|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#181 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
....
Salve gente.
Qualcuno mi spiega una cosetta ancora sull'FSB di questa mobo con un e21xx? Con questa mobo usando la scheda video integrata se setto Async con la PCIE=100 riesco a salire solo fino a 220-230 come già detto in altri post mentre se metto la PCIE in sincrono riesco a bootare almeno a 250. Non riesco a spiegarmi perchè in sincrono regge, senza mod, frequenze assai più elevate di FSB... |
|
|
|
|
|
#182 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#183 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Salerno
|
Quote:
l'ho appena presa questa scheda per un mini pc ad un amico e l'SB devo dire che emana un bel pò di caldo... si vede che già è sotto "sforzo" |
|
|
|
|
|
|
#184 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Palermo "Datemi una macchina al 60%... al resto penso io (Gilles Villeneuve)" "Quando l'amore ci si mette è veramente bastardo (Aldo)"
|
Puoi consigliarmi delle ram ddr2 800 che, nello spirito di questa mobo, abbiano un buon rapporto prezzo/prestazioni?
|
|
|
|
|
|
#185 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#186 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Palermo "Datemi una macchina al 60%... al resto penso io (Gilles Villeneuve)" "Quando l'amore ci si mette è veramente bastardo (Aldo)"
|
no siccome ho letto che alcune ddr2 vogliono un voltaggio di 2 e questa mobo arriva a 1.9 max, magari c'era qualche tipo di ram meno "problematica" delle altre...tipo le a-data extreme come sono?
grazie |
|
|
|
|
|
#187 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: - - Torino - - Trattative:55
|
se non collego il molex a 4 pin dell'alimentazione secondaria con un celeron 420 cosa succede?
|
|
|
#188 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Bari
|
Quote:
Quote:
In genere, quelle che hanno specifiche "migliori", tipo la CAS4, lo possono fare aumentando i voltaggi, in genere 2.0-2.4V. Ovviamente controlla sulle specifiche, la mobo effettivamente dà max 1.9V. Dovrebbero andare bene lo stesso tutte, in quanto lavorerebbero a 667MHz, quindi penso reggerebbero bene anche con un voltaggio standard, tipo 1.8-1.9V. Ma a te non cambierebbe quasi nulla in velocità, ti costerebbero di più; perciò meglio se prendi le "normali" tipo Vdata, S3+, etc. Se vuoi qualcosina in più, prendi quelle con dissipatore montato, tipo le Teamgroup Elite, o le Corsair XMS2, le OCZ... raffreddano meglio, sono esteticamente belle, con garanzia estesa (ed un controllo qualità assente nella fascia più bassa).
|
|
|
|
#189 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#190 | |
|
Member
|
Quote:
mmmhhh... mi avete fatto venire l'appetito... quasi quasi provo a fare la modifica polacca ( Siamo "quasi sicuri" che regga il bus a 1066? influenza tanto sull'assorbimento del processore? Forse non ricordate ma ho un alimentatore "pezzenza" che sta comunque reggendo una X1950Pro Ho comprato la pasta conduttiva della coolermaster per poterla rimettere tra processore e ventola a modifica effettuata (immagino che quella che c'è ora dovro' rimuoverla o comunque, a rimozione della ventola avvenuta, sia comunque meglio cambiarla). Immagino che, come si faceva 5 o 6 anni fa, vada applicata spalmandola con il ditino Ora mi manca da trovare la vernice conduttiva all'argento... ma dove cavolo la vendono? Non l'ho trovata ne' ai Mediaworld nè ai negozi di "fai-da-te" (tipo OBI o Brico). E poi naturalmente ho già il nastro isolante per proteggere i piedini vicini... Mi serve altro? No, vero? Ah... una nota. Il sistema deve essere stabile anche senza modifiche software alla tensione della CPU (come rmclock) perchè deve funzionare anche sotto linux... Ultima modifica di tarambano : 28-11-2007 alle 11:13. |
|
|
|
|
|
|
#191 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: - - Torino - - Trattative:55
|
non e' per il consumo e che quel flex-atx non ha i 4 pin dell'alimantazione supplemantare
|
|
|
#192 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#193 | |||||
|
Senior Member
Città: Bari
|
Quote:
Alla Asrock mi hanno detto che il SATA non viene overcloccato a 115MHz di bus PCIExpress (necessario per il fsb a 333 / 1333). L'overclock riguarda sopra tutto il bus PCIEx della sk. video. 115MHz dovrebbero reggerlo tutte le sk. video, loro ne hanno testate un bel pò. Il limite raccomandato da nVidia credo sia 120MHz, le ATI un pò di più. Problemi non ne dovresti avere, vista la qualità dei chipset Intel 945. L'unico punto interrogativo, a lungo termine, sarebbe il bus PCIEx... Se però vuoi spendere € per un 6750, perchè prendere questa mobo? Quote:
Sono limitazione del chipset in Async. In Sync, quando metti a 250MHz (senza mod polacca) il bus PCIEx sta già a 115MHz, se non ricordo male. Quello è il limite/problema. Fai la mod. Quote:
L'alimentatore è essenziale, comunque, per la stabilità. Su come stendere la pasta termica, consulta il sito della Arctic Cooling oppure della Arctic Silver (cambia in base al tipo di CPU). La vernice all'argento non è facile da trovare. Io l'ho comprata da un negozio di elettronica, si chiama L.E.A. Componenti Elettroniche, qui a Bari. Nessun altro l'aveva, neanche i negozi di autoricambi. Quote:
Quote:
Io poi mi riferivo alle Team ELITE, quelle col dissipatore montato
|
|
|
|
#194 | |
|
Member
|
Quote:
Uhm... non ho tempo in questi giorni di cercarla... allora stasera provo a fare la modifica con il cuki alluminio e vediamo se la regge.. ho seri dubbi su come tenere ferma la pellicola perchè non voglio usare colla... servirebbe la colla che usano nei post-it! Ma immagino che, una volta posizionata magari bagnandola leggermente con la saliva perchè non si muova durante il montaggio poi resti incastrata dalla pressione del processore. |
|
|
|
|
|
|
#195 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
nel messaggio da me quotato parlavi di Vdata a 20€ il giga e per questo ho detto che a sto punto meglio team group value... cmq logico che vanno benissimo entrambe... sono ram ad 800mhz... su questa mobo le sfrutti a 667... il minimo che possono fare è andare bene... Ultima modifica di Joepesce : 28-11-2007 alle 15:03. |
||
|
|
|
|
|
#196 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#197 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
ciao a tutti
qualcuno sa perche nn riesco ad avviare il gioco cod 2 con la vga integrata di questa scheda madre? mi compare un'errore delle directx help!! grazie |
|
|
|
|
|
#198 |
|
Member
|
questo problema ce l'ho anche io...
io non riesco neppure ad installarlo... |
|
|
|
|
|
#199 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
pardon se regolate la memoria video da 64mb a salire parte...che poi sia ingiocabile è un discorso diverso...VGA 64 MB Compatibile DirectX 9.0c
compro: 1 - 2 - 3 -- vendo: 1 - 2 - 3 - Per impegni personali sarò assente o poco presente sul forum per un po di tempo, chi vuole mi contatti tramite mail e su telegram @Manga81 Ultima modifica di manga81 : 28-11-2007 alle 22:42. |
||
|
|
|
|
|
#200 |
|
Member
|
perchè è logico?
io ho iquesto problema con NFS carbon... non me lo fa installare |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:19.