|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Cosa ne pensi di questa legge? | |||
| Serve |
|
31 | 44.29% |
| Non serve |
|
34 | 48.57% |
| Non saprei |
|
5 | 7.14% |
| Votanti: 70. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
|
alla faccia....ristorante + discoteca? e quanto si spende di bello? un centinaio di euro?
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
Quote:
2) io ogni tanto lo faccio, pizza con gli amici e poi al locale, totale spesa ~40€ 3) questa mania di fare i conti in tasca al prossimo è uno dei lati peggiori dell'italiano medio ed uo di quelli che sopporto di meno 4) la tua uscita, lo ribadisco, non ha alcun senso Purtroppo questo forum pullula di attaccabrighe
|
|
|
|
#43 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Bellano (LC)
|
Quote:
Cioè, c'è gente che si fa il culo al lavoro dal lunedì al sabato; chiude il negozio alle 19, si fa una doccia si cambia esce (e saranno le 21-2130) e al sabato sera puo' bersi l'ultimo amaro alle 22??? Parliamo tanto di democrazie ma queste mi sembrano proposte peggiori di un regime... I gestori cosa terrebbero aperto a fare? Cosa guadagnerebbero? A leggere certi interventi mi viene il dubbio che qualcuno scriva da marte... (senza offesa eh)
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
|
guarda.....era una "domanda" nello stesso stile di queste
non ci vedo nulla di "attaccabrighe" si sta parlando ogni tanto si chiede ogni tanto viene chiesto
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
Quote:
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
|
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Bellano (LC)
|
Quote:
A ballare andrò alla 1 circa... tanto mi faccio portare una bottiglia anche lì in barba alle nuove leggi bigotte e bevo fino a quando ne ho voglia! Quanto spendo interessa a me... Logico che se guido non bevo più di un cocktail o due!
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
|
Quote:
poi se riesci facendoti il culo tutta la settimana a stare sveglio il sabato sera fino alle 4..beh beato te!!
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
|
è che come sicuramente avrai notato il trollaggio ultimamente su questo forum è in aumento e di conseguenza il livello di allerta con lui, perciò a volte anche le semplici domande possono essere interpretate come frecciate
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
|
Quote:
come si dice: "fatta la legge trovato l'inganno" addirittura girava una tipa in mezzo la gente incentivando a comprarli: "prendete un mignon che dopo le 2 non si può più bere". io mi sono preso solo la consumazione e basta Ultima modifica di paditora : 15-10-2007 alle 14:13. |
|
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Castelletto Ticino (NO)
|
Quote:
Per quanto mi riguarda, anche se dovesse diventare un discorso da sfigati bere alcolici, questo non mi toglierebbe il piacere del bere un buon bicchiere di qualche buon vino "popolare", come può essere un buon bonarda o un buon barbera, o un buon verdicchio, o i tanti altri a seconda di come e con cosa li bevo, lo stesso vale per una buona birra, come può essere una chiara leggera nel periodo estivo, o una rossa, una scura o una doppio malto dal gusto più corposo e meno dissetante nel periodo meno caldo... Il discorso è anche che se bevi in discoteca ti fanno pagare una fucilata sia gli alcolici che gli analcolici, così uno, a meno che non sia astemio, se deve spendere 6, 7, 8 o più euro per una consumazione ha la sensazione che butta via meno i propri soldi prendendo un alcolico, non so se mi spiego... In quanto alle pene da somministrare a coloro che vengono colti in stato di ebbrezza alla guida, ragazzi, per favore non partiamo con il solito thread in cui una parte fa a gara a inventarsi le pene più pesanti (come stai facendo tu) sino ad arrivare a sostenere la fucilazione sul posto a quello che ha bevuto due bicchieri di vino e l'altra parte a sostenere che si può guidare anche cappottati, si finisce in flame e non si conclude niente! In quei thread siamo sempre stati tutti d'accordo con il fatto che la chiave è avere maggiori controlli, ma sembra che questa semplice realtà non la capiscano i nostri governanti, perciò in questo thread limitiamoci alla valutazione di questa nuova legge e della sua efficacia...
|
|
|
|
#52 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Castelletto Ticino (NO)
|
Si, infatti più "sul Lago Maggiore" di quello non ce n'è!!!
Per il Maneggio, non lo sapevo, ma se fai ricerche in Internet trovi che un sacco di locali hanno adottato quel sistema, so invece che al Gilda hanno preso bottiglie ai tavoli poco prima delle 2, mi hanno detto che a qualche tavolo sono arrivate addirittura 3 bottiglie di Pampero alle 2 meno un quarto!!! Sinceramente a me non piace bere troppo perchè se posso il giorno dopo vado ad arrampicare e i postumi mi tolgono troppa energia e concentrazione, o magari vado a correre o a farmi un giro in MTB, o vado in montagna, però se mi piacesse bere molto sicuramente non sarebbe questa legge a fermarmi!
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Quote:
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
|
Ma sta legge non l'ho capita bene.
Non possono servire dopo le 2 o è proprio vietato bere dopo le 2. Una cosa fatta bene sarebbe che sia proprio vietato bere dopo le 2. Se uno fa rifornimento prima con i mignon o con bottiglie intere a che serve la legge?
|
|
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Non serve ad una sega tanto se uno vuole bere l'alcol lo trova cmq, e anzi è forse peggio ancora perchè così molta gente fa il pieno finchè può e poi va via + carico del normale.
Il problema principale è la testa delle persone e su questo lato non si fa ancora nulla di concreto a parte qualche campagna pubblicitaria.
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
Ben venga la legge, meglio che nulla.
Attenzione: il messaggio potrebbe essere ironico... "L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!” |
|
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Bella musica mica tanto Ormai c'è solo house che a me fa schifo Rivoglio la dance degli anni '90 Anche la italodisco non era male ma quella odierna proprio non mi piace. |
|
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
Attenzione: il messaggio potrebbe essere ironico... "L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!” |
|
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:30.