Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 18-09-2007, 10:05   #1661
mattew_85
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
e che cosa usi per ascoltare la musica?
mattew_85 è offline  
Old 18-09-2007, 11:00   #1662
mister giogio
Senior Member

L'Avatar di mister giogio

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
XMplay; piccolo e senza tante balle
mister giogio è offline  
Old 18-09-2007, 11:10   #1663
goldenboy-z
Member

Iscritto dal: Nov 2006
@ mettew: non vorrei dire una stronzata, ma i sistemi 2.1 dovrebbero essere trattati come stereo, separano il segnale tra sub e satelliti a loro volta dopo la trasmissione dalla sorgente (correggetemi se dico cazzate)

@ mister giorgio: quella recensione sulle fx4021 sembra ottima, ma ho trovato questa che dice che il sub è spettacolare ma i satelliti alle frequenza medie fanno un po schifo :/. Leggi qua e dimmi cosa ne pensi..

E pensare che proprio questo sistema mi rassicurava un po sui mid dato che ha i satelliti a due vie ._____. pls help me non so se comprarle o meno!! :|
goldenboy-z è offline  
Old 18-09-2007, 14:46   #1664
giudaballerino
Junior Member

L'Avatar di giudaballerino

Iscritto dal: Sep 2007
Città: genova
Quale sitema 2.1 mi consigliate tra questi, considerando i prezzi:
Logitech Z4 (75€)
Logitech X-240 (55€)
Hercules XPS 2.160 (60€)
Altec Lansing FX4021 (100€)
Creative I-Trigue 3220 (55€)
Creative I-Trigue 3330 (80€)
Empire X-Gaming 3000 (55€)
Empire R3200 (70€)
giudaballerino è offline  
Old 18-09-2007, 15:34   #1665
paolo.latorre
Bannato

Città: Avellino
Casse Valvolari 2.1 SonicGear ApocalypX A8

Valvolari 2.1 SonicGear ApocalypX A8

Ragazzi cosa ve ne pare di quasto kit valvolare 2.1?

questo è la discussione dedicata: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1555865

fatemi sapere li cosa ne pensate, vorrei che le opinioni a riguardo non si disperdessero.

Saluti a Tutti!
paolo.latorre è offline  
Old 18-09-2007, 15:40   #1666
WhiteHand
Senior Member

L'Avatar di WhiteHand

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da giudaballerino Guarda i messaggi
Quale sitema 2.1 mi consigliate tra questi, considerando i prezzi:
Logitech Z4 (75€)
Logitech X-240 (55€)
Hercules XPS 2.160 (60€)
Altec Lansing FX4021 (100€)
Creative I-Trigue 3220 (55€)
Creative I-Trigue 3330 (80€)
Empire X-Gaming 3000 (55€)
Empire R3200 (70€)
In generale ti consiglio le fx4021, che come abbiamo già detto molte volte, sono uno dei miglior compromessi 2.1 entro 100€....poi dipende....potresti prendere anche in considerazione le 3330....le z4 lasciale stare
VENDITE: Mangianastri, micanto1, guido81, sinergine, bradiposid, nemodark, paradox3, KeiM, ventiquattro, galaverna, elessar, nino.nino, sbavi, DJnat, fwood, fiox, ggl8282, threnino, ipt55, Gsche, ysc ACQUISTI: coontrol86, dispater
WhiteHand è offline  
Old 18-09-2007, 16:50   #1667
v1nline
Senior Member

L'Avatar di v1nline

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Treviso provincia
come promesso, finalmente ho scritto una recensione sulle fx4021
v1nline è offline  
Old 18-09-2007, 18:19   #1668
goldenboy-z
Member

Quote:
Originariamente inviato da v1nline Guarda i messaggi
come promesso, finalmente ho scritto una recensione sulle fx4021
Eccone un altro che dice che i medi fanno un po schifo..
Sono sempre piu indeciso :|

@ v1nile: nella tua rece parli di medi veramente troppo penosi rispetto al sistema o semplicemente che sono forse pochi i watt dei satelliti rispetto al sub? Io che ascolto per esempio sia House\Elettronica che Disco 80' mi troverei a godere con la prima ed a dannarmi con la seconda? Puoi provare e darmi un consiglio per favore? Grazie in anticipo
goldenboy-z è offline  
Old 18-09-2007, 19:11   #1669
paolo.latorre
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da mattew_85 Guarda i messaggi
ma le SonicGear Apocalypx A8 valvolari qualcuno le ha provate?!?

ci sono anche sistemi migliori 2.1 per ascoltare musica dance entro massimo 150 euro?
musica dance con le valvolari?????.... il suono valvolare è caldo e delicato... è buono per il jaz mica per la musica tunz tunz...
paolo.latorre è offline  
Old 18-09-2007, 19:37   #1670
takui
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Dalle rece che ho letto e dai forum che ho girato, il 90% delle recensioni vengono accusate di errare nella valutazione di queste casse che, al contrario di altre, giungono con una configurazione ad equalizzatore "normalizzato", dove quindi alti e medi soffrono in presenza dei bassi. Cosa che tuttavia, aggiustando a proprio orecchio il suono, migliora sensibilmente. Questa scelta della Altec pare avere diversi consensi da parte di persone che si reputano un po' più esperti, io sinceramente non lo sono...ma credo sia condivisibile. In fondo smanettare per qualche minuti con alti e medi non costa fatica a nessuno, più che avere giù un sistema settato chissà come... addirittura in una recensione, il recensore diceva che usando il settaggio loud le cose miglioravano, anche se non capiva come mai! come cosa, da quanto ho capito, bisogna cliccare ogni volta per dire al controller cosa si vuole settare, e poi alzare il volume...e che ci crediate o no, questa semplice procedura, risultava impensabile per molta gente....

Questo breve trafiletto l'ho voluto scrivere preché molto recensioni cascano appunto nel tranello del controller e della configurazione normalizzata con cui giungono. La recensione di v1 non so come sia e come abbia tenuto conto di questi parametri...cmq io rimango dell'idea che, per un sistema da 90-100 euro, sia più che ottimo rispetto alla concorrenza.

presterei attenzione a quello che viene detto nei commenti qua: http://forums.techgage.com/showthread.php?t=1233 a riguardo, anche da gente che pare lavori nel campo della costruzione di questi impianti. Se i link non sono permessi, è il primo che appare scrivendo fx4021 review. 3 pagine di review e alla base dell'ultima, c'è il link alla discussione al forum

Ultima modifica di takui : 18-09-2007 alle 19:43.
takui è offline  
Old 18-09-2007, 20:19   #1671
v1nline
Senior Member

L'Avatar di v1nline

Quote:
Originariamente inviato da goldenboy-z Guarda i messaggi
Eccone un altro che dice che i medi fanno un po schifo..
Sono sempre piu indeciso :|

@ v1nile: nella tua rece parli di medi veramente troppo penosi rispetto al sistema o semplicemente che sono forse pochi i watt dei satelliti rispetto al sub? Io che ascolto per esempio sia House\Elettronica che Disco 80' mi troverei a godere con la prima ed a dannarmi con la seconda? Puoi provare e darmi un consiglio per favore? Grazie in anticipo
non è che facciano schifo...alla fine le casse suonano anche bene secondo me, ma la mia impressione è che il subwoofer sia sproporzionato e che la funzione di "equalizzatore" sulla banda bassa e alta è piuttosto inutile, dato che mette ancor più in evidenza le pecche dei satelliti sulla banda media.

ho letto delle recensioni in cui era scritto che di default le casse suonano male e bisogna pompare su alti bassi e loudness per avere un buon ascolto. io credo che questa gente abbia i timpani perforati.

cmq alla fine ognuno si può impostare il suono come meglio crede. se vuole far vibrare i vetri, basta girare la manopola. a me soddisfa di più l'ascolto con un equalizzazione dosata

il punto è che con 120e mi aspettavo qualcosina in più (insomma non mi sembrano pochi, ma sono bazzecole a confronto di ciò che spende un vero appassionato), ma mi manca un termine di paragone nella stessa fascia di prezzo... non ho abbastanza esperienza
v1nline è offline  
Old 18-09-2007, 20:26   #1672
goldenboy-z
Member

@ takui: anche se non sono un esperto ho letto altre rece simili a ciò che dici, tipo questa che ne parla veramente bene proprio in questi termini, anzi le valorizza proprio per la grande neutralità e la possibilità di gestire le varie situazioni fino a trovare "il miglior suono possibile" in quella circostanza (oltre a quella che sto linkando ho letto anche proprio quella che citi tu su techage)

Mi sto convincendo che sono quello che cerco
goldenboy-z è offline  
Old 18-09-2007, 20:41   #1673
v1nline
Senior Member

L'Avatar di v1nline

Quote:
Originariamente inviato da takui Guarda i messaggi
Dalle rece che ho letto e dai forum che ho girato, il 90% delle recensioni vengono accusate di errare nella valutazione di queste casse che, al contrario di altre, giungono con una configurazione ad equalizzatore "normalizzato", dove quindi alti e medi soffrono in presenza dei bassi. Cosa che tuttavia, aggiustando a proprio orecchio il suono, migliora sensibilmente.
forse il fatto di avere quella specie di barbaro equalizzatore a 3 bande (si può agire solo su alti e bassi però) è uno dei loro pregi maggiori, dato che ognuno si può sistemare il suono come preferisce. non mi ricordo come fosse impostato quando l'ho acceso la prima volta, ma dico secondo il mio modesto parere, che con aumentare le tonalità alte e basse non aiuta, perchè se a prima vista può sembrare un suono più corposo, poi ci si accorge che nasconde le frequenze medie.

Quote:
La recensione di v1 non so come sia e come abbia tenuto conto di questi parametri...cmq io rimango dell'idea che, per un sistema da 90-100 euro, sia più che ottimo rispetto alla concorrenza.
leggi e poi commenta
v1nline è offline  
Old 18-09-2007, 20:47   #1674
v1nline
Senior Member

L'Avatar di v1nline

Quote:
questa che ne parla veramente bene proprio in questi termini, anzi le valorizza proprio per la grande neutralità e la possibilità di gestire le varie situazioni fino a trovare "il miglior suono possibile" in quella circostanza
forse saranno anche molto adattabili, ma la pecca sui toni medi rimane, e per far risaltare i medi devi abbassare il volume del resto.

a orecchio direi che se con i bassi puoi a questo punto:
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
con gli alti a questo:
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
con i medi stai a questo livello:
||||||||||||||||||||||||||||||||||||
v1nline è offline  
Old 18-09-2007, 20:49   #1675
takui
Senior Member

Quote:
forse il fatto di avere quella specie di barbaro equalizzatore a 3 bande (si può agire solo su alti e bassi però) è uno dei loro pregi maggiori, dato che ognuno si può sistemare il suono come preferisce. non mi ricordo come fosse impostato quando l'ho acceso la prima volta, ma dico secondo il mio modesto parere, che con aumentare le tonalità alte e basse non aiuta, perchè se a prima vista può sembrare un suono più corposo, poi ci si accorge che nasconde le frequenze medie.

leggi e poi commenta
letta...ma è più un parere personale che una rece...cercando in rete si trova una rece comparativa di 3 sistemi 5.1, le gigaworks, le logitech e e altec 4051...queste ultime non sono altro che un sistema identico alle 4021 ma con in più il centrale e le rear...boh c'è anche un grafico a corredo e non sono affatto male, stando ai dati (parlando di frequenze di suono intendo)
Old 18-09-2007, 20:53   #1676
v1nline
Senior Member

L'Avatar di v1nline

Quote:
letta...ma è più un parere personale che una rece...cercando in rete si trova una rece comparativa di 3 sistemi 5.1, le gigaworks, le logitech e e altec 4051...queste ultime non sono altro che un sistema identico alle 4021 ma con in più il centrale e le rear...boh c'è anche un grafico a corredo e non sono affatto male, stando ai dati (parlando di frequenze di suono intendo)
benissimo. immagino che disporre di altre 3 satelliti di questa potenza sarebbe un'ottima soluzione per colmare il divario con il sub.
probabilmente questo subwoofer è stato pensato proprio per un 5.1!
invece monato con solo 2 satelliti da 11 watt, si fa sentire TROPPO. è tutto qui il difetto delle 4021
v1nline è offline  
Old 18-09-2007, 21:10   #1677
paolo.latorre
Bannato

Quote:
benissimo. immagino che disporre di altre 3 satelliti di questa potenza sarebbe un'ottima soluzione per colmare il divario con il sub.
invece monato con solo 2 satelliti da 11 watt, si fa sentire TROPPO. è tutto qui il difetto delle 4021
v1nline a colto nel segno, ecco il difetto...non è un sistema proporzionato, come quasi tutti i 2.1

Le case non riprogettano i sub per il 2.1 usano quelli del 5.1 e quasi tutti i kit 2.1 sono proporzionati... anche i 5.1 spesso e volentieni hanno sub ancora troppo potenti...ma li serve per far drizzare i capelli nelle scene con effetti speciali, per questo abbondato...e poi perchè fa moda.. ma per la musica è tutto sproporzionato.. ma per 100 euro che possono mai offrire? nemmeno il legno, e cavi e la plastica..compri.. mi sa che un solo cavo del'hi-fi di mio padre costa quella cifra..

Amici non criticate questi kit e i loro difetti...per quello che costano già è un miracolo che funzionino..
paolo.latorre è offline  
Old 18-09-2007, 21:17   #1678
goldenboy-z
Member

Quote:
Diciamo che normalmente per fare i tamarrazzo e pompare dritto verso casa dei vicini con altri sistemi si pompano i bassi per fare il terremoto, con questo invece terremoti di base :°D.
Parlando seriamente, se ascolti musica che punta proprio tra le frequenza medie, devi magari smorzare i bassi per evitare che il suono si incupisca penalizzando il pezzo, cosa che non avviene con le frequenze alte che restano ben fuori dal coro. E' questo che intendi o ho capito male?
goldenboy-z è offline  
Old 18-09-2007, 21:19   #1679
takui
Senior Member

Hm dirò una stoltezza ma se i satelliti emettono lo stesso numero di decibel non credo che faccia differenza sotto questo punto di vista O_o cioè non è che si sommano (almeno credo)
Old 19-09-2007, 09:30   #1680
mister giogio
Senior Member

L'Avatar di mister giogio

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
Quote:
@ mister giorgio: quella recensione sulle fx4021 sembra ottima, ma ho trovato questa che dice che il sub è spettacolare ma i satelliti alle frequenza medie fanno un po schifo :/. Leggi qua e dimmi cosa ne pensi..

Sinceramente, è la prima rec. che leggo contro le fx e devo dire, anche, molto feroce. Questo, però, mi fa ribadire che dalle varie rec., bisogna trarne un'idea di massima, visto che l'orecchio del recensore non è il nostro.
Non è che voglio difendere le Altec, però, visto che chi ha scritto l'articolo si definisce un audiofilo (abituato magari, ad ascoltare musica con sistemi da migliaia di euro), se ne capisce la ferocità nel recensirle.
Prima di leggere chi era, pensavo: ma questo, ce là con le altec!?!; poi ho capito. Molto spesso, nemmeno gli audiofili sono d'accordo tra di loro; ci sono le rec. spietate come questa e ci sono rec. dove il recensore, tiene conto di parametri tipo: il prezzo dell'impianto, a che fascia di fruitori sarà rivolto, l'uso che ne faranno ecc.
Questo, per dire che, i difetti riscontrati dall'autore dell'articolo, saranno anche veri, ma sono propenso a pensare che abbia valutato il sistema con un occhio troppo critico e senza tenere conto di altri parametri; tieni anche conto, che per un audiofilo, il sistema perfetto non esiste; questa è l'idea che mi sono fatto.

Per V1nile:
mi pare che tu non l'abbia detto e che nessuno te lo abbia chiesto, quindi (anche se può sembrare stupida) te lo chiedo io: come hai posizionato il sub?
mister giogio è offline  
 Discussione Chiusa

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
E-mail reset password di Instagram: la c...
La NASA ha discusso le problematiche del...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Stazione Spaziale Internazionale: Crew-1...
Samsung Galaxy S26 Ultra: la ricarica de...
Apple ha un nuovo partner per la sua App...
Trenitalia introduce il prezzo dinamico ...
OnePlus non si ferma più: c'&egra...
DAZN sconta il piano Full per 6 mesi, se...
L'uso dell'IA nei giochi è cancer...
Meta punta sul nucleare USA per alimenta...
Le migliori offerte Amazon del weekend: ...
La crisi dell'hardware spinge i negozi g...
Apple Watch SE 3 scontato su Amazon: il ...
Robot aspirapolvere davvero scontati: si...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian