|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
concordo con antonioBO, italia paese del....c.....o
Se frodi per miliardi te la cavi con niente anzi forse ti fanno santo martire, se ti scarichi 1 mp3 ti impalano vivo... comunque..in questo caso 1 terabytes di roba da paura... e comunque è da distinguere chi lo fà per locro e chi lo fà senza fine di lucro. Chi vuole avere il cd originale e anche una copia digitale per (preservare la traccia) o soltanto per farsi la pripria compilation mp3 da ascoltare in macchina. Poi....ABBASSATE STI PREZZI!! FATE CD in MP3 |
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
siamo su SCHERZI A PARTE o cosa?
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Già che ci siamo, il comunicato ufficiale della GdF è Questo.
Si parla di 4 "uploader", si parla di 1,05 Terabyte di dati, di 6 computers (quindi se Sandro fosse semi-innocente coi suoi 3 computers, la stessa cosa non si può dire degli altri 3...) e di 120'000 opere (da notare che anche contando ogni singolo mp3 una discografia in media è meno di 160 brani/500 mega, si parlerebbe di.... 800 discografie circa, cioè tutto il "lavoro di una vita" di 800 autori/gruppi, anche dividendo per 4 sono 200 discografie a testa, tutto questo ovviamente se non si tratta di ripetizioni...) |
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: forlì
|
Quote:
Costruitevi una cantina ampia,spaziosa,ben aerata rallegratela di tante bottiglie,queste ritte,quelle coricate,da considerare con occhio amico nelle sere di Primavera,Estate,Autunno e inverno sogghignando al pensiero di quell'uomo senza canti, senza donne e senza vino,che dovrebbe vivere una decina d'anni più di voi |
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
Io penso che non sia stato fatto per creare un danno effettivo a qualcuno ma era solo una "condivisione creativa" di file
|
|
|
|
#46 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Vicenza
|
|
|
|
|
|
|
#47 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
E' di qualche tempo fà la notizia che il mercato dei videogame ha raggiunto (se non superato, non ricordo) quello di Hollywood. Poverini, ma come avranno fatto se vendono a 50 euro, proprio il prezzo giusto giusto, e con tutta la pirateria?? ma per favore.... ad onor del vero aggiungo che sul prezzo finale grava anche quella sorta di associazione per truffa legalizzata che si chiama SIAE, report ci ha fatto un'ottima trasmissione quache tempo fà, mi pare di ricordare Quote:
Quote:
Quote:
Corsair 5000D - Ryzen 7 7700 - Asrock B650E PG - 2x16gb G.Skill Trident Z5 ddr5 6000 mhz - GeForce Rtx 4070Ti S. - Samsung 980 pro 1tb + Crucial mx500 1tb + WD 1tb - Corsair rm850w - LG oled C4 48 le vga che ho avuto Ultima modifica di appleroof : 30-10-2007 alle 14:02. |
||||
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
|
Quote:
12-15 euro per 10 brani) sono software, film o altro, il prezzo lievita (serie: 2 euro a puntata circa, film: dai 10 ai 25 euro per film, software: dai 15 euro del gioco shareware ai 300 e passa di office ), e diventa pure difficile pensare che ne abbiano fatte 4 copie di backup (non tieni films nell'autoradio, nè ci stanno nel vecchio notebook).... Meglio pensare che siano almeno 110'000 brani musicali (con il risultato che siano oltre 180 discografie a testa, un poco tantine ^^' ).... Ultima modifica di DevilsAdvocate : 30-10-2007 alle 13:54. |
|
|
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Palermo
|
W I RADIOHEAD
il loro ultimo album si scarica dal loro sito ufficiale. offerta libera!!!!se sei un patito c'è il cofanetto con vinile cd e book a una cinquantina di euro.
questo è marketing! io l'ho comprato (scaricato) e gli ho dato il contributo che loro ritenevano equo (7 sterline). dimostreranno presto che il margine di guadagno è superiore e speriamo che altre band si adeguino a questo modello. non mi piacciono i colpevolisti (scaricare è illegale e chi lo fa è un criminale. e basta) o gli innocentisti (massì che sarà mai avere qualche tera di musica o film). il problema è che abbiamo leggi datate 1800 su problemi ormai inesistenti e un vuoto legislativo sui problemi attuali che assomiglia a un buco nero Internet ha colto alla sprovvista tutti, figuriamoci i nostri berlusconi o i nostri prodi che pensano solo alla loro perenne insensata, demagogica, noisa, furiosa, nausenate campagna elettorale. scusate lo sfogo. ribadisco cmq: W I RH Ultima modifica di riccardods : 30-10-2007 alle 13:55. |
|
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: La Casìììììna!
|
tutto giustissimo, per carità, se 1 sbaglia è giusto che paghi
... ma la famigerata tassa "sull'equo compenso" che grava di cd/dvd/hd/masterizzatori a cosa serve? se devono multare i piratoni casalinghi, okkey ..... ma così sono/siamo cornuti e mazziati! |
|
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Mestre (VE)
|
Bravi...
Una multa piu' grossa rispetto a quella inflitta ai veri evasori.. tipo Valentino Rossi giusto per citarne uno di famoso.
|
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
|
Quote:
Fa ridere vedere punizioni esemplari solo in quegli ambiti che hanno alle spalle le grosse multinazionali. Cmq se questi uccidevano e derubavano qualcuno se la cavavano con molto meno... intanto gente che con crack finanziari ha rovinato moltissimi risparmiatori continuano a vivere nelle loro ville milionarie, con la certezza che non verranno mai toccati.
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quello che gli viene contestato è di essere uploader (probabilmente gestivano un Hub DC o avevano qualche connessione particolare, o erano i releaser di molte opere... questo lo deve spiegare la GdF ) e cioè di dare agli altri (che è reato da un paio di anni). Poi gli viene ovviamente contestata la mole dei files: come già detto, se anche si trattasse quasi di soli mp3 (un poco meno grave visto che i brani "valgono" circa 1 euro l'uno) sarebbero almeno 180 discografie complete a testa. Un poco altino come numero (quanti cantanti preferiti hai?)... ^^' |
|
|
|
|
|
|
#54 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Apro una piccola parentesi sulla cristallina e inoppugnabile correttezza morale delle nostre gloriose forze dell'ordine.
Stamattina mi sono recato in un negozio che assembla e ripara PC per comprare 1 DVD+RW.Prima di me c'erano 2 carabinieri in divisa ( da notare che erano con la macchina d'ordinanza, quindi sul lavoro), arrivato il loro turno uno dei 2 ha chiesto GENTILMENTE al titolare del negozio se gli poteva procurare (per il collega di fianco), un SW da installare sul suo PC per fare montaggio video con la sua videocamera. Il titolare gli ha detto (premetto che i 2 si conoscono)che gli avrebbe procurato il PINNACLE STUDIO 10 AGGIORNATO CON TUTTI I PLUG-IN e gli ha chiesto di dirgli il giorno che sarebbe passato a ritirare il il SW in negozio, la motivazione della domanda era:" NON POSSO MICA TENERLO IN NEGOZIO,SE MI BECCANO MI ROMPONO IL C**O". Allora si sono accordati per Venerdì sera alle 19. A questo punto vorrei andare in negozio venerdì sera e registrare l’evento con un microfono o con una videocamera e recapitarlo a Strisca e Grillo e aspettare che qualcuno con la divisa mi venga a dire qualcosa perché sul mio HDD ho 10 MP3 (ne ho veramente 10 perché il suono dell’MP3 mi fa ca**re e li scarico solo per ascoltare i brani che mi interessano e se sono a me congeniali mi compro il CD o se lo trovo il DVD-AUDIO o SACD) Voglio vedere se un giudice mi da torto o ragione alla luce dei fatti che, coloro che DOVREBBERO far rispettare la legge, sono anche coloro che la infrangono bellamente solo per la divisa che indossano. Il tutto ovviamente IMHO e il discorso regge se non esiste il lucro alla base. Ciao |
|
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
ma terrys3 che bello che ci sia gente come te che difende strenuamente i diritti di quei poveri morti di fame dei discografici, commovente.
i piccoli reati. in italia puoi commettere reato di falso in bilancio, tanto è stato depenalizzato. però, ahi ahi ahi , gli mp3 non si toccano. puoi fottere soldi per milioni di euro allo stato, ma guaaaaiiiii, guai a togliere mp3 alle major. (no fino a prova contraria quello che ha scritto su punto informatico non è come dici tu un santo, ma nemmeno colpevole, ci sono processi ancora, giusto? bene.) in italia non ci sono soldi per far muovere le pattuglie della polizia, ma non importa che siano aumentati stupri e rapine, rimediamo tutto con una bella megamulta a chi condivide alte quantità di mp3. non ruberesti mai un lampione! in italia vien fuori un bell'indultino, le prigioni sono hotel. ammazzi entri ed esci. tutto ciò per tirar fuori gli amichetti rei di reati finanziari (Gravi, per davvero, non mp3 di questa gran stocastica). in italia un magistrato se indaga su intercettazioni di unipol riceve minacce di morte, le crepano i genitori in un casuale incidente stradale e sempre casualmente l'attività di famiglia è vittima d'incedio doloso. eh ma le major. 50 euro un videogioco, 20 euro un cd (entrambi di merda, scusate il termine, ma è giusto così). difendiamole, poverini. loro son da proteggere. vi ricordo che un operaio guardagna, se va tutto bene, 7.47 euro lorde l'ora. 3^ livello metalmeccanico. vi ricordo che molti di quegli mp3 hanno come target ragazzini. sì, non compriamo più sono d'accordo. basta dar da mangiare a sti ruba soldi. e difendiamoli, continuiamo a difendere questa lobby. vai dai terri! dai così. non ruberebbi mai una pecora merinos dalla zia antica della cugina di donna Peppina che legge donna moderna fotocopiato!
|
|
|
#56 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Tornando ai giochi, Steam è nata per contrastare la pirateria e lo ha fatto in modo efficace, allora perchè continua a vendere a 50 euro un gioco? Chi me lo spiega? Quote:
Corsair 5000D - Ryzen 7 7700 - Asrock B650E PG - 2x16gb G.Skill Trident Z5 ddr5 6000 mhz - GeForce Rtx 4070Ti S. - Samsung 980 pro 1tb + Crucial mx500 1tb + WD 1tb - Corsair rm850w - LG oled C4 48 le vga che ho avuto |
||
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
Quote:
2) Se ammazzi una persona la pena è minore Italia... |
|
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
|
Quote:
che praticano Amazon ed iTunes (anzi di più, 7 sterline sono ora oltre 14 dollari su amazon o iTunes ci compri quasi 2 albums...) per gli mp3 senza DRM, quindi sono in tanti a farlo almeno agli americani (posso concordare che non sia giusto che quei prezzi Amazon non li faccia in europa, e non vedo l'ora che dette offerte arrivino qui...) |
|
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
|
Quote:
amico di D'Alema*, (insieme a Riccucci amico di Prodi*), è dura pensare che non abbia influito sull'estensione dell'indulto ai reati finanziari (cosa di cui Di Petro si lamentò parecchio, ma il terrore che potesse tornare Berlusconi ha spinto mezzo mondo a mettersi il paraocchi), cosa che li ha tirati tutti fuori dai guai. *L'amicizia è stata la giustificazione delle intercettazioni e delle frequenti telefonate avvenute che i suddetti politici ci hanno dato. Ultima modifica di DevilsAdvocate : 30-10-2007 alle 14:17. |
|
|
|
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: undefined
|
Una possibile guerra civile sembra essere sempre più vicina ......
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:59.

... ma la famigerata tassa "sull'equo compenso" che grava di cd/dvd/hd/masterizzatori a cosa serve? se devono multare i piratoni casalinghi, okkey ..... ma così sono/siamo cornuti e mazziati!