|
|
Risultati sondaggio: Riesci a risparmiare ? | |||
SI |
![]() ![]() ![]() |
28 | 51.85% |
NO |
![]() ![]() ![]() |
26 | 48.15% |
Votanti: 54. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
|
Nel 2007 riesce a risparmiare meno della metà delle famiglie
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Zero.
Ormai sono anni che non alimento più il conto arancio. Però c'è da dire che ho raddoppiato la famiglia ![]() LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
si risparmia, ma non ho da pagare affitti....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...89&postcount=1
chi vuole può provare a confrontare. ![]() cmq si la situazione di disagio c'è eccome. 1k € di oggi sono poco più di un milione di quando c'era la lira. una pizza margherita a 6 € è uno sproposito. nemmeno vent'anni fa una pizza e una lattina venivano 10 mila lire. ![]()
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Pizza Marghertita 3.5 euro. Stesso prezzo che di solito trovo nelle pizzerie d'asporto. 6 euro x la margherita li vedi magari a Milano,non in tutta Italia. ![]() Che poi i prezzi siano spesso aumentati con l'euro è vero,ma non sempre si son raddoppiati. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Mah io riesco a risparmiare semplicemente perche' faccio il bamboccione, altrimenti con i miei 1'000 euro mensili farei il barbone..
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
Cmq riesco a risparmiare solo perché sono ancora a casa dei miei. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
Quote:
Una pizza dagli 8 ai 10. fg |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Città: Torino
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
cmq dico davvero a 15 anni e parliamo di 18 anni fa mica del '15-'18, con 10mila lire una romana con funghi e una coca riuscivi a strapparli in alcune pizzerie.
Oggi provate a far lo stesso con 10 euri, mooolto difficile.
![]() |
#12 |
Senior Member
|
L'altro giorno ero all'aeroporto di Catania, i prezzi abbastanza bassi ( con 5 euro mi sono abbuffato tra cannoli e arancini
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
|
Riesco, fortunatamente, a risparmiare. Quest' anno mi sono serviti dei soldi per alcune spese urgenti tipo RMN in privato (> 400 euro), visite mediche private, spese del meccanico (quasi 5000 euro nel 2007), spese per i serramenti di casa mia. Cosa facevo se non avessi avuto un serbatoio dove attingere? Per quanto riguarda i prezzi, sono cresciuti in maniera esponenziale.
Due mesi fa, circa 1000 euro, mi sono durati una settimana (ho avuto delle spese importanti)... Ultima modifica di Chevelle : 20-12-2007 alle 12:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
beh, l'altra volta ad arenzano con 10 euro ci ho mangiato pizza con wurstel + acqua + dolce, certo che 10 euro non sono 10 mila lire.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
|
Anche io, e per dare una mano a casa contribuisco nelle spese.
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
cosa vuoi che risponda ?
Che ne so ... dico che ho diverse passioni che posso ancora mantenermi ma parliamoci chiaro tolto tutto , casa , auto , moto e gli spostamenti che faccio settimanalmente non rimane questo avanzo meraviglioso ... Quel che e' certo e' che ogni anno e' sempre peggio ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Città: SarDiNiA
|
descrivo la mia situazione:
1000 circa di stipendio mensile. risparmio qualcosina, ma giusto perchè sto a casa dei miei. con una macchina (presa usata) da pagare, viaggio per lavoro, pranzo fuori casa, 50-100 euro lasciati a casa, resta poco. niente vizi, esco di rado, al max per una pizza con amici al mese. da febbraio, lavorando tutti i mesi, e compreso agosto con doppio lavoro, (di giorno in fabbrica, la sera come cameriere) ho messo da parte 3000 euro, giusto per un master. cmq, fattore nn trascurabile, credo che la vita nell'isola sia leggermente meno costosa che rispetto alla penisola.
![]() |
#18 | |
Senior Member
Città: SarDiNiA
|
Quote:
28 euro ![]()
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Io risparmiavo molto. Ma sono sempre stato oculato.........adesso ho preso casa e non solo mi ha assorbito ogni minima risorsa.......ma non risparmio più nulla.
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Ho risposto no, ma a conti fatti forse qualcosina si!
100/200€ al mese ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:33.