Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-09-2007, 16:35   #901
Pegasus_TTE
Member

L'Avatar di Pegasus_TTE

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da brontolo68 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
oggi mi sono deciso e ho fatto il downgrade a Windows Xp e, devo dire, che il pc diventa assolutamente un altro.
Per adesso l'ho fatto mantenendo anche l'installazione di Vista su un'altra partizione, in attesa di vedere se il s.o. lumacone con qualche SP in aggiunta diventa normale.
Vi consiglio caldamente di passare a XP.
Se volete avere delucidazione su come fare, chiedete!

Ciao
Ah, ecco: stavo facendo la prova ma allora mi fermo.
Anche io ho installato XP ed effettivamente non ricordo che si sia accesa la ventola, nel senso che, probabilmente si accenderà anche, ma non mi ha mai dato fastidio e non ci ho mai fatto caso.
Può essere che è Vista, che come al solito dà problemi...

Ma con XP è una bomba, ed anche silenziosa...

Neanche il culo se è per questo.
(Eva Henger)
Pegasus_TTE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2007, 13:41   #902
cagnaluia
Senior Member

L'Avatar di cagnaluia

Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
Quote:
Originariamente inviato da Gatzu- Guarda i messaggi
Finalmente Aggiornata la linea SZ con la nuova serie 6. Santarosa + Geffo 8400GS!

https://shop.sonystyle-europe.com/So...n_vaiosz_it_it

sto acquistando il modello entry level...

SZ61MN/B
1393 + IVA

SZ61XN/C
1839 + IVA

sinceramente non capisco quale sia la differenza tra i due meno che la CPU un pò piu performante e il disco piu grande.
cagnaluia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2007, 14:15   #903
PhoEniX-VooDoo
Bannato

L'Avatar di PhoEniX-VooDoo

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Originariamente inviato da brontolo68 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
oggi mi sono deciso e ho fatto il downgrade a Windows Xp e, devo dire, che il pc diventa assolutamente un altro.
Per adesso l'ho fatto mantenendo anche l'installazione di Vista su un'altra partizione, in attesa di vedere se il s.o. lumacone con qualche SP in aggiunta diventa normale.
Vi consiglio caldamente di passare a XP.
Se volete avere delucidazione su come fare, chiedete!

Ciao
Quanta RAM hai? Io ho un SZ3 HP/B con 2GB di RAM e ho sia XP che Vista ed entrambi vanno alla grande...inoltre da quando ho messo Vista l'Xp non lo uso praticamente piu, pero lo lascio su per sicurezza...

È chiaro che se metti il Vista preinstallato con 8 mila cagate in piu non lo setti un po' levando "inutilame" da msconfig ecc. hai li un mattone...

Ultima modifica di PhoEniX-VooDoo : 24-09-2007 alle 14:18.
PhoEniX-VooDoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2007, 14:42   #904
brontolo68
Senior Member

L'Avatar di brontolo68

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo Guarda i messaggi
Quanta RAM hai? Io ho un SZ3 HP/B con 2GB di RAM e ho sia XP che Vista ed entrambi vanno alla grande...inoltre da quando ho messo Vista l'Xp non lo uso praticamente piu, pero lo lascio su per sicurezza...

È chiaro che se metti il Vista preinstallato con 8 mila cagate in piu non lo setti un po' levando "inutilame" da msconfig ecc. hai li un mattone...
2Gb di ram.
Il Vista è quello preinstallato, da cui ho tolto tutto ciò che si poteva togliere, a cominciare dalle "utility" Sony fino agli inutili abbellimenti di Vista (Aero ecc.).
E ti posso assicurare (almeno sulla mia macchina) che nel confronto XP/Vista, il primo esce vincitore.
Ad esempio, usando programmi avidi di risorse, come photoshop, in Vista la ventola è sempre in azione, con XP non parte quasi mai.
Prevengo la domanda: sì, ho regolato le impostazioni di risparmio energetico.

Ciao
brontolo68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2007, 15:14   #905
YordanRhapsody
Senior Member

L'Avatar di YordanRhapsody

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Gualdo Tadino, Perugia
ragazzi quanto tempo si dovrà attendere secondo voi prima che esca il modello pompato della serie sz6? che si dovrebbe chiamare sz6Vn, quelli con la v di solito mi pare son quelli che spingono di più...
Old 29-09-2007, 00:12   #906
Krakken
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2007
per newsony

salve a tutti sono nuovo ed interessato ad un acquisto di un portatile della linea sz (sz5 o 6 dipende dal budget) e avre4i qualche domanda:

La testiara è protetta dal versamento accidentale di liquidi come i portatili decsamente più economic della concorrenza??

qualcuno di voi ci ha fatto girare linux (tipo ubuntu)?? funziona bene (tipo ache il lettore di impronte digitali??)

per Newsony: com'è questa stroria della ga..la con sonyst.. telefonando?? potrei avere qualche delucidazione??

Grazie a tutti
Krakken è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2007, 08:52   #907
cagnaluia
Senior Member

L'Avatar di cagnaluia

che merd@ questi portatili, li odio sempre di più.

Sono FRAGILI.

ho spaccato il monitor, aprendolo!

chiamato assistenza Sony, vogliono 700Euro per la riparazione... la metà del valore del portatile... bah.hhh.h.. nn so che fare.
Old 02-10-2007, 16:38   #908
DavidGT
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Ram per SZ

Ho preso un SZ650N settimana scorsa. Vorrei mettere i 4 Gb di Ram, sapreste consigliarmi marca modello e eventualmente dove prenderla per spendere poco?

Grazie
DavidGT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2007, 08:48   #909
cagnaluia
Senior Member

L'Avatar di cagnaluia

SONO NERO!!!!

ho qui con me, appena arrivato, appena sballato... un bel SZ61MN

accendo:

clink clink...cli clink...cli clink.. il disco!!!!!!

ora ho ultimato il setup... e adesso chiamo sony! che palle.. 1600 Euro... e ti trovi con ste sorprese del c@zzo!
Old 23-10-2007, 18:49   #910
Amu_rg550
Senior Member

L'Avatar di Amu_rg550

Iscritto dal: Nov 2003
Ho un SZ2M/B, monta di serie 2x512gb 533. mi è stato proposto un banco singolo da 2gb 667 Corsair, qualcuno ha riscontrato eventuali incompatibilità con banchi da 2gb?
Old 03-11-2007, 20:31   #911
advoca
Member

Iscritto dal: Mar 2003
sony vaio sz1 M/b si blocca

Salve a tutti, cerco un confronto per capire insieme l0origine del problema.
Notebook: Vaio Sz1 M/b con 2gb di memoria Ram installata e dual boot Vista - WXP.

Fatto: accendo il notebook, sopo aver scelto il sistema operativo con cui partire ( es. WXP ) accade che il cursore che normalmente scorre sotto la dicitura Windows Xp si ferma. Il SO è bloccato.
Ho riavviato in modalità Vista.Stesso risultato.

Ho avviato in modalità provviisoria in WXP, ho salvato i dati che mi interessano e inserisco i DVD di Ripristino.
La procedura sembra terminare correttamente.
Riavvio.....stesso problema.

Installo WXP con un CD originale in mio possesso e la fase iniziale di copia dei file sembra andare bene.
Il wizard di installazione riavvia il programma e come ricorderete parte il countdown 39 minuti etc. etc ..... installazione periferiche .... all'improvvisio schermata bloccata.Niente da fare.
Provo ad installare Vista.....non si riesce nemmo ad accedee alla fase iniziale di scelta delle operazioni da svolgere.
Formatto a basso livello l'hdd.
Ricomincio da capo.

N.B: ho rimontato anche la memoria ram originariamente installata.Si esclude quindi un problema delle RAM.

A voi la analisi:
hdd ( magari ) o scheda madre?

Un secondo consiglio:
accuso da tempo problemi al pannello LCD del mio SZ1 ( si tratta di uno SHARP ): pixel bloccati in numero superiore a 7. La politica di Sony è applicare la tariffa del prezzo che riferisce al componente più costoso.
Il notebook fu acquistato il 06.06.06.Con una estensione di garanzia fino a 5 anni fornita dal venditore.
Il Notebook è fuori garanzia del produttore.
Il venditore nn riconosce un suo obbligo di riparare in garanzia il prodotto in quanto da me acquistato con partita iva.
Il venditore afferma che la estensione di garanzia fornita parte dal 1 giorno del 3° anno successivo all'acquisto.
Situazione assurda:
stando a ciò il mio notebbok è scoperto da garanzia fino al 06.06.2008 per poi essere nuovamente coperto dal 07.06.2008
Sono ad un incrocio:
1. Riparo a mie spese il notebook e faccio causa al venditore.
2. Metto da parte il notebook e aspetto il 7 giugno 2008 acquistando nel frattempo un nuovo notebook ( a questo punto comprerei un mac book 13.3" su cui montare entrambe le piattaforme ). Riparato il Vaio, lo vendo....ma che valore potrà avere?
3 Faccio causa al venditore. Compro il Mac Book.Attendo che, vinta la casua, il venditore ripari il notebbok.
4. Siccome le cause si possono anche perdere......riparo il mio Vaio a 700,00 e buonanotte.

Scusate per la mia non sintesi.
Ma sono di un Inca**ato nero.

Grazie a tutti quelli che risponderanno.
Manuele
advoca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2007, 14:13   #912
a_noto
Member

L'Avatar di a_noto

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pavia
Problemi vari con VGN-SZ5VN

Ciao ragazzi, ho letto i vari post ma mi pare che nessuna abbia avuto il mio problema.

Ho preso (aziendalmente) il portatile in oggetto:
Core Duo 2 2,2Ghz - 2Gb RAM- 200Gb HD - Geforce 7800 ecc
Arrivato con Vista Pro

Come da voi risocntrato, altamente instabile e lentissimo. Ho fatto vari tentativi:
aggiornamento driver;
rimozione utiliti preinstallate;
ripristino totale;

nulla lento e crash frequenti.

Decido e faccio il downgrade-
Formatto tutto e via.
XP gira meglio ma non brilla di performance ... anzi ...
Inoltre Ha sempre dei gravi problemi di spegnimento, ovvero quando selezioni disconnetti, riavvia o arresta il 95% delle volte chiude tutto e rimane con la foto disofndo e non si ripigli più se non uccidendolo.
Ho provato più volte a reinstallarlo facendo varie prove prima di installare nuovo software .... lo fà sempre.
Chiamo SONY e dopo 2 MESI di lotta vengono e cambiano tutto: shceda madre, memorie ecc ecc.
Idem: prestazioni mediocri e solito crash in uscita ...

Non ce la faccio +!!!
Pagato (dall'azienda) 3100+iva e mi torvo inmano sto coso ...

Inoltre aggiungo che l'assistenza onsite none sce neanche a sparargli ...

Adesso si sono aggiunti i seguenti problemi:
il fantastico monitor adesso ha delle colonne scure in verticale (4 esattamente);
ogni tanto quando si accende il PC dice che la batteria non è dentor bene e windows si arresta (?!!? la batteria è ad incastro ... porc ...)

Qualcuno ha oppure ha avuto esperienze simili?

Saluti
a_noto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2007, 14:32   #913
cagnaluia
Senior Member

L'Avatar di cagnaluia

Quote:
Originariamente inviato da cagnaluia Guarda i messaggi
SONO NERO!!!!

ho qui con me, appena arrivato, appena sballato... un bel SZ61MN

accendo:

clink clink...cli clink...cli clink.. il disco!!!!!!

ora ho ultimato il setup... e adesso chiamo sony! che palle.. 1600 Euro... e ti trovi con ste sorprese del c@zzo!

è ancora in assistenza!!!!!

1 MESE

posso fare qualcosa di diverso invece che aspettare.. e sentire sempre la stessa solfa? un rimborso da sony... qualcosa perchè imparino a darsi una mossa!!
Old 23-11-2007, 14:37   #914
a_noto
Member

L'Avatar di a_noto

Quote:
è ancora in assistenza!!!!!

1 MESE

posso fare qualcosa di diverso invece che aspettare.. e sentire sempre la stessa solfa? un rimborso da sony... qualcosa perchè imparino a darsi una mossa!!

Dai tieni duro ... vedrai che quando torna sarà un missile ... di lentezza ...
Spero per te di no ... ma viste le altre segnlazioni ...
sigh .... non poassiamo darli indietro e chiedere un rimborso di gruppo?
Old 23-11-2007, 14:45   #915
cagnaluia
Senior Member

L'Avatar di cagnaluia

Quote:
Originariamente inviato da a_noto Guarda i messaggi
Dai tieni duro ... vedrai che quando torna sarà un missile ... di lentezza ...
Spero per te di no ... ma viste le altre segnlazioni ...
sigh .... non poassiamo darli indietro e chiedere un rimborso di gruppo?

appena chiamato... ho chiesto alla signorina se si può fare qualcosa di diverso dalla riparazione.. dice che sono in attesa di un disco .... IN ATTESA DI UN DISCO ??? dal 20 OTTOBRE...!!!! è un SATA di merda qualsiasi! E SONO IN ATTESA!!!? Ma come kaiser lavorano???

Il fatto è che non è mio... è di un cliente.. e ne sto curando il supporto.. ma lui fa pressing su di me, giustamente... e io sul call center di sony...come un pagliaccio!

cmq.. tra 3 giorni ho la risposta anche per la sostituizione! .... tempi tecnici per ottenerla mi ha risposto.
Old 23-11-2007, 14:48   #916
a_noto
Member

L'Avatar di a_noto

Quote:
appena chiamato... ho chiesto alla signorina se si può fare qualcosa di diverso dalla riparazione.. dice che sono in attesa di un disco .... IN ATTESA DI UN DISCO ??? dal 20 OTTOBRE...!!!! è un SATA di merda qualsiasi! E SONO IN ATTESA!!!? Ma come kaiser lavorano???

Il fatto è che non è mio... è di un cliente.. e ne sto curando il supporto.. ma lui fa pressing su di me, giustamente... e io sul call center di sony...come un pagliaccio!

cmq.. tra 3 giorni ho la risposta anche per la sostituizione! .... tempi tecnici per ottenerla mi ha risposto.
Davvero, io ho esperienze quasi quotidiano con supporto DELL, a volte con supporto HP ... ma SONY (in Italia perlomeno) è penoso ...
Old 23-11-2007, 15:16   #917
cagnaluia
Senior Member

L'Avatar di cagnaluia

Quote:
Originariamente inviato da a_noto Guarda i messaggi
Davvero, io ho esperienze quasi quotidiano con supporto DELL, a volte con supporto HP ... ma SONY (in Italia perlomeno) è penoso ...
io ho consigliato sony, proprio perchè le ultime due disavventure me le hanno sistemate in 3gg lavorativi.

Ma da ora in avanti, mai piu.. solo HP.

PS: sapresti indicarmi un laboratorio (o affiliati sony) dove acquistare un pannello LCD per portatile (sony appunto).
Old 30-11-2007, 16:24   #918
cagnaluia
Senior Member

L'Avatar di cagnaluia

è arrivato oggi...

TOTALE... 1MESE e 15giorni ???

Old 01-12-2007, 18:59   #919
cagnaluia
Senior Member

L'Avatar di cagnaluia

...

(fuori garanzia...)
ho provato a chiamare sony per la riparazione di un display.. ma vogliono la modica somma di 799euro.
150/200euro dei quali per gestire la spedizione in germania e la riparazione.
Il resto.. il prezzo del display.

ho chiesto quindi che mi spedissero solamente il display...
Ma niente da fare.... Sony NON vende.

Domanda:

ci sono altre vie per trovare un display funzionante?
Old 16-12-2007, 15:12   #920
Tona
Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bologna
Ciao a tutti!
Che borse/custodie avete per il vostro SZ?
Tona è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian