|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#221 | |
|
|
Quote:
per il nick no problem figurati, appena puoi, se vuoi ti ringrazio per il prezioso contributo r3d, domani leggo con calma, ora sono troppo cotto, troppe informazioni p.s. ma mediamondo ovunque? sul sito non ho visto nulla, ma magari ho cercato male (anche se, anche volendo, ora non potrei, non li ho 550 eurozzi speriamo che sotto natale abbassino un pò i prezzi, come faranno con ps3 |
|
|
|
#222 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Riviera Ligure
|
Per quanto riguarda una taratura di base sommaria....ci vuole ben poco....basta settare un taglio medio o poco più sulla gamma dei bassi dietro il sub e immettere un volume di circa 1/3 della potenza (sempre del sub)....il resto lo si controlla con l'ampli....ma vedrai che così andrà benone nella maggior parte dei casi....poi se vogliamo essere più specifici...altrimenti qualcuno potrebbe anche aver storto il naso...allora se vogliamo dipende moltissimo da come è fatta la stanza....dal tipo di soffitto....materiali se moquette o parquet..o pietra...dipende da cosa e quanti mobili ci sono e da dove si posiziona più che altro il basso....perchè il basso al contrario dei medi ed acuti che vanno ovviamente messi in "diretta" con le orecchie....a vista per capirci...il basso può essere "nascosto"...ma anche lui dipende come lo si posiziona...troppo vicino al muro potrebbe creare delle rifrazioni sonore...un classico quando il basso finisce pre sovrastare il tutto ed infastidire....e altre cose....ma qui si va sul difficile...dove per altro perdo colpi pure io...mi appassiona...ma diciamocelo...mi piace godermelo e non tararmelo!!!
Vabò......vado a nanna che tra poco la sveglia suona!!! Per quanto riguarda la proposta MediaMondo io l'ho vista qui a Genova...non so da altre parti!!! Ciao. |
|
|
|
|
#223 | |
|
|
Quote:
ne riparliamo con calma nei prossimi giorni, mi hai già spaventato con questa taratura acnhe io preferisco godermelo che tararmelo grazie red, buonanotte |
|
|
|
#224 |
|
Bannato
|
Hei buonanotte.....m atengo a precisare.... che non ho i capelli rossi....che non mi chiamano testa di sugo o cose del genere.... Scherso nè....però è vero!! Notte a tutti!! R3D
|
|
|
|
|
#225 | |
|
|
Quote:
ciao R3D |
|
|
|
#226 |
|
|
buona
a tutti
|
|
|
#227 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
|
Quote:
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀 |
|
|
|
|
|
#228 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
|
Quote:
ps: stasera quando ho tempo ti posto i settaggi che ho ora sul tv
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀 Ultima modifica di RedSky : 17-10-2007 alle 06:09. |
|
|
|
|
|
#229 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Fammi capire,io un ampli RXV 550 (un po' vecchiotto lo so'), che rulla abbastanza con i film ma e' ingestibile con la musica. Le casse sono 5 satelliti della yamaha. (Cosi' a botta le P440). Partendo dal presupposto che devo cambiare quelle ciofeche di casse,come devo settare il sub? Il taglio a meta' della scala nominale ed il volume ad un terzo? Direct o reverse? e se metto direct sul sub devo mettere direct pure nel settaggio dell'ampli? Thx. |
|
|
|
|
|
#230 | |
|
Bannato
|
Quote:
Per quanto riguarda le impostazioni che mi chiedi...a priori non si può sapere....dipende da troppi fattori...primo fra tutti i tipi di casse che vai a prendere...non è detto che abbiano tutte quelle impostazioni a disposizione...ad esempio per quanto mi riguarda non ho impostazioni del tipo direct o non direct...comunque è bene di solito, in impianti casalinghi e di media bassa qualità (quelli che comunque il 90% del mercato vende) impostare sul sub (se si può) il taglio a circa 3/4 ed il volume ad 1/3....ma queste sono realtà mie....che riguardano il mio impianto/stanza/materiali (in riferimento al mio post precedente)....poi subbentra il fattore personale...ovvero come ci piace a noi...influisce pure quello...non è detto che un impianto tarato alla perfezione ti piaccia...magari lo trovi troppo asciutto o troppo morbido....prima scegli i prodotti...poi magari ne riparliamo ok?? Ciao. |
|
|
|
|
|
#232 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
buona giornata anche a te lele
Quote:
Il sub e' uno yama YST-SW015 e le impostazione sono su di esso. Comunque per ora provo i settaggi che mi hai detto,e' gia' una buona base di partenza,poi lo dovrei adeguare al mio orecchio? Ci provero,grazie. |
|
|
|
|
|
#234 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2004
|
ma visto il costo di un auricolare BT.... warhawk con BT (da negozio insomma, in scatola) a 57€... non è un bell'acquisto? Ci starei pensando....
|
|
|
|
|
#235 |
|
|
|
|
|
#236 |
|
Bannato
|
infatti non ce l'ho.... ma l'auricolare interno come è? Cosa è Sony? Va bene cmq per uso con cellulare?
|
|
|
|
|
#237 |
|
|
|
|
|
#238 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Como Auto Golf GT biturbo Tsi Black
|
Quote:
|
|
|
|
#239 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:01.

a tutti