Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-12-2007, 23:29   #161
CGman
Bannato

Iscritto dal: Nov 2007
Città: calabrifornia
ragà, se vado al gattile e chiedo 2 cuccioletti (2 maschi o 2 femmine) mi fanno storie? la mia ragazza mi ha detto che mi fanno un mucchio di domande prima di affidarmeli. servono anche documenti? insomma bò robe del genere servono?
CGman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2007, 23:43   #162
morg79
Senior Member

L'Avatar di morg79

Iscritto dal: Sep 2007
Città: ..un piccolo puntino dell'universo..
Quote:
Originariamente inviato da blindwrite Guarda i messaggi
tornando it...
allora io ho una gatta di 2 anni e mezzo.. l'ho presa quando era piccolissima.. pochi mesi..
mio padre fa la spesa per lei... prende prevalentemente scatolette da 80gr di mousse pathè o gel.. soprattutto pollo e anatra di cui va pazza... invece odia il pesce...
per quanto riguarda il secco prende le bustone da 5kg di wiskas (o come cavolo si scrive)
tutto compreso spende circa 30-40€ al mese..
la gatta ha a disposizione circa 220mq di spazio più due terazze.. nonostante questo sente la necessità di uscire e a volte tenta anche di scappare (ma è una tale fifona che dopo 50 metri di libertà torna indietro)
non l'abbiamo ancore castrata, ma contiamo di farlo dopo le feste.. per lei è una sofferenza quando va in calore

con queste cure Principessa è passata da così

a così:
complimenti,è bellissima
Old 10-12-2007, 23:44   #163
morg79
Senior Member

L'Avatar di morg79

Iscritto dal: Sep 2007
Città: ..un piccolo puntino dell'universo..
Quote:
Originariamente inviato da CGman Guarda i messaggi
ragà, se vado al gattile e chiedo 2 cuccioletti (2 maschi o 2 femmine) mi fanno storie? la mia ragazza mi ha detto che mi fanno un mucchio di domande prima di affidarmeli. servono anche documenti? insomma bò robe del genere servono?
beh..qualche domanda la faranno,credo debbano essere certi di dare i gatti a persone in grado di curarli bene..i documenti portali,per sicurezza ma non so se servono
Old 11-12-2007, 07:05   #164
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
tornando it...
allora io ho una gatta di 2 anni e mezzo.. l'ho presa quando era piccolissima.. pochi mesi..
mio padre fa la spesa per lei... prende prevalentemente scatolette da 80gr di mousse pathè o gel.. soprattutto pollo e anatra di cui va pazza... invece odia il pesce...
per quanto riguarda il secco prende le bustone da 5kg di wiskas (o come cavolo si scrive)
tutto compreso spende circa 30-40€ al mese..
la gatta ha a disposizione circa 220mq di spazio più due terazze.. nonostante questo sente la necessità di uscire e a volte tenta anche di scappare (ma è una tale fifona che dopo 50 metri di libertà torna indietro)
non l'abbiamo ancore castrata, ma contiamo di farlo dopo le feste.. per lei è una sofferenza quando va in calore

con queste cure Principessa è passata da così

a così:

e' beddizzima.
ma dicono che i gatti bianchi con gli occhi azzurri siano sordi...

cpaz[aza
Old 11-12-2007, 07:07   #165
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Originariamente inviato da morg79 Guarda i messaggi
beh..qualche domanda la faranno,credo debbano essere certi di dare i gatti a persone in grado di curarli bene..i documenti portali,per sicurezza ma non so se servono
da noi la prima domanda e' " lo allevi o te lo magni ? "

Coapzpa
Old 11-12-2007, 09:25   #166
CGman
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi

Coapzpa
secondo me mi fanno la stessa domanda u.u
Old 11-12-2007, 09:39   #167
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:

Coapzpa
volevo utilizzarlo come assaggiatore di corte ?
Old 11-12-2007, 09:48   #168
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da ania Guarda i messaggi
se fossi in te, alle condizioni descritte, un micio non lo prenderei.
quoto
Old 11-12-2007, 09:58   #169
blindwrite
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gières
grazie per i complimenti... ma non è merito mio se lei è bellissima

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO
e' beddizzima.
ma dicono che i gatti bianchi con gli occhi azzurri siano sordi...

cpaz[aza
si, è parzialmente sorda (sente solo alcuni fruscii come la stampante e il suono dei croccantini in busta inoltre percepisce rumori assordanti come fuochi d'artificio oppure un oggetto che cade ), ma è entrata così tanto in sintonia con noi che riesce a farsi capire e capisce tutto quello che facciamo.. per un gatto domestico la sordità non è un problema gravissimo.. credo che da questo difetto dipenda la sua enorme paura per tutto ciò che è nuovo, ma suppongo che se vivesse all'aperto non durerebbe a lungo .
Intel i5 4570 - Gigabyte Z87-HD3 - Antec KÜHLER 620 V4 - Corsair/Kingston 16GB DDR3 1600Mhz - KFA2 GTX 1070 EX @ EXOC bios - SanDisk Ultra II 480GB - EVGA 650GQ - Sony KDL-24EX320 - Logitech G502 & G933 - SteelSeries APEX M500 - W10 64bit
blindwrite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2007, 10:04   #170
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
grazie per i complimenti... ma non è merito mio se lei è bellissima

si, è parzialmente sorda (sente solo alcuni fruscii come la stampante e il suono dei croccantini in busta inoltre percepisce rumori assordanti come fuochi d'artificio oppure un oggetto che cade ), ma è entrata così tanto in sintonia con noi che riesce a farsi capire e capisce tutto quello che facciamo.. per un gatto domestico la sordità non è un problema gravissimo.. credo che da questo difetto dipenda la sua enorme paura per tutto ciò che è nuovo, ma suppongo che se vivesse all'aperto non durerebbe a lungo .
Presumo che anche i gatti aumentino gli altri sensi quando uno di questi e' menomato.
dei mie zii avevano un furetto albino , cieco. mai avuto problemi. si orientava con gli altri sensi , lo portava pure a spasso ogni tanto e' vissuto molto, e' morto un annetto fa...

coapzpa
Old 11-12-2007, 10:09   #171
madking
Senior Member

L'Avatar di madking

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da CGman Guarda i messaggi
non so se sia come per i cani, ma quando vai al canile o adotti un animale adesso ci può essere la procedura con cui ti chiedono i documenti, registrano a chi va a finire l'animale, e possono fare delle verifiche periodiche per vedere se realmente l'animale stia bene
Old 11-12-2007, 10:24   #172
CGman
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da madking Guarda i messaggi
non so se sia come per i cani, ma quando vai al canile o adotti un animale adesso ci può essere la procedura con cui ti chiedono i documenti, registrano a chi va a finire l'animale, e possono fare delle verifiche periodiche per vedere se realmente l'animale stia bene
non c'è nessun problema in questo, l'importante è che non rompano le balle del tipo vieni a prenderlo domani perkè li mando a fanculo -.-
Old 11-12-2007, 10:28   #173
ania
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
La tua micia è molto bella ed in certa misura è anche merito vostro perchè sapete prendervi cura di lei.

Il suo essere timorosa in un certo senso le è utile, perchè le evita imprudenze e comportamenti che potrebbero mettere a repentaglio la sua incolumità.

Fate molto attenzione a non lasciarla uscire nei giorni dell'estro, perchè purtroppo "in quei giorni particolari" la sua indole timorosa sarebbe sopravanzata da "altri pensieri ", tenendo conto del fatto che non conosce i pericoli del mondo esterno, ed anche del fatto che è parzialmente sorda, la cosa più grave in assoluto che può accadere non è tanto che possa tornare a casa gravida, (perchè una casa per dei cuccioli si riesce a trovarla) , ma che non riesca più a tornare , non voglio "gufare" ovviamente, ma solo metterti in guardia, visto che giustamente tenete a lei.

Ania

Ultima modifica di ania : 11-12-2007 alle 10:30.
ania è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2007, 10:30   #174
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Ah un consiglio , se possibile evitate di mettere campanellini al collari dei gatti perche' essi hanno un udito acutissimo e sarebbe per loro una tortura...

Cpa[z[a
Old 11-12-2007, 12:38   #175
kagerou
Junior Member

L'Avatar di kagerou

Iscritto dal: Jun 2007
Città: n/a
Dipende da come lo vuoi tenere. Io ho tre gatti e vivono nel lusso: solo pappa di marca (non Friskies etc), cuccia imbottita, extra vari tra cui caramelle per mici, crocchette strane etc .... oltre al guanto con cui li spazzolo tutte le sere per evitare che ingeriscano troppo pelo. Fino adesso ha funzionato, hanno quasi 10 anni ma sembrano cuccioli e sono tenuti da dio. Unico neo? ci spendiamo un fracasso. Tieni anche in mente che molti gatti sono piuttosto schizzinosi con il cibo, tu magari gli comperi le pappe migliori e loro nemmeno le degnano di uno sguardo
kagerou è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2007, 14:28   #176
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Quote:
Originariamente inviato da kagerou Guarda i messaggi
Dipende da come lo vuoi tenere. Io ho tre gatti e vivono nel lusso: solo pappa di marca (non Friskies etc), cuccia imbottita, extra vari tra cui caramelle per mici, crocchette strane etc .... oltre al guanto con cui li spazzolo tutte le sere per evitare che ingeriscano troppo pelo. Fino adesso ha funzionato, hanno quasi 10 anni ma sembrano cuccioli e sono tenuti da dio. Unico neo? ci spendiamo un fracasso. Tieni anche in mente che molti gatti sono piuttosto schizzinosi con il cibo, tu magari gli comperi le pappe migliori e loro nemmeno le degnano di uno sguardo
Oddio, pure io ci tengo a tenerli bene, anzi benissimo. Il mangiare in primis, visto che ne và della loro salute, sopratutto i croccantini sono essenziali che siano buoni ( royal canin), e tenere sempre dosate le quantità, perchè ripeto i problemi li sentirai negli anni, quello che mi è costato è la vaccinazione ma sopratutto la sterilizzazione delle due gatte.... ora che sono a "regime" non è che spenda chissà che cifra.

Ovvio il grosso è se stanno male, tra esami delle feci e cure li si che partono i soldi, ma se si vogliono tenere bisogna tenerli bene.
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2007, 17:14   #177
blindwrite
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ania Guarda i messaggi
La tua micia è molto bella ed in certa misura è anche merito vostro perchè sapete prendervi cura di lei.

Il suo essere timorosa in un certo senso le è utile, perchè le evita imprudenze e comportamenti che potrebbero mettere a repentaglio la sua incolumità.

Fate molto attenzione a non lasciarla uscire nei giorni dell'estro, perchè purtroppo "in quei giorni particolari" la sua indole timorosa sarebbe sopravanzata da "altri pensieri ", tenendo conto del fatto che non conosce i pericoli del mondo esterno, ed anche del fatto che è parzialmente sorda, la cosa più grave in assoluto che può accadere non è tanto che possa tornare a casa gravida, (perchè una casa per dei cuccioli si riesce a trovarla) , ma che non riesca più a tornare , non voglio "gufare" ovviamente, ma solo metterti in guardia, visto che giustamente tenete a lei.

Ania
la sua voglia di uscire è mitigata dal fatto che può passare tutto il tempo che vuole sulle due terrazze all'aria aperta.
stiamo sempre attentissimi e teniamo sempre le porte chiuse...
abbiamo messo le zanzariere su tutti gli infissi per non far uscire lei e far entrare aria in casa..
il rischio di fuga a meno di disattenzioni clamorose è basso.
Perdersi per mancanza di senso d'orientamento credo sia difficile... più che altro mi preoccupo degli altri animali e per le macchine...

siamo noi che ci siamo adattati a lei.. e non lei a noi...
quindi consiglio a tutti coloro che vogliono un gatto in casa di valutare bene...
per il bene del gatto spesso ci si deve limitare in molte cose...
anche uscire per una vacanza può diventare problematico..
adesso la gatta è a casa sola.. i miei sono in crociera e io a torino... ovviamente c'è mia zia che l'accudisce e la coccola.. ma se non si hanno questo tipo d'aiuti, sorgono non pochi problemi in queste occasioni...
quindi pensateci bene prima di fare il grande passo..

p.s. uno sgrat sgrat ci sta comunque bene adesso
Intel i5 4570 - Gigabyte Z87-HD3 - Antec KÜHLER 620 V4 - Corsair/Kingston 16GB DDR3 1600Mhz - KFA2 GTX 1070 EX @ EXOC bios - SanDisk Ultra II 480GB - EVGA 650GQ - Sony KDL-24EX320 - Logitech G502 & G933 - SteelSeries APEX M500 - W10 64bit
Old 11-12-2007, 17:15   #178
blindwrite
Senior Member

Quote:
Ah un consiglio , se possibile evitate di mettere campanellini al collari dei gatti perche' essi hanno un udito acutissimo e sarebbe per loro una tortura...

Cpa[z[a
pensa che quando tolgo il collarino col campanellino alla mia gatta lo cerca per tutta la casa... ma forse per lei è diverso?
Old 11-12-2007, 17:44   #179
ania
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
la sua voglia di uscire è mitigata dal fatto che può passare tutto il tempo che vuole sulle due terrazze all'aria aperta.
stiamo sempre attentissimi e teniamo sempre le porte chiuse...
abbiamo messo le zanzariere su tutti gli infissi per non far uscire lei e far entrare aria in casa..
il rischio di fuga a meno di disattenzioni clamorose è basso.
Perdersi per mancanza di senso d'orientamento credo sia difficile... più che altro mi preoccupo degli altri animali e per le macchine...
I giorni dell'estro sono "molto particolari", ed il problema -se si allontanasse- non sarebbe il non vederla tornare più perchè si sarebbe persa per mancanza di senso dell'orientamento, infatti sono certa che essendo tanto amata, farebbe di tutto per tornare.
Il problema grave -purtroppo- è rappresentato dal mondo esterno con i suoi pericoli, pericoli che lei non conosce e che non ha gli strumenti per affrontare.
Durante "quei giorni " possono cambiare radicalmente atteggiamenti e quella che era una gattina "casalinga", timorosa e prudente, può diventare davvero tutt'altro, può cercare la fuga in ogni modo, e farsi audace ed assolutamente incurante dei pericoli.
Ci sono mici che si sono lanciati da terrazze di appartamenti situati in piani elevati , pur di raggiungere "l'oggetto del desiderio " , ed il problema appunto non è tanto nel fatto che possa trovare un simpatico micio con cui "giocare " , il problema non sono nemmeno i cuccioli, perchè dato quanto volete bene a lei, ne vorreste altrettanto anche ai suoi piccoli, e da come parli della tua micina, se lei avesse una cucciolata, mi sa che "aumentereste di numero in famiglia" , grazie ai suoi cuccioli , perchè non sono mica certa che li dareste via.

Il problema serio sono le macchine, ma non solo le macchine, un pericolo possono anche esserlo "certe persone"
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1590246
Gatto impiccato, taglia su aguzzini
che possono arrivare a crudeltà inaudite per sfogare la propria cattiveria e disprezzo per la vita.
Purtroppo, accadono pure di queste cose.
Quote:
siamo noi che ci siamo adattati a lei.. e non lei a noi...quindi consiglio a tutti coloro che vogliono un gatto in casa di valutare bene...
per il bene del gatto spesso ci si deve limitare in molte cose...
anche uscire per una vacanza può diventare problematico..
adesso la gatta è a casa sola.. i miei sono in crociera e io a torino... ovviamente c'è mia zia che l'accudisce e la coccola.. ma se non si hanno questo tipo d'aiuti, sorgono non pochi problemi in queste occasioni...
quindi pensateci bene prima di fare il grande passo..
Quoto tutto.

Ania

Ultima modifica di ania : 11-12-2007 alle 18:26.
ania è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2007, 20:43   #180
kagerou
Junior Member

L'Avatar di kagerou

Iscritto dal: Jun 2007
Città: n/a
Verissimo quello che dice Blindwrite. A casa mia da quando abbiamo i mici non si può più andare via d'estate, in uno di quei centri che tengono gli animali per l'estate non li lascerei MAI perchè i miei mici sono abituati come piccoli principini, al caldo e con coccole a profusione. Il cane è più semplice portarselo dietro, poi si adatta con più facilità ad un ambiente nuovo rispetto al gatto che è molto più abitudinario. Uno dei miei mici andrebbe giù di testa se dovesse vivere in un altro ambiente, già fa fatica a sopportare piccoli cambiamenti come lo spostamento dei mobili in ambito familiare, figuriamoci cambiare casa ....

Poi si, c'è la componente distruttiva. I miei divani hanno buchi ovunque (addirittura sotto ad un divano hanno aperto una voragine in cui nascondono i loro giochi come topolini di pelouche ecc), non abbiamo più acquistato nuovi set di coperte per i letti perchè tanto tendono a ridurle a brandelli, i fili dei computer sono tutti rigorosamente coperti da cosi di plastica altrimenti vengono morsi. La camera dei miei è distrutta, si sono fatti le unghie su tutti i mobili, sulle sedie, sulle tende .... e dire che di tiragraffi/graffiatoi ne hanno ben due.

Fare il presepe per Natale non esiste più, si prendono in ostaggio le figurine ....

Insomma, adoro i gatti e li preferisco ai cani (sono molto più puliti e nemmeno devi portarli fuori perchè hanno la loro cassetta, non serve nemmeno abituarli perchè lo capiscono da soli fin da gattini) .... però hanno la loro bella serie di lati negativi

Ah dimenticavo che se il maschietto non è castrato ti riserva delle belle sorprese
kagerou è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian