Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-12-2007, 19:49   #101
corradobernardi
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
che bello... neanche un commento banale in questa news. aggiungiamo il mio allora... +1
corradobernardi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2007, 19:52   #102
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
Originariamente inviato da Nemesis Elite Guarda i messaggi
Questa è una soluzione di nicchia,non dovete guardarla come se fosse uno standard per giocare bene.E' rivolta a gente che vuole ottenere il massimo possibile alle risoluzini più alte con tutti ifiltri settati al massimo.Non servono a nulla queste lamentele.Per altre persone questa soluzione è ottima.

ovvio, questa è una recensione dove si parla di una cosa come la Ferrari. La maggiorparte della gente non dovrebbe nemmeno leggerla. Semplicemente perchè non si hanno i soldi in tasca per permettersela e stop.

Altrimenti andiamo a lamentarci delle Lamborghini già che ci siamo

ah per chi ha detto che la risoluzione standard dovrebbe essere 19xx spero proprio che non si avveri mai una cosa simile perchè senno in casa mia devo uscire io per farci stare i monitor così grossi...

lo standard DEVE RAPPRESENTARE LO STANDARD DI DIPONIBILTA' D'ACQUISTO DELLA GENTE.

altrimenti è come se lo standard di riferimento per automobile diventasse il porche cayenne.

Ultima modifica di Goofy Goober : 14-12-2007 alle 19:58.
Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2007, 20:00   #103
Terroncello86
Senior Member

L'Avatar di Terroncello86

Iscritto dal: May 2003
Città: Gorgonzola
Quote:
Originariamente inviato da Lanfi Guarda i messaggi
Terroncello86 forse non lo hai notato ma dall'articolo si capisce bene che non stiamo parlando di una workstation e di esigenze lavorative ma di una gamestation...infatti viene testata solo con giochi. Ripeto...personalmente non farei una scelta di questo genere (a parte i soldi) perchè mi ispira poco pensare di dedicare 800 watt ad un computer.

Quello che, ripeto, mi scoccerebbe davvero sarebbe l'adagiarsi di programmatori e ingegneri su soluzioni di questo genere che a mio parere non rappresentano un progresso tecnologico nè a livello hardware nè a livello software.
ciao lanfi,
sono in parte daccordo con quello che dici, effettivamente la recensione è puntata sul gaming, ed effettivamente le risposte dovevano riguardare quell'ambito, sono andato un po o.t., dato che uso(credo come molte persone) il pc in primis per lavoro e poi per giocare se trovo il tempo, cmq tornando al punto dicevo, sono in parte daccordo xchè si forse(e dico forse) con questa soluzione c'è il rischio di "rallentare" la tecnologia, anche se dal Mio punto di vista non mi sembra sia così, hanno iniziato a tirare fuori la nuova gamma di 8800 riducendo il processo produttivo con una riduzione di temperatura e di consumo, c'è anche da dire che non hanno fatto una gamma "nuova",però vedo lo sli come una cosa in + per aumentare la già potente tecnologia odierna, non come un blocco all'evoluzione(ti riporto come esempio la doppia scheda con la voodoo 2 che non ha bloccato lo sviluppo, bei tempi), n+ che altro ho paura che ha rallentare l'avanzamento di tecnologia sia la concorrenza ati, spero riesca a ritornare competitiva nella fascia enthusiast al + presto.

certo è che queste soluzioni trisli hanno molti punti deboli, in primis i consumi e poi il prezzo, ma come detto da altre persone la pecunia li risolve

mi scuso per l'itaGliano ma sono cotto dal lavoro

Ultima modifica di Terroncello86 : 14-12-2007 alle 20:02.
Terroncello86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2007, 20:01   #104
palmy
Senior Member

L'Avatar di palmy

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
ovvio, questa è una recensione dove si parla di una cosa come la Ferrari. La maggiorparte della gente non dovrebbe nemmeno leggerla. Semplicemente perchè non si hanno i soldi in tasca per permettersela e stop.

Altrimenti andiamo a lamentarci delle Lamborghini già che ci siamo

ah per chi ha detto che la risoluzione standard dovrebbe essere 19xx spero proprio che non si avveri mai una cosa simile perchè senno in casa mia devo uscire io per farci stare i monitor così grossi...

lo standard DEVE RAPPRESENTARE LO STANDARD DI DIPONIBILTA' D'ACQUISTO DELLA GENTE.

altrimenti è come se lo standard di riferimento per automobile diventasse il porche cayenne.
non credo sia una questione di poterselo permettere o di invidia di chi non può.
Personalmente me lo potrei permettere,ma ciò non toglie che lo reputo uno spreco comunque.
Old 14-12-2007, 20:26   #105
sandokan68
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Sul Vesuvio
uh,quindi il triSLI rappresenta l'evoluzione?l'aumento di risoluzione del monitor rappresenta l'evoluzione?credo che qui nn si debba discutere chi compra o nn compra tale soluzione ma se è utile questa soluzione....se ho un server biprocessore e una applicazione scritta coi piedi se ne aggiungo un altro di processore nn ottengo un beneamato c@@@@ di aumento prestazioni...e poi...ribadisco oltre ai watt ci sta tutto il contorno che è in poco esagerato...e la ps2 mo la danno a 99euri....cercare di risolvere il problema con la sola forza bruta è un tantino esagerato....poi..accattatavill'....
Old 14-12-2007, 20:32   #106
Maxt75
Senior Member

L'Avatar di Maxt75

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Cremona
E' in parte vero che rappresenta un prodotto di nicchia, completamente o quasi fuori portata. Mi spaventano però i 60 Fps di crysis comunque...e se il trend di futuri giochi DX10 seguono le orme della pesantezza, questa cosa chiamata 'Nicchia' diventa quasi indispensabile per la giocabilità.
Questa è un estremizzazione certo, ma è un pericolo dietro l'angolo, visto che l'obbiettivo qui diventa tenere sul mercato per anni gli stessi modelli di vga, ma upgradare le prestazioni vendendoci una vagonata di schede e incassando il doppio dei soldi.
Una bella scheda singola che dia un 50% in piu della ultra no eh? Sconveniente? Per loro si.
Di questo passo non vedo bene il futuro del Pc come macchina da gioco. Ovvio che è un parere personale, scusatemi ma io non vedo progresso quando mi accorgo che la via che si percorre è quella di farci comprare piu schede possibile, senza nuove architetture.
Maxt75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2007, 21:16   #107
Maury
Senior Member

L'Avatar di Maury

Iscritto dal: Feb 2000
Completamente inutile
PC 1 : |NZXT 510i|MSI PRO Z690 A|I5 [email protected] Ghz (Pcore) 4.5 Ghz (Ecore)|AIO ENDORFY NAVI F280|32 GB BALLISTIX 3600 cl 14 g1|GIGABYTE 4070 SUPER AERO OC|RM850X|850 EVO 250|860 EVO 1TB|NVMe XPG-1TB||LG OLED C1 - 55 |

PC 2 : |Itek Vertibra Q210|MSI PRO B660M-A|I5 12500|32 GB KINGSTON RENEGADE 3600|ARC A770 LE 16 Gb|MWE 750w|

ARC 770 LE 16 Gb Vs RTX 3070 - CLICCA QUI
Maury è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2007, 21:28   #108
fek
Senior Member

L'Avatar di fek

Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
Quote:
Originariamente inviato da Nemesis Elite Guarda i messaggi
Basta una solo 8800 a magiarsi a occhi chius una qualsiasi consolle "next generation".Sei proprio fuori strada alberto87.
A livello di puri numeri una 8800 e' sicuramente piu' performante di una delle GPU montate su 360/PS3, ma il controllo che si puo' avere su queste ultime, per non parlare dei tool di sviluppo a disposizione, puo' recuperare ambiamente il divario.
La differenza grossa e' la memoria on-board, che su PC puo' essere maggiore di quanto montato su una console next-gen.

"Mangiarsi a occhi chiusi" e' un'espressione che non userei quando il risultato ottenuto da giochi come Crysis e' ottenibile (esclusa la risoluzione delle texture) su una console next-gen a 30hz a 720p, dove anche su PC di fascia alta Crysis fatica decisamente.
fek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2007, 21:35   #109
Praetorian
Senior Member

L'Avatar di Praetorian

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da fek Guarda i messaggi
A livello di puri numeri una 8800 e' sicuramente piu' performante di una delle GPU montate su 360/PS3, ma il controllo che si puo' avere su queste ultime, per non parlare dei tool di sviluppo a disposizione, puo' recuperare ambiamente il divario.
La differenza grossa e' la memoria on-board, che su PC puo' essere maggiore di quanto montato su una console next-gen.

"Mangiarsi a occhi chiusi" e' un'espressione che non userei quando il risultato ottenuto da giochi come Crysis e' ottenibile (esclusa la risoluzione delle texture) su una console next-gen a 30hz a 720p, dove anche su PC di fascia alta Crysis fatica decisamente.
sai meglio di me che i giochi sulle consolle sono programmati ad hoc per quella configurazione hardware
Praetorian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2007, 21:44   #110
Iantikas
Senior Member

L'Avatar di Iantikas

Iscritto dal: May 2004
Città: Erchie
tutti i commenti su consumo, costi, etc etc li trovo del tutto inutili...

...sono passioni e il triple-sli si rivolge a quegli utenti appassionati (con le dovute possibilità economike), ke magari hanno già un 30", uno SLI d GTX/Ultra e ali da 1KW o +, ke vogliono avere ancora d +...o ke devono farsi un pc da zero e vogliono il max senza badare a spese...

...a differenza del quad-sli il 3-sli almeno fa vedere ke anke se molto giovane può portare benefici alle alte ris e livelli d AA x cui è stato pensato...

...ciao
Iantikas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2007, 21:50   #111
Drakon99
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
Ecco a cosa serviva il galaxy da 1000W!
THERMALTAKE Armor MX+ :: ENERMAX Modu82+ 625W :: ASUS X99-A :: INTEL Core i7 5820k@4ghz :: NOCTUA NH-D14 :: KINGSTON HyperX Fury 4x4gb 2666mhz :: PALIT Jetstream GTX 970 4gb :: Crucial MX100 256GB :: SEAGATE Barracuda 7200.12 500gb :: NEC AD-7241S :: DELL U2311H
Drakon99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2007, 21:52   #112
Nemesis1984
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Bari
Che faremo per i consumi, faremo un contratto da 6Kw trifase? Così una la dedichiamo solo ed esclusivamente al PC di casa?
Ma per favore, basta con queste buffonate!!!
Alla faccia del rispetto ambientale e dei consumi.
Nemesis1984 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2007, 22:27   #113
v3l3no
Bannato

L'Avatar di v3l3no

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Reggio Calabria
Io ho gia uno SLI 2 X 8800 ULTRA e sn cpu limited della madonna, ma gioco a crysis abbastanza bene cn risoluzioni e dettagli alti.
A pensare di spendere altre 600 euro scarse per un altra vga e magari ottenere in certe applicazioni meno fps di un normale SLI, preferisco comprarmi 2 litri di napan e bruciare il pc.
Per fortuna nn ho il chipset che mi permette il Triple SLI, cosi mi evito di farmi invogliare all'acquisto di un altra vga...
v3l3no è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2007, 22:52   #114
trashofmasters
Member

Iscritto dal: Apr 2006
sant'iddio che spreco!
sono saltato subito ai bench con crysis, è sbalorditivo come neanche tre bestie come le 8800gtx riescano a fare granchè.
Poi la differenza tra sli o tripla non è troppa, quindi per ora mi sembra inutile avere tre schede video (se non per fare lo sborone con gli amici )
trashofmasters è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2007, 22:57   #115
.:Sephiroth:.
Senior Member

L'Avatar di .:Sephiroth:.

Iscritto dal: Oct 2007
cioè inzomma crysis è un benchmark nn un gioco....se nemmeno 3sli riescono a farlo giocare AD ALTISSIME RISOLUZIONI...boh...vabbè proviamo con un 3sli di 8800ultra

praticamente uno con quel sistema li lo accende solo per giocare...altrimenti se lo lascia a scaricare oltre a essere uno spreco gli si deve vendere casa per pagare la bolletta haha
.:Sephiroth:. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2007, 23:20   #116
franklar
Senior Member

L'Avatar di franklar

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Prov. Bari
Non so se vi rendete conto, ma si sta invertendo il processo di miniaturizzazione delle componenti necessarie.

Di questo passo le dimensioni ( ed i consumi ) di un PC per il gaming torneranno a quelle dell'ENIAC. Progresso?

Nella foto: la dipendente nVidia alla sinistra con un engeenering sample di scheda madre con supporto al futuro SLI-32x
Old 14-12-2007, 23:54   #117
Darkmaniak
Member

Iscritto dal: Oct 2007
non si sta invertendo proprio nulla, proporzionalmente loro lavorano per 1 milione di € l'anno sulla ricerca x la miniaturizzazione e spendono si e no 20€ x la ricerca su ste cose ke sono principalmente per divertimento come una fiat panda con motore ultramodificato ke alla fine non rende mai come quello di una ferrari xo è divertente da vedere.
solo ki ha i soldi si può permettere queste creazioni fantasiose di 400 schede video, ma è solo x fun, il progresso serio è un'altra cosa, è il D9E
Darkmaniak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2007, 00:01   #118
bernabei2688
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
nvidia dopo avere fatto un flop con i chipset,adesso per battere ati usa 3skvideo.fra poco insieme ti vendera anche una fuelcell.
bernabei2688 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2007, 00:16   #119
aaasssdddfffggg

"We wont tell you much details but we will tell that MSI and ASUS have finished the development of its two Nforce 780i motherboard. The first one will be know as P7N Diamond while the second one is named P7N Platinum.
780i has some unique features and did a lot to a reference design of the board but the most important, 780i works with Yorkfield quad cores has PCIe 2.0 support and it works with Tri SLI."

Questa sarà la migliore piattforma ludica del prossimo anno.....grazie a nVIDIA.Ma dove lo vedi tu ATI!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2007, 00:19   #120
juky
Senior Member

L'Avatar di juky

Iscritto dal: Jul 2002
Città: FIRENZE - LIVORNO
ottima configurazione per un muletto p2p

la prossima scheda multi-gpu si ispirerà al motore della dodge viper e in un bay da 5 e 1/4 dovrete installare una mini centrale nucleare ...
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Anche Netflix, Amazon e Apple sono inter...
Meta e TikTok ancora nel mirino dell'UE:...
Microsoft chiude definitivamente con le ...
5 TV in grosso ribasso su Amazon: LG OLE...
Recensione Xiaomi Watch S4 41mm: lo smar...
Grandi affari del weeekend: su Amazon ci...
Doom nello spazio: lo sparatutto pi&ugra...
Apple Day su Amazon: crollano i prezzi d...
Nothing Phone (3a) Pro scende a 392€ su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian