Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-10-2007, 23:44   #3541
Nicky Grist
Senior Member

L'Avatar di Nicky Grist

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Piacenza....ma piacentino MAI!!!
Da quel che sembra i problemi riguardano solo le premium v.1 e v.2 (un pochino meno per la seconda)
Nicky Grist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2007, 00:15   #3542
Saeba Ryo
Senior Member

L'Avatar di Saeba Ryo

Iscritto dal: Feb 2004
FORSE ho risolto! Grazie ai suggerimenti del forum, ho recuperato il vecchio bios, e sono riuscito a ripristinare le impostazioni iniziali! Ora l'ho pure aggiornato alla versione 4040! Ho scoperto perché si spegneva dopo pochi secondi senza preavviso. Surriscaldamento della CPU! E' un Q6600 ed era a 84°C... Infatti, ora viaggia sui 50 (e ci credo, ho reinstallato il dissipatore, era sollevato di un paio di mm...) con la scheda montata sulla scrivania, e sembra stabile. Domani farò altre prove. Intanto, un grazie a tutti per i suggerimenti, mi sono stati molto utili!

PS Un dissipatore con 4 viti "normali" e non a pressione no eh?
Saeba Ryo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2007, 08:51   #3543
I soliti sospetti
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da tizi88 Guarda i messaggi
io continuo a pensare che i problemi con gli hard disk della western digital siano o solo della premium o delle ultime revisioni della deluxe, visto che io con la mia deluxe ho montato un wd da 320gb sata2 che quando la comprai aveva il bios se non ricordo male 0306, o comunque dopo lo 0202, il primo, e me lo ha riconosciuto subito e non ho mai avuto problemi.
Anche io ho una delle prime... aveva il 0202 e nessun problema tranne che con i "vecchi" Maxtor non Seagate ma la cosa è nota per i controller ICH8/9R.
Quote:
Originariamente inviato da Nicky Grist Guarda i messaggi
Cosa ci vedi di strano? Confrontando le schede si nota benissimo una differenza nei componenti della sezione di alimentazione.

Perchè tu come la vedi?
Vuoi sapere come la vedo?
La vedo che sono tutte boiate per prenderti per il visto che devono giustificare il fatto che vendono la stessa scheda con qualche euro in più con un nome in parte diverso e allora qualche recensione fatta "ad hoc" li può solo aiutare... non so se mi spiego?!
Ma io dico... pure se gli dai 1.95/2.0v al PLL... lo fai solo per i bench... non lo tieni mica in daily per fottere la scheda entro breve!!
Vabbé... lasciamo stare altrimenti le tiro fuori tutte!!
I soliti sospetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2007, 10:07   #3544
canoM
Senior Member

L'Avatar di canoM

Iscritto dal: Jun 2007
Città: RoveretoTN - Clio 3 PhaseA
Quote:
Originariamente inviato da Saeba Ryo Guarda i messaggi
Surriscaldamento della CPU! E' un Q6600 ed era a 84°C.

PS Un dissipatore con 4 viti "normali" e non a pressione no eh?

mi avevi fatto prendere un colpo!!!!!

ex: i7 2600k, asus p8p67evo, Corsair CMZ8GX3M2A1600C9 Vengeance
foto
https://www.dropbox.com/sh/hsk8zjywe...aCPmXB3va?dl=0
canoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2007, 12:39   #3545
Nicky Grist
Senior Member

L'Avatar di Nicky Grist

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Piacenza....ma piacentino MAI!!!
Quote:
Originariamente inviato da I soliti sospetti Guarda i messaggi
Anche io ho una delle prime... aveva il 0202 e nessun problema tranne che con i "vecchi" Maxtor non Seagate ma la cosa è nota per i controller ICH8/9R.

Vuoi sapere come la vedo?
La vedo che sono tutte boiate per prenderti per il visto che devono giustificare il fatto che vendono la stessa scheda con qualche euro in più con un nome in parte diverso e allora qualche recensione fatta "ad hoc" li può solo aiutare... non so se mi spiego?!
Ma io dico... pure se gli dai 1.95/2.0v al PLL... lo fai solo per i bench... non lo tieni mica in daily per fottere la scheda entro breve!!
Vabbé... lasciamo stare altrimenti le tiro fuori tutte!!
Guarda, sono del tuo stesso parere, non ho certo preso questa mobo per quello . Comunque oggettivamente la sezione di alimentazione è diversa dalla deluxe. Unica altra differenza sono i problemi di compatibilità di cui sopra
Nicky Grist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2007, 16:02   #3546
Saeba Ryo
Senior Member

L'Avatar di Saeba Ryo

Ora va! Però... Non mi riconosce due cose: un hd sata samsung da 500Gb (uno lo riconosce, sata 2, quello con Vista, l'altro, sata 5 nel bios c'è, in win no...) e una slitta collegata in sata 3... Come si fa?

Ah, poi segnalo che il bios 4004 è diventato ufficiale (ora c'è il 0601 in beta, qui:
http://dlsvr02.asus.com/pub/ASUS/mb/...eluxe/0601.zip )
e che alcuni link, come quelli sui driver soundmax presenti nella prima pagina non funzionano.

Ultima modifica di Saeba Ryo : 23-10-2007 alle 17:32.
Old 24-10-2007, 00:36   #3547
Nejiro
Senior Member

L'Avatar di Nejiro

Iscritto dal: Sep 2005
Salve ragazzi,ho una P5K Premium da montare ma leggendo vedo che ci sono diversi problemi con gli HD,io ho due Western Digital WD4000AAKS che vorrei mettere in raid zero e un Samsung HD501LJ che uso come storage,gli ultimi Bios non risolvono nulla riguardo i problemi con questi HD?Premetto che con i WD ho problemi anche con la Gigabyte che ho in firma,in Raid zero hanno diversi problemi mentre in AHCI funzionano bene diciamo....
GRAZIE
Nejiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2007, 08:53   #3548
Saeba Ryo
Senior Member

L'Avatar di Saeba Ryo

Ah giusto! Per sfruttare a fondo i dischi, due samsung SaTA2 da 500GB, devo mettere la funzione AHCI da Bios o posso lasciare "EIDE"?
Old 24-10-2007, 17:13   #3549
Tovarisch
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Milano
Quote:
Ah giusto! Per sfruttare a fondo i dischi, due samsung SaTA2 da 500GB, devo mettere la funzione AHCI da Bios o posso lasciare "EIDE"?
Devi mettere ahci, sperando non inizino i problemi
Tovarisch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2007, 21:45   #3550
schumyFast
Bannato

Iscritto dal: Mar 2004
Oggi è arrivata la bimba...sto aspettando le ram (Team Xtreem Dark 800 cas4) e monto tutto.

C'è qualcuno che ha le stesse ram su questa mobo?

Così da consigliarmi qualche settaggio
schumyFast è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2007, 23:04   #3551
Saeba Ryo
Senior Member

L'Avatar di Saeba Ryo

Quote:
Originariamente inviato da Tovarisch Guarda i messaggi
Devi mettere ahci, sperando non inizino i problemi
Mettendo AHCI Windows Vista non parte... Pazienza, lascio in EIDE fino a nuovo bios
Old 24-10-2007, 23:48   #3552
mtofa
Senior Member

L'Avatar di mtofa

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Ma cosa abilita AHCI, qual'é la differenza da EIDE?
Case: CM Masterbox 694 CPU: Intel i7 11700K Motherboard: Asus TUF Gaming Z590 PLUS WiFi RAM: Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4BL RGB, 3600 MHz, PSU: Seasonic Focus PX750 VGA: Nvidia RTX 3070ti Display: Asus PG279Q
mtofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2007, 02:32   #3553
ISOLA
Senior Member

L'Avatar di ISOLA

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Ravenna
bho io ho un seagate da 250 e un Wd da 250 e va tutto con la premium...
ISOLA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2007, 08:40   #3554
Stiwy.NET
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Salve,
è un paio di giorni che lascio acceso il pc con la funzionalità AI Nap che mette tutto a riposo. Vorrei sapere se fosse possibile riuscire a far consumare ancora meno andando a modificare i parametri del AI NOS. Magari pure togliendo le ventole che tanto non servirebbero... abbassando il voltaggio della cpu etc...
Stiwy.NET è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2007, 12:44   #3555
Saeba Ryo
Senior Member

L'Avatar di Saeba Ryo

Quote:
Originariamente inviato da mtofa Guarda i messaggi
Ma cosa abilita AHCI, qual'é la differenza da EIDE?
Con AHCI attivato si possono sfruttare le caratteristiche avanzate dei dischi sata, con l'NCQ.
Old 25-10-2007, 13:01   #3556
Nejiro
Senior Member

L'Avatar di Nejiro

Ragazzi,io dovrei montarla(P5K Premium) con due Seagate 7200.10 da 320GB in raid zero e due hd per storage,un Samsung HD501LJ e un WD WD4000AAKS,visto tutto quello che si legge sui problemi che questa scheda ha con gli hd,secondo voi posso andare incontro a problemi che poi mi faranno venir voglia di buttarla dalla finestra? Praticamente dovrei metterli tutti sul controller ICH9,due in raid e gli altri in modalità IDE,giusto?A parte gli E-Sata esterni Jmicron non ha altri controller,giusto?
GRAZIE

Ultima modifica di Nejiro : 25-10-2007 alle 13:07.
Old 25-10-2007, 13:12   #3557
caracolla
Member

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da Nejiro Guarda i messaggi
Ragazzi,io dovrei montarla con due Seagate 7200.10 da 320GB in raid zero e due hd per storage,un Samsung HD501LJ e un WD WD4000AAKS,visto tutto quello che si legge sui problemi che questa scheda ha con gli hd,secondo voi posso andare incontro a problemi che poi mi faranno venir voglia di buttarla dalla finestra? Praticamente dovrei metterli tutti sul controller ICH9,due in raid e gli altri in modalità IDE,giusto?A parte gli E-Sata esterni Jmicron non ha altri controller,giusto?
GRAZIE
Per quello che riguarda i Seagate non dovrebbero esserci problemi (accertati pero` che sui dischi non ci sia il jumper che blocca il bus a SATA1 - di solito i Seagate vengono spediti con questo jumper inserito). Per il Western Digital ed il Samsung qualche problema potresti averlo se li fai lavorare in SATA2. Se, pero`, devi usarli come storage puoi impostarli (con gli appositi jumper) per lavorare come SATA1 ed in questo caso non avrai nessun problema. Infatti gli errori sul bus sata della Premium vengono fuori solo se colleghi dischi che lavorano in SATA2. Poi e` da vedere quanto sia accettabile (per l'utente) risolvere i problemi facendo lavorare i dischi in SATA1, dopo che si sono spesi un po` di euro per acquistare una scheda high-end. C'e` anche da dire che la differenza tra SATA1 e SATA2 e` difficilmente riscontrabile su dischi che hanno un transfer rate sustained sicuramente inferiore ai 150 MByte/s che il bus SATA1 permette.
Antec Solo - Corsair HX620 - Asus P5E - 4x2GB A-data 800 - Galaxy 7950GT Premium (Zalman) - Q9650 - 4xSamsung Spinpoint F1 1TB in Raid 10 su controller Adaptec 3405 - Thermalright Ultra-120 eXtreme - Samsung Syncmaster 275T - Ubuntu Maverick64
caracolla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2007, 13:28   #3558
Nejiro
Senior Member

L'Avatar di Nejiro

Quote:
Originariamente inviato da caracolla Guarda i messaggi
Per il Western Digital ed il Samsung qualche problema potresti averlo se li fai lavorare in SATA2. Se, pero`, devi usarli come storage puoi impostarli (con gli appositi jumper) per lavorare come SATA1 ed in questo caso non avrai nessun problema. Infatti gli errori sul bus sata della Premium vengono fuori solo se colleghi dischi che lavorano in SATA2. Poi e` da vedere quanto sia accettabile (per l'utente) risolvere i problemi facendo lavorare i dischi in SATA1, dopo che si sono spesi un po` di euro per acquistare una scheda high-end.
Indubbiamente è inaccettabile e non capisco perchè Asus non pensa di risolvere il problema.Cmq con i WD ho problemi anche con la Gigabyte in firma....Problema di Chipse?Una scheda con X38 secondo voi avrà gli stessi problemi visto che hanno anche loro l'ICH9?
GRAZIE
Old 25-10-2007, 14:03   #3559
mikkese
Senior Member

L'Avatar di mikkese

Iscritto dal: Dec 2005
Città: BARI
Ragazzi...io ho 2 sata2 Maxtor da 320 in raid 0; Un sata2 Maxtor da 250 ed un sata1 maxtor da 120...........Tutto ok!

Versione bios 203...Speriamo bene va!
Old 25-10-2007, 14:46   #3560
mtofa
Senior Member

L'Avatar di mtofa

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Quote:
Con AHCI attivato si possono sfruttare le caratteristiche avanzate dei dischi sata, con l'NCQ.
Grazie della risposta , nel frattempo mi sono anche documentato. Quindi è meglio che sia attivato, sempre che non dia problemi...
Case: CM Masterbox 694 CPU: Intel i7 11700K Motherboard: Asus TUF Gaming Z590 PLUS WiFi RAM: Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4BL RGB, 3600 MHz, PSU: Seasonic Focus PX750 VGA: Nvidia RTX 3070ti Display: Asus PG279Q
mtofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian