|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#141 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
il vcore lo aumenta solo.
a volte ne da troppo che non serve. devo cercare di capire che problema è... ho letto il modello delle tue ram e dopo una ricerca ho visto che girano a 2.1v. prova a portarlo a 2.1v perchè magari essendo downvoltate appena salgono potrebbero dare problemi.
Adepto dell'Ordine "GLI ADORATORI DEL SACRO UNTO" Ultima modifica di killer queen : 29-12-2007 alle 00:24. |
|
|
|
|
|
#142 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Verona
|
Quote:
Almeno sono arrivato ai 3,2Ghz.. Magari non salgo di più per via della mobo.. Anche se gente sale molto di più con la mia stessa mobo.. Giusto per dire una cavolata: Può essere che sia il sistema operativo o qualche software che impedisca l'oc? Chiedo xk con i pc e con l'elettronica nn si è mai certi di niente.. Avendo il Vista poi, a maggior ragione.. Tipo, mettere il vcore in AUTO e settare l'fsb a 1680 e vedere se parte.. In teoria se la cpu richiede più volt la mobo li fornisce avendo l'imp. in auto.. Altrimenti nn saprei proprio dove buttarmi.. |
|
|
|
|
|
|
#143 |
|
Senior Member
|
ok setta il voltaggio su auto e prova a fare come ho detto nel mio post precedente! l'ho editato
escudo i software che impediscono l'oc
|
|
|
#144 |
|
Senior Member
|
Provato ma niente.. Ma nn ho messo su auto nel vcore.. Ho lasciato a default.. Se poi mi fonde la cpu dandogli tutti i volt disponibili?!
|
|
|
|
|
|
#145 | |
|
Senior Member
|
Quote:
magari domani a mente fresca ragioniamo meglio!
|
|
|
|
#146 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#147 |
|
Senior Member
|
eccoci pure oggi!
allora io vorrei capire se è un problema di bus troppo elevato o se è il procio che non regge quella frequenza. allora prova ad abbassare il moltiplicatore da 8 a 7 con un bus sempre di 420mhz e vedi se regge.
|
|
|
#148 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La mobo vedrebbe cmq un bus elevato di 420Mhz*4, cambia solo la freq. Poi una cosa curiosa.. Nel bios della mobo ci sono varie opzioni per l'oc di casa Asus.. C'è l'AI NOS che praticamente aumenta la freq. in base alle richieste dei giochi.. Poi c'è l'AI OVERCLOCK che permette di scegliere a qnt occare il pc, ci sono certe percentuali fino al 20%.. Se metto al 20%, che sarebbe l'oc a 3,2Ghz, non parte.. Fa il booting ma si ferma alla schermata iniziale.. Poi vado nel bios a vedere come viene impostata la freq. e vedo che il bus è a 1600 mentre le ram a 940.. Mentre se l'oc lo faccio io manualmente funziona con le ram a 800Mhz.. Boh.. Magari devo diminuire le ram.. |
|
|
|
|
|
|
#149 |
|
Senior Member
|
io ti avevo detto di fare quella prova per vedere se è un problema di bus troppo elevato!
cmq potresti fare una prova e vedere se parte con le ram più basse! (te lo avevo gia detto!
|
|
|
#150 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Bologna
|
Crysis, 1280x1024 tutto hight aa2x rulla che è una meraviglia, mai uno scatto, una goduria per gli occhi.
Temp rilevate con everest: sistema 59°C, procio 40, video 61°C... e non ho nessuna utility tipo rivatuner o altro...tutte le ventole sono gestite in automatico!!! Una bestia Ed è tutto a default...mi sa che per okkare aspetto crysis 2 Però magari fra qualche giorno che ho più tempo strizzo un pò l'e6750 così vedo se supera i 3,2 ghz fatidici...
Asus P7P55D-E | Tecnoware 600w | Intel i5 750@150mhz | Noctua NH-C12P SE14 | Sapphire hd5850 vapor-X @825/1125/1.088v | 2x2Gb Corsair + 2x2Gb OCZ @1500mhz cas8 | OCZ Vertex 4 128gb | Roccat Arvo | Razer Imperator 4G | Roccat Taito mini 5mm | Razer Barracuda | Win10 x64 | Asus vw246h | Fastweb fibra ottica | Case modded by me Recom Metallic blue + Noctua NF-R8 & NF-B9 & NF-F12 + Scythe Kaze Master Ace||D3 |
|
|
|
|
|
#151 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e bello però avere il procio cloccato! è una soddisfazione!
|
|
|
|
#152 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Bologna
|
Quote:
Asus P7P55D-E | Tecnoware 600w | Intel i5 750@150mhz | Noctua NH-C12P SE14 | Sapphire hd5850 vapor-X @825/1125/1.088v | 2x2Gb Corsair + 2x2Gb OCZ @1500mhz cas8 | OCZ Vertex 4 128gb | Roccat Arvo | Razer Imperator 4G | Roccat Taito mini 5mm | Razer Barracuda | Win10 x64 | Asus vw246h | Fastweb fibra ottica | Case modded by me Recom Metallic blue + Noctua NF-R8 & NF-B9 & NF-F12 + Scythe Kaze Master Ace||D3 |
|
|
|
|
|
|
#153 |
|
Senior Member
|
Beh, ma io con Crysis gioco senza filtri e tutto su elevato e non su massimo.. Qualche opzione su massimo.. Mi sembra strano che nn ti scatta nemmeno.. Cioè hai messo tutto al massimo o su elevato? Usi l'xp? Io se metto tt al massimo scatta abuso.. Ed ho la tua stessa config.. |
|
|
|
|
|
#154 |
|
Senior Member
|
Leggevo di una guida in giro di provare ad abbassare il molti del chipset.. Adesso è a 5x..
CMq adesso nn posso provare niente xk sto eseguendo Orthos da 7 ore e voglio vedere se mi da errori.. |
|
|
|
|
|
#155 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#156 |
|
Senior Member
|
No no.. Ti ricordi che avevo eseguito Orthos dopo 8 ore e mi dava un errore?
Adesso zero errori dopo 12 ore.. Mi son fermato xk poi avevo messo priorità 10 quindì penso sia abbastanza per dire che il pc è rock solid.. Per l'oc provo ad abbassare il molti del chipset? |
|
|
|
|
|
#157 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#158 |
|
Senior Member
|
Hi hi.. Provato ma nulla di nulla..
Va bè dai.. Per adesso mi accontento dei 3,2Ghz.. Già qualcosa.. Ho provato in tutti i modi ma non ne vuole sapere.. Mi fermo qua.. Anche xk con il Vista non mi va il pannello di controllo se cambio i valori del bios.. Almeno credo sia quello.. Allora adesso formatto e lascio la config cosi com'è a 3,2Ghz.. Grazie dei consigli intanto.. |
|
|
|
|
|
#159 | |
|
Senior Member
|
Quote:
vedi se nel bios c'è la voce Spread spectrum, se c'è disabilitala altrimenti fa niente!
|
|
|
|
#160 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:48.