|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
|
zero tondo, solo imposta di bollo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: marà (A.P.)
|
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
sono legato a quello purtroppo. cmq con il mutuo che ho stipulato 5 anni fa, ho calcolato un risparmio di svariate migliaia di € rispetto a tutte le altre banche che ho interpellato (non c'erano ancora quelli online). quindi sono cmq contento.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
|
Informati... io sono andato alla banca (unicredit pure io) e mi son fatto cambiare il conto genius in genius ricaricabile.
Io pago 0. E non pago manco 1 euro dei bonifici fatti via internet (infatti ogni volta che faccio un bonifico mi riaccreditano 1 euro). In pratica il conto di gestione è 4 euro al mese, ma vengono scalati: http://www.unicreditbanca.it/it/priv...bile/?idc=6036 1 euro se in un mese hai da 1000 a 2000 euro di giacenza 2 euro da 2000 a 3000 3 euro sopra i 3000 Infine 1 euro se hai l'accredito dello stipendio. L'unico limite è 10 operazioni a trimestre effettuate allo sportello. Io allo sportello non ci vado mai per cui.. ( almeno, i contanti li ritiro dai bancomat delle altre banche, loro mi hanno specificato che operazioni allo sportello intendono in banca da loro). |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Bannato
Città: Pa-ler-mo....PALERMO!!!
|
cioè un prelievo bancomat è considerata operazione allo sportello????
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Brescia
|
ho alcune domande:
ma con le banche online a cosa serve l'estratto conto se puoi consultare tutto online? quanto costa chiudere un conto? coma faccio eventualmente a traferire i miei $ dal conto attuale (che poi chiuderò) ha un conto online? che banca online consigliate? eventuali mutui con le banche online come funzionano? grazie Ultima modifica di mar81 : 13-12-2007 alle 16:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
|
banca di roma. 1,50 al mese..
CASE: CM MB500 | PSU: Corsair RM850x | MB: Asus PRIME B760-PLUS | CPU: i5-14400 | RAM: Corsair 32 Gb (2x16) DDR5-6000 Mhz | VGA: RX9060XT 16 Gb GDDR6 | MONIT: Hp 22cw |SSD: Crucial M.2 NVMe 1Tb | SO: Win 11 |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
(ma sicuramente trovano il modo di addebitarti qualcosa) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Member
|
una 40ina di euro. Ma se vai in banca a dirgli che sai che non devono addebitarti niente è probabile non lo facciano.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
Città: Tra la terra e il cielo
|
Quote:
![]() - Credo che ormai costi 0 anche nella maggior parte delle banche fisiche (anzi credo proprio che costi 0 per legge adesso) - Bonifico, che è la via più semplice - Dipende dalle tue esigenze. Io per adesso mi trovo bene con Fineco venendo da Websella e prima ancora dal Bancoposta - Non ne ho idea, non mi sono mai interessato di mutui
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Città: Tra la terra e il cielo
|
Ad esempio per la dichiarazione dei redditi...gli porti il pc?
Poi anche con le banche fisiche sarebbe inutile allora, basta fare la lista dei movimenti. In realtà sull estratto conto ci sono molte più voci e informazioni. Con alcune banche puoi decidere ogni quanto lo vuoi, da uno al giorno a uno all anno credo. Quelli delle carte di credito a volte sono esclusivamente online (anche se in realtà per appiopparti qualche costo, 9 banche su 10 te lo mandano cartaceo) Edit: ho scoperto ora che con Fineco per avere il cartaceo devi richiederlo, altrimenti è online (ancora meglio, meno scartoffie ![]()
![]() ![]() Incantato da Cristiano Ronaldo La vita è fatta di eccessi Ultima modifica di Estero : 13-12-2007 alle 18:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
qui in finlandia.... 1€ al mese per la carta bancomat (gratutito ritirare in tutta la scandinavia ogni sportello) + 1€ al mese per internet banking.
STOP (niente bolli o altri costi). E il tasso mi pare non sia nemmeno così malvagio (sicuramente più alto della mia banca italiana). Mi dispiace chiudere il conto la settimana prossima ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
|
Idem.
![]() |
#36 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Lingua di terra che taglia il Tirreno
|
Quote:
![]() W la Finlandia allora! e W Kimi Raikkonen ![]() Ma che voi sappiate, dei soldi che si trattengono, c'è una parte che va allo stato o si pappano tutto le banche? ![]()
![]() |
![]() |
#37 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
|
che banche online consigliate?
ho guardato il sito di fineco e mi sembra chiaro e con cose interessanti... ho guardato il sito di websella e l'unica cosa che ho capito è che puoi vincere un ipod a settimana... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Bannato
Città: Pa-ler-mo....PALERMO!!!
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:00.