|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
beh questo è un tuo impulso senza alcun senso. Sai come me che è una limitazione imposta su un limite molto elevato che già per legge non puoi raggiungere da nessuna parte. 170 km/h consentono di viaggiare velocemente ovunque, e rimangono comunque mortali in caso di incidente. Non ti viene limitata l'accelerazione o la coppia, semplicemente si evita che i soliti pirla col Touareg, A6 e via dicendo sfreccino come pazzi senza controllo sulle nostre strade
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
|
In Austria sono molto più rigidi: 100 km/h in autostrada e se sgarri incontri un rischio altissimo che ti facciano il culo: quello è un paese serio, se ti beccano paghi, e paghi caro
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
|
tra l'altro fosse per me introdurrei un sistema GPS in grado di localizzare la strada di percorrenza ed il limite vigente e metterei un tetto anche lì, sempre comunque un pò sopra il massimo consentito
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Sarebbero più coerenti e sensati se dicessero che per loro il mercato dell'automobile è trascurabile. E buona notte al secchio... Poi finirebbe probabilmente con la solita soluzione ipocrita dei fermi o limitatori che con 50€ e dieci minuti di lavoro li rimuovi, come sugli scooter. Per me comunque un'auto limitata a 170 km/h potrebbe anche andare bene, però mi dovrebbe fare lo 0-100 in 5''.
![]()
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Quote:
E questo soprattutto per un'auto, che è un mezzo che costa fior di quattrini; imho spendere 25k euro per comprare un'auto limitata equivale a buttare soldi nel cesso, perchè un conto è rispettare i limiti ma sapere che in altri contesti (pista o estero ad esempio) il proprio mezzo può raggiungere una certa velocità, un conto invece è sapere che il proprio mezzo è limitato a prescindere dai luoghi e dalle situazioni in cui viaggia.. davvero piuttosto comprerei una vecchia auto 2.0 benzina.
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
Eccetto la mia prima auto da neopatentato ho avuto tutte auto, anche usate, che toccavano e superavano i 200...io una macchina che fa i 160 di vel max nemmeno la prenderei in considerazione per principio; pur avendo superato i 200 solo una volta nella mia vita non mi piacciono ridicole costrizioni, a mie spese per giunta.. Infatti.
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
Bello, utile per essere controllati ovunque si vada...calcola che l'assicurazione me lo propose, avrei risparmiato pure 100 euro sulla polizza, ma li ho mandati gentilmente a quel paese, visto che non esiste essere sotto controllo.
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
|
continuo a ribadire la mia convinzione: è una limitazione, è vero, ma è posta molto in alto e se non c'è intenzione di infrangere i limiti in teoria bisognerebbe fregarsene.
Allora per principio non acquistereste un'Audi o BMW? Molti loro modelli sono lockati a 250 km/h mentre potrebbero osare ben di più... io non credo. Per la questione del controllo, non vedo alcun problema. Io non ho nulla da nascondere, non ho giri loschi, non devo nascondere niente a nessuno. Che mi controllino pure gli spostamenti |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Nella terra degli Antani Prematurare e Circolare
|
Quote:
![]() ![]() ![]() sono d'accordissimo con te...avessero messo il limite a 131 avrei avuto da ridire anch'io....ma a 170 non vedo cosa ci sia di cosi catastrofico solo che appena mettono un limite il popolo si rivolta perchè si vede negata la sua possibilità di andarsi ad uccidere contro un'albero a 200 all'ora.... ![]() Ultima modifica di markus_81 : 17-12-2007 alle 18:19. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Quote:
![]() Serve solo a far clamore, tanto fumo e poco arrosto. ![]()
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Trezzo sull'Adda (MI) Moto: Kawa ER-6n '07 Orange
|
i soliti al governo...
![]() ma quante cazzate stanno facendo????? ![]() stranamente mi aspetto che le auto blu non saranno interessate da questa legge... |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Bannato
|
Quote:
a logica basterebbe il buon senso dei cittadini per non andare a più di 160-170, ma visto che non basta.... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Quote:
![]() (O magari, come avviene per i camion, sorpassi interminabili a 160 orari grazie alle tolleranze del limitatore)
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 Ultima modifica di FastFreddy : 17-12-2007 alle 18:38. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
No ho mai superato i 140 all'ora in vita mia... ergo il limite a 160 mi starebbe pure largo!...
![]() Ben venga la legge, se l'approveranno... ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:01.