Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 13-12-2007, 12:43   #3581
Silversnake
Senior Member

L'Avatar di Silversnake

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da zanna21 Guarda i messaggi
scusate la mia ignoranza ma nel vaio fz21m la scheda grafica 8400 gt ha la memoria ddr3? ed inoltre volevo sapere se è meglio la 8400 gt dell'fz21m oppure la 8600 gs dell'fz21s

grazie mille
La 8600M GS ha ottenuto un 3DMark05 di 5360
La 8400M GT di 3622

I numeri parlano chiaro...
Silversnake è offline  
Old 13-12-2007, 12:47   #3582
zanna21
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Bologna
però hanno memoria ddr3 no?
zanna21 è offline  
Old 13-12-2007, 12:48   #3583
zanna21
Member

Città: Bologna
potresti darmi un link con i 3dmark di quelle schede video?
zanna21 è offline  
Old 13-12-2007, 13:01   #3584
kekken
Member

L'Avatar di kekken

Quote:
Originariamente inviato da palmy Guarda i messaggi
AGGIORNAMENTO GUIDE:

1) Guida per installare la webcam del nostro vaio in Xp(pdf) by Axelroth

2) Creare un DVD di Vista dalla cartella wauupgrd by Axelroth
----download cartella wauupgrd (per chi l'avesse cancellata): prima parte - seconda parte - terza parte by pupobiondo
Per quanto riguarda la creazione del dvd di vista, è valida anche per l FZ18M che voi sappiate??La cartella WAUUPGRD da scaricare va bene anche per il mio note??perchè ho formattato tutto l hd!!!
Old 13-12-2007, 13:01   #3585
palmy
Senior Member

L'Avatar di palmy

Quote:
Originariamente inviato da davide aka gladio Guarda i messaggi
....
per quanto rigaurda la velocità massima di 8x... credo che potrei riportarlo indietro finchè è sotto garanzia a questo punto..
cioè, io compro un portatile con delle specifiche sulla scatola e sul sito dichiarate... e non sono quelle... altro che diritto di recesso.....
Il problema del masterizzatore, riferito alla masterizzazione di CD, di cui è spiegato anche in prima pagina di questo thread sotto il titolo: Problemi riscontrati, non è risolvibile con una sostituzione!!....il problema affligge tutti i modelli FZ21M ed S e non solo alcuni, quindi la sostituzione del note verrebbe con un altro che soffre dello stesso problema!....Consiglio, cosa fatta anche in precedenti post, di chiamare l'assistenza Sony e far presente il problema come fatto da molti di noi....molte segnalazioni sullo stesso problema da parte di utenti differenti potrebbe essere l'unico modo per ottenere soluzioni rapide da parte di Sony.
Old 13-12-2007, 13:07   #3586
palmy
Senior Member

L'Avatar di palmy

Quote:
Originariamente inviato da kekken Guarda i messaggi
Per quanto riguarda la creazione del dvd di vista, è valida anche per l FZ18M che voi sappiate??La cartella WAUUPGRD da scaricare va bene anche per il mio note??perchè ho formattato tutto l hd!!!
Questa procedura non serve per fare i dischi di ripristino ma per crearsi una dvd "pulito" di Vista da usare per reinstallare il sistema ex-novo, quindi è valido per tutti i Vaio a patto di possedere un codice prodotto valido (nonché di una licenza).
Old 13-12-2007, 13:14   #3587
palmy
Senior Member

L'Avatar di palmy

Quote:
Originariamente inviato da The_Coder Guarda i messaggi
in genere nei centri commerciali c'è molto rumore e difficilmente riuscirai a sentire quel rumore
Effettivamente il click è decisamente difficile da sentire se non si è in un luogo silenzioso tipo biblioteca, ufficio personale o camera propria.
Old 13-12-2007, 13:19   #3588
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
l'unica cosa che posso dirti (per sentito dire) è che è normale che all'inizio della masterizazzione la velocità sia piuttosto bassa rispetto a quella massima per questioni fisiche.. all'inizio del disco (la traccia è una spirale) le spire sono piu' piccole, quindi la lente deve muoversi piu' spesso... la velocità massima dichiarata in genere si raggiunge solo verso la fine.
Quoto... è così in effetti, io sul desktop ho un 16x ma non ci arrvia che alla fine... gli ultimi 10 secondi per dire. Per gran parte della scrittura la velocità si assesta sui 12x. Io materizzo sempre a 8x e quelli li raggiunge subito, ovviamente, poichè non è il massimo della specifica.

per dire che è un 16x pare sia sufficiente che il drive arrivi a masterizzare a 16x a un certo tempo ma se non masterizzi un intero dvd non ci arriva

ps: ma davvero ci masterizzate con i notebook? Oo .... io sarei in ansia per la qualità di scrittura.

Old 13-12-2007, 13:23   #3589
doctorAle85
Bannato

Scusate, mi potete spiegare che differenza c'è tra driver normali e file inf moddati?...se non ho capito male gli inf moddati servono per ottimizzare certe caratteristiche!!!...e se fosse così perchè per esempio non sono resi disponibili tra gli aggiornamenti del pc?
doctorAle85 è offline  
Old 13-12-2007, 13:26   #3590
kekken
Member

L'Avatar di kekken

Quote:
Questa procedura non serve per fare i dischi di ripristino ma per crearsi una dvd "pulito" di Vista da usare per reinstallare il sistema ex-novo, quindi è valido per tutti i Vaio a patto di possedere un codice prodotto valido (nonché di una licenza).
Si ovviamente la licenza ce l ho dato che l ho comprato già con vista il pc come tutti...(purtroppo)...un altra cosa..Ho scaricato una iso di vista e ho provato ad installarla con la mia licenza, e il codice è stato accettato, ma andando sulla gestione del computer mi segnalava che il codice non era valido..come mai??
Old 13-12-2007, 13:30   #3591
palmy
Senior Member

L'Avatar di palmy

Quote:
Originariamente inviato da trias Guarda i messaggi
....
ma davvero ci masterizzate con i notebook? Oo .... io sarei in ansia per la qualità di scrittura.
Perchè dici così? io non ho mai avuto problemi con i CD e DVD masterizzati col notebook nè ora nè in passato!

Quote:
Originariamente inviato da doctorAle85 Guarda i messaggi
Scusate, mi potete spiegare che differenza c'è tra driver normali e file inf moddati?...se non ho capito male gli inf moddati servono per ottimizzare certe caratteristiche!!!...e se fosse così perchè per esempio non sono resi disponibili tra gli aggiornamenti del pc?
I file .inf servono a windows per associare la periferica al driver corretto (a grandi linee). Gli .inf modati nel nostro caso sono quei file che consentono, una volta modificati, di installare i driver Nvidia "classici" sui portatili!....ricordo infatti che Nvidia non rilascia sul proprio sito driver per schede "mobili".
Old 13-12-2007, 13:31   #3592
Silversnake
Senior Member

L'Avatar di Silversnake

Città: Palermo
I testi li trovi qui -> http://notebookitalia.it/tabella-com...-e-test-2.html

Poi forse la 8600gs ha ddr3 mentre la 8400gt ha ddr2(ho cercato qualche info sempre su questo forum) però non ci metterei la mano sul fuoco.
Silversnake è offline  
Old 13-12-2007, 13:31   #3593
palmy
Senior Member

L'Avatar di palmy

Quote:
Originariamente inviato da kekken Guarda i messaggi
Si ovviamente la licenza ce l ho dato che l ho comprato già con vista il pc come tutti...(purtroppo)...un altra cosa..Ho scaricato una iso di vista e ho provato ad installarla con la mia licenza, e il codice è stato accettato, ma andando sulla gestione del computer mi segnalava che il codice non era valido..come mai??
Le ISO che scarichi da internet sono spesso crackate o modificate affinché funzionino comunque....personalmente ti sconsiglio di usarle!...rischi solo di avere più problemi.
Old 13-12-2007, 13:37   #3594
kekken
Member

L'Avatar di kekken

Quote:
Le ISO che scarichi da internet sono spesso crackate o modificate affinché funzionino comunque....personalmente ti sconsiglio di usarle!...rischi solo di avere più problemi.
Ma infatti ho gia cancellato tutto..ora sto scaricando la cartella WAUUPGRD...sperando che tutto funzioni...
Old 13-12-2007, 15:11   #3595
davide aka gladio
Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da powhatan Guarda i messaggi
Aggiornamenti su Bioshock.

FZ21s
Non fluido. Giocabile senza bestemmie a 800*600 con massimi dettagli
Numerosi blocchi irreversibili durante varie fasi del gioco
Aggiornato il gioco a versione 1.1 e risolto questi problemi.
Il gioco non si pianta e gira più fluido, anche se non come sarebbe auspicabile.
Mi riservo di provare il tutto su un vaio ripulito da schifezze varie, ma per questo attendo i valorosi betatester del'implementazione driver in vLite.
Qualcuno ha installato l'sp1 beta di Vista?
confermo anch'io la scarsa qualità di bioshock e i piantamenti vari (mi sono fatto il callo a forza di quicksave dopo che sono riuscito a segare un big daddy con pochissime munizioni e mi si è piantato facendomi tornare indietro di un ora) ma non ho ancora provato la 1.1 e i driver ultrarecenti.
davide aka gladio è offline  
Old 13-12-2007, 15:13   #3596
davide aka gladio
Member

Quote:
Il problema del masterizzatore, riferito alla masterizzazione di CD, di cui è spiegato anche in prima pagina di questo thread sotto il titolo: Problemi riscontrati, non è risolvibile con una sostituzione!!....il problema affligge tutti i modelli FZ21M ed S e non solo alcuni, quindi la sostituzione del note verrebbe con un altro che soffre dello stesso problema!....Consiglio, cosa fatta anche in precedenti post, di chiamare l'assistenza Sony e far presente il problema come fatto da molti di noi....molte segnalazioni sullo stesso problema da parte di utenti differenti potrebbe essere l'unico modo per ottenere soluzioni rapide da parte di Sony.
si ma la sostituzione sarebbe una scusa per togliermi di mezzo lo stuck pixel e sperare che becco un monitor esente da difetti
Old 13-12-2007, 15:22   #3597
palmy
Senior Member

L'Avatar di palmy

Quote:
si ma la sostituzione sarebbe una scusa per togliermi di mezzo lo stuck pixel e sperare che becco un monitor esente da difetti
Mi spiace deluderti, ma non ti cambierebbero tutto il note ma ti sostituirebbero solo l'unità ottica!!
Old 13-12-2007, 15:22   #3598
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
Perchè dici così? io non ho mai avuto problemi con i CD e DVD masterizzati col notebook nè ora nè in passato!
per via dei PI/PO error scan... °°

la scrittura perfetta non esiste e credo non esisterà mai per lo storage ottico... tutte le scritture su dvd e cd sono affette da errori. Peggio ancora se si masterizzano dvd con della polvere o delle "sapienti" ditate già sopra. Gli errori oltre un certo limite si possono correggere automaticamente in base ad informazione ridondante aggiunta appositamente... ma tutti sanno che i dvd e i cd degradano col tempo (luce, polvere, grasso delle dita, sbazi di temperatura) e gli errori tendono ad aumentare.........

Per esperienza personale ritengo i drive ottici da portatile di qualità intrinsecamente inferiore a quelli da desktop... intrinsecamente inferiore perchè i vincoli di progettazione sono molto più stingenti no?.. a partire dalle dimensioni che si devono contenere

Old 13-12-2007, 16:05   #3599
davide aka gladio
Member

Quote:
Mi spiace deluderti, ma non ti cambierebbero tutto il note ma ti sostituirebbero solo l'unità ottica!!
azz è vero.
Old 13-12-2007, 16:55   #3600
palmy
Senior Member

L'Avatar di palmy

Quote:
Originariamente inviato da trias Guarda i messaggi
per via dei PI/PO error scan... °°

la scrittura perfetta non esiste e credo non esisterà mai per lo storage ottico... tutte le scritture su dvd e cd sono affette da errori. Peggio ancora se si masterizzano dvd con della polvere o delle "sapienti" ditate già sopra. Gli errori oltre un certo limite si possono correggere automaticamente in base ad informazione ridondante aggiunta appositamente... ma tutti sanno che i dvd e i cd degradano col tempo (luce, polvere, grasso delle dita, sbazi di temperatura) e gli errori tendono ad aumentare.........

Per esperienza personale ritengo i drive ottici da portatile di qualità intrinsecamente inferiore a quelli da desktop... intrinsecamente inferiore perchè i vincoli di progettazione sono molto più stingenti no?.. a partire dalle dimensioni che si devono contenere
Messa sul piano delle probabilità, sì è più facile che si rompa una unità ottica per portatili che quella per desktop, però se la masterizzazione è andata a buon fine ed il supporto viene letto senza problemi, non vedo perché non masterizzare con un portatile.
La polvere e le ditate, nonché i graffi sulla parte superiore sono comunque un problema anche se usi unità per desktop.

D'altra parte nessun portatile (a parità di "prestazioni" sulla carta) potrà mai competere con una workstation (PC fisso)!

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian