Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 03-10-2007, 18:30   #10021
egimemo
Senior Member

L'Avatar di egimemo

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Salerno
Ragazzi per la questione pixel dead/light....la psp lite sembra non soffrire granche' di questo problema, pero', per essere + tranquillo, avevo deciso di prenderla al carrefour o nella catena eldo dove per qualsiasi prodotto c'e', nella prima settimana dopo l'acquisto, il cambio diretto nel caso in cui non si sia soddisfatti. Che ne pensate? mica possono fare qualche tipo di "storia"? grazie
AMD® Ryzen 7 7800X3D ARTIC® Liquid Freezer III 240 ASUS® TUF Gaming B650-E CORSAIR® Vengeance 6000MHz 32GB DDR5 CL30 CRUCIAL® P3 Plus 1TB SAPPHIRE® PULSE RADEON 7900 XTX 24GB SAMSUNG® C34F791 34'' 21:9 FOCUSRITE® Scarlett 2i2 KRK® Rokit 5 CORSAIR® HX850W NZXT® H7 Flow RGB ASUS® ROG Falchion LOGITECH® G903

Ultima modifica di egimemo : 03-10-2007 alle 18:46.
egimemo è offline  
Old 03-10-2007, 18:33   #10022
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da OutOfMind Guarda i messaggi
Credo di avere un gran confusione in testa, scusa ma non ci ho capito molto, allora mi serve una batteria buona per eseguire l'operazione e poi la batteria non serve più o cosa io sta storia della pandora's battery non l'ho capita, potresti aiutarmi a capire meglio?
La batteria la devi riconvertire poi in quella che era originalmente, ovvero riportarla allo stato di lavorare solo per tenere accesa la console e non di flashare firmware.

Quote:
Poi riguardo alla versione Slim e a quella Lite, insomma sono la stessa cosa o no?

Slim = ultimo modello uscito
Lite = Fat
La nuova PSP si chiama "Slim & Lite". La "fat" è un gergo per chiamare quella vecchia.
Se non ancora la compri, prendi la nuova, la Slim & Lite.
mjordan è offline  
Old 03-10-2007, 18:35   #10023
Dark Phoenix
Member

L'Avatar di Dark Phoenix

Iscritto dal: May 2007
Città: Roma
Qualcuno ha idea di se e quando convertiranno il tema mac aqua su CF 3.71?

P.S.
Un'altra domanda, ma il modulo Wifi della Slim&Lite è diverso dalla Fat o è stato solo spostato di posizione?

E se fosse diverso è migliore o peggiore?
Old 03-10-2007, 18:39   #10024
OutOfMind
Senior Member

L'Avatar di OutOfMind

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
La batteria la devi riconvertire poi in quella che era originalmente, ovvero riportarla allo stato di lavorare solo per tenere accesa la console e non di flashare firmware.

La nuova PSP si chiama "Slim & Lite". La "fat" è un gergo per chiamare quella vecchia.
Se non ancora la compri, prendi la nuova, la Slim & Lite.
Ma quindi se io mi facessi prestare la batteria della psp vecchia dal mio amico per eseguire l'operazione, poi quest'ultima tornerebbe come in origine senza alcun danno? Non vorrei ke poi gliela devo ripagare. Potresti descrivermi in breve l'operazione, giusto per capire se è molto complicata da eseguire o meno.

Adesso ho capito, no xkè visto i due nomi pensavo fossero versioni differenti, cmq è certo ke se dovessi comprarla, prenderei il nuovo modello.
Ma poi una volta acquistata, dovrei comprare anke una memory stick giusto, altrimenti ke ci faccio, serve anke qualche altra cosa?
OutOfMind è offline  
Old 03-10-2007, 18:45   #10025
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Originariamente inviato da egimemo Guarda i messaggi
Ragazzi per la questione pixel dead/light....la psp lite sembra non soffrire granche' di questo problema, pero', per essere + tranquillo, avevo deciso di prenderla al carrefour o nella catena eldo dove per qualsiasi prodotto c'e', nella prima settimana dopo l'acquisto, il cambio diretto nel caso in cui non si sia soddisfatti. Che ne pensate? mica posso fare qualche tipo di "storia"? grazie
Penso che quella della non soddisfazione non fa parte nè della catena Eldo nè di Carrefour, ma da tutti i rivenditori. Infatti è un tuo diritto previsto dalla legge che si chiama "diritto di recesso". Storie non te ne possono fare e motivi non ne devi dare. Se la vuoi cambiare o cedere, scontrino alla mano, è un tuo diritto.
mjordan è offline  
Old 03-10-2007, 18:46   #10026
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Originariamente inviato da Dark Phoenix Guarda i messaggi
Qualcuno ha idea di se e quando convertiranno il tema mac aqua su CF 3.71?
La Sony mai, nessuna corporation utilizza loghi di altri costruttori. Al massimo puoi sperare in qualche utente con buone capacità grafiche.

Quote:
P.S.
Un'altra domanda, ma il modulo Wifi della Slim&Lite è diverso dalla Fat o è stato solo spostato di posizione?

E se fosse diverso è migliore o peggiore?
Solo di posizione. Il vantaggio è che fanno cagare uguale (802.11b)
mjordan è offline  
Old 03-10-2007, 18:49   #10027
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Ma quindi se io mi facessi prestare la batteria della psp vecchia dal mio amico per eseguire l'operazione, poi quest'ultima tornerebbe come in origine senza alcun danno? Non vorrei ke poi gliela devo ripagare. Potresti descrivermi in breve l'operazione, giusto per capire se è molto complicata da eseguire o meno.
Io non ne ho mai creata una quindi non ti so dire, comunque se cerchi una guida sul custom firmware, il 3.60 e la Slim & Lite, trovi tutto il necessario.
Ovviamente è un'operazione che quando esegui su un qualcosa che non è di tua proprietà, ti devi accertare di aver capito bene e comunque devi accettarne il rischio. Comunque non rischi grosso, al massimo una batteria.

Quote:
Adesso ho capito, no xkè visto i due nomi pensavo fossero versioni differenti, cmq è certo ke se dovessi comprarla, prenderei il nuovo modello.
Ma poi una volta acquistata, dovrei comprare anke una memory stick giusto, altrimenti ke ci faccio, serve anke qualche altra cosa?
Si la memory stick è fondamentale, non so se nel nuovo pacchetto sia inclusa. In ogni caso quella inclusa buttala e prendine una a partire dai 2GB in su. Per il resto, io ti consiglio una buona custodia rigida e una pellicola protettiva della HORI da applicare sullo schermo (la trovi da EB-Games). Ah, e il cavo USB non so nemmeno se è incluso anch'esso, quindi magari fatti dire dal boss.
mjordan è offline  
Old 03-10-2007, 18:51   #10028
egimemo
Senior Member

L'Avatar di egimemo

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Salerno
Quote:
Penso che quella della non soddisfazione non fa parte nè della catena Eldo nè di Carrefour, ma da tutti i rivenditori. Infatti è un tuo diritto previsto dalla legge che si chiama "diritto di recesso". Storie non te ne possono fare e motivi non ne devi dare. Se la vuoi cambiare o cedere, scontrino alla mano, è un tuo diritto.
grazie mjordan domani allora passo all'attacco, la compro e la modifico io
AMD® Ryzen 7 7800X3D ARTIC® Liquid Freezer III 240 ASUS® TUF Gaming B650-E CORSAIR® Vengeance 6000MHz 32GB DDR5 CL30 CRUCIAL® P3 Plus 1TB SAPPHIRE® PULSE RADEON 7900 XTX 24GB SAMSUNG® C34F791 34'' 21:9 FOCUSRITE® Scarlett 2i2 KRK® Rokit 5 CORSAIR® HX850W NZXT® H7 Flow RGB ASUS® ROG Falchion LOGITECH® G903
egimemo è offline  
Old 03-10-2007, 18:56   #10029
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Originariamente inviato da egimemo Guarda i messaggi
grazie mjordan domani allora passo all'attacco, la compro e la modifico io
Liberimoci da Maaaaatriiiiiixxxxx
Prendila dove ci sta la commessa piu bona

Ultima modifica di mjordan : 03-10-2007 alle 18:59.
mjordan è offline  
Old 03-10-2007, 18:58   #10030
OutOfMind
Senior Member

L'Avatar di OutOfMind

Quote:
Io non ne ho mai creata una quindi non ti so dire, comunque se cerchi una guida sul custom firmware, il 3.60 e la Slim & Lite, trovi tutto il necessario.
Ovviamente è un'operazione che quando esegui su un qualcosa che non è di tua proprietà, ti devi accertare di aver capito bene e comunque devi accettarne il rischio. Comunque non rischi grosso, al massimo una batteria.

Si la memory stick è fondamentale, non so se nel nuovo pacchetto sia inclusa. In ogni caso quella inclusa buttala e prendine una a partire dai 2GB in su. Per il resto, io ti consiglio una buona custodia rigida e una pellicola protettiva della HORI da applicare sullo schermo (la trovi da EB-Games). Ah, e il cavo USB non so nemmeno se è incluso anch'esso, quindi magari fatti dire dal boss.
Quindi se io volessi eseguire l'operazione tu non mi potresti aiutare? Tu non hai davuto fare le stesse operazioni per modificare la tua o c'è un operazione differente, potresti darmi una qualche guida ke mi aiuti a capire?

Grazie mille e scusami per le mie continue domande.

PS: mjordan mi sono preso il tuo indirizzo msn se nn ti dispiace, così possiamo dialogare meglio.

Ultima modifica di OutOfMind : 03-10-2007 alle 19:01.
OutOfMind è offline  
Old 03-10-2007, 19:03   #10031
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Quindi se io volessi eseguire l'operazione tu non mi potresti aiutare? Tu non hai davuto fare le stesse operazioni per modificare la tua o c'è un operazione differente, potresti darmi una qualche guida ke mi aiuti a capire?

Grazie mille e scusami per le mie continue domande.
Certo che ti posso aiutare, ci metto 10 minuti a capire il processo, ormai ho digerito tutto in fatto di PSP.

No la mia è la vecchia FAT quindi di conseguenza si usavano altri metodi. Nulla toglie che una batteria Pandora prima o poi me la faccio pure io, a titolo assicurativo... sai com'è... Non si sa mai

Adesso cerco qualcosa in rete, mi informo e te lo posto.
P.S.: Ma i tuoi amici con la FAT hanno un custom firmware sopra, si? Perchè se usano i firmware originali stai punto e a capo.
mjordan è offline  
Old 03-10-2007, 19:04   #10032
OutOfMind
Senior Member

L'Avatar di OutOfMind

Quote:
Certo che ti posso aiutare, ci metto 10 minuti a capire il processo, ormai ho digerito tutto in fatto di PSP.

No la mia è la vecchia FAT quindi di conseguenza si usavano altri metodi. Nulla toglie che una batteria Pandora prima o poi me la faccio pure io, a titolo assicurativo... sai com'è... Non si sa mai

Adesso cerco qualcosa in rete, mi informo e te lo posto.
P.S.: Ma i tuoi amici con la FAT hanno un custom firmware sopra, si? Perchè se usano i firmware originali stai punto e a capo.
Nooooo, i miei amici sono peggio di me, l'hanno comprata solo per giocarci ogni tanto e nient'altro, hanno lasciato tutto come mamma sony ha fatto, è un grosso problema questo?

PS: sono su collegato con messenger
OutOfMind è offline  
Old 03-10-2007, 19:05   #10033
SUPERALEX
Senior Member

L'Avatar di SUPERALEX

Iscritto dal: May 2006
Città: Vergiate (VA)
Quote:
Accendi la PSP tenendo premuto il tasto R. Occhio a non toccare ciò che non capisci che da li si possono incasinare un bel po di cose.
C'è un'opzione per invertire i tasti X e O
grazie proverò..xò il problema nn è che i calci li fa con tasti diversi da quelli assegnati..nn li fa proprio!!con nessun tasto..anche provando tutte le combinazioni..
HAF 922-RYZEN 5 3600+NOCTUA U12S-ANTEC HCG 520W-MSI B550 GAMING PLUS-2X8GB HYPERX FURY RGB-SAPPHIRE RX580 NITRO+ 4GB- ADATA XPG SX8200 Pro 512GB + -CRUCIAL M4 64GB+SAMSUNG 860EVO 256GB+840EVO 128GB+MAXTOR 320GB-CM MK750 CHERRY RED+CMSTORM SENTINEL 3+RAZER VESPULA-AOC 24G2U & SAMSUNG 223BWCOMPRAVENDITE MERCATINO OK
SUPERALEX è offline  
Old 03-10-2007, 19:28   #10034
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Nooooo, i miei amici sono peggio di me, l'hanno comprata solo per giocarci ogni tanto e nient'altro, hanno lasciato tutto come mamma sony ha fatto, è un grosso problema questo?
Si. Molto probabilmente l'hanno lasciata in uno stato downgradabile in modo da installare un CF per creare Pandora. Il problema è che non ti puoi permettere di downgradare la PSP di un'altra persona perchè li dopo i rischi, sebbene non alti, andrebbe meglio non sobbarcarseli.

E se ti ricompri una dei tuoi amici? Tanto loro che cazzo ci fanno... Io trovo uno spreco comprare una console per "giocarci ogni tanto"...

Quote:
PS: sono su collegato con messenger
No no in privato nulla. Io scrivo sempre sul forum. Tutti gli interessati devono leggere

Quote:
Originariamente inviato da SUPERALEX Guarda i messaggi
grazie proverò..xò il problema nn è che i calci li fa con tasti diversi da quelli assegnati..nn li fa proprio!!con nessun tasto..anche provando tutte le combinazioni..
Cazzarola... Strano Non ho mai sentito niente del genere...
Bhè, non saprei come aiutarti allora. Di certo non è normale. Ma è originale quel gioco o no?

Ultima modifica di mjordan : 03-10-2007 alle 19:33.
mjordan è offline  
Old 03-10-2007, 19:32   #10035
TRUTEN
Senior Member

L'Avatar di TRUTEN

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Ragazzi scusate l'ignoranza e la domanda trita e ritrita ma : come si installano gli homebrew su CF 3.52?
Ho provato a mettere le cartelle trovate dentro lo zip dell'homebrew su psp/game su game150 e pure su game340 ma mi viene sempre fuori l'icona dati corrotti...
Suggerimenti?
Old 03-10-2007, 19:41   #10036
OutOfMind
Senior Member

L'Avatar di OutOfMind

Quote:
Si. Molto probabilmente l'hanno lasciata in uno stato downgradabile in modo da installare un CF per creare Pandora. Il problema è che non ti puoi permettere di downgradare la PSP di un'altra persona perchè li dopo i rischi, sebbene non alti, andrebbe meglio non sobbarcarseli.

E se ti ricompri una dei tuoi amici? Tanto loro che cazzo ci fanno... Io trovo uno spreco comprare una console per "giocarci ogni tanto"...

No no in privato nulla. Io scrivo sempre sul forum. Tutti gli interessati devono leggere
Non credo ke se la vogliano vendere e poi io vorrei comprare la nuova, cmq mi ricordo ke quando uno dei miei amici la comprò, mi kiese di aiutarlo a modificarla, ma io gli risposi ke non ero in grado e cmq se gli kiedessi di modificarla lo farebbe sicuramente è solo ke non so come si fa, quindi il problema si potrebbe risolvere se mi aiutassi a modificare la psp del mio amico.
Per quanto riguarda msn era solo per poter comunicare in maniera + rapida, cmq hai ragione, ci possono essere persone ke possano aver bisogno di aiuto e quindi gli possa far comodo leggere ciò ke scriviamo.
Hai trovato qualche guida riguardo alla psp slim?
OutOfMind è offline  
Old 03-10-2007, 19:52   #10037
Massimo87
Senior Member

L'Avatar di Massimo87

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
raga, ma è uscito Naruto PAL?
domani lo accatto, troppo figo