Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-12-2007, 16:21   #141
medicina
Senior Member

L'Avatar di medicina

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
... indipendentemente da dx o sx.... vorrei tanto sapere qual'è la percentuale di politici attualmente eletti che:
- è arrivato dov'è in maniera del tutto onesta, grazie alle sua effettive capacità e alla sua voglia di fare
- ci crede davvero in quello che fa e che rappresenta
- non pensa ai suoi interessi, ma a quelli del paese

... sparo.... lo 0,1%?!

Ogni tanto penso che, secondo me, chi è onesto, chi ha voglia di fare, chi crede davvero in un progetto, chi antepone l'interesse della comunità ai suoi... semplicemente non possa diventare un politico... carica che si ottiene con ben altro "percorso" morale e di vita.... è proprio il "sistema" ad essere bacato... alla fonte... quindi, purtroppo, non mi stupisco...
Una persona onesta e giusta non può lasciarsi governare da chi onesto e giusto non è, dovrebbe far di tutto per mutare la situazione in una forma più gradita (altrimenti può smettere di definirsi onesta e giusta).
medicina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2007, 16:28   #142
medicina
Senior Member

L'Avatar di medicina

Quote:
Originariamente inviato da Encounter Guarda i messaggi
Comincio a pensare però che ci sia una "selezione" delle intercettazioni da pubblicare.
Non posso pensare che quei dinosauri del csx siano duri e puri. , anzi sono convinto del contrario.
Per cui, se escono sempre le intercettazioni "giuste" è evidente che c'è qualche magistrato militante, dietro.
Tu commetti una tripla ingiustizia parlando così: 1. accusi senza prove un gruppo di persone; 2. associ ai primi un congruo numero di complici; 3. sminuisci quanto realmente fatto (documentato) da altri. E non onori la Ragione.
Old 21-12-2007, 16:49   #143
Jackari
Senior Member

L'Avatar di Jackari

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da medicina Guarda i messaggi
Una persona onesta e giusta non può lasciarsi governare da chi onesto e giusto non è, dovrebbe far di tutto per mutare la situazione in una forma più gradita (altrimenti può smettere di definirsi onesta e giusta).
allora siamo tutti disonesti??
Jackari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2007, 17:12   #144
gd
Senior Member

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Misano Adriatico
Comunque Evelina Manna è questa qui

Buon Natale a tutti!

...
gd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2007, 17:14   #145
Franx1508
Bannato

L'Avatar di Franx1508

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Altrove
Quote:
Originariamente inviato da gd Guarda i messaggi

Buon Natale a tutti!

...

'''COD''' (Call of duty )
Franx1508 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2007, 17:37   #146
::::Dani83::::
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da Dj Ruck Guarda i messaggi
sul contenuto si dovrebbero pronunciare i giudizi...il loro lavoro non è far pubblicare atti processuali (il processo è ancora in corso) tramite giornali o website...il solo scopo è sputtanare Berlusconi e ciò avviene ogni volta che il governo deve affrontare qualcosa dove vi è il rischio che cade...come per far spostare gli occhi della gente dai problemi del governo...
ricordatevi d'alema, fassino et compania
Furbizia cos'è devono aspettare qualche giorno particolare prima di pubblicarli? Chessò si potrebbe aspettare che il governo non sia in crisi...? Ma ti rendi conto di quello che dici?

Per tutti quelli che fanno ancora discorsi dx Vs sx fate RIDERE, ci è stato fatto notare che in tutti gli altri paesi europei queste PERSONE verrebbero BUTTATE VIA (attrici comprese) e ancora ci si arrampica agli specchi per cercare di difendere questa gente indifendibile. Non mi stupisco che il popolo italiano trovi ancora il coraggio di votare per questa gente, basta leggere il forum.
Old 21-12-2007, 17:41   #147
ronin17
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da fracarro Guarda i messaggi
Qualche forzista potrebbe darmi il proprio giudizio riguardo il contenuto della telefonata? Insomma commentare il FATTO? Abbiamo capito la storia delle intercettazioni ma adesso riguardo ciò che si è scoperto cosa ne pensate?
commenti?
sai che notiziona .
il capo dell'opposizione al telefono parla del governo, sai che novita
e dove è il reato ?
l'hanno beccato con una valigia di euro consegnata a qualcuno?
invece pietoso quello che per farsi l'attrice baratta il voto se stai a rota prendi il messaggero è pieno di annunci

e quando la lega nel 94 passo a sx? non s'erano sentiti prima ?
ronin17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2007, 17:46   #148
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
Quote:
Originariamente inviato da ::::Dani83:::: Guarda i messaggi
Furbizia cos'è devono aspettare qualche giorno particolare prima di pubblicarli? Chessò si potrebbe aspettare che il governo non sia in crisi...? Ma ti rendi conto di quello che dici?

Per tutti quelli che fanno ancora discorsi dx Vs sx fate RIDERE, ci è stato fatto notare che in tutti gli altri paesi europei queste PERSONE verrebbero BUTTATE VIA (attrici comprese) e ancora ci si arrampica agli specchi per cercare di difendere questa gente indifendibile. Non mi stupisco che il popolo italiano trovi ancora il coraggio di votare per questa gente, basta leggere il forum.
oh...ancora non avete capito che io non difendo nessuno di questi perchè questi per me non sono nessuno...

io ritengo riprovevole il fatto che vengano pubblicate telefonate all'insaputa dell'indagato.

e poi c'era tutto il tempo, se non sbaglio queste sono intercettazioni di luglio o giugno...perchè proprio ora che c'era il voto sulla Finanziaria pericolosa per il governo ma che se l'è scampata grazie ai smisurati voti di fiducia???...mah.
Dj Ruck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2007, 17:52   #149
radiovoice
Senior Member

L'Avatar di radiovoice

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Vicenza
ancora una volta silvio ha mostrato di essere un personaggio ignobile, egocentrico, corrotto e volgare.

la questione della pubblicazione delle intercettazioni fa storia a sè, se ne può discutere, ma ciò non toglie, visto che sono oramai state pubblicate, il problema principale resti il contenuto delle stesse.

Ultima modifica di radiovoice : 21-12-2007 alle 17:56.
radiovoice è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2007, 17:53   #150
Fides Brasier
Senior Member

L'Avatar di Fides Brasier

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
io ritengo riprovevole il fatto che vengano pubblicate telefonate all'insaputa dell'indagato.
allora che valga per tutti, compresi alberto stasi e le illazioni che sono uscite riguardo le foto sul suo pc.
perche' difendere berlusconi e fregarsene degli altri vuol dire che contro il popolino ci si puo' scatenare, mentre i potenti possono vivere in pace.
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Fides Brasier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2007, 18:05   #151
fracarro
Senior Member

L'Avatar di fracarro

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da ronin17 Guarda i messaggi
commenti?
sai che notiziona .
Non stava parlando del governo ma della compravendita di senatori per far cadere il governo. Ora se a per te questa è una cosa naturale allora non c'è niente da aggiungere. A me personalmente fa schifo sapere che una persona eletta con i miei voti fa cadere il governo che io ho votato per raccomandare una velina alla rai. In pratica si vende per i propri interessi personali mentre invece dovrebbe stare li per fare quelli del paese.
A questo punto mi dirai che tutti fanno così. Ormai è costume in Italia. Benissimo, a me nn frega niente che sia costume e usanza dappertutto, è uno schifo e lo condanno.

Quote:
e dove è il reato ?
Non conosco la legge e quindi non so se questo può essere configurato come voto di scambio. Ad ogni modo se ci fosse stato il reato sarebbe cambiato qualcosa? Se B. nelle telefonate annunciava operazioni illegali e via dicendo avresti parlato come al solito di toghe rosse assolvendo sempre il presidente, o no?

Quote:
invece pietoso quello che per farsi l'attrice baratta il voto se stai a rota prendi il messaggero è pieno di annunci
Concordo.

Quote:
e come la presero i leghisti? Io non me lo ricordo ma se fossi stato uno di loro non li avrei certo rivotati dopo un ribaltone del genere.
Old 21-12-2007, 18:18   #152
medicina
Senior Member

L'Avatar di medicina

Quote:
Ossia bisognava scrivergli prima:

Egregio Dott. Saccà, come lei sa, è stato oggetto ultimamente di un interesse giudiziario, per le indagini che sono state effettuate e che le sono state fatte presenti dagli organi competenti lei ha deciso di sospendersi dal suo ruolo nell'ente pubblico di cui è dirigente. Volevamo notificarle che dopo aver esaminato gli atti finora pubblicati a norma di legge dal gip di Napoli, ed aver esaminato le prove ora a disposizione, abbiamo intenzione di pubblicare sul giornale domani mattina quell'intercettazione fra lei e il Dott. Berlusconi, in cui si sofferma a parlare del dominio sul cda, fa attivismo di vario genere per una parte politica, parla del Barbarossa, etc... Ovviamente non sarà contenuto in esse alcun elemento che possa far pensare a una violazione della privacy, fornendo informazioni di carattere personale, come numeri di telefono, la sua peritonite dell'anno scorso con cui ha condiviso il ricordo con il Dott. Berlusconi, e altre notizie completamente non correlate alle indagini a suo carico, etc.
Old 21-12-2007, 18:28   #153
kintaro oe
Senior Member

L'Avatar di kintaro oe

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Roppongi

Non ci credo !!

Non avrei mai pensato che in rai ci fosse la lottizzazione, che ci si potesse entrare solo se raccomandati... , ma sopratutto non avrei mai pensato che si potesse parlare di politica in un'ambiente austero e scevro da interessi di parte....

Sono ancora piu' stupefatto di come ci si possa vendere al potente di turno in cambio della faiga, roba che non avrei mai pensato , in un'ambiente cosi' "istituzionale" come la rai

Qualcuno qua si diverte ad arrampicarsi sul pero per poi cascare...

Poi, per il fatto che ci sia implicato il capo dell'opposizione poco cambia, puo' capitare a qualsiasi altro politico di trovarsi pubblicate le intercettazioni telefoniche, con contenuti da scandalo.

Oggi e' capitato a berlusconi, ieri e' capitato a d'alema e fassino ("abbiamo una banca") ,tanto in parlamento il piu' pulito ha la rogna....

Azz, mi comunicano dalla regia che il PM che indagava e' stata rimossa...

Visto il protezionismo dilagante, mi dovrei aspettare un provvedimento analogo anche per il PM di napoli , ma a riguardo non verra' mai nulla dal csm...

Io piu' che altro vedo un certo opportunismo a far uscire tutti questi scandali proprio ora, che veltroni assieme a Berlusconi stanno concordando per un sistema elettorale alla francese, cosa osteggiata all'estremo dai partiti piu' piccoli, perche' mancando a veltroni un'interlocutore presentabile, non si procederebbe alla riforma della legge elettorale che tutto sommato fa' comodo a tutti i partitini, sia a dx che a sx.
A questo aggiungiamo che , seppur il contenuto di queste telefonate sia deprecabile, da condannare moralmente, penalmente non si ravvisa nessun reato, quindi la procura con queste divulgazioni sta' soltanto alimentando il teatrino del "gossip" ,senza peraltro assolvere alle sue funzionalita', cioe' perseguire i reati.

Propongo a prodi di istituire il ministro del gossip, cosi' che , come nella antica roma, si tenga la plebe occupata con gli spettacolini, affinche' questa non abbia il cervello occupato nelle cose serie da affrontare, come la perdita della competitivita' del paese, o della perdita del potere d'acquisto dei salari...
Chieftec CI-01B-OP - RYZEN 7 2700x, Mugen 5 PCGH Edition, Asrock B450M Steel Legend - Corsair Vengeance LPX , 32 GB (2 X 16 GB), DDR4, 3200 MHz, C16 XMP 2.0 - ssd nvme OCZ RVD-400 :corsair CX550M - Gigabyte Radeon RX 470 G1 Gaming 4GB - Samsung SN-506BB Blu-ray slim.

Ultima modifica di kintaro oe : 21-12-2007 alle 18:34.
kintaro oe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2007, 18:41   #154
kintaro oe
Senior Member

L'Avatar di kintaro oe

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Roppongi
Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
I processi a porte chiuse li faceva Stalin
L' ordinamento costituzionale italiano è chiaro :
I processi sono pubblici , tutti gli atti , le prove e le testimonianze sono a disposizione di tutti
Questo è il fondamento della legalità , uno stato in cui i processi si fanno a porte chiuse è uno stato dove la legge non è uguale per tutti .
Scusa , ma hai scritto una castronata biblica
I processi sono pubblici, gli atti, le prove e le testimonianze PRIMA del processo sono assolutamente privati e non divulgabili, altrimenti non si spiega perche' il csm abbia avocato le indagini alla forleo e a del magistris
anche perche' la divulgazione della stessa favorisce l'indagato....
Chieftec CI-01B-OP - RYZEN 7 2700x, Mugen 5 PCGH Edition, Asrock B450M Steel Legend - Corsair Vengeance LPX , 32 GB (2 X 16 GB), DDR4, 3200 MHz, C16 XMP 2.0 - ssd nvme OCZ RVD-400 :corsair CX550M - Gigabyte Radeon RX 470 G1 Gaming 4GB - Samsung SN-506BB Blu-ray slim.
kintaro oe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2007, 18:56   #155
roverello
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Forlì
Quote:
commenti?
sai che notiziona .
e dove è il reato ?

il capo dell'opposizione non parlava del governo, ma di come fare cadere il governo usando come merce di scambio la TV pubblica. Gli euro li fa proporre ed eventualmente consegnare dai portaborse.
E' vero, il senatore è pietoso per farsi la ragazza, ma non è l'unico. E poi il fulcro del discorso non è solo quello, anzi quello è il meno. Sonole considerazioni sul controllo della RAI da mantenere a tutti i costi (perchè non se ne parla) cntenute nella stessa telefonata e la riverenza con la quale Saccà riferisce ad un signore che non è neppure il suo datore di lavoro, ma spera caldamente lo diventi.
Per quanto riguarda la ridicola scusa che trattavasi di telefonata privata, vorrei un esempio di telefonata pubblica. Se comunque si vuole fare questa distinzione la telefonata privata non era in quanto parlava di cose pubblicissime (RAI e governo). Erano più private le telefonate di Fassini, D'Alema e Consorte. Almeno loro si volevano comprare una banca PRIVATA con soldi nella loro disponibilità e non dispensando favori e altro di una società pubblica.
Quindi la telefonata di Berlusconi era pubblica, quelle del caso Unipol private. E siccome nessuno tra certi personaggi non ha invocato il privato allora, ci sono ancor meno motiovazioni per invocarlo oggi. Non aprliamo poi dei clloqui tra la Falchi e Ricucci, che erano sicuramente privati, ma che sono stati pubblicati per mesi. Tormentone estivo 2005.
roverello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2007, 19:09   #156
flisi71
Senior Member

Città: a casa mia
Quote:
Originariamente inviato da FabioGreggio Guarda i messaggi
Berlusconi dichiarazione di poco fa:

Berlusconi furente promette azioni legali. «Esposto a ludibrio», ha detto, «è un attacco criminale alla privacy». E poi, «In Rai sono tutti raccomandati a partire dal Direttore Generale», che è Claudio Cappon, perché in Rai - continua Berlusconi - «lavora solo chi si prostituisce o è di sinistra».

Non sapevo che

Saccà
Masotti
Mimun
Vespa
Veneziani
Buzzanca
La Rosa
TG2

fossero Comunisti.

Mentre
Biagi,
Paolo Rossi
Santoro
Lutazzi
Corrado Guzzanti
Sabina Guzzanti

hanno stalavorato perchè di destra.
fg

Quote:
Originariamente inviato da marcuz22 Guarda i messaggi
pazzesco come ci sia un governo che sta portando alla disperazione il nostro paese ,
Sai portare una motivazione allo slogan?

Quote:
dove la gente per mangiare raccoglie nel 2007 la mondezza cercando cibo marcio per sfamarsi e si vuole distogliere tutto questo parlando delle telefonate del grande Silvio
Si ok, e sul CONTENUTO delle telefonate del tuo idolo, hai qualcosa da dire?

Quote:
Originariamente inviato da sander4 Guarda i messaggi
Che vergogna.
Come controllare Mediaset, RAI, e compromettere le regole della democrazia in ogni modo possibile e immaginabile, convincendo peraltro le persone che è colpa dei comunisti.
Che schifo
Quotissimo

Quote:
Intercettazioni, "superata decenza"
La solidarietà di Fini a Berlusconi
Verissimo, naturalmente Fini commenta il CONTENUTO delle intercettazioni, vero?

Quote:
pazzesco che intercettazioni vengano messe in pasto a tutti
Ma sul CONTENUTO delle intercettazioni hai qualcosa da dire?

Quote:
invece i comunisti operano al buio e in tutta sicurezza grazie alle toghe rosse comprando banche
Porta immediatamente le scottanti prove che sembri avere in mano alla Procura più vicina.

Quote:
e facendo scambi misteriosi.
Del tipo?
Contrabbandano i segreti di X-Files?

Quote:
Originariamente inviato da Wales Guarda i messaggi
....
Ancora una volta Berlusconi ha detto quello che tutti pensano... Chi non lo pensa, probabilmente non guarda la tv!
Cioè che tutti in RAi sono di sx?
Difesa debolissima, visto l'elenco degli "amici" di Berlusconi in RAI.

Quote:
E Deborah Bergamini , la sua ex assistente , di che categoria fa parte ?
Ed Evidentemente Santoro , Luttazzi e Biagi non si prostituivano e non erano di sinistra .
Già.

Quote:
Originariamente inviato da Wales
Come detto da qualcuno, in questa intercettazione fanno TUTTI una bella figura di merda...
Immaginate quel senatore (presumibilmente uno moralmente superiore) di sinistra che, avvicinato dal Berlusca, gli dice: "voto contro, ma solo se fai assumere la sig.na X in Rai"!!!
Alla luce di questa e delle intercettazioni precedenti, la super mega figura la fa chi voleva far cadere il governo COMPRANDO in vari modi alcuni senatori. O no?

Quote:
io trovo davvero incredibile come sia possibile che un'intercettazione (PRIVATA) venga pubblicata online da un settimanale senza che i diretti interessati non ne sappiano nulla...è davvero incredibile!!!
Già ampiamente risposto da:
Quote:
Originariamente inviato da blamecanada Guarda i messaggi
Gli atti del processo sono desegretati, tutti possono averne accesso ed è legittimo pubblicarli.
E anche da
Quote:
L' ordinamento costituzionale italiano è chiaro :
I processi sono pubblici , tutti gli atti , le prove e le testimonianze sono a disposizione di tutti
Questo è il fondamento della legalità , uno stato in cui i processi si fanno a porte chiuse è uno stato dove la legge non è uguale per tutti .
Quote:
Originariamente inviato da DjRuck
E come mai napoli esce con ste sparate o notizie o pubblicazioni, ogniqualvolta il governo sta per fare capitombolo???fiducia a gogò ecc ecc...mmmmmmmmah

Perchè i brogliacci delle intercettazioni sono state depositate e rese pubbliche alla conclusione dell'inchiesta.
Bastava informarsi un misero minuto, meno del tempo necessario per scrivere il post di cui sopra.

Quote:
Originariamente inviato da sid_yanar Guarda i messaggi
io invece trovo davvero incredibile che anche di fronte al contenuto di tale telefonata, ci si arrampichi sugli specchi pur di difendere l'indifendibile
Quotissimo.

Quote:
...il solo scopo è sputtanare Berlusconi e ciò avviene ogni volta che il governo deve affrontare qualcosa dove vi è il rischio che cade...
Ripeto a beneficio di tutti: le intercettazioni di Napoli sono venute fuori quando sono state depositate a disposizione delle parti, ad inizio di dicembre.
A parte questo: hai un commento da fare sul CONTENUTO delle intercettazioni?

