|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Quote:
Avrai modo di trovarti ancora una marea di nuovi amici. |
|
|
|
|
|
|
#82 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Quote:
la ragazza lo ha fanculizzato perchè usciva più con gli amici che con lei si in effetti bisognerebbe trovare il giusto equilibrio |
|
|
|
|
|
|
#83 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
due persone che vivono una relazione si scelgono reciprocamente, e quando si è innamorati c'è desiderio reciproco di condividere anche le piccole cose, questo non vuol dire essere soffocanti, nè ossessivi, nè opprimenti, e nemmeno vuol dire "saturare la vita dell'altro", nè impedirgli di avere interessi e passioni e spazi propri, ma magari -quando possibile- cercare di condividere interessi e passioni, se ad entrambi la cosa porta gioia e piacere. Credo che a noi tutti piaccia sentirci desiderati dal partner, e mai e poi mai vorremmo che il partner ci "subisse", mai e poi mai ci si dovrebbe "imporre". Ci si desidera e sceglie. E mai ci si impone. Ania Ultima modifica di ania : 11-11-2007 alle 01:03. |
|
|
|
|
|
|
#84 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Spezzano Alb. Cibernetica~Informatica c++~ la ()♀ ~
|
io la vedo quasi come ania, e infatti io vivo una relazione molto intensa con la mia raga che mi prende via gran parte delle giornate o molto spesso (quasi sempre) tutta la giornata. questo piace sia a me che a lei dato che abbiamo moltissimi interessi in comune e quindi ci troviamo in tutto. il fatto di abbandonare gli amici e sentirsi abbandonati invece, secondo me è puro egoismo, perchè gli amici dovrebbero essere felici altro che rosiconi....si può avere qualsiasi tipo di rapporto con 1 amico, dal + stretto al conoscente, ma la solfa non cambia. vivi e lascia vivere e sopratutto non rompere li cojoni a quel tuo amico che finalmente ha trovato una ragazza e si gode la vita. secondo me è così che dovrebbe essere.
Ultima modifica di int main () : 11-11-2007 alle 01:02. |
|
|
|
|
|
#85 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: A casa mia...
|
Quote:
Amici finché va bene, poi appena si trova il rimpiazzo arrivederci al cazzo. |
|
|
|
|
|
|
#86 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#87 | |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
o almeno gia li ho incontrati e mandati a cagare....cioe che vuol dire...finche stai con la tua morosa va bene...e caghi gli amici...poi quando ti lasci vai a piangere da loro...e raccontargli tutti i dettagli a cui nessuno gliene fotte un cazzo.....visto che nel frattempo ti sei fatto i cazzi tuoi con la tua ragazza ![]() ma dai...
Powered by Bmw 545i V8 4500cc 32 valve 333Cv...comprato con i sacrifici di una vita intera...asd ci ho messo 10 anni per comprare questa auto ma la amo Ultima modifica di fxsensive2 : 11-11-2007 alle 03:04. |
|
|
|
|
|
|
#88 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#89 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
ma non potete uscire con gli amici e la vostra ragazza?
Se uscite insieme non è che poi lei si tromberà tutti i bei maschioni! Ovviamente serate dedicate alla coppia ci saranno! Ma non tutte le serate...bah...
|
|
|
#90 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: ..un piccolo puntino dell'universo..
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#91 | ||
|
Senior Member
|
L'amicizia è fatta di tante cose, e non è nemmeno detto che una persona che vive una storia desideri parlarne, seppure con un amico caro, c'è chi gestisce la propria vita affettiva con grande riservatezza semplicemente perchè la riservatezza è comunque un dato del carattere, un modo più generale di essere.
Quote:
Quote:
Insomma questi discorsi mi mettono tristezza perchè mi suonano "frutto di calcolo" ed opportunisti. Non è che si continua a credere ed a vivere l' amicizia preesistente all'instaurarsi di una relazione affettiva, perchè "si fa il calcolo" che se poi la relazione affettiva finisce, e mi ero fatto il vuoto intorno, mi ero isolato, poi non saprei con chi uscire, chi frequentare, sarei solo , etc etc. Per me vale unicamente che : è giusto e naturale continuare a vivere le amicizie pre-esistenti al sopraggiungere della relazione affettiva, perchè l'amicizia è una cosa, e l'amore e la relazione affettiva è cosa ben diversa, si tratta di sentimenti distinti per persone diverse. Insomma, le persone non sono intercambiabili, e se sono affezionata agli amici che avevo prima di innamorarmi del mio compagno, quell'affetto, così come la stima e la fiducia che nutrivo per loro, esisteranno pure e sopravviveranno al nascere dell'amore per la persona con cui decido di condividere la mia vita, e lo stesso ovviamente mi aspetto che sia per il mio partner. Ania Ultima modifica di ania : 11-11-2007 alle 11:09. |
||
|
|
|
|
|
#92 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: o mia bela madunina che te brili de luntan
|
più che altro di solito le persone dotate di un regolare equilibrio mentale fanno tutte e due le cose, chiaramente in proporzioni diverse, in modo da trarre giovamento dal rapporto amoroso e da quello di amicizia... a parte chiaramente le prime settimane di passiòne
|
|
|
|
|
|
#93 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
|
|
|
|
|
|
|
#94 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
Città: odracciR BANNED. odracciReloaded nuovo nick.
|
Quote:
Com'è possibile che una persona di colpo si trova bene con un'altra, pur non conoscendola (perchè conosci sicuramente meglio il tuo amico della tua ragazza all'inizio del rapporto) al punto da abbandonare l'amico e passare tutto il tempo con la ragazza? La risposta è: debolezza. Non si è capaci di dominare il corpo con la mente. Tutta una questione di sesso, altro che "mi piace stare con lei", "sentire il suo respiro",.... alla fine è sempre legato al sesso, agli ormoni, ecc. Il corpo impazzisce, la mente debole pure. Questo IMHO... |
|
|
|
|
|
|
#95 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Brescia
|
meglio soli che mal accompagnati
ormai la gente del 2007 pensa solo a se stessa il menefreghismo dilaga |
|
|
|
|
|
#96 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Udine
|
Quote:
|
|
|
|
#97 | |
|
Bannato
|
Quote:
@kuwa ki ha detto che torno a piangere? mi lascio? ok tutto d'accapo. io con i miei amici non abbiamo mai avuto rapporti appiccicosi. @odracciR che cazzata. ognuno è diverso, tu riesci a far coesistere ttt le cose e lo vuoi, io invece preferisco stare cn la mia raga. Ultima modifica di int main () : 11-11-2007 alle 12:21. |
|
|
|
|
|
|
#98 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
|
Quote:
|
|
|
|
#99 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: ..un piccolo puntino dell'universo..
|
Quote:
forse mi sono espressa male...ho fatto un riassunto perchè mi si chiudevano gli occhi quella mia frase la intendevo in questo senso...cioè che poi se per caso finisce e soffri..sono proprio gli amici a tirarti su e consolarti...volevo proprio dire che qualunque cosa accada nella vita..gli amici,se sinceri,restano sempre... esempio...nella mia vita è passata molta acqua sotto i ponti..ho perso molte persone,ho chiuso delle storie..ma il punto cardine per me è stato sempre l'amicizia con alcune persone..rapporti che sono rimasti forti nonostante tutto e che resteranno sempre tali....possono finire tante cose ma ciò che resta sono gli amici |
|
|
|
|
|
|
#100 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
non intendevo dire che tu sia "calcolatrice ed opportunista", anche perchè non lo penso assolutamente, ma volevo dire che molti di coloro che fanno le considerazioni che hai formulato, o considerazioni analoghe, le fanno per "calcolo ed opportunismo", e non perchè riconoscano un reale ed effettivo valore all'amicizia. Quote:
Quindi, paradossalmente, gli amici più cari continuano ad essere presenti nella mia vita contemporaneamente ad una storia, ma al concludersi di una storia, avrei bisogno di completo e totale isolamento. Ania Ultima modifica di ania : 11-11-2007 alle 14:06. |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:27.