Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-08-2007, 17:11   #141
Aut0maN
Senior Member

L'Avatar di Aut0maN

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Leron Guarda i messaggi
in base al fatto che l'asus per quello che fornisce è decisamente migliore

i tablet toshiba sono ottimi ma se li fanno pagare oro, andava bene quando non c'era concorrenza ma ora decisamente sono fuori prezzo
Lo so bene, infatti quando dovevo comperare il dell, a pari spesa i toshiba offrivano quasi la metà dell'hw del 9400, forse forse i fujitsu come dotazione gli asus si avvicinavano.
Pensavo comunque che fosse un commento dovuto a carenze prestazionali, se è un discorso di costo, visto che poi lo cerco usatone, l'hw che ha su mi soddisfa per un un'uso solo 2d e come emulo della cintiq (sogno inarrivabile!).
Poi questi aggeggi credo sia fichissimi da usare anche per vedere comodamente divx in viaggio o anche per la navigazione , a me preme cmq solo il disegno puro

Secondo te a che prezzo è onesto comperarlo sull'usato?
Old 23-08-2007, 17:13   #142
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da Aut0maN Guarda i messaggi
Lo so bene, infatti quando dovevo comperare il dell, a pari spesa i toshiba offrivano quasi la metà dell'hw del 9400, forse forse i fujitsu come dotazione gli asus si avvicinavano.
Pensavo comunque che fosse un commento dovuto a carenze prestazionali, se è un discorso di costo, visto che poi lo cerco usatone, l'hw che ha su mi soddisfa per un un'uso solo 2d e come emulo della cintiq (sogno inarrivabile!).
Poi questi aggeggi credo sia fichissimi da usare anche per vedere comodamente divx in viaggio o anche per la navigazione , a me preme cmq solo il disegno puro

Secondo te a che prezzo è onesto comperarlo sull'usato?
dipende, posta la dotazione esatta: ce ne sono varie varianti
Old 23-08-2007, 17:21   #143
Aut0maN
Senior Member

L'Avatar di Aut0maN

Città: Vicenza
Ho trovato questo e poi un'altro circa allo stesso prezzo con però la cpu a 1.66ghz:

Specifiche
Tipo di Sistema Tablet PC - convertibile
Dispositivi Incorporati Altoparlante, antenna wireless LAN, antenna Bluetooth
Processore Intel Pentium M 745 / 1.8 GHz
Memoria Cache 2 MB - L2
RAM 512 MB (installati) / 2 GB (max) - DDR SDRAM - 333 MHz - PC2700
Lettore di Schede Sì
Disco Rigido 60 GB - 5400 rpm
Schermo 12.1" matrice attiva TFT 1400 x 1050 ( SXGA+ ) - 24 bit (16,7 milioni di colori)
Controller Grafico NVIDIA GeForce FX Go5200 - 32 MB
Uscita Audio Scheda audio
Telecom Fax / modem - 56 Kbps
Networking Scheda di rete - Ethernet, Fast Ethernet, Bluetooth, IEEE 802.11b, IEEE 802.11g
Wireless NIC Intel PRO/Wireless 2200BG
Dispositivo di Input Tastiera, touchpad, Tablet Pen
Batteria Ioni di litio
Sistema Operativo Microsoft Windows XP Tablet PC Edition
Old 02-09-2007, 10:18   #144
Zenna
Member

L'Avatar di Zenna

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bologna Beach
flybook

ciao, complimenti per la tua passione per i tablet.

io volevo sapere cosa ne pensavi dei flybook. ho cercato nel thread, ma non ne parli. solo all'inizio dicevi che rispetto ad altri che ora non ricordo, sono + scarsi e però più leggeri.

io entro 3 giorni devo prenderlo per regalarlo. ho trovato varie persone che lo vendono e l'offerta migliore mi sembra quella del V33i a 800 euro. cosa ne pensi?

lo devo regalare al mio ragazzo e lui non ha grandi necessità: fa il commerciante, quindi gira UN BEL PO', non usa grafica, al max guarda le sue foto, usa più che altro Office. nn so nemmeno se gli interessa scrivere con la penna. un mio amico l'ha preso e siccome si sente scomodo usa il mouse e si trova benissimo.
insomma glielo prenderei essenzialmente per la comodità... ora gira con un portatile a 19' 16/9!!!

poi il V33i rispetto all'a33i e anche al v23i è più decente... (info su www.flybook-point.com)

grazie in anticipo Valentina
Zenna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2007, 10:39   #145
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Originariamente inviato da Zenna Guarda i messaggi
ciao, complimenti per la tua passione per i tablet.

io volevo sapere cosa ne pensavi dei flybook. ho cercato nel thread, ma non ne parli. solo all'inizio dicevi che rispetto ad altri che ora non ricordo, sono + scarsi e però più leggeri.

io entro 3 giorni devo prenderlo per regalarlo. ho trovato varie persone che lo vendono e l'offerta migliore mi sembra quella del V33i a 800 euro. cosa ne pensi?

lo devo regalare al mio ragazzo e lui non ha grandi necessità: fa il commerciante, quindi gira UN BEL PO', non usa grafica, al max guarda le sue foto, usa più che altro Office. nn so nemmeno se gli interessa scrivere con la penna. un mio amico l'ha preso e siccome si sente scomodo usa il mouse e si trova benissimo.
insomma glielo prenderei essenzialmente per la comodità... ora gira con un portatile a 19' 16/9!!!

poi il V33i rispetto all'a33i e anche al v23i è più decente... (info su www.flybook-point.com)

grazie in anticipo Valentina
per l'uso che ne fa magari è buono, ma conta che:

1. è poco potente (molto poco )
2. è molto piccolo, quindi leggero ma minuscolo
3. non ha una tavoletta wacom
4. costa parecchio in confronto alle prestazioni che ha

per il resto è bellino, va probabilmente bene per l'uso che ne deve fare ma non aspettarti che lo usi per le presentazioni: troppo minuscolo
Old 08-09-2007, 22:20   #146
CasoX
Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Varese
Mi sono letto tutto il tread ma non ho trovato nulla sul HP tx1250, volevo solo sapere se è un'aggiornamento del 1020 oppure hanno modficato anche lo schermo (da touch a wacom) visto che dovrei usarlo per prendere appunti in uni e mi interessava la cosa ma non ho 1600 euro per un asus altrimenti ripiego su un normale 12 o 13''
Old 09-09-2007, 08:21   #147
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Originariamente inviato da CasoX Guarda i messaggi
Mi sono letto tutto il tread ma non ho trovato nulla sul HP tx1250, volevo solo sapere se è un'aggiornamento del 1020 oppure hanno modficato anche lo schermo (da touch a wacom) visto che dovrei usarlo per prendere appunti in uni e mi interessava la cosa ma non ho 1600 euro per un asus altrimenti ripiego su un normale 12 o 13''
lo schermo è lo stesso, cambia solo il processore
Old 09-09-2007, 11:11   #148
CasoX
Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Varese
grazie, ripiego allora su qualcosa di normale (purtroppo )
Old 11-09-2007, 19:11   #149
franchininecstep
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Mi avrai sulla coscenza ;-)

Quote:
io non ho problemi di batteria, piuttosto ho un problema quando va a batteria: il mouse schizza in alto e comincia a CLICCARE

a settembre lo mando in assistenza
Dopo aver pensato e studiato tutti i tablet oggi avevo praticamente ordinato un r1f.
Ma ad un certo punto mi sono infilato nel forum sul sito asus in cui sono venuto a conoscenza della saga delle batterie che dopo poche settimane non tengono più la carica... e del fatto che asus sembra non gestisca il problema.
Avevo quindi deciso di non prendere un asus.. ma non sapevo dove sbattere la testa (tablet con un monitor grandino non ce ne..).
Poi ho visto il tuo commento e mi sembra che tu sia rimasto soddisfatto dell'r1f... mi sa che lo prenderò.. e quindi mi avrai sulla coscienza
franchininecstep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2007, 19:19   #150
REN88
Senior Member

L'Avatar di REN88

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Campoli Appennino (FR)
Quote:
Originariamente inviato da franchininecstep Guarda i messaggi
Dopo aver pensato e studiato tutti i tablet oggi avevo praticamente ordinato un r1f.
Ma ad un certo punto mi sono infilato nel forum sul sito asus in cui sono venuto a conoscenza della saga delle batterie che dopo poche settimane non tengono più la carica... e del fatto che asus sembra non gestisca il problema.
Avevo quindi deciso di non prendere un asus.. ma non sapevo dove sbattere la testa (tablet con un monitor grandino non ce ne..).
Poi ho visto il tuo commento e mi sembra che tu sia rimasto soddisfatto dell'r1f... mi sa che lo prenderò.. e quindi mi avrai sulla coscienza
Forse arrivo tardi ma il 1° ottobre arriva l'asus R1E forse t conviente aspettare per prima cosa perchè appena uscito i prezzi dell'R1F caleranno per seconda cosa ci sono rumors che dicono che i problemi di batteria sono stati risolti nella nuova versione (e in tutte le versioni di asus R1F prodotte DOPO IL 1° giugno ) tutte queste informazioni le ho ricavate dal forum di tabletpcreview! quindi nn le prendere per oro colato eh!

Ultima modifica di REN88 : 11-09-2007 alle 19:43.
REN88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2007, 19:29   #151
Squalo_206
Senior Member

L'Avatar di Squalo_206

Quote:
Originariamente inviato da REN88 Guarda i messaggi
Forse arrivo tardi ma il 1° ottobre arriva l'asus R1E forse t conviente aspettare per prima cosa perchè appena uscito i prezzi dell'R1F caleranno per seconda cosa ci sono rumors che dicono che i problemi di batteria sono stati risolti nella nuova versione (e in tutte le versioni di asus R1F prodotte prima del 1° giugno ) tutte queste informazioni le ho ricavate dal forum di tabletpcreview! quindi nn le prendere per oro colato eh!
Ma il 1° ottobre in Italia ??
Sono interessato pure io all'R1F ed avevo sentito dell'uscita dell'R1E che dovrebbe esser santa rosa ma x il resto sostanzialmente identico. Speriamo esca anche in Italia così l'R1F costerà qualcosa in meno

Ultima modifica di Squalo_206 : 11-09-2007 alle 19:39.
Squalo_206 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2007, 21:35   #152
REN88
Senior Member

L'Avatar di REN88

Quote:
Originariamente inviato da Squalo_206 Guarda i messaggi
Ma il 1° ottobre in Italia ??
Sono interessato pure io all'R1F ed avevo sentito dell'uscita dell'R1E che dovrebbe esser santa rosa ma x il resto sostanzialmente identico. Speriamo esca anche in Italia così l'R1F costerà qualcosa in meno
il 1° ottobre credo negli usa . Secondo me però cn l'euro a 1,38 conviene prenderlo proprio dagli usa (anche se ti fanno pagare le tasse risparmi comunque)

p.s.

Io penso di prenderlo da questo sito: www.excaliberpc.com
Old 11-09-2007, 22:18   #153
franchininecstep
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2007
problema batterie superato?

Quote:
Originariamente inviato da REN88 Guarda i messaggi
Forse arrivo tardi ma il 1° ottobre arriva l'asus R1E forse t conviente aspettare per prima cosa perchè appena uscito i prezzi dell'R1F caleranno per seconda cosa ci sono rumors che dicono che i problemi di batteria sono stati risolti nella nuova versione (e in tutte le versioni di asus R1F prodotte DOPO IL 1° giugno ) tutte queste informazioni le ho ricavate dal forum di tabletpcreview! quindi nn le prendere per oro colato eh!
avevo già letto il forum di tabletpcreview.... e proprio li mi ero terrorizzato!! ma evidentemente mi sono perso il lieto fine per cui, come scrivi, da giugno avrebbero risolto il problema.

Per quanto riguarda ordinarlo in un sito USA... ho visto che in italia si trova su siti a 1316 + iva e a queste condizioni non so se comprarlo negli USA sia tanto più comodo (avendo cmq bisogno di fattura) o sbaglio?
Il problema è che invece il punto ASUS di modena vuole il prezzo di listino che supera i 1.700 + iva.
Sono un po' in dubbio perchè non ho mai comprato un pc via internet e scatta il timore di con chi rapportarmi in caso di problemi.. e asus mi sembra non brilli per assistenza...
... dubbioso, pauroso e timoroso .... che dite?
franchininecstep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2007, 22:50   #154
REN88
Senior Member

L'Avatar di REN88

Quote:
Originariamente inviato da franchininecstep Guarda i messaggi
avevo già letto il forum di tabletpcreview.... e proprio li mi ero terrorizzato!! ma evidentemente mi sono perso il lieto fine per cui, come scrivi, da giugno avrebbero risolto il problema.

Per quanto riguarda ordinarlo in un sito USA... ho visto che in italia si trova su siti a 1316 + iva e a queste condizioni non so se comprarlo negli USA sia tanto più comodo (avendo cmq bisogno di fattura) o sbaglio?
Il problema è che invece il punto ASUS di modena vuole il prezzo di listino che supera i 1.700 + iva.
Sono un po' in dubbio perchè non ho mai comprato un pc via internet e scatta il timore di con chi rapportarmi in caso di problemi.. e asus mi sembra non brilli per assistenza...
... dubbioso, pauroso e timoroso .... che dite?
Il prezzo dell'asus r1f cambia secondo la sua configurazione. Ordinandolo dal sito che ti ho detto il modello top di gamma (r1f-k049e) mi sembra ancora non in commercio in italia (ha cpu 2ghz 120gb hd 2gb di ram etc....) mi verrebbe a costare incluse le eventuali tasse doganali 1591E un bell'affare credo visto che a quel prezzo si trova l'entry level in Italia.

Ora devo scappare ciao!
Old 16-09-2007, 23:07   #155
REN88
Senior Member

L'Avatar di REN88

Ciao Avrei da fare una domanda a tutti i possessori di tablet pc..

Sto per compiere il fatidico acquisto, ma mi è sorto un nuovo dubbio!

L'utilizzo prolungato del tablet pc non vi da problemi agli occhi?

Questo è un fattore a cui non avevo pensato ma che è di fondamentale importanza.

Fatemi sapere!

Ciao

Ultima modifica di REN88 : 16-09-2007 alle 23:11.
REN88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2007, 18:12   #156
peddu84
Bannato

Iscritto dal: Apr 2005
ciao a tutti. Mi stò avvicinando ai mondi dei tablet (convertibile) ed è quasi arrivato il momento di sostituire il mio notebook e pensavo appunto a questi innovativi dispositivi.

Vorrei spendere intorno ai 1500 Euro e avevo addocchiato i seguenti modelli (tra l'altro non sò se il prezzo rientra nel budget indicativo che mi ero preposto):

- geteway Gateway C-140X

pro:
- 14" wide
- 2GB ram
- scheda video dedicata (radeon 2300hd)
- core 2 duo 2Ghz

contro
- non viene venduto in italia
- ho sentito che ci sono problemi di attesa e di assistenza

- asus R1F-K049E

pro:

- 13,3"
- 2GB ram
- core 2 duo 2ghz

contro ?
- scheda video integrata non recente ? (sò che molti dei nuovi tablet integrano la nuova intel GMA X3100)

ma questo asus è in vendita in Italia ?

dopo avevo visto qualcosa sull' acer c-200. Si sà qualcosa di questo tablet made in acer ? sul sito italiano del produttore non ho trovato niente...

mi sapete dare qualche indicazione sui tablet postati (magari qualche feedback da chi ha già questi modelli) e eventualmente consigliarmi valide alternative ? (anche se 12", ma non sotto)

del pseudo tablet mac si sà più niente ?

PS: altra condizione necessaria è che ci sia la tecnologia wacom. PEr esempio i tablet serie hp tx1200 ne sono provvisti ? (ovviamente avvisatemi se i tablet che ho elencato non utilizzano questa tecnologia...)
peddu84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2007, 20:13   #157
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Originariamente inviato da peddu84 Guarda i messaggi

dopo avevo visto qualcosa sull' acer c-200. Si sà qualcosa di questo tablet made in acer ? sul sito italiano del produttore non ho trovato niente...
lo avevo comprato e ho usato il recesso: scomodissimo e rumoroso
Old 19-09-2007, 20:45   #158
peddu84
Bannato

Quote:
lo avevo comprato e ho usato il recesso: scomodissimo e rumoroso
ah... Questo mi farebbe pendere la bilancia su altri prodotti. Puoi fornirmi qualche dettaglio in più ?
Ad esempio l'insolito sistema per il spostamento e il fissaggio del display in modo normale come funziona ? E' delicato ?
Prestazioni ?
Qualità schermo, input da penna, calore prodotto et varie ?

Mi pare che di aver letto che tu abbia l'R1F o sbaglio ? Come ti trovi ?

Ps: tra l'altro ho appena visto che siamo della stessa città.
Old 19-09-2007, 21:00   #159
peddu84
Bannato

tornando all'asus, ho trovato vari siti esteri da cui ordinarlo, ma non italiani. Dite che ci sono complicazioni acquistando il suddetto prodotto non in italia ? (per es in canada)

Che ne sò, tipo la tastiera, la garanzia (in questo caso è 1 o 2 anni come imposto dalle norme europee) o altro ?

Oltre al prezzo convertito in Euro, alle spese di spedizione cè da pagare sicuramente l'iva o ci sono buone probabilità che passi la dogana "inosservato" ?
Old 19-09-2007, 21:41   #160
REN88
Senior Member

L'Avatar di REN88

Quote:
Originariamente inviato da peddu84 Guarda i messaggi
tornando all'asus, ho trovato vari siti esteri da cui ordinarlo, ma non italiani. Dite che ci sono complicazioni acquistando il suddetto prodotto non in italia ? (per es in canada)

Che ne sò, tipo la tastiera, la garanzia (in questo caso è 1 o 2 anni come imposto dalle norme europee) o altro ?

Oltre al prezzo convertito in Euro, alle spese di spedizione cè da pagare sicuramente l'iva o ci sono buone probabilità che passi la dogana "inosservato" ?
L'iva si paga nel 90% dei casi, i computer hanno una tastiera leggermente diversa da quella italiana (mancano le lettere accentate, ma si può rimediare via software),l'alimentatore per caricare le batterie funziona comunque ma ha bisogno di un adattatore da presa americana a quella italiana. (costa 2€ circa)
Comprare in canada con l'euro a quasi 1,40 sul dollaro americano e a 1,41 sul dollaro canadese non ti conviene, trova un negozio negli states i prezzi sono più bassi. (io appena esce l'asus R1E lo prendo da questo sito americano dai prezzi e dall'assistenza e.mail imbattibile: www.excaliberpc.com)

ciao

Ciao

p.s.

Asus offro una garanzia GLOBALE quindi non ci sono problemi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian