Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-12-2007, 14:39   #81
linuxianoxcaso
Bannato

L'Avatar di linuxianoxcaso

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Hakuna Matata Guarda i messaggi
Se quello è andato a cercare aiuto evidentemente già si sentiva sbagliato, mica telefonano a casa della gente, gli chiedono se è gay per dirgli che è sbagliato.

Ma su questo sono d'accordissimo con te, così come se lo dicono molti psicologi non significa che sia giusto
se tu avessi dei problemi e per un periodo della tua vita ti sentissi "sbagliato" preferiresti trovare una persona che ti guidi e che ti aiuti ad accettare te stesso o che demolisca quel po' di autostima che hai ricostruendo per te una immagine secondo LUI più corretta ?

aspè un conto e dire qualcosa con delle basi SCIENTIFICHE un conto è dire qualcosa perché l'hai letto sul libro di herry potter o perché te l'ha detto la fata turchina
linuxianoxcaso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2007, 14:56   #82
Banus
Senior Member

L'Avatar di Banus

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Singularity
Quote:
Quindi affermare che un bambino può avere due genitori dello stesso sesso e che può crescere "normalmente" è sbagliato a prescindere?
L'adozione è un (grosso) problema a parte, su cui la letteratura scientifica è ancora scarsa. E per quanto riguarda il ruolo dei genitori, praticamente tutti i disturbi psicologici ne sono influenzati... al massimo si potrà valutare se il sesso dei genitori costituisce un rischio aggiuntivo.
Ma ci limitiamo alla sopressione dell'orientamento sessuale (argomento dell'articolo), la letteratura è molto più vasta e più chiara. Bisogna rifliutarla in blocco per considerare l'omosessualità come un disturbo che può essere eliminato facendo pressione sul paziente.
echo 'main(k){float r,i,j,x,y=-15;while(puts(""),y++<16)for(x=-39;x++<40;putchar(" .:-;!/>"[k&7])) for(k=0,r=x/20,i=y/8;j=r*r-i*i+.1, i=2*r*i+.6,j*j+i*i<11&&k++<111;r=j);}'&>jul.c;gcc -o jul jul.c;./jul |Only Connect| "To understand is to perceive patterns" Isaiah Berlin "People often speak of their faith, but act according to their instincts." Nietzsche - Bayesian Empirimancer - wizardry
Banus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2007, 14:59   #83
Hakuna Matata
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Belo Horizonte
Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
Ah beh, anche io mi sforzo di mangiare verdura, eppure dentro di me continuo a detestarla...ma se tu mi vedessi mangiarne non sospetteresti mai che a me la verdura faccia schifo

Come del resto potrei presentarti un mio conoscente, felicemente sposato e con due figli per tutti, ma io l'ho beccato a rimorchiare in locali gay
Appunto, ma non puoi negare che sicuramente a qualcuno adesso la verdura piace.
Io non riuscivo a mangiare la cipolla anni fa, adesso mi piace
Hakuna Matata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2007, 15:01   #84
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:

Era un esempio terra terra, ovviamente qualcosa di importante e innato come l'orientamento sessuale non è modificabile a piacimento come farsi piacere la cipolla...perchè servono sempre i sottotitoli?
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2007, 15:01   #85
Fides Brasier
Senior Member

L'Avatar di Fides Brasier

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Ah beh, anche io mi sforzo di mangiare verdura, eppure dentro di me continuo a detestarla...ma se tu mi vedessi mangiarne non sospetteresti mai che a me la verdura faccia schifo
Quote:
vabuo' che si parla di patate e piselli, ma questo discorso sulla verdura mi sembra un tantinello fuori luogo
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Fides Brasier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2007, 15:06   #86
Hakuna Matata
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da linuxianoxcaso Guarda i messaggi
se tu avessi dei problemi e per un periodo della tua vita ti sentissi "sbagliato" preferiresti trovare una persona che ti guidi e che ti aiuti ad accettare te stesso o che demolisca quel po' di autostima che hai ricostruendo per te una immagine secondo LUI più corretta ?
Magari LUI si sbaglia e che faresti te?
Io comunque preferisco che qualcuno mi dica la verità piuttosto che farmi accettare da me stesso e continuare ad essere sbagliato

Quote:
aspè un conto e dire qualcosa con delle basi SCIENTIFICHE un conto è dire qualcosa perché l'hai letto sul libro di herry potter o perché te l'ha detto la fata turchina
Stai per caso affermando che la scienza non sbaglia?

Quote:
Originariamente inviato da Banus Guarda i messaggi
L'adozione è un (grosso) problema a parte, su cui la letteratura scientifica è ancora scarsa. E per quanto riguarda il ruolo dei genitori, praticamente tutti i disturbi psicologici ne sono influenzati... al massimo si potrà valutare se il sesso dei genitori costituisce un rischio aggiuntivo.
Ma ci limitiamo alla sopressione dell'orientamento sessuale (argomento dell'articolo), la letteratura è molto più vasta e più chiara. Bisogna rifliutarla in blocco per considerare l'omosessualità come un disturbo che può essere eliminato facendo pressione sul paziente.
Io non sono psicologo, ma ho capito che l'uomo ha un enorme potere che è il volere.
Se quelle persone si sono recate di propria spontanea volontà in quel centro per cercare aiuto evidentemente non si sentivano bene con la propria vita sessuale. Non si può semplicemente fargli capire che in realtà non c'è niente di sbagliato in quello che fanno e che le sensazioni sgradevoli che provano derivano dal fatto che devono accettarsi.
Magari si sbaglia la scienza, non possiamo fidarci ciecamente della psicologia , non è una scienza esatta.
Old 28-12-2007, 15:07   #87
Hakuna Matata
Senior Member

Quote:
Era un esempio terra terra, ovviamente qualcosa di importante e innato come l'orientamento sessuale non è modificabile a piacimento come farsi piacere la cipolla...perchè servono sempre i sottotitoli?
Me sa che pure te devi legge i sottotitoli
Old 28-12-2007, 15:12   #88
Fides Brasier
Senior Member

Quote:
Magari LUI si sbaglia e che faresti te?
Io comunque preferisco che qualcuno mi dica la verità piuttosto che farmi accettare da me stesso e continuare ad essere sbagliato

Stai per caso affermando che la scienza non sbaglia?

Io non sono psicologo, ma ho capito che l'uomo ha un enorme potere che è il volere.
Se quelle persone si sono recate di propria spontanea volontà in quel centro per cercare aiuto evidentemente non si sentivano bene con la propria vita sessuale. Non si può semplicemente fargli capire che in realtà non c'è niente di sbagliato in quello che fanno e che le sensazioni sgradevoli che provano derivano dal fatto che devono accettarsi.
Magari si sbaglia la scienza, non possiamo fidarci ciecamente della psicologia , non è una scienza esatta.
questa della psicologia che non e' una scienza esatta e usarla come pretesto per confutarne il valore, e' una grande sciocchezza. gli strumenti di indagine psicologica per valutare il reale orientamento sessuale esistono, sono fondati su metodi scientifici e sono quanto di piu' affidabile oggi. sono piu' affidabili di quelli di ieri (ecco perche' e' cambiata la valutazione dell'omosessualita', da malattia a normale espressione della sessualita' umana) e meno di quelli di domani, ma oggi e' il meglio che la scienza propone.
cio' che fanno in quei centri invece non e' nulla di scientifico, perche' negare la naturalita' dell'omosessualita' e' una forzatura nei confronti delle persone, forzatura fatta sulla base di un'ideologia e di una morale cattolica, non certo sulla base di qualcosa di scientifico.
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Old 28-12-2007, 15:28   #89
Banus
Senior Member

L'Avatar di Banus

Quote:
Non si può semplicemente fargli capire che in realtà non c'è niente di sbagliato in quello che fanno e che le sensazioni sgradevoli che provano derivano dal fatto che devono accettarsi.
Su questo dubito di poterti convincere, ma ho i miei dubbi che si possa "cambiare la vita" con la sola volontà e prescindendo dall'accettazione di sè. Ho la mia esperienza personale del tentativo di correggere presunti "difetti", facendo leva sulla "volontà di essere un'altra persona" con il risultato di rendere ancora più intricata la situazione.
Quindi posso immaginare che nel caso di omosessuali in cui l'orientamento è radicato, incoraggiare il loro rifiuto può fare anche danni. Un terapeuta deve essere pronto ad accettare la direzione che sceglierà il paziente... e sta sicuro che i "falsi gay" associati a disturbi psicologici (come accade nei borderline) vengono individuati facilmente.
echo 'main(k){float r,i,j,x,y=-15;while(puts(""),y++<16)for(x=-39;x++<40;putchar(" .:-;!/>"[k&7])) for(k=0,r=x/20,i=y/8;j=r*r-i*i+.1, i=2*r*i+.6,j*j+i*i<11&&k++<111;r=j);}'&>jul.c;gcc -o jul jul.c;./jul |Only Connect| "To understand is to perceive patterns" Isaiah Berlin "People often speak of their faith, but act according to their instincts." Nietzsche - Bayesian Empirimancer - wizardry
Old 28-12-2007, 16:36   #90
Hakuna Matata
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Fides Brasier Guarda i messaggi
questa della psicologia che non e' una scienza esatta e usarla come pretesto per confutarne il valore, e' una grande sciocchezza. gli strumenti di indagine psicologica per valutare il reale orientamento sessuale esistono, sono fondati su metodi scientifici e sono quanto di piu' affidabile oggi. sono piu' affidabili di quelli di ieri (ecco perche' e' cambiata la valutazione dell'omosessualita', da malattia a normale espressione della sessualita' umana) e meno di quelli di domani, ma oggi e' il meglio che la scienza propone.
cio' che fanno in quei centri invece non e' nulla di scientifico, perche' negare la naturalita' dell'omosessualita' e' una forzatura nei confronti delle persone, forzatura fatta sulla base di un'ideologia e di una morale cattolica, non certo sulla base di qualcosa di scientifico.
Il fatto che la psicologia sostiene che non sia una malattia e quindi che non c'è bisogno di cura non implica che sia per forza vero. Quello che fanno in quei centri non è una forzatura, le persone ci vanno di propria volontà e sanno come la pensa la religione cattolica.
Se per loro è una forzatura basta andare da uno psicologo tradizionale invece che in questi centri, ognuno ha il suo metodo e le sue credenze, se per te usare un metodo differente è una forzatura il problema sta con te non con il metodo differente.

Quote:
Su questo dubito di poterti convincere, ma ho i miei dubbi che si possa "cambiare la vita" con la sola volontà e prescindendo dall'accettazione di sè. Ho la mia esperienza personale del tentativo di correggere presunti "difetti", facendo leva sulla "volontà di essere un'altra persona" con il risultato di rendere ancora più intricata la situazione.
Quindi posso immaginare che nel caso di omosessuali in cui l'orientamento è radicato, incoraggiare il loro rifiuto può fare anche danni. Un terapeuta deve essere pronto ad accettare la direzione che sceglierà il paziente... e sta sicuro che i "falsi gay" associati a disturbi psicologici (come accade nei borderline) vengono individuati facilmente.
Il primo passo è quello di volere, senza il volere è impossibile cambiare qualsiasi cosa a meno che di distruggere la volontà , di solito con la violenza.
Poi non è detto che il solo volere cambi tutto al 100%, ma di sicuro senza il volere è tempo perso anche provarci.

Comunque andrebbe tutto visto in un'ottica più ampia, ovvero quella di curare corpo anima* e spirito, ma visto che stiamo parlando scientificamente lo spirito non possiamo tenerlo in considerazione.

* L'anima deve essere vista come il nostro pacchetto emozionale, ovvero è tutto quello che noi siamo , sappiamo e pensiamo senza il peso del corpo.
Old 28-12-2007, 17:09   #91
Banus
Senior Member

L'Avatar di Banus

Quote:
Il primo passo è quello di volere, senza il volere è impossibile cambiare qualsiasi cosa a meno che di distruggere la volontà , di solito con la violenza.
Invece un terapeuta (ma non solo: anche persone comuni) ti direbbe che il primo passo fondamentale è quello dell'accettazione. Senza di essa è molto facile dirigere gli sforzi nel comprimere la propria personalità in un modello prestabilito, con la convinzione che sia ciò che sinceramente vogliamo nella vita. Ovviamente serve anche la volontà, perchè si facciano progressi: il terapeuta non può fare tutto da solo

Non penso che manchi la volontà a gay che formano una famiglia eterosessuale e si impegnano a vivere il loro ruolo nella società. Eppure evidentemente questo non basta, se dopo anni o addirittura decenni spesso decidono di accettare il loro orientamento, rimasto inalterato nonostante tutti gli sforzi.
Old 28-12-2007, 17:49   #92
Hakuna Matata
Senior Member

Quote:
Invece un terapeuta (ma non solo: anche persone comuni) ti direbbe che il primo passo fondamentale è quello dell'accettazione. Senza di essa è molto facile dirigere gli sforzi nel comprimere la propria personalità in un modello prestabilito, con la convinzione che sia ciò che sinceramente vogliamo nella vita. Ovviamente serve anche la volontà, perchè si facciano progressi: il terapeuta non può fare tutto da solo

Non penso che manchi la volontà a gay che formano una famiglia eterosessuale e si impegnano a vivere il loro ruolo nella società. Eppure evidentemente questo non basta, se dopo anni o addirittura decenni spesso decidono di accettare il loro orientamento, rimasto inalterato nonostante tutti gli sforzi.
Partiamo da due punti di vista differenti, il tuo è che essere gay è normale , il mio è che essere gay non è normale, per questo non arriveremo mai ad un accordo.
Old 28-12-2007, 18:04   #93
Fides Brasier
Senior Member

Quote:
Il fatto che la psicologia sostiene che non sia una malattia e quindi che non c'è bisogno di cura non implica che sia per forza vero. Quello che fanno in quei centri non è una forzatura, le persone ci vanno di propria volontà e sanno come la pensa la religione cattolica.
Se per loro è una forzatura basta andare da uno psicologo tradizionale invece che in questi centri, ognuno ha il suo metodo e le sue credenze, se per te usare un metodo differente è una forzatura il problema sta con te non con il metodo differente.
come ti ho detto prima, le tecniche di indagine psicologica consentono di capire il reale orientamento sessuale di una persona: e' la mancata accettazione di questo reale orientamento da parte della societa' (o meglio, della chiesa) che la trasforma in malattia e quindi una cosa da curare. ma non c'e' proprio nulla da "curare".
che non sia una forzatura perche' le persone ci vanno di loro iniziativa e' una cosa, ma il fatto grave e' che la chiesa non si comporta in maniera molto diversa da tanti santoni o guaritori che pretendono di avere una risposta assolutamente a-scientifica a un problema: e tutti per un proprio tornaconto.
Old 28-12-2007, 18:30   #94
Hakuna Matata
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Fides Brasier Guarda i messaggi
come ti ho detto prima, le tecniche di indagine psicologica consentono di capire il reale orientamento sessuale di una persona: e' la mancata accettazione di questo reale orientamento da parte della societa' (o meglio, della chiesa) che la trasforma in malattia e quindi una cosa da curare. ma non c'e' proprio nulla da "curare".
Come ho detto a Banus partiamo da due punti di vista differenti.
Per me l'omosessualità è una deviazione contro natura che non è dovuto a motivi genetici, quindi se non è genetica può essere "curata".

Quote:
che non sia una forzatura perche' le persone ci vanno di loro iniziativa e' una cosa, ma il fatto grave e' che la chiesa non si comporta in maniera molto diversa da tanti santoni o guaritori che pretendono di avere una risposta assolutamente a-scientifica a un problema: e tutti per un proprio tornaconto.
Non mi pare che quel centro chieda soldi quindi non ha nessun tornaconto in particolare.
 Rispondi

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
MaiaSpace ha posticipato il suo primo la...
Roscosmos ha annunciato il ripristino de...
Monarch: se usi più di due scherm...
Microsoft espande la sua offerta di clou...
Traffico di licenze Windows e Office: ar...
'Sembra stia defecando': il creatore di ...
Akamai: zero trust su tecnologia NVIDIA ...
Apple presenta il MacBook Air con chip M...
Memorie e chip cinesi nel mirino degli U...
Apple presenta il MacBook Pro con M5 Pro...
Apple rinnova la linea monitor: arrivano...
M5 Pro e M5 Max ufficiali: i chip Apple ...
World of Warcraft: Midnight è adesso dis...
NVIDIA: i nuovi driver limitano le tensi...
La tua azienda è conforme all'AI ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP