Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-10-2007, 15:12   #9581
Essen
Senior Member

L'Avatar di Essen

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Siena
Nessuno sa nulla riguardo al dock esterno come chiedevo sopra?
Sto cercando anche in rete ma non mi pare che esista.. comincio a desistere

In fede

Endy.
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M
Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM []
Essen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2007, 16:09   #9582
Klesk88
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da Lamarunica Guarda i messaggi
le cuffie buone costano intorno ai 100 euro purtroppo, te lo dico per esperienza personale.
nn mi servono cuffie di quel lvl tipo prima avevo queste cuffie che per me andavano più che bene
http://www.computershop.pisa.it/Cata...li.asp?id=4627
mi accontento di un apio di cuffie simili (anzi per me sarebbe il max) le cuffie le uso solo qualche volta nn le utilizzo sempre
Klesk88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2007, 16:57   #9583
Vanish
Member

Iscritto dal: Jan 2004
Salve a tutti, avrei una domanda da farvi.
Io possiedo una scheda madre ABIT NF7-S, che come potete vedere dal link ha un chip nForce2 MCP2-T, che fornisce un audio a mio parere di tutto rispetto. Come casse acustiche ho le Empire R401 (2.1).
Considerando che il mio interesse, dal punto di vista dell'audio, è soltanto la musica (non me ne importa nulla dei videogames), mi consigliereste di acquistare una Creative X-FI Music? Il miglioramento sarebbe, non dico rilevante, ma perlomeno discretamente avvertibile? O avrei un miglioramento in fin dei conti soltanto superfluo?
Old 04-10-2007, 17:23   #9584
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
suvvia... il CD è multilingua
l'importante è che sia SBXF-SIVIS-W2-LB e non la vecchia SBXF-SIVIS-W1-LB
Io l'ho scaricato ed è da ieri che continuo ad installare Vista e a riformattarlo!!!
E' la 6 volta e mi sono rotto i c.....i!!!

Lo odio sto maledetto.
L'ho acquistato 8 mesi fa, la Ultimate 64 bit, e lo1 avevo installato e poi disinstallato per la mancanza di driver decenti (mi riferisco a quelli di Ati e di Creative per la X-Fi).
Ora decido di rimetterlo, installo per prima cosa i driver del chipset nVidia (nForce 4 SLi), aggiorno via Windows Update il s.o. e scarico gli ultimi Catalyst.
Tutto procede bene finchè devo installare i driver audio della X-Fi (quelli che ho scaricato dietro consiglio di Mikelezz):

Una volta cliccato per l'installazione del driver il s.o. lo porta a compimento mai poi si blocca la finestrella di installazione Creative che fa lo switch tra driver e Creative Mediasource (va in loop) e la si deve chiudere forzandola.
I driver però vengono installati correttamente; riavvio, faccio ripartire "setup.exe" ed installo Mediasource Player, l'installazione va a buon fine, riavvio il pc ma poi quando lo spengo mi esce una finestrella di errore con la X rossa con scritto: "DLLLML.exe: si è verificato un errore; l'attività verra cessata").
E' già la 6 volta che formatto e riprovo in tutti i modi a reinstallare tutto ex novo ma ogni volta esce sta maledetta finestrella.
Ho provato anche ad aggiornare via Software AutoUpdater e a reinstallare Vista senza aggiornamenti ma niente...
Cosa devo fare??

Grazie

Ultima modifica di Ricky78 : 04-10-2007 alle 18:10.
Ricky78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2007, 17:52   #9585
onairda
Senior Member

L'Avatar di onairda

Iscritto dal: May 2000
Città: Entroterra Prov. (SA)
Quote:
Originariamente inviato da Ricky78 Guarda i messaggi
Io l'ho scaricato ed è da ieri che continuo ad installare Vista e a riformattarlo!!!
E' la 6 volta e mi sono rotto i c.....i!!!

Lo odio sto maledetto.
L'ho acquistato 8 mesi fa, la Ultimate 64 bit, e lo1 avevo installato e poi disinstallato per la mancanza di driver decenti (mi riferisco a quelli di Ati e di Creative per la X-Fi).
Ora decido di rimetterlo, installo per prima cosa i driver del chipset nVidia (nForce 4 SLi), aggiorno via Windows Update il s.o. e scarico gli ultimi Catalyst.
Tutto procede bene finchè devo installare i driver audio della X-Fi (quelli che ho scaricato dietro consiglio di Mikelezz):

Una volta cliccato per l'installazione del driver il s.o. lo porta a compimento mai poi si blocca la finestrella di installazione Creative che fa lo switch tra driver e Creative Mediasource (va in loop) e la si deve chiudere forzandola.
I driver però vengono installati correttamente; riavvio, faccio ripartire "setup.exe" ed installo Mediasource Player, l'installazione va a buon fine, riavvio il pc ma poi quando lo spengo mi esce una finestrella di errore con la X rossa con scritto: "DMLLL.exe: si è verificato un errore; l'attività verra cessata").
E' già la 6 volta che formatto e riprovo in tutti i modi a reinstallare tutto ex novo ma ogni volta esce sta maledetta finestrella.
Ho provato anche ad aggiornare via Software AutoUpdater e a reinstallare Vista senza aggiornamenti ma niente...
Cosa devo fare??

Grazie
Prova a cambiare slot alla x-fi,io altro non saprei consigliarti
Old 04-10-2007, 18:11   #9586
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Quote:
Originariamente inviato da onairda Guarda i messaggi
Prova a cambiare slot alla x-fi,io altro non saprei consigliarti
Provato... ma poi su xp va tutto bene... non capisco
Old 04-10-2007, 19:33   #9587
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
bhe l'immagine del CD è giusta, in quanto l'ho scaricata da 3 diverse fonti, e sono tutte uguali
saranno i 64-bit a rompere le balle, mi sembra che infatti l'installazione di driver che non abbiano firma digitale richieda una particolare impostazione di avvio...
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2007, 19:38   #9588
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
bhe l'immagine del CD è giusta, in quanto l'ho scaricata da 3 diverse fonti, e sono tutte uguali
saranno i 64-bit a rompere le balle, mi sembra che infatti l'installazione di driver che non abbiano firma digitale richieda una particolare impostazione di avvio...
Cioè... come risolvo?

p.s.
Ma non vengono installati nella cartella X86 assieme agli altri driver 32bit che vanno sotto Vista 64?
Old 04-10-2007, 20:10   #9589
Beltra.it
Senior Member

L'Avatar di Beltra.it

Città: Palmanova/UD/Italy
Quote:
Provato... ma poi su xp va tutto bene... non capisco
installa solo i driver e le console e lascia perdere i player che pesano e sono inutili =D visto che sei aggiorna tutto quando...siccome hai messo tutto lo aggiorni per intero
CASE: CM 690 MOBO: Asus P6T Deluxe v2 CPU: Intel i7 920 D0 3.6GHz RAM: 6x2GB TM 1600Mhz cl8 VGA: Gigabyte N570SO with SM2253BWPrimary HDD: 1x500GB Storage: 1x500GB Audio: ASUS Xonar D2X with Logitech Z-5500 Mouse: Logitech G500 5700dpi KeyBoard: Logitech G19 S.O: Windows 10
Beltra.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2007, 21:21   #9590
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Quote:
Originariamente inviato da Beltra.it Guarda i messaggi
installa solo i driver e le console e lascia perdere i player che pesano e sono inutili =D visto che sei aggiorna tutto quando...siccome hai messo tutto lo aggiorni per intero
Mediasource è un ottimo player... molto meglio di winamp...
Cosa usi tu?

p.s.
Provo per la decima volta con Vista: ora installo il solo driver, lo aggiorno, metto poi l'alchemy e solo alla fine mediasource, per vedere se è quello...
Old 04-10-2007, 22:08   #9591
Vanish
Member

Quote:
Originariamente inviato da Vanish Guarda i messaggi
Salve a tutti, avrei una domanda da farvi.
Io possiedo una scheda madre ABIT NF7-S, che come potete vedere dal link ha un chip nForce2 MCP2-T, che fornisce un audio a mio parere di tutto rispetto. Come casse acustiche ho le Empire R401 (2.1).
Considerando che il mio interesse, dal punto di vista dell'audio, è soltanto la musica (non me ne importa nulla dei videogames), mi consigliereste di acquistare una Creative X-FI Music? Il miglioramento sarebbe, non dico rilevante, ma perlomeno discretamente avvertibile? O avrei un miglioramento in fin dei conti soltanto superfluo?
nessuno sa consigliarmi? La compro o no questa X-Fi Music considerando le casse e la "scheda audio" che ho attualmente?
Old 04-10-2007, 22:09   #9592
Beltra.it
Senior Member

L'Avatar di Beltra.it

Quote:
Mediasource è un ottimo player... molto meglio di winamp...
Cosa usi tu?

p.s.
Provo per la decima volta con Vista: ora installo il solo driver, lo aggiorno, metto poi l'alchemy e solo alla fine mediasource, per vedere se è quello...
io uso il caro vecchio media player....XD
CASE: CM 690 MOBO: Asus P6T Deluxe v2 CPU: Intel i7 920 D0 3.6GHz RAM: 6x2GB TM 1600Mhz cl8 VGA: Gigabyte N570SO with SM2253BWPrimary HDD: 1x500GB Storage: 1x500GB Audio: ASUS Xonar D2X with Logitech Z-5500 Mouse: Logitech G500 5700dpi KeyBoard: Logitech G19 S.O: Windows 10
Old 04-10-2007, 23:32   #9593
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Quote:
Originariamente inviato da Beltra.it Guarda i messaggi
io uso il caro vecchio media player....XD
Metti Mediasource... tutta un'altra qualità audio...
Old 05-10-2007, 00:07   #9594
onairda
Senior Member

L'Avatar di onairda

Iscritto dal: May 2000
Città: Entroterra Prov. (SA)
Quote:
Originariamente inviato da Vanish Guarda i messaggi
nessuno sa consigliarmi? La compro o no questa X-Fi Music considerando le casse e la "scheda audio" che ho attualmente?
Ma se ti trovi bene con quella integrata mi chiedo perchè spendere altri soldi?
Certo le x-fi dovrebbero portare un segnale leggermente migliore per via di rapporti segnale rumore abbastanza buoni,ma se ti convenga o no il passaggio specie se non la usi per i giochi io questo non saprei dirtelo.
Old 05-10-2007, 00:09   #9595
carbv
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Rimini
Ho montato questa scheda audio nel mio nuovo computer in firma. Quando la provo per la prima volta con questo pc, l'audio mi sembrava un po' peggio di quando era nel mio vecchio pc...e poi ora mi tocca tenere il volume molto più alto di prima...

Altra cosa: oggi che ho montato scheda video e processore in firma, (prima erano un B3 ed una X1600), ed ho giocato a Stalker ed a FlatOut ho riscontrato dei difetti nel suono: come quando si accende un microfono, quel PUM che fa appena lo si accende, quel suono lo faceva alla fine della riproduzione di alcuni suoni di gioco. Questa cosa non mi era mai successa prima..cosa potrebbe essere?

I driver non sono il problema dato che li ho anche aggiornati con il WebUpdate3.

Se non mi sono spiegato bene basta chiedere. Mi farebbe molto piacere che mi aiutaste a risolvere questo problema.
Grazie dell'aiuto
Old 05-10-2007, 01:31   #9596
Vanish
Member

Quote:
Originariamente inviato da onairda Guarda i messaggi
Ma se ti trovi bene con quella integrata mi chiedo perchè spendere altri soldi?
infatti mi trovo molto bene con questa integrata... però mi sono innamorato delle X-fi non appena ho letto le recensioni ... e se ci fosse anche un minimo miglioramento (ma comunque avvertibile) i soldi ce li spenderei, anche perché ho trovato la versione bulk ad un prezzo tutto sommato decente (64 euro).
Old 05-10-2007, 11:33   #9597
MANuHELL
Senior Member

L'Avatar di MANuHELL

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Roma
ciao a tutti
volevo aggiornare i driver della x-fi; l'utoaggionamento creative dice > presenti nel sistema 2.15.2...da scaricare 2.15.0003
regolare? installo ?
grazie ciao
CASECorsair Obsidian 450dCPUIntel I7 6700K DISSI.Corsair H80iMO.BO.Gigabe GA 170X UD5 TH RAM16Gb Kingston HyperX 2666S.VGAAsus GTX 970 Strix SSDCrucial MX200 500GbMAST/BDLG BH16SN40ALI. Enermax MODU87+ 600W
MANuHELL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2007, 11:59   #9598
TheDoctor1983
Senior Member

L'Avatar di TheDoctor1983

Iscritto dal: May 2006
Città: Catanzaro
Quote:
Originariamente inviato da carbv Guarda i messaggi
Ho montato questa scheda audio nel mio nuovo computer in firma. Quando la provo per la prima volta con questo pc, l'audio mi sembrava un po' peggio di quando era nel mio vecchio pc...e poi ora mi tocca tenere il volume molto più alto di prima...

Altra cosa: oggi che ho montato scheda video e processore in firma, (prima erano un B3 ed una X1600), ed ho giocato a Stalker ed a FlatOut ho riscontrato dei difetti nel suono: come quando si accende un microfono, quel PUM che fa appena lo si accende, quel suono lo faceva alla fine della riproduzione di alcuni suoni di gioco. Questa cosa non mi era mai successa prima..cosa potrebbe essere?

I driver non sono il problema dato che li ho anche aggiornati con il WebUpdate3.

Se non mi sono spiegato bene basta chiedere. Mi farebbe molto piacere che mi aiutaste a risolvere questo problema.
Grazie dell'aiuto
Che SO hai?? Io con Xp devo tenere le casse ad un volume inferiore di 1/4.....
TheDoctor1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2007, 12:47   #9599
Beltra.it
Senior Member

L'Avatar di Beltra.it

Quote:
Originariamente inviato da MANuHELL Guarda i messaggi
ciao a tutti
volevo aggiornare i driver della x-fi; l'utoaggionamento creative dice > presenti nel sistema 2.15.2...da scaricare 2.15.0003
regolare? installo ?
grazie ciao
vai tranqui!!!
Old 05-10-2007, 13:49   #9600
klim007
Senior Member

L'Avatar di klim007

Iscritto dal: Mar 2006
Qualcuno mi dice dovetrovare l'immagine iso del cd per xp pro?
klim007 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian