Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-11-2007, 08:05   #681
Kevin[clod]
Bannato

L'Avatar di Kevin[clod]

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da m4x! Guarda i messaggi
Bene ci ho messo un sacco ma alla fine ho letto tutte le pagine del post! Io intendo utilizzare questo monitor soltanto con la xbox360 per cui vorrei sapere da quelli che l'hanno gia come è con quest ultima! In particolare la questione 16:10 vs 16:9... Poi consiglierei di mettere come risoluzione la 1336x768 dal menu della dashboard e di provare a vedere se la qualità del immagine migliora! A questa risoluzione infatti non dovrebbero esserci perdite di qualità e l xbox eseguirebbe upscaling nei giochi... Tutto questo usando il VGA naturalmente...
attendiamo prove e foto anche per vedere se si riesce ad andare con console a 1080p in full hd.
Kevin[clod] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2007, 13:13   #682
luigi_scalzo
Member

L'Avatar di luigi_scalzo

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Scontrone
Confronto SAMSUNG 206BW

Ciao a tutti ragazzi...

sapreste dirmi che differenza c'è tra questo monitor e il Samsung 206BW?

Che mi consigliate di acquistare per un uso normle...web e documenti soprattutto?

Grazie e saluti.

Ho conlcuso affari positivamente con: zuNN
luigi_scalzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2007, 14:52   #683
Sensi
Senior Member

L'Avatar di Sensi

Iscritto dal: May 2006
Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da luigi_scalzo Guarda i messaggi
Ciao a tutti ragazzi...

sapreste dirmi che differenza c'è tra questo monitor e il Samsung 206BW?

Che mi consigliate di acquistare per un uso normle...web e documenti soprattutto?

Grazie e saluti.
prendi il 2032 senza indugio
Sensi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2007, 15:03   #684
luigi_scalzo
Member

L'Avatar di luigi_scalzo

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Scontrone
Quote:
Originariamente inviato da Sensi Guarda i messaggi
prendi il 2032 senza indugio
Ok grazie mille x il consiglio ma chiedo troppo se mi spiegassi anche il perché?

Ho conlcuso affari positivamente con: zuNN
luigi_scalzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2007, 15:10   #685
gladius
Member

Iscritto dal: May 2004
se metti su msn possiamo parlarne ciao
Old 12-11-2007, 00:47   #686
Devilmen84
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da Devilmen84 Guarda i messaggi
Ragazzi ho letto un pò questo thread e da quanto ho capito questo è un'ottimo monitor. Me lo consigliate a me felice possessore di una GeForce 8600 GTS 512 Mb?

Up
Scheda Madre: Asrock Z170 Extreme4 CPU: Intel Skylake i7-6700K + Raijintek THEMIS RAM: 16Gb DDR4 G.Skill Ripjaws V 2400 MHz CL15 Scheda Video: Sapphire Nitro+ RX 480 4Gb Hard Disk: SSD Corsair Force F60 + Samsung HD320KJ 320 Gb Alimentatore: Enermax Modu82+ 625 W Monitor: Asus ML239H 23" Case: CM HAF 922 Sistema Operativo: Windows 10 Pro x64
Devilmen84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2007, 13:00   #687
Kevin[clod]
Bannato

L'Avatar di Kevin[clod]

Quote:
Originariamente inviato da Kevin[clod] Guarda i messaggi
P.S. raga ma anche a voi nei caratteri piccoli tipo quelli del notepad in certe lettere tipo la m , la i notate un leggerissimo retrosfondo rosso(come un alone)....ma leggero quasi impercettibile???da dire che lo tengo in dvi.
Cosa che noto anche in outlook express quando i messaggi sono in grassetto(cioè da leggere) soprattutto nella parte alta del monitor, oppure la noto quando posta in uscita e posta eliminata è in grassetto tipo queste

ovviamente nello screen non si vedono le ombre
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
si lo vedo anch'io,lo noto di più da quando ho impostato i caratteri clear type in Windows.
Quote:
Originariamente inviato da Sensi Guarda i messaggi
Idem

per caso hai il clear type attivato? A me lo fa con la I e la L, ho tolto il clear type e lo sfondo rosso è scomparso.Però devo dire che con l'impostazione standard non mi ci trovo proprio, soprattutto per quanto riguarda la lettura delle pagine internet ed in particolare quella dei forum
Quote:
si, logico ho il clear type attivato, ma era già attivo anche da prima, quindi penso sia attivato di default.....si ho provato a mettere standard ma non si può tenere prorio.

e io che stavo impazzendo per cercare di cambiare l'inclinazione per migliorare la cosa oppure cambiando la nitidezza, ora l'ho rimessa a 60(voi a quanto la tenete???).......quindi lo fa anche a voi....
Niente volevo sapere se questo problema riguarda solo questo monitor lcd con pannello tn oppure anche gli altri, visto che vengo da un crt e non ho avuto modo di usare altri lcd prima di questo.

P.S. per PeppeHW e Sensi, avete quindi disattivato l'RTA???notate anche voi questo alone rossastro nei piccoli caratteri???

P.P.S. sapete che vantaggi da registrare il prodotto sul sito samsung???voi lo avete fatto??
raga tornando a parlare di questa leggera sfocatura rossastra del clear type(ho fatto un piccolo sunto con i quote) , mi chiedevo, xkè il mio vecchio crt non ne era affetto???qualcuno saprebbe dirmelo.....e rinnovo anche la domanda, a voi lo fa???ovviamente x ki non abbia già risposto
P.S. vi chiedo anche se ve lo faceva anche su altri lcd precedenti a questo, visto che per me è il primo e quindi non saprei dire

P.P.S. per quanto riguarda l'RTA attivo si nota anche quando si scorrono lentamente i caratteri del forum...come se lasciasse una scia rossa....io l'ho disattivato

ah dimenticavo un'altra cosa, visto che al momento non ho una webcam sottomano, volevo sapere se c'erano problemi a mettere una webcam sul monitor visto che non è di quelli squadrati con forma classica ma ha un'andamento bombato...magari se mi postate anche qualche fotina....

Ultima modifica di Kevin[clod] : 12-11-2007 alle 13:56.
Old 12-11-2007, 13:41   #688
Cionno
Senior Member

L'Avatar di Cionno

Iscritto dal: Jan 2004
Città: ilopaN
anche se è palesemente off topic...

credo che questo faccia al caso vostro.

http://www.microsoft.com/typography/...ner/Step1.aspx,
entrate con IE
Old 12-11-2007, 14:42   #689
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Originariamente inviato da Cionno Guarda i messaggi
anche se è palesemente off topic...

credo che questo faccia al caso vostro.

http://www.microsoft.com/typography/...ner/Step1.aspx,
entrate con IE
provato a fare il tuning ma non mi cambia niente...
Old 12-11-2007, 17:04   #690
andrea22k
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Latina
io la butto così...ma creare in 3d che raccolga le foto dei monitor...tipo ogni utente posta 3-4 foto...una per il game, una mentre si visualizza un film, una con sfondo nero per vedere come siamo messi a backlight poi boh e scrivere sotto il pannello... cattiva idea?
andrea22k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2007, 17:20   #691
Edo15
Senior Member

L'Avatar di Edo15

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Forlì
Quote:
Originariamente inviato da andrea22k Guarda i messaggi
io la butto così...ma creare in 3d che raccolga le foto dei monitor...tipo ogni utente posta 3-4 foto...una per il game, una mentre si visualizza un film, una con sfondo nero per vedere come siamo messi a backlight poi boh e scrivere sotto il pannello... cattiva idea?
al rogooooo!!! ma cosa ti viene in mente!!?!?! sei matto!?!?!?!!?
per me si può anche fare, vi faccio un po' di foto pure io...
ps..odio solo una cosa di sti lcd...se uno compra il monitor buono, per giocarci in automatico deve avere la scheda video buona, perchè se ci si muove dalla risoluzione nativa è un morire....madonna che schifo!!! si sgrana e sfuoca che è uno spettacolo! sembra di guardare in un lcd 20" da 19.90€
Edo15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2007, 17:34   #692
Kevin[clod]
Bannato

L'Avatar di Kevin[clod]

Quote:
provato a fare il tuning ma non mi cambia niente...
mmmmm.....sto problema mi sta iniziando a far preoccupare....ormai mi ci cade l'occhio sempre e lo noto... , ma siamo proprio sicuri che questo problema si presenti su tutti gli lcd???uff a me sembra un pò anormale la cosa....

ma ve lo faceva anche su altri lcd precedenti a questo, visto che per me è il primo e quindi non saprei dire
Old 12-11-2007, 18:10   #693
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Originariamente inviato da Edo15 Guarda i messaggi
ps..odio solo una cosa di sti lcd...se uno compra il monitor buono, per giocarci in automatico deve avere la scheda video buona, perchè se ci si muove dalla risoluzione nativa è un morire....madonna che schifo!!! si sgrana e sfuoca che è uno spettacolo! sembra di guardare in un lcd 20" da 19.90€
In effetti....Io avevo già in programma di prendere una 8800 gt o al limite una delle nuove ATI in uscita a giorni,perchè la mia x1800xt a 1680x1050 non ce la fa proprio coi nuovi giochi...Per la risoluzione in effetti se si scende non è certo la stessa cosa anche se ho notato che la perdità di qualità varia da gioco a gioco;alcuni sono godibili anche a 1280x800,altri sono sinceramente imbarazzanti....

Cmq sarà perchè ho sempre avuto CRT però se questo è uno dei migliori LCD nella sua fascia di prezzo non oso immaginare come siano quelli scarsi....
Old 12-11-2007, 18:27   #694
Edo15
Senior Member

L'Avatar di Edo15

Quote:
In effetti....Io avevo già in programma di prendere una 8800 gt o al limite una delle nuove ATI in uscita a giorni,perchè la mia x1800xt a 1680x1050 non ce la fa proprio coi nuovi giochi...Per la risoluzione in effetti se si scende non è certo la stessa cosa anche se ho notato che la perdità di qualità varia da gioco a gioco;alcuni sono godibili anche a 1280x800,altri sono sinceramente imbarazzanti....

Cmq sarà perchè ho sempre avuto CRT però se questo è uno dei migliori LCD nella sua fascia di prezzo non oso immaginare come siano quelli scarsi....
infatti! pure io è il primo che ho...con quelli scarsi rischia di essere pietosa la situazione!!! io aspetto le nuove ati mi sa, se meritano a prestazioni cambio scheda video pure io, volevo fosse già DX10.1 la prossima che compro..se hai problemi tu, figurati io con la 6800GT a giocare a 1680x1050!!!
Old 12-11-2007, 18:45   #695
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
mmmmm.....sto problema mi sta iniziando a far preoccupare....ormai mi ci cade l'occhio sempre e lo noto... , ma siamo proprio sicuri che questo problema si presenti su tutti gli lcd???uff a me sembra un pò anormale la cosa....

ma ve lo faceva anche su altri lcd precedenti a questo, visto che per me è il primo e quindi non saprei dire
Ho provato ora a switchare su Vista ed è tutto perfetto,niente aloni rossi,non vorrei che fosse un difetto dei Clear Type su XP....Tra l'altro con Vista è tutto molto più godibile e non serve nemmeno aumentare la dimensione dei caratteri.Mi sa che è la volta buona che abbandono il fido XP
Old 12-11-2007, 18:57   #696
andrea22k
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Latina
Quote:
fotografa fotografa aspetto con ansia
cmq non puoi impostare le bande laterali?... mi pare si possa fare
andrea22k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2007, 19:12   #697
Edo15
Senior Member

L'Avatar di Edo15

Quote:
Up
e come non poterlo consigliare
Old 12-11-2007, 19:13   #698
Edo15
Senior Member

L'Avatar di Edo15

Quote:
Originariamente inviato da andrea22k Guarda i messaggi
fotografa fotografa aspetto con ansia
cmq non puoi impostare le bande laterali?... mi pare si possa fare
mai provato sinceramente...ma non è questione di bande laterali, è questione che al di fuori della risoluzione nativa gli lcd sono vomitevoli...perdonatemi il termine...
Old 12-11-2007, 19:52   #699
Devilmen84
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
e come non poterlo consigliare

Quindi vado tranquillo con il 2032BW senza problemi?
Scheda Madre: Asrock Z170 Extreme4 CPU: Intel Skylake i7-6700K + Raijintek THEMIS RAM: 16Gb DDR4 G.Skill Ripjaws V 2400 MHz CL15 Scheda Video: Sapphire Nitro+ RX 480 4Gb Hard Disk: SSD Corsair Force F60 + Samsung HD320KJ 320 Gb Alimentatore: Enermax Modu82+ 625 W Monitor: Asus ML239H 23" Case: CM HAF 922 Sistema Operativo: Windows 10 Pro x64
Devilmen84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2007, 19:55   #700
(¯`·._)Shadow(¯`·._)

Quote:
Quindi vado tranquillo con il 2032BW senza problemi?
Attualmente è tra i migliori 20" da gioco(e non solo) in commercio
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Disastro Williams: la FW48 non supera l'...
Un hotel italiano fa incetta di recensio...
OnePlus Nord 5 in super offerta su Amazo...
L'innovazione in tournée: arrivan...
Addio al caos dei gruppi Whatsapp: arriv...
Il nuovo chip a 2 nm di Samsung si mostr...
IBM Enterprise Advantage: consulenza per...
Samsung celebra Milano Cortina 2026 con ...
Aritmie cardiache, cresce il numero di c...
Rinviato il secondo lancio del razzo spa...
iPhone 18 Pro: Dynamic Island più...
Pazzesco successo di Xiaomi: la nuova SU...
Il terzo lancio del razzo spaziale Blue ...
Tesla toglie la componente umana dai Rob...
Google Pixel 10 Pro in super offerta su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian