|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#901 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Napoli
|
Quote:
Anche io ho installato XP ed effettivamente non ricordo che si sia accesa la ventola, nel senso che, probabilmente si accenderà anche, ma non mi ha mai dato fastidio e non ci ho mai fatto caso. Può essere che è Vista, che come al solito dà problemi... Ma con XP è una bomba, ed anche silenziosa...
|
|
|
|
#902 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
|
Quote:
sto acquistando il modello entry level... SZ61MN/B 1393 + IVA SZ61XN/C 1839 + IVA sinceramente non capisco quale sia la differenza tra i due meno che la CPU un pò piu performante e il disco piu grande.
|
|
|
|
#903 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
È chiaro che se metti il Vista preinstallato con 8 mila cagate in piu non lo setti un po' levando "inutilame" da msconfig ecc. hai li un mattone... Ultima modifica di PhoEniX-VooDoo : 24-09-2007 alle 14:18. |
|
|
|
|
|
|
#904 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Il Vista è quello preinstallato, da cui ho tolto tutto ciò che si poteva togliere, a cominciare dalle "utility" Sony fino agli inutili abbellimenti di Vista (Aero ecc.). E ti posso assicurare (almeno sulla mia macchina) che nel confronto XP/Vista, il primo esce vincitore. Ad esempio, usando programmi avidi di risorse, come photoshop, in Vista la ventola è sempre in azione, con XP non parte quasi mai. Prevengo la domanda: sì, ho regolato le impostazioni di risparmio energetico. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#905 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Gualdo Tadino, Perugia
|
ragazzi quanto tempo si dovrà attendere secondo voi prima che esca il modello pompato della serie sz6? che si dovrebbe chiamare sz6Vn, quelli con la v di solito mi pare son quelli che spingono di più...
|
|
|
#906 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
per newsony
salve a tutti sono nuovo ed interessato ad un acquisto di un portatile della linea sz (sz5 o 6 dipende dal budget) e avre4i qualche domanda:
La testiara è protetta dal versamento accidentale di liquidi come i portatili decsamente più economic della concorrenza?? qualcuno di voi ci ha fatto girare linux (tipo ubuntu)?? funziona bene (tipo ache il lettore di impronte digitali??) per Newsony: com'è questa stroria della ga..la con sonyst.. telefonando?? potrei avere qualche delucidazione?? Grazie a tutti |
|
|
|
|
|
#907 |
|
Senior Member
|
che merd@ questi portatili, li odio sempre di più.
Sono FRAGILI. ho spaccato il monitor, aprendolo! chiamato assistenza Sony, vogliono 700Euro per la riparazione... la metà del valore del portatile... bah.hhh.h.. nn so che fare.
|
|
|
#908 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Ram per SZ
Ho preso un SZ650N settimana scorsa. Vorrei mettere i 4 Gb di Ram, sapreste consigliarmi marca modello e eventualmente dove prenderla per spendere poco?
Grazie |
|
|
|
|
|
#909 |
|
Senior Member
|
SONO NERO!!!!
ho qui con me, appena arrivato, appena sballato... un bel SZ61MN accendo: clink clink...cli clink...cli clink.. il disco!!!!!! ora ho ultimato il setup... e adesso chiamo sony! che palle.. 1600 Euro... e ti trovi con ste sorprese del c@zzo!
|
|
|
#910 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Ho un SZ2M/B, monta di serie 2x512gb 533. mi è stato proposto un banco singolo da 2gb 667 Corsair, qualcuno ha riscontrato eventuali incompatibilità con banchi da 2gb?
|
|
|
|
|
|
#911 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
sony vaio sz1 M/b si blocca
Salve a tutti, cerco un confronto per capire insieme l0origine del problema.
Notebook: Vaio Sz1 M/b con 2gb di memoria Ram installata e dual boot Vista - WXP. Fatto: accendo il notebook, sopo aver scelto il sistema operativo con cui partire ( es. WXP ) accade che il cursore che normalmente scorre sotto la dicitura Windows Xp si ferma. Il SO è bloccato. Ho riavviato in modalità Vista.Stesso risultato. Ho avviato in modalità provviisoria in WXP, ho salvato i dati che mi interessano e inserisco i DVD di Ripristino. La procedura sembra terminare correttamente. Riavvio.....stesso problema. Installo WXP con un CD originale in mio possesso e la fase iniziale di copia dei file sembra andare bene. Il wizard di installazione riavvia il programma e come ricorderete parte il countdown 39 minuti etc. etc ..... installazione periferiche .... all'improvvisio schermata bloccata.Niente da fare. Provo ad installare Vista.....non si riesce nemmo ad accedee alla fase iniziale di scelta delle operazioni da svolgere. Formatto a basso livello l'hdd. Ricomincio da capo. N.B: ho rimontato anche la memoria ram originariamente installata.Si esclude quindi un problema delle RAM. A voi la analisi: hdd ( magari ) o scheda madre? Un secondo consiglio: accuso da tempo problemi al pannello LCD del mio SZ1 ( si tratta di uno SHARP ): pixel bloccati in numero superiore a 7. La politica di Sony è applicare la tariffa del prezzo che riferisce al componente più costoso. Il notebook fu acquistato il 06.06.06.Con una estensione di garanzia fino a 5 anni fornita dal venditore. Il Notebook è fuori garanzia del produttore. Il venditore nn riconosce un suo obbligo di riparare in garanzia il prodotto in quanto da me acquistato con partita iva. Il venditore afferma che la estensione di garanzia fornita parte dal 1 giorno del 3° anno successivo all'acquisto. Situazione assurda: stando a ciò il mio notebbok è scoperto da garanzia fino al 06.06.2008 per poi essere nuovamente coperto dal 07.06.2008 Sono ad un incrocio: 1. Riparo a mie spese il notebook e faccio causa al venditore. 2. Metto da parte il notebook e aspetto il 7 giugno 2008 acquistando nel frattempo un nuovo notebook ( a questo punto comprerei un mac book 13.3" su cui montare entrambe le piattaforme ). Riparato il Vaio, lo vendo....ma che valore potrà avere? 3 Faccio causa al venditore. Compro il Mac Book.Attendo che, vinta la casua, il venditore ripari il notebbok. 4. Siccome le cause si possono anche perdere......riparo il mio Vaio a 700,00 e buonanotte. Scusate per la mia non sintesi. Ma sono di un Inca**ato nero. Grazie a tutti quelli che risponderanno. Manuele |
|
|
|
|
|
#912 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pavia
|
Problemi vari con VGN-SZ5VN
Ciao ragazzi, ho letto i vari post ma mi pare che nessuna abbia avuto il mio problema.
Ho preso (aziendalmente) il portatile in oggetto: Core Duo 2 2,2Ghz - 2Gb RAM- 200Gb HD - Geforce 7800 ecc Arrivato con Vista Pro Come da voi risocntrato, altamente instabile e lentissimo. Ho fatto vari tentativi: aggiornamento driver; rimozione utiliti preinstallate; ripristino totale; nulla lento e crash frequenti. Decido e faccio il downgrade- Formatto tutto e via. XP gira meglio ma non brilla di performance ... anzi ... Inoltre Ha sempre dei gravi problemi di spegnimento, ovvero quando selezioni disconnetti, riavvia o arresta il 95% delle volte chiude tutto e rimane con la foto disofndo e non si ripigli più se non uccidendolo. Ho provato più volte a reinstallarlo facendo varie prove prima di installare nuovo software .... lo fà sempre. Chiamo SONY e dopo 2 MESI di lotta vengono e cambiano tutto: shceda madre, memorie ecc ecc. Idem: prestazioni mediocri e solito crash in uscita ... Non ce la faccio +!!! Pagato (dall'azienda) 3100+iva e mi torvo inmano sto coso ... Inoltre aggiungo che l'assistenza onsite none sce neanche a sparargli ... Adesso si sono aggiunti i seguenti problemi: il fantastico monitor adesso ha delle colonne scure in verticale (4 esattamente); ogni tanto quando si accende il PC dice che la batteria non è dentor bene e windows si arresta (?!!? la batteria è ad incastro ... porc ...) Qualcuno ha oppure ha avuto esperienze simili? Saluti
|
|
|
#913 | |
|
Senior Member
|
Quote:
è ancora in assistenza!!!!! 1 MESE posso fare qualcosa di diverso invece che aspettare.. e sentire sempre la stessa solfa? un rimborso da sony... qualcosa perchè imparino a darsi una mossa!!
|
|
|
|
#914 | |
|
Member
|
Quote:
Dai tieni duro ... vedrai che quando torna sarà un missile ... di lentezza ... Spero per te di no ... ma viste le altre segnlazioni ... sigh .... non poassiamo darli indietro e chiedere un rimborso di gruppo?
|
|
|
|
#915 | |
|
Senior Member
|
Quote:
appena chiamato... ho chiesto alla signorina se si può fare qualcosa di diverso dalla riparazione.. dice che sono in attesa di un disco .... IN ATTESA DI UN DISCO ??? dal 20 OTTOBRE...!!!! è un SATA di merda qualsiasi! E SONO IN ATTESA!!!? Ma come kaiser lavorano??? Il fatto è che non è mio... è di un cliente.. e ne sto curando il supporto.. ma lui fa pressing su di me, giustamente... e io sul call center di sony...come un pagliaccio! cmq.. tra 3 giorni ho la risposta anche per la sostituizione! .... tempi tecnici per ottenerla mi ha risposto.
|
|
|
|
#916 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#917 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma da ora in avanti, mai piu.. solo HP. PS: sapresti indicarmi un laboratorio (o affiliati sony) dove acquistare un pannello LCD per portatile (sony appunto).
|
|
|
|
#918 |
|
Senior Member
|
è arrivato oggi...
TOTALE... 1MESE e 15giorni ???
|
|
|
#919 |
|
Senior Member
|
...
(fuori garanzia...) ho provato a chiamare sony per la riparazione di un display.. ma vogliono la modica somma di 799euro. 150/200euro dei quali per gestire la spedizione in germania e la riparazione. Il resto.. il prezzo del display. ho chiesto quindi che mi spedissero solamente il display... Ma niente da fare.... Sony NON vende. Domanda: ci sono altre vie per trovare un display funzionante?
|
|
|
#920 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bologna
|
Ciao a tutti!
Che borse/custodie avete per il vostro SZ? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:30.