|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
C:/windows nascosta?
Qualche giorno fà, accendo il pc, solita scanzioncina settimanale, si trovano alcuni virus
bene cancello ... dopo vado per dare una svuotata alla cartella Prefetch di Windows, magari qualche virus sia finito pure lì.Ento nel disco e la cartella di Win non c'è Ok, opzioni cartella, visualizza file di sistema ... niente. Ok, visualizza file nascosti, la cartella appare, vado nelle proprietà per rimetterla normale e sorpresina. Spunta su "sola lettura" e spunta fissa che non posso togliere su come file nascosto... Sotto alcuni consigli da prompt ho digitato dei comandi ATTRIB -H o non ricordo bene per cercare di renderli normali e non nascosti, ma si rifiuta... che posso fare ragà? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
|
Il sistema funziona correttamente o hai problemi?
Non è che usi qualche pacchetto cazzuto tipo norton che magari fa delle modifiche che sa solo lui? Comunque se attrib non funza probabilmente devi togliere due attributi tipo H e S, e se togli H ti dice ''impossibile ripristinare il file di sistema..." se togli S ti dice impossibile ripristinare il file nascosto Prova a fare solo attrib senza parametri e vedrai quali ha assegnati. Dopodiché il comando sarebbe attrib -h -s |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Assolutamente niente Norton. E' la morte degli antivirus. Ora uso Nod32 + SpyBot Search & Destroy ... quando trovai sto maledetto virus usavo Avast .. una settimana fà circa ... ora provo con gli attributi detti da te e ti faccio sapere.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
uaz
grazie mille |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:21.

bene cancello ... dopo vado per dare una svuotata alla cartella Prefetch di Windows, magari qualche virus sia finito pure lì.