Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-12-2007, 21:53   #641
Ezechiele25,17
Senior Member

L'Avatar di Ezechiele25,17

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da -HWU- PSYCHO MANTIS Guarda i messaggi
Con M.w. non ho mai avuto problemi. Mi hanno sempre sostituito i monitor con pixel difettosi.
mii che sfiga. Quanti ne hai beccati scusa?
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB

mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti.
Ezechiele25,17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2007, 21:55   #642
Ezechiele25,17
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Kalua Guarda i messaggi
la mia ovviamente era una battuta riferita al noto spot della banca...

cmq scherzi apparte quello che volevo dire è che visto che la lg applica una politica per i pixel non esaltante..
io mi sono appunto sincerato preventivamente sulla disponibilità di altri l246wh presso il punto vendita e di eventuali papabili delle altre marche...
il buono era proprio l'ultima chance.. se puoi usufruire dello sconto + prova direi che è ottima la tua situazione pre acquisto
Cmq giusto per dire ma il problema degli stuck pixel è diffuso in egual modo su tutti i pannelli lcd... non dipende dalle marche la minore o maggiore presenza di questo difetto. Ho visto coi miei occhi un bravia 50" con ben due pixel blu e il mio stesso apple cinema da 30" in ufficio ha un bel pixellone verde al centro dello schermo
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB

Old 29-12-2007, 22:34   #643
Spindulo
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da Ezechiele25,17 Guarda i messaggi
Cmq giusto per dire ma il problema degli stuck pixel è diffuso in egual modo su tutti i pannelli lcd... non dipende dalle marche la minore o maggiore presenza di questo difetto. Ho visto coi miei occhi un bravia 50" con ben due pixel blu e il mio stesso apple cinema da 30" in ufficio ha un bel pixellone verde al centro dello schermo
I bad pixel sono amici dell'uomo....
se li unisci appare una paperella!
Io sfigato come un po tutti voi, mi sono imbattuto nella stessa condizione di dover scegliere o l'esposizione o un samsun 244t della modica cifra di 999euro (ma non fanno prima a dire 1000?). Presi l'LG in esposizione e per fortuna senza bad pixel, graffi, impronte o slinguazzate di bambini (giusto perchè era molto in alto), l'ho dovuto portare a casa senza confezione ma questo è solo un piccolo dettaglio! Immaginatemi solo nel più grande centro commerciale di roma con un lcd 24" sotto braccio! Ah...che avventura.

Ultima modifica di Spindulo : 29-12-2007 alle 22:37.
Spindulo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2007, 22:39   #644
Ezechiele25,17
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Spindulo Guarda i messaggi
I bad pixel sono amici dell'uomo....
se li unisci appare una paperella!
Io sfigato come un po tutti voi, mi sono imbattuto nella stessa condizione di dover scegliere o l'esposizione o un samsun 244t della modica cifra di 999euro (ma non fanno prima a dire 1000?). Presi l'LG in esposizione e per fortuna senza bad pixel, graffi, impronte o slinguazzate di bambini (giusto perchè era molto in alto), l'ho dovuto portare a casa senza confezione ma questo è solo un piccolo dettaglio! Immaginatemi solo nel più grande centro commerciale di roma con un lcd 24" sotto braccio! Ah...che avventura.
ma lol

Old 30-12-2007, 00:44   #645
Zara
Bannato

Iscritto dal: Aug 2003
Anch'io ho riportato il mio LG a MW per ben due bad pixel. Però non mi hanno restituito i soldi, mi hanno fatto un buono.

Ma non sarà che ci stiamo scambiando sempre lo stesso monitor?
Zara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2007, 10:20   #646
-HWU- PSYCHO MANTIS
Member

L'Avatar di -HWU- PSYCHO MANTIS

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
mii che sfiga. Quanti ne hai beccati scusa?
Due monitor e una tv.
-HWU- PSYCHO MANTIS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2007, 10:57   #647
Ichigo88
Senior Member

L'Avatar di Ichigo88

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
Qualcuno mi fa qualche foto con la 360 nelle varie configurazioni?? In hdmi magari
Ichigo88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2008, 20:15   #648
Spyke74
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Dovo aver riportato indietro l'LG la settimana scorsa alla MW per un pixel difettoso.. oggi me lo sono ripreso on line.. su un sito che nn fa pagare la spedizione.. almeno se devo ridarlo indietro col recesso recupero tutti i soldi (a meno della spedizione di rientro...)

Certo potevo prenderlo da qualche altra parte, sempre on line, risparmiando qualche euro.. ma se poi mi toccava rimandarlo indietro ci rimettevo pure i soldi della spedizione dal negozio a casa mia (10-25 euro...).. nei centri commerciali della mia zona oramai è introvabile

Quando arriva vi faccio sapere se ho avuto di prenderne uno senza pixel difettosi
Spyke74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2008, 20:20   #649
Ezechiele25,17
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Spyke74 Guarda i messaggi
Dovo aver riportato indietro l'LG la settimana scorsa alla MW per un pixel difettoso.. oggi me lo sono ripreso on line.. su un sito che nn fa pagare la spedizione.. almeno se devo ridarlo indietro col recesso recupero tutti i soldi (a meno della spedizione di rientro...)

Certo potevo prenderlo da qualche altra parte, sempre on line, risparmiando qualche euro.. ma se poi mi toccava rimandarlo indietro ci rimettevo pure i soldi della spedizione dal negozio a casa mia (10-25 euro...).. nei centri commerciali della mia zona oramai è introvabile

Quando arriva vi faccio sapere se ho avuto di prenderne uno senza pixel difettosi
quello che ti è successo è il motivo per cui non compro mai monitor online

Old 01-01-2008, 20:32   #650
Spyke74
Junior Member

Quote:
quello che ti è successo è il motivo per cui non compro mai monitor online

Veramen te quello che mi è successo è successo con un monitor acquistato alla MW

L'unica differenza è che al max ci smeno la spedizione di rientro (una decina di euro..)

Alla fine a me alla MW è andata bene che han fatto uno storno (solo perchè ho pagato con carta...).. a volte capita che la miglior cosa sia ricevere un buono (se paghi in contanti... ) o peggio ancora ti possono rompere i maroni e nn cambiarti il monitor per un pixel difettoso..

Il diritto di recesso non esiste per acquisti non on line...
Spyke74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2008, 11:11   #651
caronte
Senior Member

L'Avatar di caronte

Iscritto dal: Sep 1999
ragazzi il pip che cavolo sarebbe??

MoBo: p35-sd4 rev 2.0 - CPU: Q6600 - skVideo: 8800 GT 512ram - 2GB Corsair 4-4-4-12
hdd Raptor 74GB & Maxtor 120 & WD 240 - Ali Tagan 480 W - LG 24"
caronte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2008, 14:38   #652
Kalua
Senior Member

L'Avatar di Kalua

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Pescara
serve per vedere in finestra una seconda fonte video (picture in picture), esempio pc su dvi e decoder satellitare sul component..

questo non è il pip del monitor ma della scheda tv... cmq la funzionalità è quella
Kalua è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2008, 16:56   #653
PhoEniX-VooDoo
Bannato

L'Avatar di PhoEniX-VooDoo

Iscritto dal: Nov 2000
Ciao, ai posessori di questo monitor volevo chiedere giusto un paio di cose:

- La resa dei colori e del bianco/nero è di buon livello? Uniformità?
- Con le console ce modo di visualizzare l'immagine in 16:9 senza doverla deformare in 16:10?

Grazie

P.S. Soffre di bad pixel in modo diffuso o e capitato solo ad alcuni?
PhoEniX-VooDoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2008, 07:51   #654
caronte
Senior Member

L'Avatar di caronte

Iscritto dal: Sep 1999
Quote:
Originariamente inviato da Kalua Guarda i messaggi
serve per vedere in finestra una seconda fonte video (picture in picture), esempio pc su dvi e decoder satellitare sul component..

questo non è il pip del monitor ma della scheda tv... cmq la funzionalità è quella
ahh ecco ora ho capito ^^
MI sa che io il monitor lo sfrutto al 20% lol
Ad esempio le prese usb voi le utilizzate? per cosa?

MoBo: p35-sd4 rev 2.0 - CPU: Q6600 - skVideo: 8800 GT 512ram - 2GB Corsair 4-4-4-12
hdd Raptor 74GB & Maxtor 120 & WD 240 - Ali Tagan 480 W - LG 24"
caronte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2008, 12:17   #655
PhoEniX-VooDoo
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo Guarda i messaggi
Ciao, ai posessori di questo monitor volevo chiedere giusto un paio di cose:

- La resa dei colori e del bianco/nero è di buon livello? Uniformità?
- Con le console ce modo di visualizzare l'immagine in 16:9 senza doverla deformare in 16:10?

Grazie

P.S. Soffre di bad pixel in modo diffuso o e capitato solo ad alcuni?

Ho letto le concitanti ultime pagine ed ho capito che per quanto riguarda la mappatura in 1:1 questo monitor la effettua senza problemi.
Da quanto ho capito però non ha una DVI ma solo l'HDMI, corretto?

Ma sopratutto: secondo voi è meglio questo LG oppure un DELL 2407 REV A02 (senza mappatura 1:1 oltre la 1366x768) ?
Old 03-01-2008, 12:26   #656
CaesarRM
Junior Member

Io ho un Samsung wide 16:10, qualcuno sa come risolvere il problema della mappatura 1:1 (con bande nere ai lati per risuluzioni 4:3) con le schede nVidia?
CaesarRM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2008, 12:54   #657
PhoEniX-VooDoo
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da CaesarRM Guarda i messaggi
Io ho un Samsung wide 16:10, qualcuno sa come risolvere il problema della mappatura 1:1 (con bande nere ai lati per risuluzioni 4:3) con le schede nVidia?

lo scegli dal pannello di controllo dei forceware:

- Display
  • Change Flat Panel Scalling
Old 03-01-2008, 13:14   #658
Spindulo
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo Guarda i messaggi
Ho letto le concitanti ultime pagine ed ho capito che per quanto riguarda la mappatura in 1:1 questo monitor la effettua senza problemi.
Da quanto ho capito però non ha una DVI ma solo l'HDMI, corretto?

Ma sopratutto: secondo voi è meglio questo LG oppure un DELL 2407 REV A02 (senza mappatura 1:1 oltre la 1366x768) ?
1. Si ha Hdmi, component e vga , no dvi.
2. Sulla resa dei colori ti invito a leggere i post precendenti. Il livello di bianco e nero non è esaltante e l'uniformità è nella norma. I colori sono buoni ricchi e saturi. Hai davanti un pannello TN quindi non aspettarti miracoli. Soffre anche di banding un po come quesi tutti gli lcd di medio basso livello.

Ciao

ps: nettamente migliore il dell ma ad un prezzo nettamente più elevato.

Ultima modifica di Spindulo : 03-01-2008 alle 13:18.
Spindulo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2008, 13:19   #659
Ezechiele25,17
Senior Member

Quote:
2. Sulla resa dei colori ti invito a leggere i post precendenti. Il livello di bianco e nero non è esaltante e l'uniformità è nella norma. I colori sono buoni ricchi e saturi. Hai davanti un pannello TN quindi non aspettarti miracoli. Soffre anche di banding un po come quesi tutti gli lcd di medio basso livello.

Ciao

ma questo un pochino in più rispetto ad altri monitor della sua stessa fascia

Old 03-01-2008, 13:22   #660
PhoEniX-VooDoo
Bannato

Quote:

Ciao

Si il DELL ce l'ho già (e costa + del doppio del LG in questione quasi ) e a questo punto lo tengo e addio mappatura della 1080p
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian