Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-12-2007, 14:41   #7581
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
Quote:
Originariamente inviato da Agilulfo Guarda i messaggi
ultimi sviluppi sul bios 1601

DEFINITIVAMENTE BOCCIATO

ci deve essere una sorta di blocco che nn mi consente di raggiungere stabilmente i 400mhz di fsb... a ogni riavvio del pc le impostazioni si resettano..

alla fine mi è toccato flashare il buon vecchio 1501 che va una bomba come al solito.

segnalo il mio hw per venire incontro a altri utenti che dovessero decidere di aggiornare il bios

io ho:

cpu x6800ES@3600 raffreddato con dissi ibrido termoeletrico ad aria (rece sotto)
mobo asus commando ovviamente
vga x1950xtxCE core @ 695 tramite bios
DDR2 a-data vitesta EE @ 1200 555
hd maxtor diamond max plus 16mb da 360
ALI ENERMAX liberty 620W

da segnalare in merito al downgrade del bios che esso in pratica è possibile solo con afudos...
ma se questo già si sapeva non è noto a tutti che SOLO la versione 2.07 del suddetto programma consente effettivamente il downgrade del bios stesso perchè le altre versioni hanno un controllo interno che da dos blocca l'aggiornamento in caso la versione rilevata del bios sia effettivamente piu recente di quella da installare...
in pratica asus ci impedisce di farci i cazzi nostri col prodotto che acquistiamo

in sintesi

si può downgradare il bios SOLO con afudos 2.07 che ora come ora è molto difficile da reperire (ci sono in giro alcuni links da forum ma sono farlocchi)

sarebbe molto utile nonchè gradito che tale utility si uppasse in prima pagina assieme alla versione nuova che già c'è ma è utile solo in caso di upgrade.
se nn risucite a trovarla ragazzi io la ho beccata a culo sul p2p se volete ve la uppo basta un pm con la mail cui la devo mandare

spero di essere stato utile
quella di afudos la sapevo ovviamente, anche se io non ho avuto la necessità, cmq visto che tu hai avuto sti problemi, magari altri potrebbero averli pure loro, io non faccio testo anche se non ho avuto nessun tipo di problema (non so dirti il perchè).

Effettivamente tra 15.01 e 16.01 in termini di performance sono praticamente gli stessi, meglio lasciare a sto punto il primo, non si sa mai. Servirà per altri utenti

Per sicurezza mi mandi afudos alla mia mail (uguale a msn) non si sa mai che succede qualcosa e mi faccia cambiare idea del downgrade del bios
gianni1879 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2007, 14:46   #7582
Agilulfo
Senior Member

L'Avatar di Agilulfo

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da gianni1879 Guarda i messaggi

cmq va bene ovviamente un artic freezer da 4 soldi per i 3ghz, io intendevo il migliore ad aria in assoluto (+-).

cmq ma come cavolo hai avuto tutti sti problemi con sto bios, io non ho nessun problema, fatte na marea di prove... assurdo veramente
ma sai tante volte un singolo pezzo di hw puo fare la differenza... metti che la mia marca di memorie è diversa dalla tua e scemenze simili...
per come la vedo io resta un assoluto categorico che il bios è poco sano cambiarlo se vai bene con quello che hai... tra l'altro è sempre un rischio...

ritengo invece vergognoso che la asus abbia introdotto un check di compatibilità su afudos... questa casa mi soddisfa sempre meno credo che al prossimo upgrade (tra mooolto tempo io col pc ci navigo c scrivo e ci gioco a WOW) mi orienterò su gygabite che dicono stia facendo belle schedozze ultimamente
Agilulfo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2007, 14:47   #7583
Agilulfo
Senior Member

L'Avatar di Agilulfo

Quote:
quella di afudos la sapevo ovviamente, anche se io non ho avuto la necessità, cmq visto che tu hai avuto sti problemi, magari altri potrebbero averli pure loro, io non faccio testo anche se non ho avuto nessun tipo di problema (non so dirti il perchè).

Effettivamente tra 15.01 e 16.01 in termini di performance sono praticamente gli stessi, meglio lasciare a sto punto il primo, non si sa mai. Servirà per altri utenti

Per sicurezza mi mandi afudos alla mia mail (uguale a msn) non si sa mai che succede qualcosa e mi faccia cambiare idea del downgrade del bios
quando torno a casa da lavoro te la mando volentieri
Old 21-12-2007, 14:51   #7584
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Quote:
quando torno a casa da lavoro te la mando volentieri
ok grazie mille
Old 21-12-2007, 16:23   #7585
sireno'
Senior Member

L'Avatar di sireno'

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Baden-Baden
Grazie per le risposte. Ho letto che Dobermann75 ha il dissi Thermalright Ultra-120 eXtreme. a 32c di core, 32c di cpu sembra ottimo, ma la ventola nn e compresa??. Poi ho visto Scythe Mugen che sarebbe L'infinity, sembra anche interessante, ma nn sono troppo pesanti mi strappa la mobo 800gr , ma e difficile montarli ??
Old 21-12-2007, 16:56   #7586
pilota
Bannato

L'Avatar di pilota

Iscritto dal: Sep 2004
Città: busto arsizio
Quote:
ok grazie mille
http://www.driverskit.com/freedownlo..._07/15825.html eccolo
tino
pilota è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2007, 18:03   #7587
Agilulfo
Senior Member

L'Avatar di Agilulfo

Quote:
Originariamente inviato da sireno' Guarda i messaggi
Grazie per le risposte. Ho letto che Dobermann75 ha il dissi Thermalright Ultra-120 eXtreme. a 32c di core, 32c di cpu sembra ottimo, ma la ventola nn e compresa??. Poi ho visto Scythe Mugen che sarebbe L'infinity, sembra anche interessante, ma nn sono troppo pesanti mi strappa la mobo 800gr , ma e difficile montarli ??
ti strappa la mobo non si puo sentire se monti quei dissi non hai nessunissimo rischio in tal senso le mobo in realta' sono progettate per ben altri carichi... quindi sotto tale aspetto non corri nessun rischio.

ultra 120 extreme è forse (ma forse) un filino (ma un filino) meglio del mugen... anche se secondo me se la combattono e comunque il thermaright non ha ventola inclusa mentre Scythe si e anche una delle migliori su piazza.

imo trai due vai di mugen a occhi chiusi... attenzione pero che qualsiasi modello scegli sia compatibile con la commando e soprattutto che t entri nel case
Old 21-12-2007, 18:16   #7588
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Quote:
Originariamente inviato da sireno' Guarda i messaggi
io ho avuto sia l'infinity (con doppia ventola in push-pull) che il tunig tower 120.

sono tutti e due ottimi, ma credo che il TR faccia il suo dovere
Old 21-12-2007, 19:49   #7589
Kior
Bannato

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da Kior Guarda i messaggi
Ragazzi ma e normale sta cosa
Tengo lcd poster disabilitato.
Con il pc a default quando spengo il computer il monitor lcd dietro la commando resta spenso, invece con overclock quendo lo spengo si accende il monitor lcd
Da premeterre che lo tengo disabilitato anche sotto overclock.
Chi mi sa rispondere, please???

Raga mi uppo, ce qualcuno che mi sa dire se sta cosa capita anche a voi??
Kior è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2007, 21:53   #7590
gul4schx
Senior Member

L'Avatar di gul4schx

Iscritto dal: Apr 2006
Città: _/]Cagliari[\_ Trattative:(16A)(19V)
Ho un problema , la scheda audio mi da qualche problema, praticamente il volume si alza a si abbassa da solo, di continuo, qualcuno sa acosa e dovuto?
gul4schx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2007, 22:30   #7591
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Quote:
Originariamente inviato da Kior Guarda i messaggi
Raga mi uppo, ce qualcuno che mi sa dire se sta cosa capita anche a voi??
allora, se spegni il pc e tieni l'alimentazione accesa lcd si accende a pc spento ma alimentato, anche se hai spento da bios.

sotto oc non mi si accende durante il funzionamento, tranne quando apro cpu-z
Old 21-12-2007, 22:31   #7592
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Quote:
Originariamente inviato da gul4schx Guarda i messaggi
Ho un problema , la scheda audio mi da qualche problema, praticamente il volume si alza a si abbassa da solo, di continuo, qualcuno sa a cosa è dovuto?
chiama l'esorcista

Ultima modifica di gianni1879 : 22-12-2007 alle 09:30.
Old 21-12-2007, 22:48   #7593
Kior
Bannato

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Catania
Quote:
allora, se spegni il pc e tieni l'alimentazione accesa lcd si accende a pc spento ma alimentato, anche se hai spento da bios.

sotto oc non mi si accende durante il funzionamento, tranne quando apro cpu-z

Si come dici tu anche se disabilito lcd dal bios, quando poi spengo il pc ma ancora alimentato lcd si accende. durante il funzionamnento del pc pero esso resta spento, ma questo e ovvio dato che lo disbilitato da bios.
il fatto e che quando sono in OC esso si accende allo spengnimento del pc, quando sono a default invece,quando spengo il pc lcd resta spento.
insomma si accende quando spengo il pc solo quando sono in overclock, quando sono a default resta spento.
Capita anche a te???

PS. il bug di cpuz e noto. cmq io uso la 1.40 che non ha il bug di far accendere il lcd.

Ultima modifica di Kior : 21-12-2007 alle 22:53.
Kior è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2007, 08:31   #7594
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Quote:
Originariamente inviato da pilota Guarda i messaggi
grazie
Old 22-12-2007, 10:34   #7595
Agilulfo
Senior Member

L'Avatar di Agilulfo

Quote:
grazie
grazie di che per scaricartelo deve installarti una cosa loro chi se li fila
Old 22-12-2007, 10:35   #7596
Agilulfo
Senior Member

L'Avatar di Agilulfo

Quote:
Originariamente inviato da gul4schx Guarda i messaggi
Ho un problema , la scheda audio mi da qualche problema, praticamente il volume si alza a si abbassa da solo, di continuo, qualcuno sa acosa e dovuto?
hai il potenziometro (ossia la manopola delle casse) ossidato.
puoi smontarlo pulirlo con alcool o altro di piu specifico e di sicuro risolvi
ciao
Old 22-12-2007, 10:58   #7597
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Quote:
hai il potenziometro (ossia la manopola delle casse) ossidato.
puoi smontarlo pulirlo con alcool o altro di piu specifico e di sicuro risolvi
ciao
dovrebbe capirlo lui se è un problema hw o sw
Old 22-12-2007, 17:55   #7598
Irdelino
Senior Member

L'Avatar di Irdelino

Iscritto dal: Feb 2006
ragazzi sta per venirmi una crisi di nervi.....
no9n trovo nessun modo di far funzionare il "controller ethernet" ho formattato e installato tutti i driver presi direttamente dal sito Asus, ma sto cavolo di controller nulla da fare!
ho xp, e6600, commando appunto, 2*1gb gskill, un paio di hd, dvd, floppy!

un aiutino vi prego!
Irdelino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2007, 18:57   #7599
fingolfin77
Senior Member

L'Avatar di fingolfin77

Iscritto dal: Feb 2004
bella ragà!
Per motivi di tempo non mi sono mai messo ad overclokare seriamente al mia commando... prima con un E6400 stavo stabilmente a 400x8... poi l'ho venduto e ho messo su un E6550 pereso a poco...
tanto per provare ho messo 500x7 ed è stabilissimo a 1,350V con ram in sincrono 4-4-4-12...
Che bella sta Commando! qualsiasi settaggio che le ho dato se l'è preso senza fare un fiato!
Se lo tengo daily use così... va tutto ok?
grazie... le temperature sono quasi "polari"... non vado oltre i 30°C a riposo e 45 full load...
Old 22-12-2007, 23:45   #7600
LeoPard-DS-
Senior Member

L'Avatar di LeoPard-DS-

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Irdelino Guarda i messaggi
ragazzi sta per venirmi una crisi di nervi.....
no9n trovo nessun modo di far funzionare il "controller ethernet" ho formattato e installato tutti i driver presi direttamente dal sito Asus, ma sto cavolo di controller nulla da fare!
ho xp, e6600, commando appunto, 2*1gb gskill, un paio di hd, dvd, floppy!

un aiutino vi prego!
Prova con questi drivers:

http://www.marvell.com/drivers/uploa...v10.28.3.3.zip

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian