|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2981 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
VGN-FZ21M
il mio notebook non scalda ed è silenziosissimo anche dopo l'utilizzo continuo di autocad (programma molto pesante) e addirittura nella parte esterna di sinistra non esce nemmeno aria dalla griglia apposita.
o sono fortunato io e qual'uno di voi lo è stato meno. cmq un gran bel notebook... |
|
|
|
|
#2982 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
perchè nel 2 ° caso non funziona il blu ray! Hai letto questo? Quote:
Cia-Ciao Ultima modifica di Bambù : 02-12-2007 alle 12:30. |
||
|
|
|
|
#2983 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
La ventola anche quando in funzione è molto silenziosa rispetto a modelli della concorrenza.....diciamo che stiamo solo "puntigliando" un po' per poter fare dei raffronti fra possessori di Vaio FZ L'unico momento in cui si può parlare di rumorosità è quando la ventola va al massimo regime...e questo accade solo quando il processore è messo sotto stress (rendering video, compilazione o altri lavori "pesanti").
|
|
|
#2984 |
|
Senior Member
|
Al momento sto guardando un film, le temperature dei core sono rispettivamente 38°C e 39°C, la scheda video segna 52°C e la ventola gira a bassa rotazione con una certa frequenza (spesso accesa), ma chiaramente il "rumore" è malapena percettibile.
|
|
#2985 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: San Benedetto del Tronto
|
Ho deciso prossimamente prenderò il sony vaio FZ21M. Che dite vale la pena tenerci su Vista oppure mettere Xp andando in contro ai vari problemi di driver discussi nelle ultime 100 pagine...?
|
|
#2986 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La scelta relativa al sistema operativo da installarvi è prettamente personale, molti preferiscono tornare ad XP sia per necessità sia per preferenza personale, altri invece si trovano bene con Vista e tengono quello....altri ancora come me non utilizzano nessuno dei due ma preferiscono Linux. Non c'è la scelta giusta o migliore...perchè la scelta giusta è la scelta migliore per te e le tue esigenze.
Debian/Sid - Ducati Ultima modifica di palmy : 02-12-2007 alle 14:34. |
|
|
|
|
|
#2987 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2007
|
Ragazzi...sto in attesa del mio vaio FZ21M...o domani o dopodomani!!!
...cmq, dopo essere partito con l'idea che ci avrei giocato per niente o quasi, leggendo vari forum e recensioni, mi sta venendo una voglia matta di giocare con determinati giochi... tipo Call of duty 4!!! Allora volevo chiedervi...questo gioco è supportato dagli fz? C'è qualche altro gioco che mi potete consigliare?...solo quelli con un certo livello di grafica però... E poi un'altra cosa...dato che con il pc non ci ho mai giocato, conviene comprare un joystick per pc per giocare?...e in caso, utilizzando il joystick è necessario collegare il pc alla tv? |
|
|
|
|
#2988 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: San Benedetto del Tronto
|
Quote:
|
|
|
#2989 |
|
Senior Member
Città: Palermo
|
Vorrei compare l'FZ21M e avrei alcune domande:
1- L'assistenza quanti anni è? e vorrei sapere se da me(Palermo, Sicilia) ci sta un centro di assistenza o devo spedirlo tipo a milano come mi è capitato con un portatile asus. 2- La batteria se si lavora tipo office quanto consuma in media? Con linux le prestazioni migliorano o peggiorano per gli stessi applicativi? Ho visto sul sito che dura 110minuti, ma non è pochissimo? 3- Come peso non ho ben capito se 2,7kg è buono. In genere quanto pesa un 15"? 4- Ho visto che ci sono due versioni(black & white), io vorrei la versione tutta bianca, devo specificarlo quando lo compro no? Poi come colore il bianco è tipo quello del mac? Perchè io lo sto prendendo perchè mi piace molto e mi ricorda il mac dalle immagini. Anche come finezza ricorda il mac? 5- Per la webcam ancora non è supportata da linux? 6- Questa versione è a due lampade no? Mentre l'FZ18M è a una lampada? 7- Nelle specifiche c'è scritto che ha "1023 MB di memoria grafica totale disponibile e 256 MB di memoria video dedicata", la memoria "vera" sarebbe 256mb o è al contrario? Ultima modifica di Silversnake : 02-12-2007 alle 15:05. |
|
|
|
|
#2990 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Provo a rispondere io...
1) L'assistenza è di due anni, salvo estensioni di garanzia. Non so se ci sono centri nel siciliano. 2) La durata della batteria è una media tra i modelli con schermo dual lamp e di quelli con schermo a lampada singola. Io ho appena acquistato l'FZ21M, ma mi arriva martedì, per cui non so darti indicazioni precise. Tuttavia, credo che a 2:30 ore in Word dovrebbe tranquillamente arrivarci. Ma è meglio attendere il parere di chi già lo possiede. 3) E' leggero. pesa 2,8 kg. Il Macbook pro pesa meno, ma lì siamo sul sovraumano... 4) La versione bianca non esiste nel mercato europeo. Sì, è più bella di quella nera, è vero... ma quella nera si sporca meno quando avrai le dita pregne di grasso e di sudore. 5) Non ne ho la minima idea. Ma proprio niente, so, circa la webcam e Linux. 6) L'FZ21M è a lampada singola. Non è poi tutto questo male... premesso che sono un po' di parte, dato che l'ho appena acquistato... con un dual lamp i colori sono più accesi e l'angolo di visuale è maggiore, ma ho la sensazione che la vista si stanchi prima. Vai tranquillo con il mono lamp, vedi tutto, e bene, dato che lo schermo Sony, anche se non è un dual lamp, è comunque migliore degli altri notebook in commercio. E con uno schermo a lampada singola consumi meno batteria: questo è un dato di fatto! 7) La memoria grafica è 256 MB. Questo significa che le operazioni di grafica utilizzano questa memoria indipendentemente dalla ram. Può capitare invece che per operazioni più complesse sia necessaria parte della ram, che verrà "risucchiata" fino a un massimo di 1023 MB. Ovviamente, il valore è variabile, in base all'operazione da svolgere, e tieni conto che utilizzare più di 256 MB di memoria grafica vuol dire fare un utilizzo massiccio di grafica! Considera che i Macbook non hanno memoria grafica dedicata, mentre i 14 pollici HP hanno solo 64 MB, oltre a quella condivisa, e i 15 pollici HP hanno 128 MB di dedicata, oltre ai 895 MB di condivisa. Sulla grafica vai tranquillissimo... la scheda video non è nemmeno il modello inferiore, ma quello leggermente superiore. Se non devi far chissà quale gioco, vai tranquillo. 8) Ah no, non c'era nessun punto 8. |
|
|
|
|
#2991 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
altri giochi che girano a manetta sono NFS pro street, Unreal Tournament 3...controlla in prima pagina per altri titoli. ti conviene comprare un pad tipo playstation, se vuoi collegalo con l'hdmi alla tv ma forse viene tagliata una parte di schermo, io preferirei giocare sul note direttamente. Ultima modifica di icarus84 : 02-12-2007 alle 17:09. |
|
|
|
|
|
#2992 |
|
Senior Member
|
Compiz fusion come gira? è molto fluido?
|
|
|
|
|
#2993 |
|
Senior Member
|
Compiz-fusion è fluidissimo anche su computer ben meno potenti del Vaio!...figuriamoci su questo! l'ho comunque testato personalmente (ma non lo uso).
La Webcam su Linux è supportata solo per i modelli FZ1, mentre per gli FZ2 ho creato una patch ma senza la possibilità di testarla in quanto manca il firmware....quindi al momento non funziona....ho cercato di contattare il creatore dei suddetti driver ma i sui link sono irraggiungibili da mesi
Debian/Sid - Ducati Ultima modifica di palmy : 02-12-2007 alle 21:38. |
|
|
|
|
#2994 |
|
Senior Member
|
NEWS SUL 3D
Alfonso sembra essersi disinteressato completamente della discussione, perciò la moderatrice ha "passato la palla" a me:
In prima pagina sotto i post di Alfonso (che chiaramente non posso modificare) sono stati inseriti dei post a mio nome attualmente vuoti (titolo post di servizio) per poter effettuare degli aggiornamenti. Quindi in settimana procederei in tal senso. Chiedo cortesemente a tutti di aiutarmi a fare un riassunto su ciò che abbiamo scoperto in questo ultimo periodo: dal difetto di masterizzazione ai link per gli aggiornamenti alla guida per vlite, etc... ...spero di essere all'altezza
|
|
#2995 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#2996 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
...credo ci si riferisce alla faccenda che Sony dichiara una velocita' di 24X su i CD mentre in realta' nn si va oltre 16X nel migliore dei casi.
|
|
#2997 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il problema non riguarda la masterizzazione dei dvd che avviene a 8X come da specifica. Il problema in questi giorni è stato fatto presente all'assistenza Sony da alcuni di noi, ma non c'è al momento una soluzione in quanto loro stessi ignoravano il problema.
|
|
|
#2998 |
|
Senior Member
|
ma secondo voi è un problema hardware o di software?
|
|
|
|
|
#2999 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: NeaR TURIN
|
per il momento ignorano IL MIO TICKET sull'esupport... almeno prenderlo in carico !?!?
|
|
#3000 |
|
Senior Member
|
Il problema si verifica indipendentemente dal sistema operativo e/o dal software di masterizzazione usato.
Penso sia un problema del modello del masterizzatore; credo e spero che un aggiornamento con un firmware corretto risolva la cosa...altrimenti rimane la sostituzione.
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:45.