Quote:
come per far spostare gli occhi della gente dai problemi del governo...
Ammesso che possa avere un senso questa affermazione, ma che cosa c'entra?

Quote:
ricordatevi d'alema, fassino et compania
Le cui intercettazioni furono pubblicate. Ti ricordi?

Ciao

Federico

FORZA GAIA !!

Ultima modifica di flisi71 : 21-12-2007 alle 19:20.
flisi71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2007, 19:16   #157
pistacchio89
Member

L'Avatar di pistacchio89

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Venezia, Bananistan
Quote:
Originariamente inviato da kintaro oe Guarda i messaggi
Scusa , ma hai scritto una castronata biblica
I processi sono pubblici, gli atti, le prove e le testimonianze PRIMA del processo sono assolutamente privati e non divulgabili, altrimenti non si spiega perche' il csm abbia avocato le indagini alla forleo e a del magistris
anche perche' la divulgazione della stessa favorisce l'indagato....
Codice di Procedura Penale

pistacchio89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2007, 19:19   #158
flisi71
Senior Member

Città: a casa mia
Quote:
Comincio a pensare però che ci sia una "selezione" delle intercettazioni da pubblicare.
Non posso pensare che quei dinosauri del csx siano duri e puri. , anzi sono convinto del contrario.
Per cui, se escono sempre le intercettazioni "giuste" è evidente che c'è qualche magistrato militante, dietro.
Anche facendo finta di concordare, ma sul CONTENUTO delle ultime intercettazioni delle compravendite Berlusconiane, non hai proprio niente da commentare?

Quote:
Che la politica era marcia credo fosse evidente a tutti ma queste intercettazioni come quelle di D'alema Fassino, Mastella ecc.ecc. ne sono la prova.
Patetici i tentativi di difendere certi personaggi da parte di utenti di questo forum.
Una volta che le schifezze sono state accertati sia a destra che a sinistra, una persona obiettiva (e soprattutto che cerca di difendere i propri interessi e quelli del proprio paese) dovrebbe mostrare un po di disgusto verso i suoi rappresentanti e soprattutto che alle prossime votazioni "cambi" per segnarale che certe cose non possono più essere tollerate, mentre qui vedo che molti continuano a difenderli a prescindere.
Quoto.

Quote:
Nel caso specifico di questo topic mi sta venendo il dubbio che se Berlusconi prenderesse una doppietta per far fuori i senatori a vita e così far cadere il governo, molti forzisti lo appoggerebbero perchè "lo ha fatto per il bene del paese". (sono ironico)
Probabilmente si....

Quote:
non è che si difendono schifezze di Berlusconi o di altri esponenti della dx...è che io trovo scandaloso come atti di un processo vengano resi pubblici da un giornale...o un sito web...senza che i diretti interessati ne sappiano qualcosa...ma ti rendi conto???
Dopo aver ricordato per l'ennesima volta che sono documenti ormai pubblici, ripeto il quesiito: e sul CONTENUTO delle intercettazioni correnti hai qualcosa da dire?

Quote:
ma cmq, io tutti sti proclami di "stupore retorico schifosoide" non lo notai qnd uscirono le telefonate di d'alema, mastella, fassino e company...ma lessi solamente...non ci sono prove, bisogna aspettare la sentenza e altre amenità simili...
Link precisi ne hai?
Non me li ricordo, forse ho la memoria labile, forse.....

Quote:
Originariamente inviato da majino Guarda i messaggi
...
ah, e lo stupore schifato io l'ho avuto in tutti i casi, per ogni intercettazione. come molti qui sul forum l'hanno ribatito anche in questa discussione.
nn riesco a trovare però un tuo commento, oppure di nessundorma, o di tdi, o di zuper, o di "inserisciunnickdiundestrorsodichiarato"... mentre si grida alle toghe rosse e alla giustizia ad orologeria (che poi, quest'ultima, proprio nn attacca, anche vedendo quando furono pubblicate le intercettazioni di fassino e co...)...
Implicitamente hai indicato un altro assente.

Quote:
Originariamente inviato da pistacchio89 Guarda i messaggi
Queste cose proprio non le capisco.
La stampa riporta un atto pubblico dal quale emerge che un dirigente Rai, di un servilismo inaudito tanto quanto il suo italiano («non lo dico per piagneria» ), dice al principale esponente politico dell'opposizione, nonché proprietario di emittenti televisive concorrenti, cosa fare e chi tenere d'occhio per mantenere il controllo in consiglio di amministrazione, si fa ordinare che programmi produrre e mandare in onda per tenersi buoni gli alleati di Berlusconi, prende ordini su chi assumere perché può tornare utile per fare cadere il governo, viene fuori tutto un giro di ragazze, ecc.
Come reazioni trovo chi sminuisce una cosa del genere, dicendo che sono tutti uguali (ma a qualcuno risulta che Prodi abbia mai fatto una telefonata del genere?), chi tira fuori le intercettazioni di Fassino (quelle sì secretate e pubblicate da Il Giornale di Berlusconi e che, aldilà dei giudizi morali che si possono dare, non riguardavano reato alcuno), chi li giustifica perché in fondo funziona così e si è “costretti” a farlo o addirittura chi approva compiaciuto una cosa del genere.
Staquoto.

Quote:
Lo fanno tutti, i magistrati rossi selezionano le intercettazioni da pubblicare ed ecco il risultato.
Quote:
Originariamente inviato da Korn Guarda i messaggi
si certo, sai la cosa buffa? E' che se anche i magistrati selezionano le intercettazioni, silvio quelle cose le ha dette... pensa un pò che strano?
Strano eh?

Quote:
Qualche forzista potrebbe darmi il proprio giudizio riguardo il contenuto della telefonata? Insomma commentare il FATTO? Abbiamo capito la storia delle intercettazioni ma adesso riguardo ciò che si è scoperto cosa ne pensate?
C'è un silenzio assordante, magari dovuto alle imminenti festività.

Quote:
Originariamente inviato da gd Guarda i messaggi

...
Strano, mi aspettavo la consueta (e sovente a sproposito) "serietà al governo". Ah già, adesso non è l'occasione giusta.

Quote:
commenti?
sai che notiziona .
e dove è il reato ?
Metti insieme questa con le altre conosciute da alcune settimane: tutto regolare, vero?

Quote:
E sul CONTENUTO hai qualcosa da dire?

Quote:
e poi c'era tutto il tempo, se non sbaglio queste sono intercettazioni di luglio o giugno...
Di nuovo: fino a quando la procura di Napoli non le ha rese disponibili alle parti, erano secretate. Sono diventate conosciute, e pubblicate su Repubblica, 2 giorni dopo che erano state rese disponibili.

Quote:
perchè proprio ora che c'era il voto sulla Finanziaria pericolosa per il governo ma che se l'è scampata grazie ai smisurati voti di fiducia???...mah.
Cosa c'entra? Dove sarebbe il collegamento causa-effetto, il nesso fra questi avvenimenti?

Quote:
Originariamente inviato da kintaro oe Guarda i messaggi
Non avrei mai pensato che in rai ci fosse la lottizzazione, che ci si potesse entrare solo se raccomandati... ,
Leggi meglio: Berlusconi ha detto che si entra solo se si è dell'altra parte, dimenticando i molti suoi "amici".
Non è proprio la stessa cosa.

Quote:
Sono ancora piu' stupefatto di come ci si possa vendere al potente di turno in cambio della faiga, roba che non avrei mai pensato , in un'ambiente cosi' "istituzionale" come la rai
Vero, basta ricordare la vicenda di Sottile e della Gregoraci, tanto per rimanere nel recente.

Quote:
Oggi e' capitato a berlusconi, ieri e' capitato a d'alema e fassino ("abbiamo una banca") ,tanto in parlamento il piu' pulito ha la rogna....