Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-12-2007, 12:41   #341
DodoAlien
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Fourth House
i MB sono stati aggiornati un mese fa
DodoAlien è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2007, 13:03   #342
panocia
Senior Member

L'Avatar di panocia

Iscritto dal: Aug 2007
Città: emisfero boreale
Quote:
Originariamente inviato da delomare Guarda i messaggi
Qualcuno ha qualche indiscrezione sull'evento di Gennaio?? E' possibile un piccolo upgrade (procio ad esempio) per i nuovi MacBook o è da escludere al 100%??? Devo prenderne uno, e la voglia è tanta, ma non vorrei che tra un mese il mio fosse già "vecchio"...Non mi cambia niente avere 2 GHz o 2,2 in termini di prestazioni... Però visto che ci sono, preferisco averlo "aggiornato".

PS: so che il discorso è già stato affrontato, però magari con l'avvicinarsi dell'evento (e delle feste) qualcuno "è più buono e dice qualcosa"....
Difficile aggiornino i macbook. Pare presentino un prodotto nuovo (ma diverso e più costoso).
Old 14-12-2007, 13:51   #343
delomare
Senior Member

L'Avatar di delomare

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Mira -VE- e padova (university)
Quote:
Originariamente inviato da panocia Guarda i messaggi
Difficile aggiornino i macbook. Pare presentino un prodotto nuovo (ma diverso e più costoso).
Ma val la pena aspettare quel prodotto??? Che se non sbaglio è il 13" a led senza supporto cd-dvd, ecc....quello di cui si parla in altri 3d...
delomare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2007, 15:20   #344
Alejenga
Member

L'Avatar di Alejenga

Iscritto dal: Dec 2006
Tiè...

Mi è passata la voglia di aspettare e me lo vado a comprare proprio oggi!!!!

MB arrivo!!!

Ultima modifica di Alejenga : 14-12-2007 alle 22:29.
Alejenga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2007, 16:22   #345
Moskiton
Senior Member

L'Avatar di Moskiton

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da DodoAlien Guarda i messaggi
l'educational devi chiedere, non tutti lo fanno

c'e n'è uno tra san-antonio e cadorna a milano che a quanto ho capito fa l'educational

per esempio alla fnac non lo fanno l'educational

al mondadori in de angeli nn fanno lo sconto educational

ma quello vicino a cadorna esattamente dove e ?
Moskiton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2007, 16:30   #346
DodoAlien
Senior Member

http://www.atworkgroup.net/ questo
Old 15-12-2007, 16:36   #347
xgear91
Senior Member

L'Avatar di xgear91

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Le Prese (Svizzera)
Quote:
Originariamente inviato da Alejenga Guarda i messaggi
Tiè...

Mi è passata la voglia di aspettare e me lo vado a comprare proprio oggi!!!!

MB arrivo!!!
Hai fatto benissimo. Benvenuto
Old 15-12-2007, 20:34   #348
Alejenga
Member

L'Avatar di Alejenga

Quote:
Originariamente inviato da xgear91 Guarda i messaggi
Con umilissimo rispetto, Grazie!!!!
Old 15-12-2007, 20:40   #349
DodoAlien
Senior Member

ah ma l'hai preso quindi? com'è?
Old 15-12-2007, 20:45   #350
sam_88
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da xgear91 Guarda i messaggi
Quoto, bravissimo. Finiamola di aspettare le novità e godiamoci quello che c'è!
sam_88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2007, 10:40   #351
Alejenga
Member

L'Avatar di Alejenga

Quote:
Originariamente inviato da DodoAlien Guarda i messaggi
ah ma l'hai preso quindi? com'è?
Dovrebbe arrivare mercoledì!!!
Old 16-12-2007, 11:10   #352
delomare
Senior Member

L'Avatar di delomare

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Mira -VE- e padova (university)
Quote:
Originariamente inviato da Alejenga Guarda i messaggi
Dovrebbe arrivare mercoledì!!!
Ma se vado nell'Apple Store, sezione campus tramite l'università di Venezia (quindi 10% di sconto ) mi dice che la disponibilità è di 24 ore... Sono fortunato io, o è una balla?? Visto e considerato che comunque tutti aspettano dai 2-3 giorni in su...
delomare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2007, 11:59   #353
Mat75
Member

Confusione su scelta modello.

Ciao a tutti.
Sono da tre anni un utente non troppo insoddisfatta di un pc con Xp. Nonostante questo, senza neanche aver mai visto "dal vivo" un Mac, ho intenzione di comprarne uno. Intanto, sicuramente non prima della fine di gennaio, ma potrei aspettare anche fine estate, non è un acquisto urgente.
Sarei orientata su un portatile, ho inizialmente dato uno sguardo al macbook bianco, bellissimo...poi però ho letto una marea di post e mi sono "accorta" del macbook pro...poi ho visto anche il prezzo . Poi ho pensato che, visto che comunque il portatile lo avrei usato per lo più in casa, anche un iMac da 24' avrebbe potuto trovare posto sulla scrivania insieme al pc (che utilizziamo attualmente in due)...

Risultato:

Tralasciando il mio sogno di Macbook ideale, cioè bianco con schermo lcd da 15' ed un prezzo entro i 1500 Euro, secondo voi, su cosa dovrei orientarmi?
Non ci faccio molto con il pc, navigo, archivio foto, utilizzo Word, guardo qualche film, quindi il Pro sarebbe sicuramente sprecato per così poco, però ha uno schermo che sembra favoloso e quei due pollici in più...

Vorrei andare dal rivenditore con le idee un pò più chiare, quindi dopo aver letto innumerevoli post, ed essermi confusa ancora di più vorrei un consiglio da voi:

Macbook 2,2 Euro 1.249
Macbook pro 2,2 Euro 1.899
iMac 24' 2.4 Euro 1.749

Poi avrei un paio di domandine stupide stupide....
  1. Acquistando da un Apple Premium Reseller posso chiedere una piccola percentuale di sconto o sarebbe comunque inutile?
  2. L'AppleCare protection plan conviene farlo? Il prezzo lievita parecchio...
  3. Del pc ho dovuto imparare tutto da sola, però in cose un pò più difficili ho potuto chiedere ad amici, il Mac non lo ha nessuno dei miei conoscenti...riuscirò ad imparare senza far danni?

Scusate la lunghezza del post e la marea di stupidaggini, ma mi è servito per mettere la mia confusione nero su bianco.

Grazie.
Ciao.
Mat75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2007, 12:50   #354
Alejenga
Member

L'Avatar di Alejenga

Quote:
Originariamente inviato da delomare Guarda i messaggi
Ma se vado nell'Apple Store, sezione campus tramite l'università di Venezia (quindi 10% di sconto ) mi dice che la disponibilità è di 24 ore... Sono fortunato io, o è una balla?? Visto e considerato che comunque tutti aspettano dai 2-3 giorni in su...
Quella è la reperibilità dell'oggetto, nel senso che è in magazzino, ma questo purtroppo non coincide con i tempi di spedizione!!!
Old 16-12-2007, 12:55   #355
Criceto
Bannato

L'Avatar di Criceto

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da Mat75 Guarda i messaggi
Ciao a tutti.
Sono da tre anni un utente non troppo insoddisfatta di un pc con Xp. Nonostante questo, senza neanche aver mai visto "dal vivo" un Mac, ho intenzione di comprarne uno. Intanto, sicuramente non prima della fine di gennaio, ma potrei aspettare anche fine estate, non è un acquisto urgente.
Sarei orientata su un portatile, ho inizialmente dato uno sguardo al macbook bianco, bellissimo...poi però ho letto una marea di post e mi sono "accorta" del macbook pro...poi ho visto anche il prezzo . Poi ho pensato che, visto che comunque il portatile lo avrei usato per lo più in casa, anche un iMac da 24' avrebbe potuto trovare posto sulla scrivania insieme al pc (che utilizziamo attualmente in due)...

Risultato:

Tralasciando il mio sogno di Macbook ideale, cioè bianco con schermo lcd da 15' ed un prezzo entro i 1500 Euro, secondo voi, su cosa dovrei orientarmi?
Non ci faccio molto con il pc, navigo, archivio foto, utilizzo Word, guardo qualche film, quindi il Pro sarebbe sicuramente sprecato per così poco, però ha uno schermo che sembra favoloso e quei due pollici in più...

Vorrei andare dal rivenditore con le idee un pò più chiare, quindi dopo aver letto innumerevoli post, ed essermi confusa ancora di più vorrei un consiglio da voi:

Macbook 2,2 Euro 1.249
Macbook pro 2,2 Euro 1.899
iMac 24' 2.4 Euro 1.749

Poi avrei un paio di domandine stupide stupide....
  1. Acquistando da un Apple Premium Reseller posso chiedere una piccola percentuale di sconto o sarebbe comunque inutile?
  2. L'AppleCare protection plan conviene farlo? Il prezzo lievita parecchio...
  3. Del pc ho dovuto imparare tutto da sola, però in cose un pò più difficili ho potuto chiedere ad amici, il Mac non lo ha nessuno dei miei conoscenti...riuscirò ad imparare senza far danni?

Scusate la lunghezza del post e la marea di stupidaggini, ma mi è servito per mettere la mia confusione nero su bianco.

Grazie.
Ciao.
Il desktop ha 3 grossi vantaggi rispetto ad un notebook:
- lo schermo MOLTO più grande
- l'HD MOLTO più grande ed espandibile (metterne un 2° esterno non è un problema).
- Costa meno a parità di caratteristiche

Il notebook un grosso vantaggio rispetto desktop:
- Te lo puoi portare dappertutto.

La scelta quindi è quasi filosofica. Dipende da quanto sei disposta a rinunciare a favore della portabilità.

Diciamo che nel tuo caso il desktop avrebbe l'ulteriore vantaggio di poter far a meno del PC e quindi del suo ingombro e dei suoi problemi (su un iMac ci puoi far girare tranquillamente windows per gli eventuali programmi che girano solo su quell'OS. E Windows, usandolo scollegato dalla rete e con pochi programmi installati, diventa un sistema operativo quasi usabile perchè molto meno problematico)

Io mi trovo bene con il notebook per navigare, e fare cosette leggere. Ma il desktop è comodo quando inizi a giocare sul serio con foto, filmati, archiviare tutti i dati, foto, MP3 o a lavorare su cose pesanti.

Visto che siete anche in 2 ad utilizzare i computer potreste scegliere un compromesso e prendere un iMac 20" base al posto del PC e un iBook base per la portatibilità. Venendo il PC spedereste una cifra vicina al solo iMac da 24".

Per quanto riguarda la terza domanda... Tranquilla. i Mac sono DIVERTENTI da usare, e scoprirari con estrema facilità e piacere le sue potenti funzionalità... e se hai qualche dubbio c'è sempre google o questo forum

Ultima modifica di Criceto : 16-12-2007 alle 12:58.
Criceto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2007, 23:39   #356
Moskiton
Senior Member

L'Avatar di Moskiton

devo prendere un mbp a breve e mi interessava prenderlo con lo sconto educational

un utente prima mi ha detto che c era un apple center che lo facceva vicino a cadorna qui a milano
pero sono andato a vedere cosa proponeva il sito ufficiale apple e ne ho trovato solo uno a milano, in via marcantonio del re 26

possibile che ce ne sia solo uno?

Ultima modifica di Moskiton : 16-12-2007 alle 23:43.
Old 16-12-2007, 23:55   #357
DodoAlien
Senior Member

la @Work con link qualche post sopra in via Carducci.

in che senso ce n'è uno solo, quanti ne vuoi?
uno non ti basta? :|
Old 17-12-2007, 00:35   #358
Moskiton
Senior Member

L'Avatar di Moskiton

si ma e lontano da dove abito e ci posso arrivare solo in machina...
nel senso che pensavo ce ne fossere molti di piu visto il grande numero di apple bar che sono aperti in questo periodo

grazie per quello a carduci molto piu vicino!
Old 17-12-2007, 02:26   #359
DodoAlien
Senior Member

ma guarda che via carducci e cadorna sono 2 minuti a piedi direzione castello oO

o meglio via carducci è quella che arriva proprio in cadorna...
parti da cadorna imbocca via carducci che è quella che va direttamente a sud (il castello alle spalle) percorrila per 5 minuti e sulla sinistra ti trovi questo centro apple
sul sito (link poco sopra) c'è anche la mappa e le indicazioni

cioè se puoi usare i mezzi ci metti pochissimo, non so dove abiti tu ma con 1€ di biglietto per i mezzi ci metti niente ad arrivare..

Ultima modifica di DodoAlien : 17-12-2007 alle 02:32.
Old 17-12-2007, 08:16   #360
Mat75
Member

Quote:
Originariamente inviato da Criceto Guarda i messaggi
Il desktop ha 3 grossi vantaggi rispetto ad un notebook:
- lo schermo MOLTO più grande
- l'HD MOLTO più grande ed espandibile (metterne un 2° esterno non è un problema).
- Costa meno a parità di caratteristiche

Il notebook un grosso vantaggio rispetto desktop:
- Te lo puoi portare dappertutto.

La scelta quindi è quasi filosofica. Dipende da quanto sei disposta a rinunciare a favore della portabilità.

Diciamo che nel tuo caso il desktop avrebbe l'ulteriore vantaggio di poter far a meno del PC e quindi del suo ingombro e dei suoi problemi (su un iMac ci puoi far girare tranquillamente windows per gli eventuali programmi che girano solo su quell'OS. E Windows, usandolo scollegato dalla rete e con pochi programmi installati, diventa un sistema operativo quasi usabile perchè molto meno problematico)

Io mi trovo bene con il notebook per navigare, e fare cosette leggere. Ma il desktop è comodo quando inizi a giocare sul serio con foto, filmati, archiviare tutti i dati, foto, MP3 o a lavorare su cose pesanti.

Visto che siete anche in 2 ad utilizzare i computer potreste scegliere un compromesso e prendere un iMac 20" base al posto del PC e un iBook base per la portatibilità. Venendo il PC spedereste una cifra vicina al solo iMac da 24".

Per quanto riguarda la terza domanda... Tranquilla. i Mac sono DIVERTENTI da usare, e scoprirari con estrema facilità e piacere le sue potenti funzionalità... e se hai qualche dubbio c'è sempre google o questo forum
Ti ringrazio per le risposte. A me andrebbe bene il macbook visto l'uso molto semplice che ne devo fare, solo mi piacerebbe avere uno schermo davvero bello e da 15'... Però l'idea di spendere quasi 2000 euro per il Pro e poi utilizzarlo solo per navigare e archiviare foto mi sembra quasi un'eresia visto quello che offre questo modello e quanto costa..
Il pc non posso eliminarlo perchè lo usa molto mio marito per lavoro e non ha nessuna intenzione di mollarlo, quindi andrei su un portatile Mac sperando che se ne innamori e molli il pc e passi all'iMac...

Spero di poterli vedere presto da vicino e, magari accorgermi che anche il Macbook ha un ottimo schermo...
Intanto ripropongo due delle domande stupide che avevo già fatto prima:

Acquistando da un Apple Premium Reseller posso chiedere una piccola percentuale di sconto o sarebbe comunque inutile?
L'AppleCare protection plan conviene farlo? Il prezzo lievita parecchio...

Tutti i consigli e gli incoraggiamenti sono ben accetti...

Ciao.
Mat75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Zuckerberg: meglio investire troppo che ...
Xbox in caduta libera: vendite in calo d...
Le immagini nell'occhio dell'uragano Mel...
Anche gli USA inseguono l'indipendenza: ...
TikTok: i content creator guadagneranno ...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian