Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-12-2007, 12:48   #41
Gotrek
Senior Member

L'Avatar di Gotrek

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Belluno
Quote:
Originariamente inviato da Fender_st Guarda i messaggi
niente serie tv per ora o sub più in generale e a mio avviso mai lo implementeranno...
Old 18-12-2007, 12:53   #42
Fender_st
Senior Member

L'Avatar di Fender_st

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da Nerocielo Guarda i messaggi
io li cerco già subbed
io sempre RAW, anche perchè per diverso tempo ho curato (a livello amatoriale) la traduzione di diversi film giapponesi (scoprire il cinema giapponese è stata una boccata di aria fresca) e quindi mi piace scovare i sottotitoli realizzati meglio;

ci speravo tanto...

ps:ma una funzione per grabbare le immagini dei giochi?!?!?!? CHIEDIAMOLA A GRAN VOCE!!!
Old 18-12-2007, 12:59   #43
AK47
Senior Member

L'Avatar di AK47

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da Coyote74 Guarda i messaggi
E invece a sto giro la x360 sta proprio dietro, visto che il suo supporto ai divx non è ufficiale e quindi ha molte limitazioni.
nessuna limitazione...chi non riesce a vedere i divx o xvid e' perche' sono fatti a cazzo!Io ne ho provati circa 100 in questi giorni e funzionano tutti benissimo...qualche problema c'e' con dei supporti scadenti ma se messi sulla chiavetta vanno bene.Indi per cui non c'e' alcun problema di codec!

Quote:
Originariamente inviato da Coyote74 Guarda i messaggi
Guarda che è un limite standard... e anche la X360 è limitata ai 2GB, come tutti i lettori divx commerciali... tutti.
non e' vero il limite sulla 360 a detta di tutti quelli che hanno provato file grossi e' 4 gb!
AK47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2007, 13:03   #44
Denny A
Senior Member

L'Avatar di Denny A

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Porto San Giorgio (AP)
Quote:
Originariamente inviato da Siddhartha Guarda i messaggi
impossibile da scaricare!!! vieni giù lentissimo: scaricare un file da 120MB a 15k/s mi sembra ssurdo!
ci riprovo più tardi!
idem...sulla ps3 ci ho rinunciato...ora lo sto scaricando su pc...ma se ne riparlerà stasera quando torno dal lavoro

Quote:
io tempo una sigaretta l'avevo scaricato e installato

però è vero che io sono in wireless-fibra

Quote:
io li cerco già subbed
io se non lo trovo già subbed mi armo di virtual dub e chissene
Denny A è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2007, 13:05   #45
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:
Originariamente inviato da Eriol the real Guarda i messaggi

i dvd io li vedo benissimo su PS3... e mica solo io, PS3 è eccellente come player dvd
per i divx non penso faccia upscaling, e mi pare pure che era presumibile, hanno il BD da spingere...
Io ho un lettore dvd dedicato che fa upscaling e li' li vedo bene, su ps3 e 360 na mmmmmerda.

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2007, 13:07   #46
Nerocielo

Quote:
Originariamente inviato da Denny A Guarda i messaggi
idem...sulla ps3 ci ho rinunciato...ora lo sto scaricando su pc...ma se ne riparlerà stasera quando torno dal lavoro

io se non lo trovo già subbed mi armo di virtual dub e chissene
a me va bene perchè vedo la WWE in lingua USA mentre le serie tv dagli USA le riesco a trovare già subbed

le anime a volte sono un problema
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2007, 13:09   #47
Denny A
Senior Member

L'Avatar di Denny A

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Porto San Giorgio (AP)
Quote:
a me va bene perchè vedo la WWE in lingua USA mentre le serie tv dagli USA le riesco a trovare già subbed

le anime a volte sono un problema
per le serie tv infatti basta aspettare uno o due giorni e le trovi già subbed...ma se uno non vuole aspettare...con virtual dub ci si mettono 10 minuti a subbare un avi
Denny A è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2007, 13:24   #48
Gotrek
Senior Member

L'Avatar di Gotrek

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Belluno
Quote:
per le serie tv infatti basta aspettare uno o due giorni e le trovi già subbed...ma se uno non vuole aspettare...con virtual dub ci si mettono 10 minuti a subbare un avi
un link a un tutorial?
Old 18-12-2007, 13:37   #49
Nicky Grist
Senior Member

L'Avatar di Nicky Grist

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Piacenza....ma piacentino MAI!!!
Personalmente mi sembra una grossa limitazione per ps3 non poter vilusualizzare files oltre i 2 gb. Io le possiedo tutte e due ma su 360 vedo tranquillamente xvid HD 720 e 1080 da 6 a 15 Gb. Su hd esterno portatile (formattato in HFS+ perchè il fat 32 non fa oltre i 4 gb e la 360 non è compatibile con ntfs). La qualità è perfetta, peccato solo per la mancanza del secondo audio e dei sottotitoli.
Ovvio che sony spinge per l'hd del suo lettore blueR ma anche la 360 ha ul lettore Hd ma non ha questi limiti. Peccato.
Nicky Grist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2007, 13:46   #50
Eriol the real
Bannato

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Io ho un lettore dvd dedicato che fa upscaling e li' li vedo bene, su ps3 e 360 na mmmmmerda.
decisamente stranissimo... (mi riferisco a PS3, per X360 non so), c'è qualcosa che non quadra, ripeto che come lettore DVD è stata testata ed è davvero al top, al livello di soluzioni con upsclaler esterni dedicati dal costo di 2-3000$.
E cmq credo che tanti qui abbiano impressioni simili... a prescindere dai test.

ipotizzerei un problema di collegamenti/impostazioni, dovresti dirci un po di + su collegamenti, lettore dv, impostazioni PS3, TV
Eriol the real è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2007, 13:53   #51
Nicky Grist
Senior Member

L'Avatar di Nicky Grist

Città: Piacenza....ma piacentino MAI!!!
Quote:
decisamente stranissimo... (mi riferisco a PS3, per X360 non so), c'è qualcosa che non quadra, ripeto che come lettore DVD è stata testata ed è davvero al top, al livello di soluzioni con upsclaler esterni dedicati dal costo di 2-3000$.

ipotizzerei un problema di collegamenti/impostazioni, dovresti dirci un po di + su collegamenti, lettore dv, impostazioni PS3, TV
Probabilmente non hai mai visto un DVD upscalato da un DVD player con chip Faroudja..... su un full hd....
Nicky Grist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2007, 14:11   #52
Lov3r
Senior Member

L'Avatar di Lov3r

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Reggio Calabria
Ho messo a scaricare questo firmware direttamente da ps3 verso le 12:30,adesso sono le 15:10 ed e' arrivato al 36%
Affari conclusi positivamente con: Bebs, Visto, x Raiden x, aquadigger, pirella, Domodaff(6 trattative), gpunto, Qwertid, Ezechiele25,17, sparpacellone, jinkky, joaopauloleo, trentemoller, am0ur, Amon 83, Phlmos, danilo84, lele1990, iceone, pO|_iNo, dharmaoperative, Pagliatek, freedom07 , robarc22 .
Lov3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2007, 14:17   #53
Eriol the real
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Nicky Grist Guarda i messaggi
Probabilmente non hai mai visto un DVD upscalato da un DVD player con chip Faroudja..... su un full hd....
probabilmente non hai capito quello che ho scritto, eppure è chiaro... quindi sarà che non hai letto bene

il faroudja è un ottimo chip, integrato ormai in tanti lettori e in alcuni casi anche in tv lcd di fascia alta, ma a parte che nella resa a video di un dvd non centra solo il chip addetto all'upscaling (questo fa il faroudja) ma tutto il resto dell'elettronica video, dicevo a parte questo... ti ho scritto che la PS3 è stata paragonata e testata (vedi sito Firingsquad) con sistemi HTPC facenti uso di schede grafiche di costo medio-elevato ed è risultata migliore, è risultata a pari livello con soluzioni che adottavano scaler esterni come il Realta da 3000$... altro che faroudja. Conclusioni del test ECCELLENTE lettore DVD, sopratutto dal punto di vista dell'upscaling

Ultima modifica di Eriol the real : 18-12-2007 alle 14:37.
Old 18-12-2007, 14:19   #54
Sgt. Bozzer
Senior Member

L'Avatar di Sgt. Bozzer

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano - Pavia ....... Auto: BMW 335i MSport ....... In Arrivo Z4 3.0si Coupè
Quote:
Originariamente inviato da Nicky Grist Guarda i messaggi

dipende da come è programmato il chip..
ci sono in giro delle implementazioni parecchio penose.. con quel chip..
l'upscaling della PS3 cmq è ottimo.. ma non bisogna generalizzare con confronti con macchine da 2000/3000€...
dipende.. per esempio il lettore hddvd toshiba EX 1.. upscala meglio della PS3..
il denon 2930.. è allo stesso livello.. per quanto mi riguarda..
quindi dipende..
su una cosa sono certo.. l'upscaling della PS3.. è parecchio megliore di quello della 360
Sgt. Bozzer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2007, 14:58   #55
Eriol the real
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Sgt. Bozzer Guarda i messaggi
dipende da come è programmato il chip..
ci sono in giro delle implementazioni parecchio penose.. con quel chip..
per quanto possa essere ben utilizzato, il Cell è molto + versato per operazioni tipiche di un upscaling

Quote:
l'upscaling della PS3 cmq è ottimo.. ma non bisogna generalizzare con confronti con macchine da 2000/3000€...
....generalizzare? non mi pare... riporto i risultati di un test
che mi sembra sia fatto in maniera alquanto seria... da cui risulta che la PS3 per la visualizzazione DVD e in particolare upscaling risulta superiore a soluzioni HTPC basate su schede ati e nvidia e rivaleggia -per l'upscaling- con soluzioni realizzate con processori della Silicon Optix (impiegati nel lettore toshiba HD-XA2 e anche negli scaler esterni Realta da 5000$).

http://www.firingsquad.com/hardware/...tout/page4.asp

In particolare in merito all'upscaling nel confronto col Realta per l'upscaling (usanco la PS3 come source per il realta) li si dice:
"When fed a 480p signal from the PS3, the Realta’s 1024-tap scaler doesn’t look substantially better than the PlayStation 3’s upsampling capabilities."
bisogna poi vedere come si comporterebbe a confronto un lettore dvd con uno scaler reonvx o realta già integrato, ma li entra in gioco non l'upscaling, ma la qualità del lettore.
Old 18-12-2007, 15:27   #56
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:

Lettore dvd su DVI
Ps3 su component
360 su vga

Su 360 e su ps3 l'immagine risulta impastata come quando vedevo dvd su un lettore da 40€ che non fa' upscaling.
Il tv è un Samsung Le27T51.
Cmq ho un problema peggiore di questo e magari tu mi sai aiutare.
Se guardo i dvd o i bluray o anche i filmati in hd scaricati dal market le immagini risultano allungate.
Tipo se un dvd è in formato 2:35 io lo vedo allungato come se fosse un 1:85
Sul mio tv puoi solo impostare 16:9 o 4:3 ma non puoi cambiare niente altro.

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2007, 16:02   #57
Siddhartha
Senior Member

Città: Cesena
Quote:
appena scaricato via web: ci ho messo solo 4h!
Old 18-12-2007, 16:08   #58
Dural
Senior Member

L'Avatar di Dural

Iscritto dal: Dec 2003
Certo che 'sti update da PS3 sono veramente uno strazio: ci mettono ORE a scaricare e mezze ore per installarsi, quando i corrispondenti update per 360 ci mettono si è no 10 minuti..

Sarebbe il caso che Sony si desse un pò da fare a riguardo..
Old 18-12-2007, 16:59   #59
yssj485
Senior Member

L'Avatar di yssj485

Città: Roma
appena scaricato.. il tempo di leggere le 3 paginette di questo topic.. direi che ci si metta un attimo
yssj485 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2007, 17:02   #60
Alex-RM
Senior Member

L'Avatar di Alex-RM

Iscritto dal: May 2007
Scaricato ed installato in meno di 10 minuti
Alex-RM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Object First annuncia il nuovo Ootbi Min...
IA, workplace e sicurezza per guidare la...
Amazon chiarisce il blackout AWS del 20 ...
I browser agentici non sono ancora matur...
Monitor da sogno per gamer: Alienware QD...
Anche gli LLM possono "rimbecillirs...
Offerte DJI da non perdere: droni e vide...
Anche Redmi ha il suo Pro Max: arriver&a...
Nike Project Amplify, le scarpe che ti m...
LG OLED evo G5 da 48 pollici a soli 839€...
Ricoh ha anticipato l'arrivo di una nuov...
iPhone 17 Pro non ha rivali: la fotocame...
Leica M EV1: il futuro della fotografia ...
Passione retrò: arrivano THEC64 Mini Bla...
Google risolve il problema delle pause: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian