|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#161 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2007
Città: calabrifornia
|
ragà, se vado al gattile e chiedo 2 cuccioletti (2 maschi o 2 femmine) mi fanno storie? la mia ragazza mi ha detto che mi fanno un mucchio di domande prima di affidarmeli. servono anche documenti? insomma bò robe del genere servono?
|
|
|
|
|
|
#162 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: ..un piccolo puntino dell'universo..
|
Quote:
|
|
|
|
#163 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: ..un piccolo puntino dell'universo..
|
Quote:
|
|
|
|
#164 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
ma dicono che i gatti bianchi con gli occhi azzurri siano sordi... cpaz[aza
|
|
|
|
|
#165 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Coapzpa
|
|
|
|
|
#166 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#167 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
|
|
|
|
#168 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
quoto
|
|
|
#169 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gières
|
grazie per i complimenti... ma non è merito mio se lei è bellissima
Quote:
Intel i5 4570 - Gigabyte Z87-HD3 - Antec KÜHLER 620 V4 - Corsair/Kingston 16GB DDR3 1600Mhz - KFA2 GTX 1070 EX @ EXOC bios - SanDisk Ultra II 480GB - EVGA 650GQ - Sony KDL-24EX320 - Logitech G502 & G933 - SteelSeries APEX M500 - W10 64bit |
|
|
|
|
|
|
#170 | |
|
Senior Member
|
Quote:
dei mie zii avevano un furetto albino , cieco. mai avuto problemi. si orientava con gli altri sensi , lo portava pure a spasso ogni tanto coapzpa
|
|
|
|
|
#171 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
non so se sia come per i cani, ma quando vai al canile o adotti un animale adesso ci può essere la procedura con cui ti chiedono i documenti, registrano a chi va a finire l'animale, e possono fare delle verifiche periodiche per vedere se realmente l'animale stia bene
Il cambiamento è alla base della paura. Per questo l'uomo ha paura della morte: perchè è l'unico cambiamento che ancora non ha saputo spiegare - Drizzt Do'Urden Canon 40D/BG/10-22/50 1.8/18-55 IS/55-250 IS |
|
|
|
|
|
#172 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#173 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
Il suo essere timorosa in un certo senso le è utile, perchè le evita imprudenze e comportamenti che potrebbero mettere a repentaglio la sua incolumità. Fate molto attenzione a non lasciarla uscire nei giorni dell'estro, perchè purtroppo "in quei giorni particolari" la sua indole timorosa sarebbe sopravanzata da "altri pensieri , non voglio "gufare" ovviamente, ma solo metterti in guardia, visto che giustamente tenete a lei.Ania Ultima modifica di ania : 11-12-2007 alle 10:30. |
|
|
|
|
|
|
#174 |
|
Senior Member
|
Ah un consiglio , se possibile evitate di mettere campanellini al collari dei gatti perche' essi hanno un udito acutissimo e sarebbe per loro una tortura...
Cpa[z[a
|
|
|
|
#175 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: n/a
|
Dipende da come lo vuoi tenere. Io ho tre gatti e vivono nel lusso: solo pappa di marca (non Friskies etc), cuccia imbottita, extra vari tra cui caramelle per mici, crocchette strane etc .... oltre al guanto con cui li spazzolo tutte le sere per evitare che ingeriscano troppo pelo. Fino adesso ha funzionato, hanno quasi 10 anni ma sembrano cuccioli e sono tenuti da dio. Unico neo? ci spendiamo un fracasso. Tieni anche in mente che molti gatti sono piuttosto schizzinosi con il cibo, tu magari gli comperi le pappe migliori e loro nemmeno le degnano di uno sguardo
|
|
|
|
|
|
#176 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
|
Quote:
Ovvio il grosso è se stanno male, tra esami delle feci e cure li si che partono i soldi, ma se si vogliono tenere bisogna tenerli bene. |
|
|
|
|
|
|
#177 | |
|
Senior Member
|
Quote:
stiamo sempre attentissimi e teniamo sempre le porte chiuse... abbiamo messo le zanzariere su tutti gli infissi per non far uscire lei e far entrare aria in casa.. il rischio di fuga a meno di disattenzioni clamorose è basso. Perdersi per mancanza di senso d'orientamento credo sia difficile... più che altro mi preoccupo degli altri animali e per le macchine... siamo noi che ci siamo adattati a lei.. e non lei a noi... quindi consiglio a tutti coloro che vogliono un gatto in casa di valutare bene... per il bene del gatto spesso ci si deve limitare in molte cose... anche uscire per una vacanza può diventare problematico.. adesso la gatta è a casa sola.. i miei sono in crociera e io a torino... ovviamente c'è mia zia che l'accudisce e la coccola.. ma se non si hanno questo tipo d'aiuti, sorgono non pochi problemi in queste occasioni... quindi pensateci bene prima di fare il grande passo.. p.s. uno sgrat sgrat ci sta comunque bene adesso
Intel i5 4570 - Gigabyte Z87-HD3 - Antec KÜHLER 620 V4 - Corsair/Kingston 16GB DDR3 1600Mhz - KFA2 GTX 1070 EX @ EXOC bios - SanDisk Ultra II 480GB - EVGA 650GQ - Sony KDL-24EX320 - Logitech G502 & G933 - SteelSeries APEX M500 - W10 64bit |
|
|
|
|
|
|
#178 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#179 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
Il problema grave -purtroppo- è rappresentato dal mondo esterno con i suoi pericoli, pericoli che lei non conosce e che non ha gli strumenti per affrontare. Durante "quei giorni Ci sono mici che si sono lanciati da terrazze di appartamenti situati in piani elevati , pur di raggiungere "l'oggetto del desiderio Il problema serio sono le macchine, ma non solo le macchine, un pericolo possono anche esserlo "certe persone" ![]() http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1590246 Gatto impiccato, taglia su aguzzini che possono arrivare a crudeltà inaudite per sfogare la propria cattiveria e disprezzo per la vita. Purtroppo, accadono pure di queste cose. Quote:
Ania Ultima modifica di ania : 11-12-2007 alle 18:26. |
||
|
|
|
|
|
#180 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: n/a
|
Verissimo quello che dice Blindwrite. A casa mia da quando abbiamo i mici non si può più andare via d'estate, in uno di quei centri che tengono gli animali per l'estate non li lascerei MAI perchè i miei mici sono abituati come piccoli principini, al caldo e con coccole a profusione. Il cane è più semplice portarselo dietro, poi si adatta con più facilità ad un ambiente nuovo rispetto al gatto che è molto più abitudinario. Uno dei miei mici andrebbe giù di testa se dovesse vivere in un altro ambiente, già fa fatica a sopportare piccoli cambiamenti come lo spostamento dei mobili in ambito familiare, figuriamoci cambiare casa ....
Poi si, c'è la componente distruttiva. I miei divani hanno buchi ovunque (addirittura sotto ad un divano hanno aperto una voragine in cui nascondono i loro giochi come topolini di pelouche ecc), non abbiamo più acquistato nuovi set di coperte per i letti perchè tanto tendono a ridurle a brandelli, i fili dei computer sono tutti rigorosamente coperti da cosi di plastica altrimenti vengono morsi. La camera dei miei è distrutta, si sono fatti le unghie su tutti i mobili, sulle sedie, sulle tende .... e dire che di tiragraffi/graffiatoi ne hanno ben due. Fare il presepe per Natale non esiste più, si prendono in ostaggio le figurine .... Insomma, adoro i gatti e li preferisco ai cani (sono molto più puliti e nemmeno devi portarli fuori perchè hanno la loro cassetta, non serve nemmeno abituarli perchè lo capiscono da soli fin da gattini) .... però hanno la loro bella serie di lati negativi ![]() Ah dimenticavo che se il maschietto non è castrato ti riserva delle belle sorprese
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:40.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
, non voglio "gufare" ovviamente, ma solo metterti in guardia, visto che giustamente tenete a lei.