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#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 821
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Si dovrebbero fare controlli e prevenzione (non agguati). Ma visto che non si fanno perchè ci sono più FdO a disposizione dei politici che dei cittadini... si partoriscono cazzate.
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Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
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#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Messaggi: 14871
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ma sinceramente, se il limite è 130 che senso ha insistere sui controlli quando si può limitare la velocità?
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#43 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Nella terra degli Antani Prematurare e Circolare
Messaggi: 2945
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#44 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
Messaggi: 2189
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Volete dire che in moto nn si potrà + mettere la 3° o la 4°
![]() ![]() Cmq imho assolutamente inutile, sarebbe una spesa enorme x non ottenere risultati imho nn val la pena..... I 250 orari delle tedesche sono così x autoregolazione interna, come lo sono i 300 x le case jappo sulle moto, poi se vuoi levi il limitatore e fai quanto ti pare... Lo fanno x evitare di fare una rincorsa alla macchina/moto + veloce tra produttori in maniera che siano altre le qualità su cui far puntare il cliente.... Se levi il blocco la macchina rimane originale e omologata..... Come hanno detto, se vuoi andare in pista o in altri stati nn ha senso avere un blocco del genere, x quanto alto una comunissima 1.4 raggiunge già quelle velocità, i costi li dovrebbe sostenere la comuinità cioè noi con sicuramente un aumento del bollo o genialate del genere x poi dover pagare pure lo sblocco se si vuole andare in pista...... A che pro? Evitare lo 0,5% di incidenti? Pensano davvero che a 159 nn sia mortale l'impatto? Ora vi svelo un segreto anche a 129 orari la macchina nn regge l'impatto con un ostacolo fisso ma nn lo dite a nessuno mi raccomando! X inciso le macchine ai crash test sono testate al massimo fino ai 60 orari ed escono distrutte...... Se si vuole + sicurezza sono altre le vie questa è del tutto superflua ed inutile.... ciao |
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#45 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Messaggi: 1784
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Già, in primis il non dare la patente alla prima scimmia che si presenta, la patente è una concessione che richiede specifiche capacità, non un diritto...
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La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
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#46 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Messaggi: 14871
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#47 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
Messaggi: 2189
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E' inutile che ridi xchè la verità è questa c'è un codice di autoregolamentazione, non è una legge informati! Quote:
Per non parlare dei satelliti che dovranno essere portati su appositamente x tale servizio.... certo certo che ci vuole in fondo basta un pieno di ossigeno liquido x i booster eh? Quote:
I limita già ci sono e sei tenuto a rispettarli, tra l'altro come ho scritto già questo limite nn ti mette al sicuro dato che un impatto contro un'ostacolo fisso è potenzialmente mortale anche a 80 orari quindi che siano 130 o 160 nn cambia nulla all'atto pratico. Se il pirla si diverte a fare i 200 verrà pizzicato prima o poi si spera dalle autorità, ma costa troppo fare prevenzione d'altronde...... ![]() |
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#48 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Messaggi: 14871
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dai dai si buttano via tanti soldi in cazzate.. i ricevitori GPS verranno 5 euro se è tanto, i satelliti hanno portate incredibili, non viviamo più negli anni '80 Ho detto questo? Quote:
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#49 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montecatini Terme ma con Firenze n'i'ccore
Messaggi: 271
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fastfreddy ha sollevato una cosa importante :la patente.
La patente può fungere da discriminante tra chi può andare per strada e chi no:allo stato odierno,la situazione è drammatica: vecchi col cappello,donne che si truccano mentre vanno,rumeni ubriachi,neopatentati che vanno a 40 in 1°,scooteristi che serpeggiano,camionisti che sorpassano senza guardare e infine la categoria dei coglioni che corrono dove non dovrebbero... Se si facesse più attenzione a chi prende la patente,se ci fosse una preparazione più accurata alle scuole guida,quella sarebbe la via giusta. Andrebbero rivisti i limiti di velocità,perchè spesso sono esageratamente bassi,mi spiegate che senso ha su una strada extraurbana un limite di 20?eppure io l'ho visto...appoggiato su un velox fisso ![]() inutili e ridicoli gli autovelox e i limitatori di velocità,perchè non risolvono il problema alla radice,ma(soprattutto i velox) servono per fare i furbetti e batter cassa,cosa che mette lo stato sullo stesso piano dei più abietti utilizzatori della strada. conclusione secondo me? tutti a piedi-
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Case EVOLV X -Ali Corsair Hx1000-5800X3D -Asrock phantom gaming 4 X570 -64Gb RAM Corsair 3600 -XFX RX 7900XTX - sabrent rocket 4 plus 1Tb- Powered by:dal 23\10\07 ZX6R Ninja... |
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#50 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
Messaggi: 2189
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sono le case che si sono accordate x fare ciò punto, prenditela con loro se nn hanno incluso anche altri parametri! Hai tirato fuori il discorso della Velocità limitata e ti ho detto da cosa è dovuta punto niente di + e niente di meno. Quote:
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e cambia xchè in pista ci voglio andare alla velocità che cacchio mi pare se permetti! |
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#51 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Messaggi: 14871
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va bene sarà una autoregolamentazione..ma era per rispondere a coloro che si rifiutano di acquistare oggetti limitati
![]() è chiaro che su ebay non li trovi a 5 euro ma permetti che se ci sono in commercio navi portatili con touch screen a 99 euro un ricevitore non verrà una sega? Specialmente quando una vettura parte ormai da 9000 euro il limitatore è utile appunto per regolare, non girare la frittata.. è per ovviare al fatto che ci sono migliaia di pirla che corrono in austrada come se si trovassero a Monza.. |
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#52 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 1136
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Io sono d'accordo con la legge (se mai verrà approvata in questi termini).
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Andare "piano" limita anche i consumi, quindi meno petrolio importato, meno inquinamento. Per chi non è d'accordo, siete contrari anche al limitatore sui camion/autobus? E il casco su moto/motorini? (Senza polemica, per sapere). |
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#53 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
Messaggi: 2189
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Il limitatore c'è da una vita sui camion ma viene sistematicamente eliminato ![]() Il caso è buona norma usarlo sempre e sarebbe duopo piuttosto obbligare un minimo di abbigliamento almeno x le moto. (Questa è parte della prevenzione) |
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#54 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
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#55 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 1136
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Perché allora privare della libertà di andare senza casco? Tanto in caso di incidente l'unico a pagarne le conseguenze (dell'essere senza casco) e chi non se l'è messo. Addirittura si dovrebbero obbligare protezioni superiori? Solo per far risparmiare il sistema sanitario nazionale? (Non discuto che le protezioni siano fortemente consigliate, discuto l'obbligo). |
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#56 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Modena
Messaggi: 3753
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Campogalliano über alles
![]() Comunque sono d'accordo con la modifica. Credo però che vadano rivisti certi limiti, tipo i 70km/h sulle strade di scorrimento (cioè tutte le tangenziali "dentro" la città ![]() Limiti vecchi di 50 anni. Invece i limiti in autostrada mi sono sembrati gli unici sensati.
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#57 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montecatini Terme ma con Firenze n'i'ccore
Messaggi: 271
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![]() che poi più giro c'è,più la roba costa meno e noi motisti godiamo... ![]()
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#58 | |||||||||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 20694
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E vai di multiquote
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come? pensavi di avere un'auto ecologica se era euro4? no! qui casca l'asino ma secondo voi come mai il limitatore è stato proposto a 160 anzichè 131km/h? sarà mica perchè altrimenti non potrebbero dare multe in autostrada noooooooooooo ![]() Quote:
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![]() sai che bello un inseguimento in una stradona tra ladri e pulotti tutti e due a 5 metri costanti? ![]() ![]() Quote:
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![]() ![]() secondo te a 170km/h consuma di più un'auto con motore 1.8 o un'auto con motore 1.4? |
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#59 |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 147
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Mi chiedo perchè buttate paranoie.... in jap le auto + di 180 km\h non fanno ma è talmente semplice eliminare il blocco che pure un idiota può farlo
Cmq sempre + convinto che a far la leggi sui trasporti ci siano delle persone che non hanno mai preso un volante in mano e che non sanno cosa siano le strade perchè in caso di incidente già da gli 80 km\h le lesioni possono essere fatali. Secondo me gli incidenti non si arresteranno ma aumenteranno perchè molti non baderanno + alla velocità di crociera. Il problema e che non si ha + il senso di velocità,sulle auto moderne viaggiare a 100 km\h pare di essere fermi.Non si avrebbe un effetto migliore vietando l'insonorizzazione? |
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#60 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 13
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limitare la velocità a 160 mi pare corretto, infatti andare oltre, (in qualsiasi autostrada Italiana) è un puro azzardo, vuoi per il traffico, vuoi per le condizioni della strada...
![]() Ma questo è in pratica un clamoroso autogol, perchè molta gente, pur di correre, sarebbe capacie di andare ad acquistare auto usate anche all' estero... ![]() Quindi tutta questa iniziativa dovrebbe partire dalla CEE e dalle case automobilistiche... ma... ma... vi immaginate una BMW serie 7 limitata a 160Km/h ... ![]() |
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