Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-11-2007, 21:03   #1
alxtreme
Junior Member

Iscritto dal: May 2006
Il pc si blocca + riavvio

ciao a tutti,
ho controllato nelle guide ma non ho trovato niente di simile.
Sul mio pc ho aggiunto un hd sata su questo ho installato il SO mentre sull'altro hd ide tutti i giochi più alcuni programmi e qualche film.
Quando vado a giocare dopo un tot di tempo tipo dai 3 ai 7 minuti (non riesco neanche a completare un obiettivo di cod2 ) il pc si blocca e si riavvia dopo circa 20-30 secondi, ho tolto il cavetto dell'alimentazione del masterizzatore pensando che la causa fosse che l'alimentatore(350watt) chw non riesce a tenere l'alimentazione del pc quando girano i due hd.
Attaccato al pc c'è solo la cpu AMD atlhon 64 3000, NVidia geforece 6500 1 hd ata 1 hd sata.
Potrebbe essere l'alimentatore che non ce la fa? Se si come faccio a capirlo?
alxtreme è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2007, 21:20   #2
dancexfectmusic
Senior Member

L'Avatar di dancexfectmusic

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Aversa
ti si riavvia anke cn solo procio, video, e 2hd??? se si e strano nn dovrebbe o perlomeno la causa nn puo essere l'ali di 350watt... allora prova a fa 2 cose: la prima controlla tutte le temperature da bios 8tanto da escludere un problema) la seconda e quella di vedere gli ampere ke l'ali caccia sui 12 volt e possibile vederli sull'etichetta attaccata all'ali
fammi sape
Pc Desktop Mobo: MSI Gaming PLUS MAX X470 || Procio:AMD 5800X cooled by Deepcool Gammax AG620 ||Scheda Video: Zotac 3060 TI ddr6 || Ram: 4 *8GB DDr IV corsair vengeance 3600mhz || Ali: EVGA 850 G2 80+ GOLD ||Case:Thermaltake core v41 HD:2 * 3tb toshiba sata III 6gb 64mb cache|| LCD:: 1X Benq GW2470|| LCD:: 1x Samsung g5 odissey 144hz SSD: NVME 970 evo 500 gb VENTOLE: 3* RIING 140 + 2* RIING 120
Notebook: SAMSUNG RF511 S02
dancexfectmusic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2007, 22:13   #3
ROBERTIN
Senior Member

L'Avatar di ROBERTIN

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Da qualche parte nel Nord
Con tutto che non mi sembra un sistema "esigente", parlando in termini di watt assorbiti, io l'ali non lo escluderei del tutto perchè se è uno di quelli che vendono insieme ai case (se costano 20 euro è anche tanto) temo che sia proprio lui.
Potrebbe essere un 350 watt che andrebbe già bene se ne erogasse 200, poi magari non è nemmeno più tanto nuovo e i 200 diventano 150, e allora è facile che ciò possa accadere.
Però potrebbe anche essere la GPU che si surriscalda (magari la scheda ha il dissi passivo) e blocca il sistema.
Secondo me la causa è una delle due.
Forse faresti meglio a postare altrove perchè secondo me i dischi non c'entrano nulla, ma aspetta altri pareri.
My PC:Mobo AsRock NF6-GLAN - Phenom II X3 720 BE - 2x2 GB Kingston Hyperx DDR2 1066 - Vga Asus Nvidia 9500GT - Ali Enermax Liberty 500W - HD Hitachi HDT721010SLA360 (1TB) + Seagate ST31000528AS (1TB) - Lettori ottici: LG 8164B + LG GSA-H55N - Monitor LCD LG M208WA Wide
ROBERTIN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2007, 22:13   #4
alxtreme
Junior Member

si, per vedere temp e ampere devo usare hd tune?

Ultima modifica di alxtreme : 23-11-2007 alle 22:23.
Old 23-11-2007, 22:21   #5
alxtreme
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da ROBERTIN Guarda i messaggi
se è uno di quelli che vendono insieme ai case (se costano 20 euro è anche tanto)
si
Quote:
Però potrebbe anche essere la GPU che si surriscalda (magari la scheda ha il dissi passivo) e blocca il sistema.
si, è passivo, ci ho pensato ma se gioco con i due hd attaccati e il gioco è sul sata (cioè il principale, dove è installato il so), posso starci delle ore.
Old 23-11-2007, 22:35   #6
ROBERTIN
Senior Member

L'Avatar di ROBERTIN

Posta le schermate health di hdtune per entrambi, almeno vediamo se i dischi hanno qualche problema.
My PC:Mobo AsRock NF6-GLAN - Phenom II X3 720 BE - 2x2 GB Kingston Hyperx DDR2 1066 - Vga Asus Nvidia 9500GT - Ali Enermax Liberty 500W - HD Hitachi HDT721010SLA360 (1TB) + Seagate ST31000528AS (1TB) - Lettori ottici: LG 8164B + LG GSA-H55N - Monitor LCD LG M208WA Wide
Old 24-11-2007, 00:11   #7
alxtreme
Junior Member

E' lo stesso se posto un txt?
Allegati
File Type: txt hd tune ata.txt (2.5 KB, 6 visite)
File Type: txt hd tune sata.txt (2.5 KB, 2 visite)
Old 24-11-2007, 00:21   #8
ROBERTIN
Senior Member

L'Avatar di ROBERTIN

Non pare abbiano problemi. Come ultima cosa posso dirti di testare la RAM, (non credo che c'entri, però dobbiamo escluderla). In ultimo, se la RAM è ok, prova a cambiare alimentatore (male non gli fa, visto che il tuo non ispira molta fiducia), e vedi se risolvi.
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian