Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-10-2007, 21:22   #1461
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Ci sarà tanta differenza tra una m-audio AUDIOPHILE 2496 Pci e una onkyo se150? Io vorrei comprare una onkyo ma non ne trovo anzi se qualcuno pò mandarmi un link ... )
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2007, 21:25   #1462
(¯`·._)Shadow(¯`·._)

Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
Ci sarà tanta differenza tra una m-audio AUDIOPHILE 2496 Pci e una onkyo se150? Io vorrei comprare una onkyo ma non ne trovo anzi se qualcuno pò mandarmi un link ... )
Io ho la Audiophile se ti interessa, per ora non la uso perchè non hanno ancora rilasciato i driver per vista però l'ho usata molto sul PC vecchio ed ha una qualità altissima e i driver sono eccellenti
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2007, 21:33   #1463
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
pvt .. anzi visto che hai messenger ti contatto su messenger
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2007, 13:56   #1464
Fabio70rm
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da teomatteo89 Guarda i messaggi
salve a tutti

vi vorrei chiedere consiglio su che scheda audio acquistare.. ho comprato per 34 euro un sistema 5.1 della trust (veramente penoso..), e vorrei comprare una scheda audio per cercare di risolvere qualche problema con vista.

per esempio in XP riesco a giocare con i giochi + recenti con tutte le casse, mentre con vista mi rimangono attivi solo i 2 anteriori.. idem per musica e film..
ho guardato un pò in rete e mi ispiravano abbastanza le schede X-fi, che, se non ho capito male, codificano il suono sempre in 5.1 o 7.1.. (può essere? ) Ma approfondendo l'argomento, ho visto che numerose funzioni non riescono ancora ad esser abilitate..

al momento uso la scheda audio integrata nella asus m2n32sli-deluxe..
che mi conviene fare ed eventualmente comprare?

ah si, utilizzi: giochi, media center e musica(soprattutto)..
Normalmente le X-fi sono le più indicate per un uso ludico (giochi, ascolto mp3 e ascolto generico senza troppo badare alla qualità). Sui problemi delle schede audio con Vista, purtroppo al momento ci si può far poco, in quanto diversi produttori sono tuttora alle prese con compatibilità. Alcuni hanno risolto per tempo, altri purtroppo latitano ancora...
Fabio70rm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2007, 13:58   #1465
Fabio70rm
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da grosso999 Guarda i messaggi
Si, non metto in dubbio che ci siano schede audio decisamente migliori della x-fi, ma appunto io non devo fare un uso professionale, nessun tipo di editing audio o registrazione musica, mi basta un uso "casalingo" e cioè film, ascolto musica e videogiochi
Ecco perchè ritengo che 100 € circa siano una cifra adatta, naturalmente per l'uso che ne dovrei far io; alla luce di ciò pensi che possa andar bene come scheda una x-fi?
Se l'uso è ascolto musica hai due scelte: un utilizzo "generico", senza troppa importanza alla qualità, e allora Creative alla grande, oppure con maggior attenzione alla qualità, e allora punta su Onkyo. C'è il thread apposito qui sul forum.
Old 08-10-2007, 14:00   #1466
Fabio70rm
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ^[H3ad-Tr1p]^ Guarda i messaggi
be'....ho visto questa m-audio 410 che per me potrebbe andar bene a 319€

il mi budget e' intorno a quella cifra,poi se son 50€ in piu' va be',pero' piu' che altro e' il supporto per linux ,anzi se mi sai indicare dove poter trovare anche supporti adatti per quella scheda mi faresti un favore

non vorrei una scheda che poi mi funziona ma magari lo sviluppo dei driver e' ancora in progres,che vuol dire che magari qualcosa non funziona o funziona male
Temo che per Linux poche schede prosumer e professional offrano il supporto dei drivers.

Al momento credo RME e pochissime altre, ma stiamo sull'ordine dei 750 euro in su...

M-Audio, che mi risulti, non sviluppa per Linux.

Diversi produttori recentemente però hanno affermato di voler sviluppare per Linux, ma in molti casi si sono limitati a fare questa affermazione senza far seguito, almeno finora, ai fatti.
Old 08-10-2007, 14:01   #1467
Fabio70rm
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
Sulla Onkyo c'è il thread in rilievo qui sul forum.
Old 08-10-2007, 14:30   #1468
teomatteo89
Senior Member

L'Avatar di teomatteo89

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da Fabio70rm Guarda i messaggi
Normalmente le X-fi sono le più indicate per un uso ludico (giochi, ascolto mp3 e ascolto generico senza troppo badare alla qualità). Sui problemi delle schede audio con Vista, purtroppo al momento ci si può far poco, in quanto diversi produttori sono tuttora alle prese con compatibilità. Alcuni hanno risolto per tempo, altri purtroppo latitano ancora...
grazie della risposta

e qualcosa per vista che riesca almeno a rendermi attive tutte le 5 casse esiste?
Old 08-10-2007, 15:21   #1469
^[H3ad-Tr1p]^
Senior Member

L'Avatar di ^[H3ad-Tr1p]^

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trance City
Quote:
Temo che per Linux poche schede prosumer e professional offrano il supporto dei drivers.

Al momento credo RME e pochissime altre, ma stiamo sull'ordine dei 750 euro in su...

Diversi produttori recentemente però hanno affermato di voler sviluppare per Linux, ma in molti casi si sono limitati a fare questa affermazione senza far seguito, almeno finora, ai fatti.

be' ma infatti ne ero sicuro che le case prodruttrici non sviluppassero driver per linux,non lo fa praticamente nessuna casa per nessuna periferica,apparte qualcuna

io intendevo se c'era qualche scheda audio esterna che funzionasse sotto linux,vale a dire,che tutte le periferiche sotto linux,funzionano ma con driver non proprietari;
sono supportate da qualche progetto esterno e stavo cercando proprio una scheda magari non recentissima che funzionasse egregiamente senza problemi e volevo sapere dove reperire informazioni prima i comprarla in modo da sapere gia se poter sfruttare tutte le sue potenzialita'

l anno scorso ho comprato una webcam appena uscita,senza preoccuparmi prima di cercarmi driver per questa periferica,con il risultato che si' che ho trovato dei driver che la facevano funzonare,pero' tutte le funzioni avanzate non funzionavano ancora
^[H3ad-Tr1p]^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2007, 15:36   #1470
(¯`·._)Shadow(¯`·._)

Quote:

La M-audio produce i driver per linux, e stanno arrivando anche quelli per vista(che stò aspettando ) quindi se è per i driver stai tranquillo li trovi qui
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2007, 20:06   #1471
giordany64
Member

Iscritto dal: Sep 2007
ciao raga'....volevo sapere quale scheda audio devo acquistare per collegarla al mio portatile per utilizzarlo come karaoke con basi midi e kar.
Vorrei ottenere una riproduzione delle basi midi il piu' ottimale possibile....
Grazie raga'!!!!
giordany64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2007, 01:29   #1472
C@pricorno
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Catania
problema ff400

Volendo usare lo stereo di casa, ho collegato l'uscita analogica 7/8 (con impedenza di uscita di 30 Ohm) all'ingresso tape dell'amplificatore (sensibilità d'ingresso 150mV e impedenza 40kOhm) ma non si sente niente.
Dove sbaglio??
Dovrei collegarlo all'ingresso Phono? che ha una sensinilità maggiore 2.5 mV/50Kohm ma che ha un minore rapporto segnale/disturbo 87 db rispetto ai 105 dB degli ingressi CD - Turner - Tape 1,2.
C@pricorno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2007, 15:54   #1473
v1nline
Senior Member

L'Avatar di v1nline

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Treviso provincia
scusate ragazzi, vi dispiace darmi la vostra opinione sulla m-audio revolution 5.1?
grazie
v1nline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2007, 18:05   #1474
^[H3ad-Tr1p]^
Senior Member

risalve a tutti

effettivamente trovare una scheda pienamente supportata da linux non e' stato facile ma alla fine qualcosa ho trovato ad un presso abbordabile ed ora volevo un vostro parere su questi 2 box

http://audioen.terratec.net/modules....article&sid=31
che ho trovato a 170€ circa

http://www.focusrite.com/product/saffire_le/
che ho trovato a poco piu' di 300€

io opterei piu' per la terratec,primo perche' l ho trovata a piu' di 100€ in meno e secondo perche' le sue funzioni soddisfano le mie esigenze;
adesso volevo sapere se questo box terratec va bene e non da problemi,altrimenti logicamente provero' a cercare qualcos altro oppure piuttosto mi cerchero' una scheda PCI che non ki dia problemi

questi 2 box sono gli unici con un costo abbordabile per le mie tasche che potrebbero andar bene,e sono pienamente supportate da linuxho trovato poi altri box o rack ma apparte il fatto che sono eccessivi nel costo,sono anche eccessivi nelle loro funzioni

che mi dite di questa terratec allora? va bene?
Old 09-10-2007, 18:10   #1475
^[H3ad-Tr1p]^
Senior Member

a no scusate,sono tutte e due a circa 300€

e' la phase 24 che costa 170€....ma comunque,magari ma sapete dare un parere ...mageri potrebbe bastare anche la 24
Old 10-10-2007, 10:31   #1476
Fabio70rm
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ^[H3ad-Tr1p]^ Guarda i messaggi
be' ma infatti ne ero sicuro che le case prodruttrici non sviluppassero driver per linux,non lo fa praticamente nessuna casa per nessuna periferica,apparte qualcuna

io intendevo se c'era qualche scheda audio esterna che funzionasse sotto linux,vale a dire,che tutte le periferiche sotto linux,funzionano ma con driver non proprietari;
sono supportate da qualche progetto esterno e stavo cercando proprio una scheda magari non recentissima che funzionasse egregiamente senza problemi e volevo sapere dove reperire informazioni prima i comprarla in modo da sapere gia se poter sfruttare tutte le sue potenzialita'

l anno scorso ho comprato una webcam appena uscita,senza preoccuparmi prima di cercarmi driver per questa periferica,con il risultato che si' che ho trovato dei driver che la facevano funzonare,pero' tutte le funzioni avanzate non funzionavano ancora
Quote:
Originariamente inviato da (¯`·._)Shadow(¯`·._) Guarda i messaggi
La M-audio produce i driver per linux, e stanno arrivando anche quelli per vista(che stò aspettando ) quindi se è per i driver stai tranquillo li trovi qui
A quanto pare quindi i driver ci sono per Linux.

Sui driver non proprietari, temo non posso aiutarti, è un mondo che conosco molto poco (Linux).
Old 10-10-2007, 10:33   #1477
Fabio70rm
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da teomatteo89 Guarda i messaggi
grazie della risposta

e qualcosa per vista che riesca almeno a rendermi attive tutte le 5 casse esiste?
Il problema di attivare tutte e cinque le casse dipende da come è realizzato il file che stai ascoltando.

Se è mixato mono o stereo non serve a nulla sentirlo su cinque casse.

Se è mixato surround il caso è diverso, e dovresti sentire la ripartizione dei canali!
Old 10-10-2007, 10:38   #1478
Fabio70rm
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da giordany64 Guarda i messaggi
ciao raga'....volevo sapere quale scheda audio devo acquistare per collegarla al mio portatile per utilizzarlo come karaoke con basi midi e kar.
Vorrei ottenere una riproduzione delle basi midi il piu' ottimale possibile....
Grazie raga'!!!!
Le basi midi vengono riprodotte tramite il registratore synth di Windows, quindi temo che a qualità...

Se vuoi una maggiore qualità dai un'occhiata qui!

Sulla scheda audio dipende...da che utilizzo. Amatoriale o con il karaoke ci vai per locali a lavorare?
Old 10-10-2007, 10:40   #1479
Fabio70rm
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da C@pricorno Guarda i messaggi
Volendo usare lo stereo di casa, ho collegato l'uscita analogica 7/8 (con impedenza di uscita di 30 Ohm) all'ingresso tape dell'amplificatore (sensibilità d'ingresso 150mV e impedenza 40kOhm) ma non si sente niente.
Dove sbaglio??
Dovrei collegarlo all'ingresso Phono? che ha una sensinilità maggiore 2.5 mV/50Kohm ma che ha un minore rapporto segnale/disturbo 87 db rispetto ai 105 dB degli ingressi CD - Turner - Tape 1,2.
Accertati che anzitutto l'uscita sia abilitata nella scheda audio. Consulta poi le impedenze se sono compatibili.
Old 10-10-2007, 10:41   #1480
Fabio70rm
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da v1nline Guarda i messaggi
scusate ragazzi, vi dispiace darmi la vostra opinione sulla m-audio revolution 5.1?
grazie
Si direbbe una scheda audio multimediale, nel genere consumer.

Dalle caratteristiche si direbbe discreta.
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian