|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lombardia
|
Probabile, l'anno scorso parlavano di una nuova revision della scheda madre per consentire l'installazione di nuove schede video (presumo MXM III) e quindi potrebbe essere sempre lo stesso chassis all'esterno.
|
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Lecce ---> Bologna treno diretto
|
Quote:
io ho l'ho provato ma non rileva la gpu... per il resto sembra andare tutto |
|
|
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Per la gpu si può usare Rivatuner
Corsair Graphite 600T -- AMD Ryzen 1700x @3.9GHz -- Gigabyte GA-AX370-K7 -- Noctua NH-D14 -- 16GB DDR4 3200 cl14 -- Zotac AMP Extreme GTX 1070 8GB Santech N77 -- i7 3720QM -- 8GB DDR3 1600 -- Nvidia 1060m |
|
|
|
|
|
#44 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
|
|
|
|
|
|
#45 |
|
Member
Città: Verona
|
Ciao !
Qualcuno e' riuscito a installare la nuova ubuntu 7.10 ? Io speravo funzionasse senza problemi ma si e' rispetuta la situazione della 7.04, ovvero crash totale subito dopo la scermata iniziale, quando seleziono install....
|
|
|
#46 |
|
Member
|
Che strano a me la gutsy funziona anche con i driver open.L'hai installata da zero?
|
|
|
|
|
|
#47 |
|
Member
|
è successo anche a me, io ho provato con la 7.10 amd64, prova a farla partire con la terza voce, mi pare si chiami "modalità video sicura" o qualcosa del genere. A me funziona anche la wireless. Per ora però ho provato solo la live, poi vedrò di installarla e vi avviso
|
|
|
|
|
|
#48 |
|
Member
|
Ah io ho la 7.10 32 bit non 64.
|
|
|
|
|
|
#49 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#50 |
|
Member
|
Comunque la gutsy va abbastanza bene.
Parte anche con driver open, va il masterizzatore(almeno il mio), va il wireless nativamente, mentre per l'audio basta usare i consigli di linux on compal(l'audio comunque non è ancora ottimale). Speriamo che a presto rilascino dei driver migliori perchè per ora la nostra scheda video è un pò debilitata.Si nota soprattutto con compiz. Inoltre con compiz la ventola va sempre al massimo dopo un po che lo usi, anche se usi poche applicazioni. In generale però va molto bene! |
|
|
|
|
|
#51 |
|
Member
|
OFF TOPIC: scritto un messaggio non riesco a modificarlo.
|
|
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: GRRC010002
|
ISCRITTOOOOOOOO
ragazzi avete visto sul sul sito...alla voce del bios ci sono 2 bios 1.12... uno kiamato 1.12.zi (non e' clickabile) l'altro kiamato 1.12.zip |
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: CazzuIu
|
Quote:
Ho trovato l'avviso. Meno male che ho chiamato e domattina fanno il fermo deposito 09:00 - 12:00. Posso andare a prendermelo io.
|
|
|
|
#54 | |
|
Member
Città: Magenta
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
fatto |
|
|
|
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
|
|
|
|
|
|
#57 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
sera a tutti,
ho scaricato ubuntu 7.10 e vorrei imbarcarmi nella sua installazione, ho fatto la prova con il live cd e sembra funzionare decentemente, non funziona l'audio, soprattutto nessun problema con il wifi, per cui non dovrei avere problemi a connettermi e risolvere pian piano tutte le magagne. Premetto che non ho mai installato linux per cui sarebbe la primissima volta, ho provato a scaricare flash player per youtube e non sono riuscito ad installarlo vorrei solo reperire tutti driver prima di montarlo, ho notato che la qualità video non è a livello di vista, montando i driver video la situazione migliora? dove posso trovare i driver per hw del x3620? Cosa sicuramente non funzionerà?
|
|
|
#58 |
|
Member
|
Allora per prima cosa benvenuto nel mondo Linux: considera che se sei esperto in windows sei un principiante in linux nel senso che molte cose sono diverse.Utilizza il wiki di ubuntu per capire qualcosa di linux: http://wiki.ubuntu-it.org/
Intanto per l'audio segui questa guida: http://lddubeau.com/avaktavyam/linux-on-a-compal-ifl90/ Riguardo a flash che browser intendi usare? Cosa intendi per qualità video scarsa? Vedi male i caratteri, le immagini? Per la scheda video una volta installato ubuntu gutsy dovrebbe comparire un'icona che ti fa installare i driver tramite manager restricted (forse non si chiama proprio così).Se hai una scheda video ati potresti avere qualche problema(io ho una nvidia) Considera che la fatica che fai all'inizio non è vana.Scoprirai che bello è linux. |
|
|
|
|
|
#59 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
intanto grazie per i link, il video non a livello di vista intendo i caratteri, sembrano sgranati, eppure la risoluzione l'ho impostata a 1680x1050.
Mi leggo wiki e poi vedo cosa risco a fare.
|
|
|
#60 |
|
Member
|
Per i caratteri potresti cercare nelle impostazioni di sistema se è attivato l'anti-aliasing.
Però io ho kubuntu che è ubuntu con una diversa interfaccia grafica.Io ho kde tu hai gnome. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:08.