|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#721 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
2) Possono convivere, non c'è problema. Certo che se anche in questo Linksys avessero implementato la prenotazione IP (in modo da poter prenotare automaticamente un IP anche senza metterli statici su ogni PC) non sarebbe stata una funziona inutile. Anzi, sarebbe stata molto molto utile
|
|
|
|
#722 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
nel frattempo mi sono venute in mente altre 2 domande (sempre in coppia mi vengono! 1) su uno dei 2 notebook (il + vecchio) ho una schedina pcmcia Linksys WPC54G, mi sono accorto che mettendo nella configurazione 2 DNS (nei 2 spazi a disposizione) in realtà mi tiene solo il primo! se torno a guardare la configurazione il secondo campo è vuoto... 2) ho sempre usato la WPA-personal come criptazione della wireless, non ha mai dato problemi. Ora però volevo provare la wpa2 che ho letto essere migliore... il problema è che con i tre device (wag200g, wpc54g e wmp54g) trovo nelle opzioni molti nomi che non comprendo: sul wag200g ---> WPA2-Personal - WPA2-Mixed sul wpc54g ---> WPA2-Personal - WPA2-Enterprise sul wmp54g ---> PSK2 - WPA2-Enterprise insomma non ci capisco nulla...
|
|
|
#723 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PISTOIA
|
per questo modello esiste la possibilita' di impostarlo in modalita'" roaming" per estendere il segnale che proviene da un altro access point wireless in casa?
grazie ! |
|
|
|
|
#724 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
Il multimode sì. Il DHCP non ce l'avevi già attivato? Cmq non importa, se usi gli IP statici non fa alcuna differenza.
|
|
|
|
#725 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Salve io ho Alice 4 MB con questo stupendo ruter ma i dns e gli ip gli ho lasciati impostati in automatico..mi chiedevo se impostando i DNS di alice o magari con openDNS si riesce a migliorare l'apertura delle pagine....tra l'altro non ho la piu' pallida idea di come fare per la configurazione...sono molto ceppa...se qualcuno mi da una mano...
ciao
Case:ZALMAN Z11P - Scheda Madre: -Asus P8Z77-V LE Z77 LGA1155- Processore: - Intel core i7 3770 8MB-Scheda Video: - Asus EN 550 GTX 1 Gb - Ram:-Kingston DIMM DDR3 1333Mhz Kit 4x4 GB - Enermax 425W pro82+ |
|
|
|
|
#726 |
|
Member
|
Per openDNS ho trovato questo https://www.opendns.com/start?device=linksys
Case:ZALMAN Z11P - Scheda Madre: -Asus P8Z77-V LE Z77 LGA1155- Processore: - Intel core i7 3770 8MB-Scheda Video: - Asus EN 550 GTX 1 Gb - Ram:-Kingston DIMM DDR3 1333Mhz Kit 4x4 GB - Enermax 425W pro82+ |
|
|
|
|
#727 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Verona
|
Quote:
|
|
|
#728 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Ivrea
|
Il DSL led indica la presenza o meno della portante, e se è spento ovviamente non c'è portante. Le prove da fare in questi casi sono sempre le stesse ripetute 1000 volte e semplicissime
Se hai un altro modem che aggancia la portante servirebbe indicare quali valori di linea rileva (bitrate/snr/att), così ci facciamo un'idea della qualità del doppino.
|
|
#729 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
PROBLEMA ENORME: non accedo alla pagina di configurazione
Saluto tutti gli utenti del forum e chiedo se qualcuno può guidarmi alla soluzione di questo problema da cui non riesco proprio ad uscire.
Ho acquistato e installato un modem router Linksys wag200g. Ho utilizzato il cd di installazione e seguito le semplici istruzioni riportate. Non utilizzo wi-fi ma sono connesso tramite cavo. La connessione adsl funziona e mi consente di navigare e di giocare online. Il mio isp è Telecom con contratto alice 20 mega. Il Pc ha come OS Vista Home Premium 64. Il problema è il seguente: non riesco ad accedere alla pagina di configurazione del router tramite la procedura standard, che è poi quella indicata dal manuale: apertura pagina http//:192.168.1.1/ e inserimento di login e password. La pagina viene raggiunta e compare la consueta finestra in pop-up che richiede login e password. Inserendo nei campi quanto indicato nel manuale ( admin e admin, come da standard), il riquadro non scompare e richiede sempre login e password come appena aperto. Il riquadro riporta sempre la dicitura “ il server ha richiesto l’autenticazione mediante connessione non protetta” o qualcosa del genere. Ovviamente ho inserito le parole con battitura corretta anche case sensitive, di questo sono certo. Cosa posso fare? Ho bisogno di configurare il mio Linksys per utilizzare, tra le altre cose, alcuni applicativi come programmi di file sharing. Sul web ho trovato poco o nulla e quel poco non mi ha aiutato a risolvere il problema. Non sono un grande esperto per quanto riguarda questo tipo di problemi, per cui vi chiedo gentilmente la pazienza di spiegare eventuali soluzioni come a un principiante. Grazie a tutti per il supporto che potrete darmi. |
|
|
|
|
#730 |
|
Member
|
Ciao Wondemark,
sembra un problema di protezione/sicurezza di Internet Explorer. Prova a impostare sotto strumenti->opzioni internet->protezione tutti i livelli (internet/intranet/siti attendibili e con restrizioni) a predefinito. Prova a disablitare eventuali porcherie come Norton o altre internet security. Oppure prova a scaricari un browser diverso come ad esempio Opera.
|
|
#731 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
Provo i tuoi suggerimenti e poi faccio sapere come è andata. |
|
|
|
|
|
#732 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Salve a tutti...
ci sono novità riguardo a dd-wrt? Qualcuno ci ha provato? Mi interesserebbe perchè ho notato che questo firmware ha molte funzioni interessanti come una gestione migliore della QoS... |
|
|
|
|
#733 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
|
Salve,
vorrei collegare il WAG200G direttamente ad un firewall ZyXEL ZyWALL5 che ho acquistato da poco.. in modo che sia direttamente il firewall a gestire la rete e le impostazioni di sicurezza... come posso rendere il WAG200G trasparente? nel senso: dovrò impostare una VPN sul firewall.. e configurare degli hosts esterni.. che contatteranno l'IP di casa mia... La domanda è: troveranno il linksys oppure quest ultimo passerà automaticamente tutte le richieste al firewall? Quindi in che maniera devo configurare il WAG200G perchè diventi "trasparente" ?
|
|
#734 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Tra Ancona e Torino
|
Quote:
|
|
|
|
#735 |
|
Member
|
Qualcuno che ha alice 4 Mega mi dice i DNS giusti?
Grazie
|
|
|
|
#736 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Ciao a tutti,
Sono nuova in questo forum, vi scrivo a proposito del Router Linksys WAG200G magari potete aiutarmi visto che ho dei problemi abbastanza seri, ebbene provo a connettermi con questo router ad internet e dopo ma 3 minuti mi si disconnette, perde il segnale ADSL e quindi di conseguenza non mi funziona più internet... ho provato più volte a resettarlo e rimettere le impostazioni ma niente da fare sempre la stessa storia, avevo pensato all'inizio che fosse la connessione internet, ho Alice ADSL 7 mega infatti avevo contattato anche la telecom ma loro non ,è il router visto che con il modem normale la connessione internet non me la perde... cosa devo fare? Spero che mi potete aiutare. Saluti Serena |
|
|
|
|
#737 | |
|
Member
|
Quote:
http://192.168.1.1/setup.cgi?next_file=DSL_status.htm (inserisci user/psw del router al prompt di autenticazione) Così riusciamo a capire la qualità della tua linea.
|
|
|
#738 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trento (Shadowglen)
|
Domani o dopo domani andrò a comprarmi questo router. Sul depliant del Leonardelli leggo però LINKSYS mod. WAG200... manca la G
è lo stesso di cui parlate in questo thread?
|
|
|
#739 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
penso che abbiano dimenticato la "g" nel volantino. x conferma controlla sul sito la presenza del modello senza la "g".
|
|
|
|
|
#740 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Sapete se il modello in questione supporta WDS?
Si tratta del Wireless Distribution System, ovvero una funzionalità del protocollo 802.11 che permette l'ampliamento della rete wireless senza la necessità di avere un secondo access point connesso alla rete cablata. |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:40.

Il dubbio non è piacevole, ma la certezza è ridicola. Solo gli imbecilli son sicuri di ciò che dicono.
è lo stesso di cui parlate in questo thread?