|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Beh da noi hanno tentato di aprire altri supermercati ma sono finiti tutti in mani COOP, direttamente o indirettamente, o chiusi, o boicottati.
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
|
Eh grazie, manco in URSS hanno avuto un controllo così ininterrotto da parte del PCI o di residuati del PCI come a Ferrara
|
|
|
#24 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
Mi spiego meglio...qua da me ci sono Carrefour,Gs Conti (che fa sempre parte del marchio Carrefour),Panorama,Pam (sempre gruppo Panorama),Auchan,CRAI,Coop (inteso proprio come marchio Coop...ma cmq nella mia città città ce ne 1 solo...grosso ma uno solo...poi in provincia ce ne son altri),DìPerDì (sempre Gruppo Carrefour),Bennet,Lidl,Dico,Penny Market e manco 1 Esselunga. Cioè,c'è di TUTTO tranne che l'Esselunga. Quindi mi chiedo,le Coop ce l'hanno giusto giusto con l'Esselunga o è una sindrome del "sono perseguitato"? Poi se hanno le prove e son stati commessi degli illeciti ben venga che le Coop paghino,ma ripeto,io non nutro tutta sta fiducia in Caprotti. |
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non c'è bisogno che siano stati commessi illeciti: le coop sono legate alla sinistra, e spesso attecchiscono dove al sinistra è al governo per abbastanza tempo. Qui non c'è bisogno che si commettano strani atti illeciti per bloccare altri concorrenti: gli amministratori, legati alle coop, faranno storie per le concessioni, rallenteranno i lavori e, quando vengono costruiti altri supermercati, vengono boicottati da tutto il "clan" finchè non passano di gestione e allora vengono rilevati da coop o personaggi vicini.
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Bannato
|
Quote:
alle coop,magari prendono bustarelle e fanno le operazioni da te citate ma verso le coop. Escludendo zone da sempre rosse,spesso c'è l'alternanza. E se la sx favorisce le coop,di regola (o almeno,luogo comune per luogo comune Rallentare o fare ostruzionismo è cmq un illecito,l'antitrust nn esiste per niente (nn che nutra fiducia nell'antitrust,ma se esiste,che qualcuno lo usi). |
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Bennet\Despar\Sigma\Selex etc sono parte della distribuzione organizzata, i loro formati sono di un certo tipo (piccoli in media. comunque parlo di superficie che oscilla tra superette-supermercato). Non sono in diretta concorrenza con Lidl (ovviamente, è un "discount") o con Esselunga (se non hanno lo stesso formato). Il discorso sulla competizione nella distribuzione è un pò complesso (oddio, più che altro lungo) dato che interessa i gruppi (che sono 4 -> GDO, DO, COOP, indipendenti), i marchi, i formati (in base a superficie in mq)....+ i discount(ma da noi c'è solo un pallido esempio di cosa è il discount) Per farla breve, coop e esselunga hanno (in media) lo stesso segmento di clienti. esempio empirico: sempre per rifarmi al caso di Spezia, l'Esselunga aperto è sempre pieno, pure troppo. La COOP (che sarà 2 km distante, in linea d'aria) è vuota. Certo, anche i conad [...] hanno risentito della presenza di Esselunga, ma direi in misura minora
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Firenze
|
Vicino a casa mia c'èra l'esselunga (andavo sempre li) e coop, hanno chiuso esselunga e adesso c'è SOLO la coop con prezzo più alti.
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Venisse anche forza nuova al governo qui a Ferrara, non potrebbero cambiare niente perchè tutti i posti amministrativi e che realmente fanno le cose sono in mano a gente di sinistra.
|
|
|
|
#33 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Colorno (PR)
|
La risposta del presidente di Legacoop, Giuliano Poletti:
http://www.ilsole24ore.com/art/SoleO...lesView=Libero
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#35 | |||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
Quote:
Prima sospensione che do per contestazione nella mia vita. 3 giorni.
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm
|
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
alla coop ci sta la budweiser ceca!!!!
Ckmamzmlamlzmaz
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Abano Terme (Padova)
|
"Soprusi contro Esselunga di Coop e giunte rosse"
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
|
La sinistra non è mai stata corrotta!Il compagno Greganti ai tempi di tangentopoli non è mai esistito...Voi non avete visto nulla
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:46.

alle coop,magari prendono bustarelle e fanno le operazioni da te citate ma verso le coop.
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!