Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 02-12-2007, 11:38   #2981
melomaradona
Member

Iscritto dal: Oct 2007
VGN-FZ21M

il mio notebook non scalda ed è silenziosissimo anche dopo l'utilizzo continuo di autocad (programma molto pesante) e addirittura nella parte esterna di sinistra non esce nemmeno aria dalla griglia apposita.
o sono fortunato io e qual'uno di voi lo è stato meno.
cmq un gran bel notebook...
melomaradona è offline  
Old 02-12-2007, 12:25   #2982
Bambù
Senior Member

L'Avatar di Bambù

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Originariamente inviato da notlost Guarda i messaggi
Ho provato ma ci sono solo i driver (scaricati) o gli upgrade.. i quali non "vedendo" il software installato non aggiornano...
comunque un'altro problema è il lettore blu ray, nonostante abbia installato powerdvd che supporta i blu ray non riesce a visualizzare i dvd blu ray.. si blocca ... mi manca qualcosa?

Grazie per l'aiuto
i driver video hai messo quelli originali o quelli moddati con l'inf?
perchè nel 2 ° caso non funziona il blu ray!

Hai letto questo?
Quote:
Non tutte le applicazioni Sony e di terzi possono essere scaricate direttamente, poiché sono protette da copyright. Possono essere installate dal disco rigido. Altre informazioni...
Se è stata eliminata la partizione di ripristino senza aver creato dischi di ripristino, contattare VAIO-Link.

Ultima modifica di Bambù : 02-12-2007 alle 12:30.
Bambù è offline  
Old 02-12-2007, 12:25   #2983
palmy
Senior Member

L'Avatar di palmy

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da doctorAle85 Guarda i messaggi
Ma all'inizio non dicevano tutti che non si scaldavano quasi per niente e che erano silenziosissimi???
In realtà è così, scaldano poco e sia processore che scheda video hanno temperature sempre miti.
La ventola anche quando in funzione è molto silenziosa rispetto a modelli della concorrenza.....diciamo che stiamo solo "puntigliando" un po' per poter fare dei raffronti fra possessori di Vaio FZ

L'unico momento in cui si può parlare di rumorosità è quando la ventola va al massimo regime...e questo accade solo quando il processore è messo sotto stress (rendering video, compilazione o altri lavori "pesanti").
Old 02-12-2007, 12:43   #2984
palmy
Senior Member

L'Avatar di palmy

Quote:
Originariamente inviato da Bryan501 Guarda i messaggi
....
Io in questo momento ho una temperatura di 37°,controllata con rmclock, e la ventola è accesa,anche se gira a basso regime.Vorrei sapere se anche altri a queste temperature hanno la ventola che gira oppure no.
Al momento sto guardando un film, le temperature dei core sono rispettivamente 38°C e 39°C, la scheda video segna 52°C e la ventola gira a bassa rotazione con una certa frequenza (spesso accesa), ma chiaramente il "rumore" è malapena percettibile.
Old 02-12-2007, 14:01   #2985
Samb1985
Senior Member

L'Avatar di Samb1985

Iscritto dal: Feb 2007
Città: San Benedetto del Tronto
Ho deciso prossimamente prenderò il sony vaio FZ21M. Che dite vale la pena tenerci su Vista oppure mettere Xp andando in contro ai vari problemi di driver discussi nelle ultime 100 pagine...?

Ho concluso trattative con: Aminopro, malag, oldfield
Samb1985 è offline  
Old 02-12-2007, 14:22   #2986
palmy
Senior Member

L'Avatar di palmy

Quote:
Originariamente inviato da Samb1985 Guarda i messaggi
Ho deciso prossimamente prenderò il sony vaio FZ21M. Che dite vale la pena tenerci su Vista oppure mettere Xp andando in contro ai vari problemi di driver discussi nelle ultime 100 pagine...?
Ottima decisione! Non ti pentirai dell'acquisto...la serie FZ è un ottimo prodotto.

La scelta relativa al sistema operativo da installarvi è prettamente personale, molti preferiscono tornare ad XP sia per necessità sia per preferenza personale, altri invece si trovano bene con Vista e tengono quello....altri ancora come me non utilizzano nessuno dei due ma preferiscono Linux.
Non c'è la scelta giusta o migliore...perchè la scelta giusta è la scelta migliore per te e le tue esigenze.

Ultima modifica di palmy : 02-12-2007 alle 14:34.
palmy è offline  
Old 02-12-2007, 14:34   #2987
doctorAle85
Bannato

Iscritto dal: Oct 2007
Ragazzi...sto in attesa del mio vaio FZ21M...o domani o dopodomani!!!
...cmq, dopo essere partito con l'idea che ci avrei giocato per niente o quasi, leggendo vari forum e recensioni, mi sta venendo una voglia matta di giocare con determinati giochi... tipo Call of duty 4!!!
Allora volevo chiedervi...questo gioco è supportato dagli fz?
C'è qualche altro gioco che mi potete consigliare?...solo quelli con un certo livello di grafica però...
E poi un'altra cosa...dato che con il pc non ci ho mai giocato, conviene comprare un joystick per pc per giocare?...e in caso, utilizzando il joystick è necessario collegare il pc alla tv?
doctorAle85 è offline  
Old 02-12-2007, 14:35   #2988
Samb1985
Senior Member

L'Avatar di Samb1985

Iscritto dal: Feb 2007
Città: San Benedetto del Tronto
Quote:
Originariamente inviato da palmy Guarda i messaggi
Ottima decisione! Non ti pentirai dell'acquisto...la serie FZ è un ottimo prodotto.

La scelta relativa al sistema operativo da installarvi è prettamente personale, molti preferiscono tornare ad XP sia per necessità sia per preferenza personale, altri invece si trovano bene con Vista e tengono quello....altri ancora come me non utilizzano nessuno dei due pa preferiscono Linux.
Non c'è la scelta giusta o migliore...perchè la scelta giusta è la scelta migliore per te e le tue esigenze.
Io mi trovo bene sia con XP che con Vista. Il problema che mi pongo sono le prestazioni. XP sicuramente è più leggero di Vista e credo che il nootebook andrebbe come una scheggia.

Ho concluso trattative con: Aminopro, malag, oldfield
Samb1985 è offline  
Old 02-12-2007, 15:02   #2989
Silversnake
Senior Member

L'Avatar di Silversnake

Città: Palermo
Vorrei compare l'FZ21M e avrei alcune domande:

1- L'assistenza quanti anni è? e vorrei sapere se da me(Palermo, Sicilia) ci sta un centro di assistenza o devo spedirlo tipo a milano come mi è capitato con un portatile asus.

2- La batteria se si lavora tipo office quanto consuma in media? Con linux le prestazioni migliorano o peggiorano per gli stessi applicativi? Ho visto sul sito che dura 110minuti, ma non è pochissimo?

3- Come peso non ho ben capito se 2,7kg è buono. In genere quanto pesa un 15"?

4- Ho visto che ci sono due versioni(black & white), io vorrei la versione tutta bianca, devo specificarlo quando lo compro no? Poi come colore il bianco è tipo quello del mac? Perchè io lo sto prendendo perchè mi piace molto e mi ricorda il mac dalle immagini. Anche come finezza ricorda il mac?

5- Per la webcam ancora non è supportata da linux?

6- Questa versione è a due lampade no? Mentre l'FZ18M è a una lampada?

7- Nelle specifiche c'è scritto che ha "1023 MB di memoria grafica totale disponibile e 256 MB di memoria video dedicata", la memoria "vera" sarebbe 256mb o è al contrario?

Ultima modifica di Silversnake : 02-12-2007 alle 15:05.
Silversnake è offline  
Old 02-12-2007, 16:43   #2990
NickyYellows
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Provo a rispondere io...

1) L'assistenza è di due anni, salvo estensioni di garanzia. Non so se ci sono centri nel siciliano.

2) La durata della batteria è una media tra i modelli con schermo dual lamp e di quelli con schermo a lampada singola. Io ho appena acquistato l'FZ21M, ma mi arriva martedì, per cui non so darti indicazioni precise. Tuttavia, credo che a 2:30 ore in Word dovrebbe tranquillamente arrivarci. Ma è meglio attendere il parere di chi già lo possiede.

3) E' leggero. pesa 2,8 kg. Il Macbook pro pesa meno, ma lì siamo sul sovraumano... Comunque è leggero, per essere un 15,4", e ricordati che è anche il più piccolo 15,4" disponibile sul mercato, a livello di dimensioni. Solo gli HP si avvicinano, ma rimangono superiori per una questione di millimetri (dai 3 ai 6 millimetri mi sembra di ricordare, in lunghezza, profondità e altezza), e pesano pur sempre 300 grammi in più del Vaio.

4) La versione bianca non esiste nel mercato europeo. Sì, è più bella di quella nera, è vero... ma quella nera si sporca meno quando avrai le dita pregne di grasso e di sudore.

5) Non ne ho la minima idea. Ma proprio niente, so, circa la webcam e Linux.

6) L'FZ21M è a lampada singola. Non è poi tutto questo male... premesso che sono un po' di parte, dato che l'ho appena acquistato... con un dual lamp i colori sono più accesi e l'angolo di visuale è maggiore, ma ho la sensazione che la vista si stanchi prima. Vai tranquillo con il mono lamp, vedi tutto, e bene, dato che lo schermo Sony, anche se non è un dual lamp, è comunque migliore degli altri notebook in commercio. E con uno schermo a lampada singola consumi meno batteria: questo è un dato di fatto!

7) La memoria grafica è 256 MB. Questo significa che le operazioni di grafica utilizzano questa memoria indipendentemente dalla ram. Può capitare invece che per operazioni più complesse sia necessaria parte della ram, che verrà "risucchiata" fino a un massimo di 1023 MB. Ovviamente, il valore è variabile, in base all'operazione da svolgere, e tieni conto che utilizzare più di 256 MB di memoria grafica vuol dire fare un utilizzo massiccio di grafica! Considera che i Macbook non hanno memoria grafica dedicata, mentre i 14 pollici HP hanno solo 64 MB, oltre a quella condivisa, e i 15 pollici HP hanno 128 MB di dedicata, oltre ai 895 MB di condivisa. Sulla grafica vai tranquillissimo... la scheda video non è nemmeno il modello inferiore, ma quello leggermente superiore. Se non devi far chissà quale gioco, vai tranquillo.

8) Ah no, non c'era nessun punto 8.
NickyYellows è offline  
Old 02-12-2007, 17:03   #2991
icarus84
Member

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da doctorAle85 Guarda i messaggi
Ragazzi...sto in attesa del mio vaio FZ21M...o domani o dopodomani!!!
...cmq, dopo essere partito con l'idea che ci avrei giocato per niente o quasi, leggendo vari forum e recensioni, mi sta venendo una voglia matta di giocare con determinati giochi... tipo Call of duty 4!!!
Allora volevo chiedervi...questo gioco è supportato dagli fz?
C'è qualche altro gioco che mi potete consigliare?...solo quelli con un certo livello di grafica però...
E poi un'altra cosa...dato che con il pc non ci ho mai giocato, conviene comprare un joystick per pc per giocare?...e in caso, utilizzando il joystick è necessario collegare il pc alla tv?
cod4 gira benissimo sul 21M specialmente ora con i nuovi driver.

altri giochi che girano a manetta sono NFS pro street, Unreal Tournament 3...controlla in prima pagina per altri titoli.
ti conviene comprare un pad tipo playstation, se vuoi collegalo con l'hdmi alla tv ma forse viene tagliata una parte di schermo, io preferirei giocare sul note direttamente.

Ultima modifica di icarus84 : 02-12-2007 alle 17:09.
icarus84 è offline  
Old 02-12-2007, 20:04   #2992
Silversnake
Senior Member

L'Avatar di Silversnake

Compiz fusion come gira? è molto fluido?
Silversnake è offline  
Old 02-12-2007, 21:27   #2993
palmy
Senior Member

L'Avatar di palmy

Quote:
Originariamente inviato da Silversnake Guarda i messaggi
Compiz fusion come gira? è molto fluido?
Compiz-fusion è fluidissimo anche su computer ben meno potenti del Vaio!...figuriamoci su questo! l'ho comunque testato personalmente (ma non lo uso).

La Webcam su Linux è supportata solo per i modelli FZ1, mentre per gli FZ2 ho creato una patch ma senza la possibilità di testarla in quanto manca il firmware....quindi al momento non funziona....ho cercato di contattare il creatore dei suddetti driver ma i sui link sono irraggiungibili da mesi

Ultima modifica di palmy : 02-12-2007 alle 21:38.
palmy è offline  
Old 02-12-2007, 21:36   #2994
palmy
Senior Member

L'Avatar di palmy

NEWS SUL 3D

Alfonso sembra essersi disinteressato completamente della discussione, perciò la moderatrice ha "passato la palla" a me:

In prima pagina sotto i post di Alfonso (che chiaramente non posso modificare) sono stati inseriti dei post a mio nome attualmente vuoti (titolo post di servizio) per poter effettuare degli aggiornamenti.

Quindi in settimana procederei in tal senso.
Chiedo cortesemente a tutti di aiutarmi a fare un riassunto su ciò che abbiamo scoperto in questo ultimo periodo: dal difetto di masterizzazione ai link per gli aggiornamenti alla guida per vlite, etc...

...spero di essere all'altezza
Old 02-12-2007, 22:00   #2995
Silversnake
Senior Member

L'Avatar di Silversnake

Quote:
Chiedo cortesemente a tutti di aiutarmi a fare un riassunto su ciò che abbiamo scoperto in questo ultimo periodo: dal difetto di masterizzazione
In che senso non funziona bene la masterizzazione?????
Silversnake è offline  
Old 02-12-2007, 22:18   #2996
Predator_ISR
Senior Member

L'Avatar di Predator_ISR

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
...credo ci si riferisce alla faccenda che Sony dichiara una velocita' di 24X su i CD mentre in realta' nn si va oltre 16X nel migliore dei casi.
Old 02-12-2007, 22:23   #2997
palmy
Senior Member

L'Avatar di palmy

Quote:
I masterizzatori presenti negli FZ21M 21S 21Z masterizzano i cd (audio e dati) alla velocità massima di 8X anziché i 24X dichiarati nelle specifiche.
Il problema non riguarda la masterizzazione dei dvd che avviene a 8X come da specifica.

Il problema in questi giorni è stato fatto presente all'assistenza Sony da alcuni di noi, ma non c'è al momento una soluzione in quanto loro stessi ignoravano il problema.
Old 02-12-2007, 22:35   #2998
Silversnake
Senior Member

L'Avatar di Silversnake

ma secondo voi è un problema hardware o di software?
Silversnake è offline  
Old 02-12-2007, 23:51   #2999
bIRGUs
Member

L'Avatar di bIRGUs

Iscritto dal: Jan 2002
Città: NeaR TURIN
Quote:
Il problema in questi giorni è stato fatto presente all'assistenza Sony da alcuni di noi, ma non c'è al momento una soluzione in quanto loro stessi ignoravano il problema.
per il momento ignorano IL MIO TICKET sull'esupport... almeno prenderlo in carico !?!?
Old 02-12-2007, 23:53   #3000
palmy
Senior Member

L'Avatar di palmy

Quote:
ma secondo voi è un problema hardware o di software?
Il problema si verifica indipendentemente dal sistema operativo e/o dal software di masterizzazione usato.

Penso sia un problema del modello del masterizzatore; credo e spero che un aggiornamento con un firmware corretto risolva la cosa...altrimenti rimane la sostituzione.

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian