|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2381 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Buon anno a tutti .Il mio anno e' iniziato veramente male:ieri sera (pro,babilmente brillo)mi e' venuto in mente di usare Ati Tool sulla mia sheda Sapphire 3850-512,penso di aver cliccato sul tasto overclocking test,ho visto aumentare i valori del core, della frequenza memoria e chiaramente della temperatura.Ad un certo punto mi sembra che i valori erano: cpu 704,freq.memoria 939 e temperatura 90 gradi ,si blocca tutto,faccio ripartire il sistema,sembra che tutto vada bene,mi accorgo che manca l'icona sulla barra di Ati Tool,allora cerco il programma,lo trovo e provo a farlo partire si blocca nuovamente il computer lo schermo diventa nero e mi dice assenza di segnale.Da quel momento in poi ho provato a resettare, togliere e rimettere la corrente ,ma niente, si carica Windows ma appena finisce la musichetta si blocca tutto nuovamente.Sono disperato in quanto sono una pippa e non so cosa fare.Ho danneggiato irreparabilmente la scheda video?Si puo' fare qualcosa? Qualcuno gentilmente puo' aiutarmi. Grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2382 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
|
Quote:
però per me fascia media e21x0-e4x00+3850 o 3870 della peak è l'accoppiata ideale... Quote:
Quote:
![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#2383 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Pistoia
|
Quote:
Probabilmente hai solo sputtanato il SO e/o i driver. Prova a fare il boot con il CD di windows ed in caso un bella reistallazione pulita. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2384 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Pensavo che la scheda fosse difettosa invece una pulita con driver cleaner pro per eliminare i rimasugli dei vecchi drivers Nvidia e la scheda e' tornata come nuova. ![]()
![]() |
![]() |
#2385 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2386 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque tieni conto che reinstallando tutto perdi tutti i programmi e i dati che hai nella partizione (disco) di windows. Hai bisogno di tutti i driver delle periferche (driver scheda madre, audio, rete, video etc). Nella sezione dedicata a windows dovrebbe esserci qualche guida molto semplice. Dai una occhiata li. Prima di reistallare tutto magari prova a pulire il registro come ti ha suggerito goldorak |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2387 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2388 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2389 |
Senior Member
|
Il tasto da premere e' F8 durante il boot.
![]() |
#2390 |
Junior Member
|
Se premo F8 sul monitor mi appare una schermata con due opzioni: scegliere hard disk oppure il masterizzatore ,ma in entrambi i casi il risultato non cambia cioe' windows riprende a caricarsi e il sistema si blocca.Cosa si puo' fare?.Scusate se vi porto a parlare di un argomento che a poco a che fare con questo topic.Per vostra informazione la mia MB e' una ASUS PKE-WIFI.Quale altro procedimento esiste per andare in modalita provvisoria?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2391 | |
Senior Member
|
Quote:
Beh se si blocca anche mentre carica la modalita' provvisoria non ce' altro da fare che una formattazione integrale e reinstallazione del sistema operativo. Ti serve a questo punto il cd di windows xp, lo inserisci nel lettore cd/dvd e aspetti che carichi e poi basta seguire le indicazioni nelle varie schermate. Ti compariranno varie opzioni, non scegliere quella del ripristino bensi' quella relativo alla installazione ex-novo. Per info piu' precise chiedi pero' nella sezione dedicata a windows xp.
![]() |
![]() |
#2392 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
Prova a schiacciarlo dopo le schermate del bios |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2393 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: bolzano
|
se schiacci troppo presto f8 vai a selezionare il boot device della mainboard...devi aspettare che ti fa il controllo di eventuali raid o controller integrati e poi schiacciare f8!
Antec 12/100/I5 2500K /Noctua NH-D14/AsRock P67 Xtr4/16Gb 1866/GTX1660 6Gb/SSD 500Gb+WD 4Tb/Corsair HX750i***Affari conclusi con: Jumpingflash, lele.miky, Bacca, Wolfhask, Gokou, Berserklot, Spruz, P@trikku (3), Fairchild (2), Pucceddu, Magnolia + altri 2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2394 |
Junior Member
|
Perfetto ,e' come dici tu, sono riuscito ad entrare in modalita' provvisoria,ho disinstallato CCC,ho riavviato ma non e' cambiato niente.Devo fare altre operazioni?Ho sbagliato ad eliminare CCC?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2395 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Roma
|
ragazzi cavolo sono disperato ho disinstallato sia rivatuner sia ati tool (che ho provato a vedere se funzionava ma niente..) ma dopo 10 minuti di gioco si inchiodano i giochi...ma solo a me lo fa??voi a default avete problemi??la cosa strana è che fino a l'altro ieri sembrava tutto risolto
![]()
![]() |
#2396 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Provincia Di Lodi
|
qua siamo un po OT...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2397 |
Senior Member
|
perchè?me lo fa dopo aver messo la 3850..e proprio mentre gioco a giochi pesanti tipo fps..perchè OT?
![]() |
#2398 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2399 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: bolzano
|
può essere che hai danneggiato le ram della vga...
Antec 12/100/I5 2500K /Noctua NH-D14/AsRock P67 Xtr4/16Gb 1866/GTX1660 6Gb/SSD 500Gb+WD 4Tb/Corsair HX750i***Affari conclusi con: Jumpingflash, lele.miky, Bacca, Wolfhask, Gokou, Berserklot, Spruz, P@trikku (3), Fairchild (2), Pucceddu, Magnolia + altri 2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2400 |
Senior Member
|
e come potrei averlo fatto..se al max l'ho spinta a 1000mhz??qui c'è gente che è andata ben oltre...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:57.