|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1121 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Locomotiva nordest Hobby:la 2 ruote a pedali Occupazione:missing in action
|
qualcuno mi sa indicare a che serve e come si utilizza il selettore presente sulla lente FA 100-300/4.5-5.6 ?
![]() grazie a todos
![]() |
![]() |
#1122 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Locomotiva nordest Hobby:la 2 ruote a pedali Occupazione:missing in action
|
![]() bastava leggere il manuale che accompagna il mio 50ino, tanto è uguale per tutte le lenti pentax ![]() P = power zooming A = auto zoom AS = select the type of Auto zoom function
![]() |
![]() |
#1123 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#1124 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1125 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() p.s. K10D e alti iso: http://translate.google.com/translat...%3Dit%26sa%3DN
![]() |
![]() |
#1126 |
Senior Member
|
![]() |
#1127 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Trieste
|
Calcolate che a tutti gli amici che mi chiedono consiglio per iniziare con una reflex, consiglio Pentax
![]() Dovendo ricominciare da zero sarei uno di voi... (chissà un giorno magari.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1128 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
16-50
Finalmente ho provato (solo qualche scatto) il pentax 16-50.
a 16 le aberrazioni cromatiche ci sono, eccome. La resa in generale non mi ha particolarmente impressionato, comparata al suo prezzo: voi cosa ne pensate ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1129 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ora non esagerare...è un'ottima lente ![]()
![]() |
![]() |
#1130 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1131 |
Senior Member
|
beh costa 1/3...
![]() |
#1132 |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
prezzo della pentax k100d super
Ciao a tutti.
In un negozio di elettronica vendono la pentax k100d super ad euro 499. Secondo voi è un buon prezzo? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1133 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1134 |
Senior Member
|
ieri sono stato da un caro amico, un fotografo navigato...
ha praticamente corredi di tutte le marche, materiale nuovo, vecchio e da collezione. ottiche zeiss, zeiss rare per la questione della divisione della germania, corpi contax, nikon, canon, lenti di tutte le marche, ecc... sono due le considerazioni che voglio condividere con voi. 1. mi ha fatto vedere lo zeiss 85f1.8 e lo zeiss 35f1.4. spesso quando si parla di sfoncato ci facciamo tante pippe su quante lamelle ha il diaframma di un obiettivo. bene lo ziess - lente mitica - ha 3 lamelle e chiude a triangolo...e non aggiungo altro. 2. altra considerazione, bella per noi pentaxiani. secondo lui, quindi secondo una persona che fa foto da circa 40 anni e che li ha provati tutti e a lungo, il miglior 85 mm per fare ritratti è il pentax (l' A star), superiore a tutti, proprio tutti. anche al canon f1.2, che è solo + luminoso. saluti
![]() |
#1135 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
![]() io credo che non può mancare nel tuo corredo tale lente comunque passo il testimone per mancanza di risposte oops: piccolo contributo http://www.cetussoft.com/pentax/85compar/
----------------------- Ultima modifica di orlando_b : 12-12-2007 alle 18:44. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1136 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Palermo
|
Wow. Chissà se un giorno a Pentax verrà in mente di resuscitarne lo schema ottico.
![]() |
#1137 |
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
allora ragazzi un saluto a tutti
come nuovo proprietario di una samsung gx10 sono stato invitato a postare quì vista la somiglianza siete tutti autorizzati a insultarmi e chi abita dalle parti di Ancona anche a menare ho preso la macchina da 3 giorni e x ora uso la modalità verde in attesa di scoprire come riuscire a fare qualche bella foto x adesso se qualcuno voglia esprimere qualche parere o consiglio su quello che ho comprato e come posso usarlo al meglio ve ne sarei grato ciao a tutti e non siate troppo duri Gianluca |
![]() |
![]() |
![]() |
#1138 | |
Senior Member
|
Quote:
- leggi qui - lavora in modalità AV (te scegli l'apertura del diaframma, la macchina il tempo) - scatta, scatta, scatta, scatta, scatta, scatta, scatta......
![]() |
![]() |
#1139 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
se ormai hai comprato i pareri e consigli su quello che hai comprato non sono opportuni anche se scatti in modalità verde non è detto che le foto facciano schifo c'è un bel pulsantone da premere per fare le foto. usa quello se sei a completamente a digiuno di tecnica leggiti le guide del forum. se sai più o meno come funziona la coppia tempo/diaframma già è una partenza. il bello di avere una cosa nuova è lo scoprire da soli trucchi e segreti. ultimo, ma non meno importante, i manuali sono fatti per essere letti. il piatto già servito e già con il parmigiano sopra è troppo facile. P.S.: Non sono dalle parti di Ancona ma posso sempre assoldare qualcuno per menarti ![]()
![]() |
![]() |
#1140 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
premetto che non sono proprio incapace ma comunque le mie esperienza vengono dà una reflex normale (dove sono la ghiera dei diaframmi e il pomello dei tempi ?dov'è l'esposimetro ??) e comunque il manuale è sempre lì sopra sfogliato religiosamente come se fosse una bibbia ma cavolo quanto è dispersivo specialmente se letta una pagina qualcuno ti reclama comunque mi piacciono stè cose accidenti avere un pò + di tempo,ma sono ridotto a prendere in mano il tutto alla sera alle 11 quando gli animali (figli)dormono e sempre se la jena (moglie )non rompe capirai che è un pò difficile in queste condizioni però sono contento di avervi trovato e di aver trovato lo spirito giusto certo la pappa fatta è come una donna che dice sempre SI ,sai che pa..e ,però avercela !!! comunque un saluto a tutti Gianluca ps. se mandi qualcuno ad Ancona fallo armare di pazienza che c'è la fila !!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:26.