Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-12-2007, 17:35   #21
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
beh questo è un tuo impulso senza alcun senso. Sai come me che è una limitazione imposta su un limite molto elevato che già per legge non puoi raggiungere da nessuna parte. 170 km/h consentono di viaggiare velocemente ovunque, e rimangono comunque mortali in caso di incidente. Non ti viene limitata l'accelerazione o la coppia, semplicemente si evita che i soliti pirla col Touareg, A6 e via dicendo sfreccino come pazzi senza controllo sulle nostre strade
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2007, 17:36   #22
*sasha ITALIA*
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da TRUTEN Guarda i messaggi
Voglio proprio vedere se poi limitano anche la Gallardo del ministro dei trasporti, la Quattroporte di Napolitano e le varie A8 4.0 di rappresentanza....
E' la volta buona che si emigra in Austria.
In Austria sono molto più rigidi: 100 km/h in autostrada e se sgarri incontri un rischio altissimo che ti facciano il culo: quello è un paese serio, se ti beccano paghi, e paghi caro
Old 17-12-2007, 17:38   #23
*sasha ITALIA*
Senior Member

tra l'altro fosse per me introdurrei un sistema GPS in grado di localizzare la strada di percorrenza ed il limite vigente e metterei un tetto anche lì, sempre comunque un pò sopra il massimo consentito
Old 17-12-2007, 17:40   #24
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Sarebbero più coerenti e sensati se dicessero che per loro il mercato dell'automobile è trascurabile. E buona notte al secchio... Poi finirebbe probabilmente con la solita soluzione ipocrita dei fermi o limitatori che con 50€ e dieci minuti di lavoro li rimuovi, come sugli scooter. Per me comunque un'auto limitata a 170 km/h potrebbe anche andare bene, però mi dovrebbe fare lo 0-100 in 5''.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2007, 17:43   #25
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA* Guarda i messaggi
beh questo è un tuo impulso senza alcun senso. Sai come me che è una limitazione imposta su un limite molto elevato che già per legge non puoi raggiungere da nessuna parte. 170 km/h consentono di viaggiare velocemente ovunque, e rimangono comunque mortali in caso di incidente. Non ti viene limitata l'accelerazione o la coppia, semplicemente si evita che i soliti pirla col Touareg, A6 e via dicendo sfreccino come pazzi senza controllo sulle nostre strade
Non è senza senso, e non è solo una mia idea, visto che tantissima gente evita di comprare oggetti che in qualche modo hanno "castrate" le loro doti originarie.
E questo soprattutto per un'auto, che è un mezzo che costa fior di quattrini; imho spendere 25k euro per comprare un'auto limitata equivale a buttare soldi nel cesso, perchè un conto è rispettare i limiti ma sapere che in altri contesti (pista o estero ad esempio) il proprio mezzo può raggiungere una certa velocità, un conto invece è sapere che il proprio mezzo è limitato a prescindere dai luoghi e dalle situazioni in cui viaggia.. davvero piuttosto comprerei una vecchia auto 2.0 benzina.
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2007, 17:51   #26
*sasha ITALIA*
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
Non è senza senso, e non è solo una mia idea, visto che tantissima gente evita di comprare oggetti che in qualche modo hanno "castrate" le loro doti originarie.
E questo soprattutto per un'auto, che è un mezzo che costa fior di quattrini; imho spendere 25k euro per comprare un'auto limitata equivale a buttare soldi nel cesso, perchè un conto è rispettare i limiti ma sapere che in altri contesti (pista o estero ad esempio) il proprio mezzo può raggiungere una certa velocità, un conto invece è sapere che il proprio mezzo è limitato a prescindere dai luoghi e dalle situazioni in cui viaggia.. davvero piuttosto comprerei una vecchia auto 2.0 benzina.
tanto il problema non sussiste: tra l'obbligo di essere al passo coi tempi per poter circolare e con la voglia degli italiani di apparire, le macchine le venderebbero lo stesso.. e poi il discorso non regge, la maggior parte delle vetture vendute in Italia i 200 all'ora non li raggiungono
Old 17-12-2007, 17:51   #27
fabrylama
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
ancora... se io compro una macchina perchè devo essere limitato a 160 se voglio farmi un giro di pista o passare da un autostrada tedesca?
fabrylama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2007, 17:52   #28
*sasha ITALIA*
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fabrylama Guarda i messaggi
ancora... se io compro una macchina perchè devo essere limitato a 160 se voglio farmi un giro di pista o passare da un autostrada tedesca?
in quel caso basterebbe un sblocco via GPS... la tencnologia c'è e pure a basso costo
Old 17-12-2007, 17:55   #29
fabrylama
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
in quel caso basterebbe un sblocco via GPS... la tencnologia c'è e pure a basso costo
sì, così se si blocca ti limita a 30kmh in autostrada
fabrylama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2007, 17:56   #30
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
tanto il problema non sussiste: tra l'obbligo di essere al passo coi tempi per poter circolare e con la voglia degli italiani di apparire, le macchine le venderebbero lo stesso.. e poi il discorso non regge, la maggior parte delle vetture vendute in Italia i 200 all'ora non li raggiungono

Eccetto la mia prima auto da neopatentato ho avuto tutte auto, anche usate, che toccavano e superavano i 200...io una macchina che fa i 160 di vel max nemmeno la prenderei in considerazione per principio; pur avendo superato i 200 solo una volta nella mia vita non mi piacciono ridicole costrizioni, a mie spese per giunta..

Quote:
Originariamente inviato da fabrylama Guarda i messaggi
Infatti.
Old 17-12-2007, 17:57   #31
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
GPS?
Bello, utile per essere controllati ovunque si vada...calcola che l'assicurazione me lo propose, avrei risparmiato pure 100 euro sulla polizza, ma li ho mandati gentilmente a quel paese, visto che non esiste essere sotto controllo.
Old 17-12-2007, 18:01   #32
*sasha ITALIA*
Senior Member

continuo a ribadire la mia convinzione: è una limitazione, è vero, ma è posta molto in alto e se non c'è intenzione di infrangere i limiti in teoria bisognerebbe fregarsene.

Allora per principio non acquistereste un'Audi o BMW? Molti loro modelli sono lockati a 250 km/h mentre potrebbero osare ben di più... io non credo.

Per la questione del controllo, non vedo alcun problema. Io non ho nulla da nascondere, non ho giri loschi, non devo nascondere niente a nessuno. Che mi controllino pure gli spostamenti
Old 17-12-2007, 18:17   #33
markus_81
Bannato

L'Avatar di markus_81

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Nella terra degli Antani Prematurare e Circolare
Quote:
Allora per principio non acquistereste un'Audi o BMW? Molti loro modelli sono lockati a 250 km/h mentre potrebbero osare ben di più... io non credo.

sono d'accordissimo con te...avessero messo il limite a 131 avrei avuto da ridire anch'io....ma a 170 non vedo cosa ci sia di cosi catastrofico

solo che appena mettono un limite il popolo si rivolta perchè si vede negata la sua possibilità di andarsi ad uccidere contro un'albero a 200 all'ora....

Ultima modifica di markus_81 : 17-12-2007 alle 18:19.
markus_81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2007, 18:19   #34
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da Radagast82 Guarda i messaggi
non succederà MAI. da dove pensate che poi lo stato racimoli i dindi derivanti dalle multe per eccesso di velocità? per loro se andiamo oltre i limiti sono solo soldi guadagnati... poi sai a che cavolo servono macchine autolimitate se poi abbiamo strade con crateri e trincee, asfalto che non drena nemmeno una goccia di pioggia, segnaletiche inesistenti, gente che cammina sulle corsie di sinistra... mah, le solite buffonate italiane
sono ca**ate che sono soldi guadagnati. sono molti di più i soldi spesi in cure mediche.
Old 17-12-2007, 18:20   #35
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Quote:
giusto così, chi sostiene il contrario vuol dire che si fa tranquillamente i 200 l'ora e più senza problemi
Falso, le mie macchine al massimo fanno i 140, eppure non ho remore a ritenere che sto provvedimento sia una boiata...

Serve solo a far clamore, tanto fumo e poco arrosto.
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2007, 18:21   #36
markus_81
Bannato

L'Avatar di markus_81

Quote:
Originariamente inviato da FastFreddy Guarda i messaggi
Falso, le mie macchine al massimo fanno i 140, eppure non ho remore a ritenere che sto provvedimento sia una boiata...

Serve solo a far clamore, tanto fumo e poco arrosto.
serve a limitare i cazzoni che vanno a 180-200 in autostrda e ti assicuro che non sono pochi...di solito sono quelli che ti sparerebbero se provi a sorpassare qualcuno quando loro sono a un km da te
Old 17-12-2007, 18:27   #37
SuperMario=ITA=
Bannato

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Trezzo sull'Adda (MI) Moto: Kawa ER-6n '07 Orange
i soliti al governo...

ma quante cazzate stanno facendo?????

stranamente mi aspetto che le auto blu non saranno interessate da questa legge...
SuperMario=ITA= è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2007, 18:29   #38
markus_81
Bannato

L'Avatar di markus_81

Quote:
Originariamente inviato da SuperMario=ITA= Guarda i messaggi
i soliti al governo...

ma quante cazzate stanno facendo?????

stranamente mi aspetto che le auto blu non saranno interessate da questa legge...

a logica basterebbe il buon senso dei cittadini per non andare a più di 160-170, ma visto che non basta....
Old 17-12-2007, 18:33   #39
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da markus_81 Guarda i messaggi
a logica basterebbe il buon senso dei cittadini per non andare a più di 160-170, ma visto che non basta....
Non basta perchè non lo si vuol far bastare, io già mi immagino orde di imbecilli bloccati a 160Km/h a un cm l'uno dall'altro impossibilitati a sorpassare che si schiantano tutti insieme alla prima frenata...

(O magari, come avviene per i camion, sorpassi interminabili a 160 orari grazie alle tolleranze del limitatore)
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31

Ultima modifica di FastFreddy : 17-12-2007 alle 18:38.
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2007, 18:37   #40
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
No ho mai superato i 140 all'ora in vita mia... ergo il limite a 160 mi starebbe pure largo!...

Ben venga la legge, se l'approveranno...
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian