|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
quoto per l'n81...
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
|
cos'ha di diverso la fotocamera del n73 rispetto quella del n80 ? non sono entrambe da 3mpixel ?
|
|
|
|
#23 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Firenze
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La cosa più importante da guardare in una fotocamere (specialmente in queste da smartphone) è la dimensione delle lenti (infatti il 6630 con una camera da 1MPX fa foto ottime, proprio perchè ha lenti grosse). L'N73 ha delle lenti molto grosse (per essere la fotocamera di un cellulare) e anche partcolarmente buone (Tessar) unite ad un CCd da 3,2MPX che è più che adeguato. Infine l'N73 ha una serie di aggiustamenti software per fare le foto al meglio! L'N80 ha solo il sensore ccd in comune con l'N73 (fra le camere da 3,2MPX quella dell'N80 non è di certo fra le meglio).
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
io nn ho confrontate le foto del n80 con quelle del n73, ma ho confrontato quelle del n73 con quelle del mio vecchio n70... la definizione del n73 era migliore ma i colori non ce ne era uno giusto... maglie rosa che diventavano arancioni, azzurri che diventavano viola... se quella è una buona fotocamera da cellulare siamo a posto...
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
Ma serio... l'utente medio sai quanto se ne fotte di avere il SO all'ultima versione
Di sicuro un utente medio (cioè la maggior parte di quelli che acquistano) si curerà di + sulla qualità della fotocamera che nn degli aspetti positivi che te tanto decanti... per citarti, sono aspetti di nicchia e marginali rispetto alla fotocamera... e se quella dell'N80 nn è paragonabile a quella dell'N73 figurati quella dell'N81 che è ai livelli di quella dell'N70... |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Bologna/Taranto
|
Nokia N80:
http://www.mobile-review.com/review/.../photo/031.jpg Nokia N81: http://www.mobile-review.com/review/...oto/photo7.jpg Ok che l'N80 è migliore come resa, ma da qui a dire che l'N81 faccia proprio schifo... (comunque i dati sulla memoria non sono esatti) Comunque potremmo discuterne per anni.. alla fine uno compra in base alle proprie esigenze, come è giusto che sia.
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non so da dove te abbia preso ste foto ma t'assicuro che la qualità delle foto dell'N80 (che ovviamente possiedo) è di gran lunga superiore di quella della foto postata da te... poi ovviamente la conclusione a cui arrivi è giusta, ma dato che la maggior parte degli utenti indecisi e che cercano info si basano + sulla qualità della fotocamera che sulla versione del symbian (e poi quanto cambia ancora nn ce lo hai detto |
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Bologna/Taranto
|
Quote:
Io preferisco avere un software più aggiornato e un hardware leggermente migliore. Sta a dire più velocità, più feature (che ora non conosciamo) e comunque più stabilità. Mettici anche la batteria più capiente.. Tu preferisci la fotocamera. Son gusti alla fine. Semplicemente mi sembra esagerato considerare questo N81 un flop o una trovata commerciale. C'è gente a cui piace (e non sono pochi) sia esteticamente sia come potenzialità
|
|
|
|
#31 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: padova
|
Quote:
grazie...
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Le persone che conosci quando acquistano un cellulare di un certo prezzo chiedono se il Symbian è l'ultimo uscito o se la qualità della fotocamera è buona se rapportata ai soldi (non pochi) che ci si appresta a spendere Il 100% delle persone che conosco, poste davanti all'acquisto di un cel di fascia alta si sono sincerate + della qualità della camera piuttosto che di aspetti meno importanti, quali le migliorie nella connettività Wifi o l'ultima versione del SO Symbian... Se con lo stesso prezzo (o addirittura + basso) potevano acquistare un cel con una camera migliore e un SO meno aggiornato, nn c'hanno pensato su 2 volte, proprio xchè, purtroppo per voi la gente i cellulari ormai li usa anche (per non dire soprattutto) per fare foto e video nelle situazioni + assurde... e quindi la qualità della camera è un aspetto molto tenuto in considerazione... ti basta o ti devo fare pure nomi e cognomi Ultima modifica di BlackB : 04-11-2007 alle 19:14. |
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Member
|
Quote:
ed è indubbio che l'n81 sia + bello dell'n80..... tra 2 mesi guarderemo i dati di vendita e vedremo chi avrà ragione..... con questo chiudo la diatriba con te perchè vedo che non c'è verso di venirne fuori....
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma chi scrive su questo forum sa benissimo che su symbian s30 3rd ed. girano molti più programmi (e naturalmente tutti gli ultimi usciti e i prossimi); quindi questo per me è un ottimo motivo per prendere l'N81...
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Allora tutti a comprare i Motorola o i Samsung che sulla linea estetica hanno SEMPRE battuto i Nokia, salvo poche eccezioni... peccato che a livello software facciano cagare e siano pieni di bug e difetti... stesso discorso per l'I-Phone... Se poi l'estetica risulta avere tutta questa importanza vai a capire xchè l'N73 che + che un cellulare sembra na baguette per quant'è lungo (rispetto ad altri cellulari dall'estetica ben + curata) abbiano venduto cosi tanto e continuino ancora a farlo... |
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Member
|
Quote:
poi lo scelta è soggettiva,chi compra saprà cosa gli conviene prendere,mentre te continui a sostenere che conviene 1 anzichè l'altro tirando fuori che le persone che conosci scelgono quello.... beh,per me conta l'estetica per -ArtOfRight- e xChiccOx il simbian cmq tutti preferiamo l'n81.... questo per dimostrare che non tutti la pensano come te, quidi smettila di dire conviene conviene e mettici un bel secondo me davanti....in questo modo eviterai di trattare come stupidi quelli che scelgono n81 anzichè n80.....o quelli che disgraziatamente non la pensano come te.....
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io venendo dal n70 mi sono dovuto sbattere non poco x trovare programmi funzionanti... se poi come hai detto prima non si sa quali sono le novità del symbian 9.2 come puoi dire che è migliore ? non è detto che un software nuovo sia migliore di uno "vecchio"... prendi ad esempio vista...
|
|
|
|
|
#39 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Mi intrometto ancora come potenziale acquirente di UNO dei 2 modelli (o anche qualcun altro che mi sappia garantire certi servizi, magari poi richiedo su un altro post
Io vorrei una memoria abbastanza capiente, il + possibile.. e quindi sarei comunque costretto a comprare una micro da 8 gb... In quel caso quella in dotazione me la sbatterei in faccia o per caso |
|
|
|
|
|
#40 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
PS Quote:
Ultima modifica di BlackB : 04-11-2007 alle 20:20. |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:35.

o per caso