|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#241 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Ciao,
dopo più di 1 mese di utilizzo quasi continuo vorrei fare delle considerazioni su questo portatile: 1)Risolti alcuni problemi software relativi al quick player e dopo qualche aggiornamento la velocità di avvio di windows vista è notevolmente migliorata! 2)Ho notato che Windows vista comunque è migliore rispetto a windows xp 32 bit per tutto ciò che riguarda la gestione della rete, e di internet! 3)Forse è una mia sensazione ma sembra che firefox apra le pagine più velocemente con vista che con win xp! 4)Su windows vista c è una gestione del risparmio energetico di molto superiore a win xp, vedi pieno suppoto a Centrino Santa Rosa, vedi implementazione dinamiche di risparmio HP(con queste ho un'autonomia della batteria di 2 ore)! 5)Ci sarebbe da provare il turbo memory, ma non ne ho avuto ne i mezzi ne il tempo! Per contro: 1)Windows xp si avvia molto più velocemente di vista, credo sia risaputo! 2)Windows xp ti installa i programmi molto più velocemente di vista! 3)Windows xp legge dalle periferiche di memoria usb più velocemente di vista! Fatemi sapere altre vostre impressioni! Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#242 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: SALERNO
|
in vista hai disattivato qualcosa?
quanto ci mette ad avviarsi?
iscritto dal 2000 e trattato con made1, taz83, mike73, cazzuja, franzgranata, Dlenoc, erost, taddeo.2, nikesi, ghetty84, ramirez, piripi80, Duronmen, alessandro22, pas840, marcus58, Miky060, ak72, samsung19/88, Tabbozzo87, fybpeppe, Joepesce; andreadam etccc... |
![]() |
![]() |
![]() |
#243 | |
Senior Member
|
Quote:
Per il quickplayer ho eseguito una procedura particolare; innanzitutto: ho visto dai log che c è un problema al file CLCapSvc.exe sarebbe un componente del quickpalyer che provoca un ServiceHang (che non sò cosa sia, suppongo un servizio bloccato o per incompatibilità con winzoz o altre appl o che causa overflow) Da questo ho fatto l' update del software direttamente da quickpklay, dopo installato ancora presentava il problema ma con il file aggiornato QPCapSvc.exe quindi ho rimosso il file da C:\Program Files\HP\QuickPlay\Kernel\TV! Rimuovendo questo file non ti funziona l' acquisizione delle imagini da webcam integrata tramite quickplay e neanche la webcam su quickplay; mentre continua a funzionarti su msn ed altri prog! Poi ho fatto un aggiornamento di vista (vabbè in automatico) che a quanto dicono loro migliorava la gestione dei programmi caricati all'avvio di vista;inizialmente non ho avuto miglioramenti, dopo qualche giorno si, magari quest'ultimo aggiornamento funziona con logica autoapprensiva! Ciao. Ultima modifica di tavanic : 01-12-2007 alle 13:33. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#244 |
Senior Member
|
Avrei una richiesta:
qualcuno ha mai provato il turbo memory, su vista ovviamente, con una penna usb da 2 Gbyte in poi? Magari con qualcuna ad alta velocità del tipo 20-30 Mbyte in scrittura 30-40 Mbyte in lettura, tipo OCZ o Kingston? Ci sono reali vantaggi, vostre impressioni? Ciao. Ultima modifica di tavanic : 01-12-2007 alle 14:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#245 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Ciao Ragazzi,
mi dareste un consiglio su questo notebook il costo è di 900€ e l'offerta scade domani, secondo voi è un buon pc? Pavilion dv6635el processore Intel® Centrino® Duo Processore Intel® Core™ 2 Duo T5450 1,66 GHz , 2 MB di cache livello 2 Connessione di rete Intel® PRO/Wireless 3945ABG Sistema operativo Windows Vista® Home Premium a 32 bit autentico RAM 2048 MB Supporta fino a 2 GB di memoria DDR2 (2 x 1024 MB) HD 160 GB Disco rigido SATA 5400 rpm Scheda Video NVIDIA® GeForce™ 8400M GS Fino a 895 MB di memoria grafica totale con 128 MB dedicati Audio Scheda audio integrata compatibile 3D Sound Blaster Pro a 16 bit Tecnologie wireless Connessione di rete Intel® PRO/Wireless 3945ABG Dimensioni dello schermo WXGA da 15,4” High Definition BrightView Widescreen |
![]() |
![]() |
![]() |
#246 |
Senior Member
|
Qualcuno ha installato il nuovo bios dell'HP per il dv9585el?
Che cosa cambia? Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#247 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Toscana
|
Ieri sera l'aggiornamento automatico lo ha proposto anche a me, ma sinceramente ancora non l'ho installato!
Tu hai tutti i driver aggiornati del 9585? Li prendi dal sito ufficiale HP? Io ne ho installati solo alcuni, quelli che ritenevo più importanti. Ho messo mozilla al posto di explorer che iniziava a "matteggiare"! Ha dato problemi anche a te? Grazie
![]() |
#248 | |
Senior Member
|
Quote:
ancora non ho aggiornato niente, volevo sapere però che benefici portava il nuovo bios. Anche io uso firefox per navigare perchè quando apro troppe pagine explorer mi si impalla! L'hai risolto il problema con quickplayer? Hai fatto come ti avevo detto io allora oppure hai fatto qualche aggiornamento che ti ha risolto il problema? Fammi sapere. Ciao. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#249 | |
Member
|
Si si risolto con quickplayer, ho messo l'aggiornamento del sito hp e magicamente è scomparso l'inghippo!
Ho un pò di timore nell'aggiornare il bios.....mah! se mi deciderò ti farò sapere. Buonanotte Quote:
![]() |
![]() |
#250 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
problema di percorsi
Scusate sono nuovo del forum , ho anch'io hp9585, con Win Vista
![]() Quando installo qualche programma mi propone sempre un percorso, solitamente in inglese, tipo "program files", "users", che poi in realtà non esiste perchè le cartelle si chiamano "programmi", "utenti", se provo a scrivere il percorso nella barra degli indirizzi mi da errore.... ma che vuol dire?? capita anche a voi??? E poi è mai possibile che due account non possano personalizzare il desktop a livello di icone?? tutto quello che viene modificato da una parte cambia anche dall'altra??? Aiuto..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#251 | |
Member
|
Ciao!
A me non capita! Anche se con vista succedono molte cose strane! ![]() Quote:
![]() |
![]() |
#252 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Ciao a tutti
Leggendo questo 3d sono riuscito ad installare con discreto successo XP su una nuova partizione mantenendo VISTA su di un'altra configurando il dual boot. Ho anche sputato un bel po' di sangue per installare la scheda sonora ed ho risolto installando il quick launch. Dopo di che mi ha trovato un po' di periferiche mancanti ed è stato sufficiente fare l'aggiornamento automatico dei driver. Mi rimangono ancora alcuni problemi che non mi riesco a spiegare: ![]() 1) la funzione di hybernate/sospensione non funziona random (magari dopo che mi sono scollegato da un cavo di rete ma non solo). La cosa non è secondaria perché per lavoro mi devo spostare spesso e la partenza fulminea è una cosa importante. Non capisco se sia la scheda video o la gestione della memoria 2) Ogni tanto mi si frizza la barra di win che io tengo a comparsa/scomparsa. Tutto il resto funziona ma questa rimane in primo piano non refreshata 3) Photoshop CS3 originale dopo la configurazione l'altro giorno continuava a bloccarmisi aprendo delle semplici immaginette di ca. 100 Mb. decompresse. Qualcuno sa darmi qualche ragguaglio? Grazie 1.000 anticipatamente Mario |
![]() |
![]() |
![]() |
#253 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
ragazzi perdonate l'insistenza, per caso qualcuno sà se i driver del 9585 per xp vanno bene per il 9690?o almeno in parte? mi è appena arrivato e prima di avventurarmi in un possibile downgrade o in un altra sessione...vorrei avere qualche indicazione.
Grazie anticipatamente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#254 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#255 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#256 | |
Senior Member
|
Quote:
Cmq ho letto invece, ma non ricordo il post purtroppo che c è chi invece ci gioca alla grande con questo portatile! Ma lo ripeto anche io, il portatile non è fatto per giocare o metterlo lì a scaricare da p2p tutta la giornata! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#257 | |
Senior Member
|
Quote:
Cmq si con win xp dà alcuni problemi, quando sconnetto il cavo di rete mi si blocca completamente, devo prima disattivare la lan e poi proseguire con il distacco del cavo! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#258 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#259 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma tu il problema del quickplay ce l'hai avuto? se si, come hai risolto? Inoltre,hai aggiornato il bios del portatilecon quello nuovo? Se si, che miglioramenti ci sono stati o cmq hai notato? Spero che almeno tu mi risponda perchè qui tranne asyetta la discussione non è andata avanti su alcuni aspetti, come ad esempio l'utilizzo di penne usb con questo portatile per il turbo memory! Sò che c è una discussione apposta nella sezione di periferiche di memorizzazione, ma volevo sapere l'impatto su questo portatile! Ciao. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#260 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:26.