|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#281 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Avellino
|
Ottimo! Per la prima volta sono contento di aver sbagliato
Aquistate aquistate!!! voi che potete... Io non posso ancora...aspetto notizie dall'università di salerno.. Intanto invece di spendere 52 euro continuiamo ad andare avanti con openoffice! E' la prima volta che io voglio cacciare i soldi e loro non li vogliono |
|
|
|
|
|
#282 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
Ragazzi mettetevi d'accordo.... ma funzionano o non funzionano le carte Visa Electron? |
||
|
|
|
|
|
#283 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Io possiedo una postapay, ma non l'ho provata perché già avevo letto che non valeva, dunque ho riferito quanto avevo letto, credendo che fosse una notizia corretta, evidentemente ho sbagliato a darla per certa.
Ovviamente, se la mia postapay fosse stata carica, l'avrei provata...ma era scarica. Se capt. kirch dice che l'ha usata... significa che funziona. La campagna informativa su questa promozione ha avuto il "torto" di non aver messo in luce tutti i quesiti legali che sono sorte in questo thread....spero per diffidenza in generale e non per dissuaderne dall'acquisto, intimorendone gli acquirenti. Permettetimi di dire....se ci fosse stato qualche porta-sfortuna in lettura... che aveva torto.. e non aggiungo altro. Cordiali saluti, a presto! |
|
|
|
|
|
#284 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#285 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
La mia Postepay era carica e non c'è stato verso (autorizzazione negata)
Con una Visa normale tutto ok al primo colpo.
Asus ROG Ally - WS: AMD Ryzen 7 5800X3D | 32 GB DDR4 | Sabrent 500 GB PCIe 4.0 | RTX 4080 PNY | LG C1 77" Samsung Galaxy Tab S9+ | S23 | PS5 - PSN: viodiotutti - Steam: xyzfra - UPlay: xyzfra - Xbox Live: supervisore |
|
|
|
|
|
#286 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Ciao a tutti...
Vorrei acquistare anch'io la versione di Office a 59 euro (o 52 che siano), ma ho qualche perplessità: Il notebook e il fisso gli ho comprati con la partita IVA dell' impresa autonoma di mio padre, che non sarà sciolta aprima del 2010 credo. Ora, io mi laureo a Marzo...se Microsoft consente un uso esclusivamente personale dopo il conseguimento della laurea o la fine degli studi, considerando che la licenza sarebbe a nome mio ma i computer sui quali utilizzo office sono a nome di mio padre (che il computer oramai non lo sa nemmeno accendere)... c'è il rischio che una volta laureata arrivi una multa a mio padre (che sarei obbligata a pagare io con i miei pochi risparmi di studentessa????)????? E poi: Gli aggiornamenti che seguiranno la laurea, li dovrò comunque pagare? E ancora: E' vero che la versione originale non è compatibile con applicazioni che non lo siano?? Grazie, scusate se ho ripetuto dubbi già chiariti, ma non sono riuscita a leggere tutti i posts. |
|
|
|
|
|
#287 |
|
Senior Member
|
Secondo me, non ci sono problemi.
Saluti |
|
|
|
|
|
#288 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Rilancio con un nuovo dubbio: potrebbero farmi pagare l'intero importo anche se scoprissero, ad esempio, che collaboro regolarmente per un periodico, scrivendo i miei articoli da casa? Anche se non è un vero e proprio lavoro ,ma una collaborazione... per cui tra l'altro percepisco poco più che nulla??? Scusate, ma vorrei evitare che certe magagne saltassero fuori dopo averlo acquistato...
|
|
|
|
|
|
|
#289 |
|
Senior Member
|
Legalmente, quella licenza può essere usata per uso personale, non per lavoro.
Dunque, se ci scrivi articoli per cui ti pagano, violi gli accordi della licenza e se ti scoprissero, pagheresti. Personalmente, tra le due ipotesi: 1) Microsoft ha fatto questa offerta per tenere una spada di Damocle su coloro che ne usufruiranno e successivamente ne violeranno la licenza 2) Microsoft ha fatto questa offerta per agevolare la diffusione di Office 2007 e per contrastare l'uso di copie pirata io opto per la seconda ipotesi, premesso che non sussistono per me le condizioni del punto 1. Decidi secondo coscienza. Ad esempio, premesso che non posso testarne la veridicità, dove hai letto che: 1) Office 2007 non è compatibile con applicazioni che non lo siano? E poi...in cosa consiste questa incompatibilità? 2) gli aggiornamenti sono sempre gratuiti; adesso avrai già un Office originale, immagino; ne hai mai pagato gli aggiornamenti? Non credo Personalmente, credo che hai delle paure comprensibilissime, ma non realistiche. Decidi secondo coscienza. Saluti |
|
|
|
|
|
#290 |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Ragazzi ma davvero La Sapienza non è inclusa o ho capito male??
un'altra cosa: ma uno studente di dottorato (perchè studenti sono considerati) può partecipare? Ultima modifica di 6eyes9 : 05-10-2007 alle 20:16. Motivo: errore digitazione |
|
|
|
|
|
#291 |
|
Junior Member
|
Nemmeno l'Università di Parma è inclusa!!!!
Incredibile, sta regredendo poco alla volta! A questo punto tutti imiei problemi non si pongono... cercherò qualcuno che mi masterizzi una copia o andrò avanti con quella del vecchio Office, visto che ho perso anche l'occasione di office a 99 euro per essere onesta! uff... |
|
|
|
|
|
#292 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
|
Quote:
Se La Sapienza di Roma non è inclusa è perchè non ha voluto sottoscrivere l'accordo con Microsoft. Non dipende da ipotetica volontà discriminatoria di Ms ma dal o dai responsabili della tua università. Aderendo all'offerta di Ms, avrebbero potuto dare la possibilità ad ogni studente di decidere in modo autonomo se partecipare o meno. Ma in alcune università, la simpatia nei confronti di Ms è tale che se accenni alle varie iniziative di Ms per gli studenti, nella migliore delle ipotesi ti considerano un demente: la parola d'ordine è sw open. Perdonatemi( o fustigatemi, virtualmente ovviamente) per il seguente mio OT: Correggimi se sbaglio, ti risulta che alla Sapienza hanno bandito dai distributori di bevande la Coca Cola (nota bevanda americana)? Rinnovo le mie scuse per il mio OT. |
|
|
|
|
|
|
#293 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Potrebbe darsi(sempre meglio usare il condizionale), che hai diritto ad avere delucidazioni in merito. |
|
|
|
|
|
|
#294 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#295 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Prova a chiede info al dipartimento di Informatica e Sistemistica. E' diretto dal prof. Carlucci Aiello Luigia, prova a contattarla. Il contatto telefonico lo trovi al seguente link: http://www.dis.uniroma1.it/index.php...id=15&Itemid=3 In generale i vari prof, anche se occupano posizioni di responsabilità, sono usualmente molto affabili e disponibili con gli studenti. Chiedere non costa nulla. Ultima modifica di dado2005 : 05-10-2007 alle 22:48. |
|
|
|
|
|
|
#296 |
|
Member
|
Grazie! Sei stato davvero gentile!
|
|
|
|
|
|
#297 |
|
Senior Member
|
Non conosco l'Università La Sapienza, ma credo che non abbiano aderito per disinteresse, anche perché avere Office 2007 sul proprio pc non significa non poter avere Open Office, i due programmi possono benissimo coesistere.
Effettivamente, informatevi e cercate di far in modo di poter aderire, perché alla pagina (rinnovata) dell'offerta, ne promettono altre. |
|
|
|
|
|
#298 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Macerata
|
Sono interessatissimo all'offerta!
Ma ho dei dubbi sulle verifiche e sulle limitiazioni di Microsoft... Ad esempio nel regolamento dell'offerta c'è scritto: "Microsoft o un rivenditore qualificato potrebbero contattarvi per verificare che siate uno studente universitario in possesso dei requisiti necessari per aderire alla promozione. in questo caso dovrete presentare della documentazione rilasciata dall’università (libretto universitario, ricevuta di versamenteo, certificato d’iscrizione o documentazione sostitutiva) che attesti l’iscrizione all’università stessa e relativa idoneità a partecipare al programma, sarete tenuti a rimborsare Microsoft dell'intero costo al dettaglio del software (€ 799,95)." La verifica avviene tramite documentazione? oppure fisicamente sul terminale dov'è installata la suite? |
|
|
|
|
|
#299 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Prima o poi o smette di studiare o si laurea. Ms o altra società legalmente delegata da Ms ti contatterà e ti chiederà di esibire, o meglio inviare, copia della documentazione attestante che al momento della sottoscrizione del contratto di licenza d'uso di Office avevi i requisiti richiesti. L'offerta è allettante ma è bene non farsi le paranoie. Ms è interessata alla massima diffusione dei suoi prodotti soprattutto presso le università sperando che il loro uso a livello professionale si diffonda il piu' possibile, cosi come fece ATT(Bell Labs) con il sistema operativo Unix. Ovviamente per salvaguardarsi dai soliti furbi si è presa un certo margine di sicurezza riservandosi il diritto di richiedere a posteriori e a sua discrezione la documentazione di conformità del licenziatario alle clausole del contratto di licenza d'uso. Nulla di trascendentale. |
|
|
|
|
|
|
#300 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Macerata
|
Quote:
Beh, fosse così lo acquisto subito! Ho Office 2007 in prova sino il 31 Gennaio 2008! Ho ancora tempo per valutare eventuali lati nascosti dell'offerta! A proposito l'offerta "Office 30 e lode" scade il 30 Aprile 2008 come scritto in questo link -->http://www.microsoft.com/italy/educa...udenthero.mspx Oppure il 20 Marzo 2008 come scritto (alla secondo risposta) di questo link -->https://store.digitalriver.com/DRHM/...IT&Env=BASE#q2 Grazie ancora! |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:17.