Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-11-2007, 23:15   #81
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Quote:
Originariamente inviato da Snipy Guarda i messaggi

Una volta tutti i giorni a casa mia, adesso è da un mese che non viene e lo sento sì e no 1 volta a settimana.
Questa cosa entra diretta nella top 10 delle cose che mi mandano in bestia.
Salterà ovviamente al primo posto quando si pentirà e mi verrà a cercare non appena si molleranno (perché come tutte le cose non durerà in eterno).
Sono l'unico?
Azz vedo che sei del 91 quindi ancora giovanissimo.
Avrai modo di trovarti ancora una marea di nuovi amici.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2007, 23:22   #82
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Quote:
Originariamente inviato da plut0ne Guarda i messaggi
cmq a me non è mai successo..è successo magari il contrario..che una ragazza si lamentava perchè stavo sempre a cazzeggiare con gli amici
è successo anche a uno che conosco e con cui esco spesso
la ragazza lo ha fanculizzato perchè usciva più con gli amici che con lei
si in effetti bisognerebbe trovare il giusto equilibrio
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2007, 23:34   #83
ania
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da Black Dawn Guarda i messaggi
Sempre detto che le donne vanno prese a piccole dosi come i farmaci, possono avere effetti moooooolto collaterali.
Io le cose le vedo così:
due persone che vivono una relazione si scelgono reciprocamente, e quando si è innamorati c'è desiderio reciproco di condividere anche le piccole cose, questo non vuol dire essere soffocanti, nè ossessivi, nè opprimenti, e nemmeno vuol dire "saturare la vita dell'altro", nè impedirgli di avere interessi e passioni e spazi propri, ma magari -quando possibile- cercare di condividere interessi e passioni, se ad entrambi la cosa porta gioia e piacere.

Credo che a noi tutti piaccia sentirci desiderati dal partner, e mai e poi mai vorremmo che il partner ci "subisse", mai e poi mai ci si dovrebbe "imporre".

Ci si desidera e sceglie.

E mai ci si impone.

Ania

Ultima modifica di ania : 11-11-2007 alle 01:03.
ania è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2007, 00:58   #84
int main ()
Bannato

L'Avatar di int main ()

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Spezzano Alb. Cibernetica~Informatica c++~ la ()♀ ~
io la vedo quasi come ania, e infatti io vivo una relazione molto intensa con la mia raga che mi prende via gran parte delle giornate o molto spesso (quasi sempre) tutta la giornata. questo piace sia a me che a lei dato che abbiamo moltissimi interessi in comune e quindi ci troviamo in tutto. il fatto di abbandonare gli amici e sentirsi abbandonati invece, secondo me è puro egoismo, perchè gli amici dovrebbero essere felici altro che rosiconi....si può avere qualsiasi tipo di rapporto con 1 amico, dal + stretto al conoscente, ma la solfa non cambia. vivi e lascia vivere e sopratutto non rompere li cojoni a quel tuo amico che finalmente ha trovato una ragazza e si gode la vita. secondo me è così che dovrebbe essere.

Ultima modifica di int main () : 11-11-2007 alle 01:02.
int main () è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2007, 01:03   #85
Snipy
Member

L'Avatar di Snipy

Iscritto dal: Sep 2005
Città: A casa mia...
Quote:
Originariamente inviato da int main () Guarda i messaggi
io la vedo quasi come ania, e infatti io vivo una relazione molto intensa con la mia raga che mi prende via gran parte delle giornate. questo piace sia a me che a lei dato che abbiamo moltissimi interessi in comune e quindi ci troviamo in tutto. il fatto di abbandonare gli amici e sentirsi abbandonati invece, secondo me è puro egoismo, perchè gli amici dovrebbero essere felici altro che rosiconi....si può avere qualsiasi tipo di rapporto con 1 amico, dal + stretto al conoscente, ma la solfa non cambia. vivi e lascia vivere e sopratutto non rompere li cojoni a quel tuo amico che finalmente ha trovato una ragazza e si gode la vita. secondo me è così che dovrebbe essere.
Spero di incontrarne pochi come te.
Amici finché va bene, poi appena si trova il rimpiazzo arrivederci al cazzo.
Old 11-11-2007, 01:34   #86
int main ()
Bannato

L'Avatar di int main ()

Quote:
Originariamente inviato da Snipy Guarda i messaggi
Spero di incontrarne pochi come te.
Amici finché va bene, poi appena si trova il rimpiazzo arrivederci al cazzo.
no, non funziona così. quello che sbaglia sei tu, perchè io non ho perso i miei amici!! ci sentiamo raramente ma cmq l'amicizia qnd c'è rimane. inizia a fare le amicizie giuste e poi vediamo
Old 11-11-2007, 03:01   #87
fxsensive2
Utente sospeso

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
io la vedo quasi come ania, e infatti io vivo una relazione molto intensa con la mia raga che mi prende via gran parte delle giornate o molto spesso (quasi sempre) tutta la giornata. questo piace sia a me che a lei dato che abbiamo moltissimi interessi in comune e quindi ci troviamo in tutto. il fatto di abbandonare gli amici e sentirsi abbandonati invece, secondo me è puro egoismo, perchè gli amici dovrebbero essere felici altro che rosiconi....si può avere qualsiasi tipo di rapporto con 1 amico, dal + stretto al conoscente, ma la solfa non cambia. vivi e lascia vivere e sopratutto non rompere li cojoni a quel tuo amico che finalmente ha trovato una ragazza e si gode la vita. secondo me è così che dovrebbe essere.
sperò di non incontare mai un nuovo amico come te
o almeno gia li ho incontrati e mandati a cagare....cioe che vuol dire...finche stai con la tua morosa va bene...e caghi gli amici...poi quando ti lasci vai a piangere da loro...e raccontargli tutti i dettagli a cui nessuno gliene fotte un cazzo.....visto che nel frattempo ti sei fatto i cazzi tuoi con la tua ragazza
ma dai...

Ultima modifica di fxsensive2 : 11-11-2007 alle 03:04.
fxsensive2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2007, 03:07   #88
eriol
Senior Member

L'Avatar di eriol

Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
Quote:
*
eriol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2007, 03:11   #89
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
ma non potete uscire con gli amici e la vostra ragazza?

Se uscite insieme non è che poi lei si tromberà tutti i bei maschioni!

Ovviamente serate dedicate alla coppia ci saranno! Ma non tutte le serate...bah...
Old 11-11-2007, 05:48   #90
morg79
Senior Member

L'Avatar di morg79

Iscritto dal: Sep 2007
Città: ..un piccolo puntino dell'universo..
Quote:
però non è detto che sia colpa dell'amico rosicone..dipende da come era impostata l'amicizia prima..se si stava sempre insieme,tazz'e cucchiar' ...poi bisognerebbe almeno avere la delicatezza di far capire la cosa anzichè non chiamare più..e cmq,per quanto una storia ti prenda...ricorda che al di la di tutto..se ti isoli completamente e poi per disgrazia finisce..cosa ti resta?
morg79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2007, 09:20   #91
ania
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da morg79 Guarda i messaggi
dipende da come era impostata l'amicizia prima..
L'amicizia è fatta di tante cose, e non è nemmeno detto che una persona che vive una storia desideri parlarne, seppure con un amico caro, c'è chi gestisce la propria vita affettiva con grande riservatezza semplicemente perchè la riservatezza è comunque un dato del carattere, un modo più generale di essere.
Quote:
se si stava sempre insieme, tazz'e cucchiar' ...poi bisognerebbe almeno avere la delicatezza di far capire la cosa anzichè non chiamare più..
Concordo.
Quote:
e cmq,per quanto una storia ti prenda...ricorda che al di la di tutto..se ti isoli completamente e poi per disgrazia finisce..cosa ti resta?
In realtà, questo mi sembra un pò un discorso del tipo : "metto le mani avanti", perchè nonostante tutto l'amore che io provo e so che prova il partner, "non si sa poi mai come possa andare a finire", un pò un discorso del tipo : "l'amore va e viene, gli amici restano", discorso che altrettanto non condivido, perchè un amore potrebbe essere quello della propria vita, (e comunque, nel momento in cui lo vivo, penso che lo sia) , e quindi restare per sempre, così come gli amici li si può pure perdere per svariate ragioni.

Insomma questi discorsi mi mettono tristezza perchè mi suonano "frutto di calcolo" ed opportunisti.

Non è che si continua a credere ed a vivere l' amicizia preesistente all'instaurarsi di una relazione affettiva, perchè "si fa il calcolo" che se poi la relazione affettiva finisce, e mi ero fatto il vuoto intorno, mi ero isolato, poi non saprei con chi uscire, chi frequentare, sarei solo , etc etc.

Per me vale unicamente che :
è giusto e naturale continuare a vivere le amicizie pre-esistenti al sopraggiungere della relazione affettiva, perchè l'amicizia è una cosa, e l'amore e la relazione affettiva è cosa ben diversa, si tratta di sentimenti distinti per persone diverse.

Insomma, le persone non sono intercambiabili, e se sono affezionata agli amici che avevo prima di innamorarmi del mio compagno, quell'affetto, così come la stima e la fiducia che nutrivo per loro, esisteranno pure e sopravviveranno al nascere dell'amore per la persona con cui decido di condividere la mia vita, e lo stesso ovviamente mi aspetto che sia per il mio partner.

Ania

Ultima modifica di ania : 11-11-2007 alle 11:09.
Old 11-11-2007, 10:09   #92
elmoro
Senior Member

L'Avatar di elmoro

Iscritto dal: Jan 2007
Città: o mia bela madunina che te brili de luntan
più che altro di solito le persone dotate di un regolare equilibrio mentale fanno tutte e due le cose, chiaramente in proporzioni diverse, in modo da trarre giovamento dal rapporto amoroso e da quello di amicizia... a parte chiaramente le prime settimane di passiòne
elmoro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2007, 10:10   #93
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
Quote:
grassie....me esclusa però...era sottinteso..
Ovvio.
Black Dawn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2007, 10:38   #94
odracciR
Bannato

L'Avatar di odracciR

Iscritto dal: Jul 2005
Città: odracciR BANNED. odracciReloaded nuovo nick.
Quote:
Immagino tu saresti molto felice se il tuo amico non ti cagasse più perchè inizia ad uscire con altri.
Com'è possibile che una persona di colpo si trova bene con un'altra, pur non conoscendola (perchè conosci sicuramente meglio il tuo amico della tua ragazza all'inizio del rapporto) al punto da abbandonare l'amico e passare tutto il tempo con la ragazza?

La risposta è: debolezza. Non si è capaci di dominare il corpo con la mente. Tutta una questione di sesso, altro che "mi piace stare con lei", "sentire il suo respiro",.... alla fine è sempre legato al sesso, agli ormoni, ecc.
Il corpo impazzisce, la mente debole pure.
Questo IMHO...
odracciR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2007, 10:46   #95
Charonte
Senior Member

L'Avatar di Charonte

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Brescia
meglio soli che mal accompagnati
ormai la gente del 2007 pensa solo a se stessa
il menefreghismo dilaga
Charonte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2007, 12:11   #96
KuWa
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Udine
Quote:
no, non funziona così. quello che sbaglia sei tu, perchè io non ho perso i miei amici!! ci sentiamo raramente ma cmq l'amicizia qnd c'è rimane. inizia a fare le amicizie giuste e poi vediamo
però quando vi lasciate e torni a piangere dall'amico il vaff non te lo toglie nessuno
Old 11-11-2007, 12:15   #97
int main ()
Bannato

L'Avatar di int main ()

Quote:
però non è detto che sia colpa dell'amico rosicone..dipende da come era impostata l'amicizia prima..se si stava sempre insieme,tazz'e cucchiar' ...poi bisognerebbe almeno avere la delicatezza di far capire la cosa anzichè non chiamare più..e cmq,per quanto una storia ti prenda...ricorda che al di la di tutto..se ti isoli completamente e poi per disgrazia finisce..cosa ti resta?
ma tu sei la mia streghetta preferita? hai cambiato avatar e non ti riconoscevo + cmq io cerco di vivere al massimo ogni storia. così almeno se finisce anche se poi ci stò male almeno mi sono goduto ttt

@kuwa
ki ha detto che torno a piangere? mi lascio? ok tutto d'accapo. io con i miei amici non abbiamo mai avuto rapporti appiccicosi.

@odracciR
che cazzata. ognuno è diverso, tu riesci a far coesistere ttt le cose e lo vuoi, io invece preferisco stare cn la mia raga.

Ultima modifica di int main () : 11-11-2007 alle 12:21.
Old 11-11-2007, 12:28   #98
Xile
Senior Member

L'Avatar di Xile

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
Quote:
ma tu sei la mia streghetta preferita? hai cambiato avatar e non ti riconoscevo + cmq io cerco di vivere al massimo ogni storia. così almeno se finisce anche se poi ci stò male almeno mi sono goduto ttt

@kuwa
ki ha detto che torno a piangere? mi lascio? ok tutto d'accapo. io con i miei amici non abbiamo mai avuto rapporti appiccicosi.

@odracciR
che cazzata. ognuno è diverso, tu riesci a far coesistere ttt le cose e lo vuoi, io invece preferisco stare cn la mia raga.
Secondo te se uno si lamenta o è rosicone o egoista, ma che ci devi fare tutto il tempo con la tua ragazza? Ma poi perché sono egoista se chiedo al mio amico di uscire? Mi sembra normale, poi ovvio che mi incazzo se questo non sta lontano dalla tipa un solo secondo. Ci può stare che si può rosicare ma ad un certo punto ci sta anche il buon senso da parte dell'amico fidanzato. Specialmente se è un'amicizia di lungo corso, che non può essere abbandonata per via di una fidanzata.
Old 11-11-2007, 13:29   #99
morg79
Senior Member

L'Avatar di morg79

Iscritto dal: Sep 2007
Città: ..un piccolo puntino dell'universo..
Quote:
Originariamente inviato da ania Guarda i messaggi
In realtà, questo mi sembra un pò un discorso del tipo : "metto le mani avanti", perchè nonostante tutto l'amore che io provo e so che prova il partner, "non si sa poi mai come possa andare a finire", un pò un discorso del tipo : "l'amore va e viene, gli amici restano", discorso che altrettanto non condivido, perchè un amore potrebbe essere quello della propria vita, (e comunque, nel momento in cui lo vivo, penso che lo sia) , e quindi restare per sempre, così come gli amici li si può pure perdere per svariate ragioni.

Insomma questi discorsi mi mettono tristezza perchè mi suonano "frutto di calcolo" ed opportunisti.

Non è che si continua a credere ed a vivere l' amicizia preesistente all'instaurarsi di una relazione affettiva, perchè "si fa il calcolo" che se poi la relazione affettiva finisce, e mi ero fatto il vuoto intorno, mi ero isolato, poi non saprei con chi uscire, chi frequentare, sarei solo , etc etc.

Per me vale unicamente che :
è giusto e naturale continuare a vivere le amicizie pre-esistenti al sopraggiungere della relazione affettiva, perchè l'amicizia è una cosa, e l'amore e la relazione affettiva è cosa ben diversa, si tratta di sentimenti distinti per persone diverse.

Ania

forse mi sono espressa male...ho fatto un riassunto perchè mi si chiudevano gli occhi
quella mia frase la intendevo in questo senso...cioè che poi se per caso finisce e soffri..sono proprio gli amici a tirarti su e consolarti...volevo proprio dire che qualunque cosa accada nella vita..gli amici,se sinceri,restano sempre...
esempio...nella mia vita è passata molta acqua sotto i ponti..ho perso molte persone,ho chiuso delle storie..ma il punto cardine per me è stato sempre l'amicizia con alcune persone..rapporti che sono rimasti forti nonostante tutto e che resteranno sempre tali....possono finire tante cose ma ciò che resta sono gli amici ..infatti concordo pienamente con quello che ti ho sottolineato in neretto
morg79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2007, 13:54   #100
ania
Senior Member

Quote:

forse mi sono espressa male...ho fatto un riassunto perchè mi si chiudevano gli occhi
Forse non sono stata abbastanza chiara nè esplicita nemmeno io:
non intendevo dire che tu sia "calcolatrice ed opportunista", anche perchè non lo penso assolutamente, ma volevo dire che molti di coloro che fanno le considerazioni che hai formulato, o considerazioni analoghe, le fanno per "calcolo ed opportunismo", e non perchè riconoscano un reale ed effettivo valore all'amicizia.
Quote:
quella mia frase la intendevo in questo senso...cioè che poi se per caso finisce e soffri..sono proprio gli amici a tirarti su e consolarti...volevo proprio dire che qualunque cosa accada nella vita..gli amici,se sinceri,restano sempre...
Sì, le persone con cui si è saputo instaurare un legame forte, profondo e sincero di amicizia ed affetto, nutrito di rispetto, e corroborato dalla stima, dalla fiducia, dall'ammirazione, restano e resistono -solitamente- a tutte le intemperie della vita, poi, personalmente, non cercherei nè accetterai di "farmi tirar su di morale, nè di farmi consolare dagli amici, dopo la fine di un amore", perchè una relazione -per come io vivo i sentimenti e la vita- è qualcosa che deve riguardare solo ed esclusivamente due persone, dal primo istante in cui la si vive fino all'ultimo, se purtroppo dovesse esserci un ultimo istante, e quindi dopo la fine di una storia, per me viene naturale la chiusura e l'isolamento fino a chè non si sia metabolizzato il tutto in solitudine.

Quindi, paradossalmente, gli amici più cari continuano ad essere presenti nella mia vita contemporaneamente ad una storia, ma al concludersi di una storia, avrei bisogno di completo e totale isolamento.

Ania

Ultima modifica di ania : 11-11-2007 alle 14:06.
 Rispondi

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Microsoft espande la sua offerta di clou...
Traffico di licenze Windows e Office: ar...
'Sembra stia defecando': il creatore di ...
Akamai: zero trust su tecnologia NVIDIA ...
Apple presenta il MacBook Air con chip M...
Memorie e chip cinesi nel mirino degli U...
Apple presenta il MacBook Pro con M5 Pro...
Apple rinnova la linea monitor: arrivano...
M5 Pro e M5 Max ufficiali: i chip Apple ...
World of Warcraft: Midnight è adesso dis...
NVIDIA: i nuovi driver limitano le tensi...
La tua azienda è conforme all'AI ...
Recensione HONOR MagicPad 4: il tablet p...
Pure Storage cambia nome in Everpure e a...
Le batterie allo stato solido da 1.000 k...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian