Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-12-2007, 11:08   #241
tavanic
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Ciao,
dopo più di 1 mese di utilizzo quasi continuo vorrei fare delle considerazioni su questo portatile:

1)Risolti alcuni problemi software relativi al quick player e dopo qualche aggiornamento la velocità di avvio di windows vista è notevolmente migliorata!

2)Ho notato che Windows vista comunque è migliore rispetto a windows xp 32 bit per tutto ciò che riguarda la gestione della rete, e di internet!

3)Forse è una mia sensazione ma sembra che firefox apra le pagine più velocemente con vista che con win xp!

4)Su windows vista c è una gestione del risparmio energetico di molto superiore a win xp, vedi pieno suppoto a Centrino Santa Rosa, vedi implementazione dinamiche di risparmio HP(con queste ho un'autonomia della batteria di 2 ore)!

5)Ci sarebbe da provare il turbo memory, ma non ne ho avuto ne i mezzi ne il tempo!

Per contro:

1)Windows xp si avvia molto più velocemente di vista, credo sia risaputo!
2)Windows xp ti installa i programmi molto più velocemente di vista!
3)Windows xp legge dalle periferiche di memoria usb più velocemente di vista!

Fatemi sapere altre vostre impressioni!
Ciao.
tavanic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2007, 11:46   #242
makio
Senior Member

L'Avatar di makio

Iscritto dal: Oct 2000
Città: SALERNO
in vista hai disattivato qualcosa?
quanto ci mette ad avviarsi?
iscritto dal 2000 e trattato con made1, taz83, mike73, cazzuja, franzgranata, Dlenoc, erost, taddeo.2, nikesi, ghetty84, ramirez, piripi80, Duronmen, alessandro22, pas840, marcus58, Miky060, ak72, samsung19/88, Tabbozzo87, fybpeppe, Joepesce; andreadam etccc...
makio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2007, 13:28   #243
tavanic
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da makio Guarda i messaggi
in vista hai disattivato qualcosa?
quanto ci mette ad avviarsi?
Ci mette circa 1 minuto e mezzo - 2 da quando clicco sul pulsante di accensione!

Per il quickplayer ho eseguito una procedura particolare;
innanzitutto:
ho visto dai log che c è un problema al file CLCapSvc.exe sarebbe un componente del quickpalyer che provoca un ServiceHang (che non sò cosa sia, suppongo un servizio bloccato o per incompatibilità con winzoz o altre appl o che causa overflow)
Da questo ho fatto l' update del software direttamente da quickpklay, dopo installato ancora presentava il problema ma con il file aggiornato QPCapSvc.exe
quindi ho rimosso il file da C:\Program Files\HP\QuickPlay\Kernel\TV!
Rimuovendo questo file non ti funziona l' acquisizione delle imagini da webcam integrata tramite quickplay e neanche la webcam su quickplay; mentre continua a funzionarti su msn ed altri prog!
Poi ho fatto un aggiornamento di vista (vabbè in automatico) che a quanto dicono loro migliorava la gestione dei programmi caricati all'avvio di vista;inizialmente non ho avuto miglioramenti, dopo qualche giorno si, magari quest'ultimo aggiornamento funziona con logica autoapprensiva!

Ciao.

Ultima modifica di tavanic : 01-12-2007 alle 13:33.
Old 01-12-2007, 14:31   #244
tavanic
Senior Member

Avrei una richiesta:
qualcuno ha mai provato il turbo memory, su vista ovviamente, con una penna usb da 2 Gbyte in poi?
Magari con qualcuna ad alta velocità del tipo 20-30 Mbyte in scrittura 30-40 Mbyte in lettura, tipo OCZ o Kingston?
Ci sono reali vantaggi, vostre impressioni?
Ciao.

Ultima modifica di tavanic : 01-12-2007 alle 14:33.
Old 01-12-2007, 14:42   #245
D@DOweb
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Ciao Ragazzi,
mi dareste un consiglio su questo notebook il costo è di 900€ e l'offerta scade domani, secondo voi è un buon pc?

Pavilion dv6635el

processore
Intel® Centrino® Duo
Processore Intel® Core™ 2 Duo T5450
1,66 GHz , 2 MB di cache livello 2
Connessione di rete Intel® PRO/Wireless 3945ABG

Sistema operativo
Windows Vista® Home Premium a 32 bit autentico

RAM
2048 MB
Supporta fino a 2 GB di memoria DDR2
(2 x 1024 MB)

HD
160 GB Disco rigido SATA 5400 rpm

Scheda Video
NVIDIA® GeForce™ 8400M GS
Fino a 895 MB di memoria grafica totale con 128 MB dedicati

Audio
Scheda audio integrata compatibile 3D Sound Blaster Pro a 16 bit

Tecnologie wireless
Connessione di rete Intel® PRO/Wireless 3945ABG

Dimensioni dello schermo
WXGA da 15,4” High Definition BrightView Widescreen
D@DOweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2007, 16:48   #246
tavanic
Senior Member

Qualcuno ha installato il nuovo bios dell'HP per il dv9585el?
Che cosa cambia?
Ciao.
Old 11-12-2007, 17:07   #247
asyetta
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Toscana
Ieri sera l'aggiornamento automatico lo ha proposto anche a me, ma sinceramente ancora non l'ho installato!
Tu hai tutti i driver aggiornati del 9585? Li prendi dal sito ufficiale HP?
Io ne ho installati solo alcuni, quelli che ritenevo più importanti.
Ho messo mozilla al posto di explorer che iniziava a "matteggiare"! Ha dato problemi anche a te?
Grazie

Quote:
Originariamente inviato da tavanic Guarda i messaggi
Qualcuno ha installato il nuovo bios dell'HP per il dv9585el?
Che cosa cambia?
Ciao.
Old 11-12-2007, 20:00   #248
tavanic
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da asyetta Guarda i messaggi
Ieri sera l'aggiornamento automatico lo ha proposto anche a me, ma sinceramente ancora non l'ho installato!
Tu hai tutti i driver aggiornati del 9585? Li prendi dal sito ufficiale HP?
Io ne ho installati solo alcuni, quelli che ritenevo più importanti.
Ho messo mozilla al posto di explorer che iniziava a "matteggiare"! Ha dato problemi anche a te?
Grazie
Ciao,
ancora non ho aggiornato niente, volevo sapere però che benefici portava il nuovo bios.
Anche io uso firefox per navigare perchè quando apro troppe pagine explorer mi si impalla!
L'hai risolto il problema con quickplayer? Hai fatto come ti avevo detto io allora oppure hai fatto qualche aggiornamento che ti ha risolto il problema?
Fammi sapere.
Ciao.
Old 12-12-2007, 00:00   #249
asyetta
Member

Si si risolto con quickplayer, ho messo l'aggiornamento del sito hp e magicamente è scomparso l'inghippo!
Ho un pò di timore nell'aggiornare il bios.....mah! se mi deciderò ti farò sapere.
Buonanotte

Quote:
Ciao,
ancora non ho aggiornato niente, volevo sapere però che benefici portava il nuovo bios.
Anche io uso firefox per navigare perchè quando apro troppe pagine explorer mi si impalla!
L'hai risolto il problema con quickplayer? Hai fatto come ti avevo detto io allora oppure hai fatto qualche aggiornamento che ti ha risolto il problema?
Fammi sapere.
Ciao.
Old 12-12-2007, 17:14   #250
grafta
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2007
problema di percorsi

Scusate sono nuovo del forum , ho anch'io hp9585, con Win Vista
Quando installo qualche programma mi propone sempre un percorso, solitamente in inglese, tipo "program files", "users", che poi in realtà non esiste perchè le cartelle si chiamano "programmi", "utenti", se provo a scrivere il percorso nella barra degli indirizzi mi da errore.... ma che vuol dire?? capita anche a voi??? E poi è mai possibile che due account non possano personalizzare il desktop a livello di icone?? tutto quello che viene modificato da una parte cambia anche dall'altra??? Aiuto.....
grafta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2007, 21:46   #251
asyetta
Member

Ciao!
A me non capita! Anche se con vista succedono molte cose strane!

Quote:
Originariamente inviato da grafta Guarda i messaggi
Scusate sono nuovo del forum , ho anch'io hp9585, con Win Vista
Quando installo qualche programma mi propone sempre un percorso, solitamente in inglese, tipo "program files", "users", che poi in realtà non esiste perchè le cartelle si chiamano "programmi", "utenti", se provo a scrivere il percorso nella barra degli indirizzi mi da errore.... ma che vuol dire?? capita anche a voi??? E poi è mai possibile che due account non possano personalizzare il desktop a livello di icone?? tutto quello che viene modificato da una parte cambia anche dall'altra??? Aiuto.....
Old 13-12-2007, 15:34   #252
M__R
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Ciao a tutti

Leggendo questo 3d sono riuscito ad installare con discreto successo XP su una nuova partizione mantenendo VISTA su di un'altra configurando il dual boot.
Ho anche sputato un bel po' di sangue per installare la scheda sonora ed ho risolto installando il quick launch. Dopo di che mi ha trovato un po' di periferiche mancanti ed è stato sufficiente fare l'aggiornamento automatico dei driver.

Mi rimangono ancora alcuni problemi che non mi riesco a spiegare:

1) la funzione di hybernate/sospensione non funziona random (magari dopo che mi sono scollegato da un cavo di rete ma non solo). La cosa non è secondaria perché per lavoro mi devo spostare spesso e la partenza fulminea è una cosa importante. Non capisco se sia la scheda video o la gestione della memoria

2) Ogni tanto mi si frizza la barra di win che io tengo a comparsa/scomparsa. Tutto il resto funziona ma questa rimane in primo piano non refreshata

3) Photoshop CS3 originale dopo la configurazione l'altro giorno continuava a bloccarmisi aprendo delle semplici immaginette di ca. 100 Mb. decompresse.

Qualcuno sa darmi qualche ragguaglio?

Grazie 1.000 anticipatamente

Mario
M__R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2007, 11:26   #253
bonghetti
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2007
ragazzi perdonate l'insistenza, per caso qualcuno sà se i driver del 9585 per xp vanno bene per il 9690?o almeno in parte? mi è appena arrivato e prima di avventurarmi in un possibile downgrade o in un altra sessione...vorrei avere qualche indicazione.
Grazie anticipatamente.
bonghetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2007, 11:38   #254
tavanic
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da bonghetti Guarda i messaggi
ragazzi perdonate l'insistenza, per caso qualcuno sà se i driver del 9585 per xp vanno bene per il 9690?o almeno in parte? mi è appena arrivato e prima di avventurarmi in un possibile downgrade o in un altra sessione...vorrei avere qualche indicazione.
Grazie anticipatamente.
Non sò che dirti, tutto dipende da ciò che hai nel 9690, prova con everest così sapendo quello che hai ti trovi i driver per ogni componente!
Ciao.
Old 17-12-2007, 15:19   #255
Iron83
Member

L'Avatar di Iron83

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da M4rc084 Guarda i messaggi
Allora vi dico che il prezzo esatto è di 1239 euro e il mnodello è il dv9585.
Vi assicuro che l'asus con le stesse caratteristiche permette di giocare e come, mentre qst hp e una "ciofeca" e scusate il termine.

Viene venduta come workstation ma in realtà non lo è.Ora io me lo sono fatto mettere da parte perchè ho un amico che lavora nella catena che c'è l'ha però è stata una delusione tremenda.Oracle non riesce a girare con 2 gb di ram e un dual core 2.Ma dove si è mai visto?Scusate ma non è che propio per il costo così basso hanno integrato dei materiali un pò scadentini???
A perchè tu ci giochi? LoL, solitamente se proprio bisogna giocare con un pc è meglio scegliersi i componenti da solo, e solitamente si intraprende la strada dei computer fissi...
Old 18-12-2007, 10:21   #256
tavanic
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Iron83 Guarda i messaggi
A perchè tu ci giochi? LoL, solitamente se proprio bisogna giocare con un pc è meglio scegliersi i componenti da solo, e solitamente si intraprende la strada dei computer fissi...
Ma ti straquoto alla grande!
Cmq ho letto invece, ma non ricordo il post purtroppo che c è chi invece ci gioca alla grande con questo portatile!
Ma lo ripeto anche io, il portatile non è fatto per giocare o metterlo lì a scaricare da p2p tutta la giornata!
Old 18-12-2007, 10:24   #257
tavanic
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da M__R Guarda i messaggi
Ciao a tutti

Leggendo questo 3d sono riuscito ad installare con discreto successo XP su una nuova partizione mantenendo VISTA su di un'altra configurando il dual boot.
Ho anche sputato un bel po' di sangue per installare la scheda sonora ed ho risolto installando il quick launch. Dopo di che mi ha trovato un po' di periferiche mancanti ed è stato sufficiente fare l'aggiornamento automatico dei driver.

Mi rimangono ancora alcuni problemi che non mi riesco a spiegare:

1) la funzione di hybernate/sospensione non funziona random (magari dopo che mi sono scollegato da un cavo di rete ma non solo). La cosa non è secondaria perché per lavoro mi devo spostare spesso e la partenza fulminea è una cosa importante. Non capisco se sia la scheda video o la gestione della memoria

2) Ogni tanto mi si frizza la barra di win che io tengo a comparsa/scomparsa. Tutto il resto funziona ma questa rimane in primo piano non refreshata

3) Photoshop CS3 originale dopo la configurazione l'altro giorno continuava a bloccarmisi aprendo delle semplici immaginette di ca. 100 Mb. decompresse.

Qualcuno sa darmi qualche ragguaglio?

Grazie 1.000 anticipatamente

Mario
Non ho potuto fare molte prove!
Cmq si con win xp dà alcuni problemi, quando sconnetto il cavo di rete mi si blocca completamente, devo prima disattivare la lan e poi proseguire con il distacco del cavo!
Old 18-12-2007, 11:49   #258
Iron83
Member

L'Avatar di Iron83

Quote:
quindi ho rimosso il file da C:\Program Files\HP\QuickPlay\Kernel\TV!
Rimuovendo questo file non ti funziona l' acquisizione delle imagini da webcam integrata tramite quickplay e neanche la webcam su quickplay; mentre continua a funzionarti su msn ed altri prog!
Non ti funziona perchè quel file serviva a far funzionare la webcam nel Quickplay.. Per la lentezza del sistema hai trovato giovamento perchè si risolve grazie all'upload della patch dopo cinque riavvii, non prima.
Old 18-12-2007, 12:05   #259
tavanic
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Iron83 Guarda i messaggi
Non ti funziona perchè quel file serviva a far funzionare la webcam nel Quickplay.. Per la lentezza del sistema hai trovato giovamento perchè si risolve grazie all'upload della patch dopo cinque riavvii, non prima.
Immaginavo il tutto, ma non l'ho puntualizzato!
Ma tu il problema del quickplay ce l'hai avuto? se si, come hai risolto?
Inoltre,hai aggiornato il bios del portatilecon quello nuovo? Se si, che miglioramenti ci sono stati o cmq hai notato?
Spero che almeno tu mi risponda perchè qui tranne asyetta la discussione non è andata avanti su alcuni aspetti, come ad esempio l'utilizzo di penne usb con questo portatile per il turbo memory! Sò che c è una discussione apposta nella sezione di periferiche di memorizzazione, ma volevo sapere l'impatto su questo portatile!
Ciao.
Old 18-12-2007, 12:19   #260
Iron83
Member

L'Avatar di Iron83

Quote:
Immaginavo il tutto, ma non l'ho puntualizzato!
Ma tu il problema del quickplay ce l'hai avuto? se si, come hai risolto?
Inoltre,hai aggiornato il bios del portatilecon quello nuovo? Se si, che miglioramenti ci sono stati o cmq hai notato?
Spero che almeno tu mi risponda perchè qui tranne asyetta la discussione non è andata avanti su alcuni aspetti, come ad esempio l'utilizzo di penne usb con questo portatile per il turbo memory! Sò che c è una discussione apposta nella sezione di periferiche di memorizzazione, ma volevo sapere l'impatto su questo portatile!
Ciao.
Ti rispondo in linea generale, il problema del quickplay puoi provare a risolverlo reinstallando il quickplay stesso dal sito internet dell'HP. L'aggiornamento del bios è sconsigliato farlo se il problema è puramente di natura software. Diciamo che l'ho fatto, ma non per questo problema, è uno step da provare sicuramente se la webcam non funziona in generale (anche su altri modelli) assicuratevi di essere nel periodo di garanzia

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Record di auto elettriche a settembre an...
In Norvegia due nuovi record: auto elett...
Linux sempre più orfano di Intel:...
Tesla conferma il bonus su Model 3: con ...
Anche Huawei prepara il suo smartphone u...
Sondaggio Steam: AMD guadagna ancora ter...
Zeekr si espande in Europa: 001, X e 7X ...
Fino a 17 sterline a telefono: il risarc...
Nintendo Switch 2 sfrutta una variante p...
AMD e OpenAI stringono un accordo strate...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Samsung 9100 PRO da 8 TB: capacità...
Il Prime Day è già partito per i seguent...
Microsoft smentisce (ancora) il suo abba...
Ubisoft ha annunciato il DLC gratuito Va...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian