Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-09-2007, 17:03   #921
luxorl
Senior Member

L'Avatar di luxorl

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
Quote:
Originariamente inviato da scorpionkkk Guarda i messaggi
Mossa sbagliata a mio parere.
Non si può promuovere chissà chi nei comuni attraverso un blog.
Era meglio attaccare il meccanismo dall'esterno ed imporre, attarverso il giudizio popolare, un diverso modo di fare politica.
Quoto, quando l'ho letto ho perfino stentato a credirci tanto che mi sembrava sbagliata come mossa.
Old 16-09-2007, 17:04   #922
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Iscritto dal: Nov 2001
Città: undefined
Quote:
Era meglio attaccare il meccanismo dall'esterno ed imporre, attarverso il giudizio popolare, un diverso modo di fare politica.

Difatti va a finire che perderà credibilità secondo me...come poi ha fatto tanta gente che è entrata op salita al governo..
Star trek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2007, 18:00   #923
naitsirhC
Bannato

L'Avatar di naitsirhC

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:

Quote:
Originariamente inviato da robynove82 Guarda i messaggi
Quoto......

così a primo sguardo non mi pare una mossa azzeccata
*
naitsirhC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2007, 18:02   #924
naitsirhC
Bannato

L'Avatar di naitsirhC

Quote:
Originariamente inviato da gourmet Guarda i messaggi
Io penso che abbiate entrambi ragione. Grillo fa come da ponte tra le generazioni: su internet ha radunato un popolo di giovani, mentre fa ancora leva sul suo nome per attirare gli anziani, nome che si è costruito andando in televisione nei primi anni '80, prima di esserne epurato. Per questioni demografiche, è illusorio sperare che un movimento politico di qualunque genere possa avere successo in Italia prescindendo dalle generazioni più anziane: noi giovani siamo troppo pochi. Grillo è riuscito a coivolgere anche molti della sua generazione, anche quelli che non sono informati, non vanno su internet, ma comunque sono stati e rimangono suoi ammiratori.

Ottima analisi.
Ed inoltre, i giovani che si "interessano" attivamente di politica sono pochi.
Old 16-09-2007, 18:04   #925
naitsirhC
Bannato

L'Avatar di naitsirhC

Quote:
Originariamente inviato da Star trek Guarda i messaggi
Beh che tutti i cittadini debbano entrare in politica mi sembra una gran cavolata.C'è gente che non sa neanche quando ha mangiato abbastanza ,figurati a metterli a decidere per un paese.Il problema sostanziale è che la politica attuale è tendenzialmente marcia è va ridisegnata completamente su altri valori e personaggi ( per primo).Sino a quando questo non succedederà ,non cambiarà nulla.Grillo e cittadini o no.
*

Old 16-09-2007, 18:33   #926
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
SI crede davvero che una democrazia moderna (delegata) possa funzionare SENZA partiti (che altro non sono che organizzazioni in grado di articolare e aggregare gli interessi e che distribuiscono cariche pubbliche) all'insegna di una democrazia elettronica (tramite blog, forum) guidata da "capi" carismatici (Ferrentino, Bottene, Grillo, Casarini, Agnoletto...) che si presentano nelle piazze (virtuali e reali)?

Io non credo...i partiti vanno riformati, non distrutti..urge anche una riforma costituzionale, rimandata da 30 e più anni.

C'è inoltre da considerare un'altra cosa..i movimenti di protesta (o cmq i movimenti in generale..vedi gli ultimi..no-global e girotondini) se non si costituiscono in qualcosa, se non si "istituzionalizzano", diventano fuoco di paglia, non durano (a meno di non diventare altro)...ammettiamo pure che Grillo riesca (grazie all'indignazione di piazza) ad abbattere i partiti (e la partitocrazia)..e dopo?
Un altro Berlusconi?
Un sistema politico esclusivamente fondato da "tecnocrati" all'insegna della tecnocrazia?
Altri ottimati o un sistema politico fondato solo su personalità carismatiche e appoggiati da cartelli elettorali (finanziati da lobby e non più dai rimborsi elettorali)?

Molte risposte (o idee) di cui si fa promotore Grillo sono quantomeno molto opinabili (livore eccessivo anti partito democratico, no tav, no agli inceneritori, le nanopolveri, no al nucleare, no alle basi americane, due legislature per deputato..chissà perchè non più di due legislature..boh..).

Ultima modifica di zerothehero : 16-09-2007 alle 18:35.
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2007, 20:56   #927
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
SI crede davvero che una democrazia moderna (delegata) possa funzionare SENZA partiti (che altro non sono che organizzazioni in grado di articolare e aggregare gli interessi e che distribuiscono cariche pubbliche) all'insegna di una democrazia elettronica (tramite blog, forum) guidata da "capi" carismatici (Ferrentino, Bottene, Grillo, Casarini, Agnoletto...) che si presentano nelle piazze (virtuali e reali)?

Io non credo...i partiti vanno riformati, non distrutti..urge anche una riforma costituzionale, rimandata da 30 e più anni.

C'è inoltre da considerare un'altra cosa..i movimenti di protesta (o cmq i movimenti in generale..vedi gli ultimi..no-global e girotondini) se non si costituiscono in qualcosa, se non si "istituzionalizzano", diventano fuoco di paglia, non durano (a meno di non diventare altro)...ammettiamo pure che Grillo riesca (grazie all'indignazione di piazza) ad abbattere i partiti (e la partitocrazia)..e dopo?
Un altro Berlusconi?
Un sistema politico esclusivamente fondato da "tecnocrati" all'insegna della tecnocrazia?
Altri ottimati o un sistema politico fondato solo su personalità carismatiche e appoggiati da cartelli elettorali (finanziati da lobby e non più dai rimborsi elettorali)?

Molte risposte (o idee) di cui si fa promotore Grillo sono quantomeno molto opinabili (livore eccessivo anti partito democratico, no tav, no agli inceneritori, le nanopolveri, no al nucleare, no alle basi americane, due legislature per deputato..chissà perchè non più di due legislature..boh..).
Ma lascia perdere i partiti che ognuno fa quello che gli pare.Quello che conta è che siamo un paese che sta arrivando a tirare le quoia se quelcuno non smette di rubare....volete capirlo o no?
Old 16-09-2007, 20:59   #928
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Quote:

Un altro Berlusconi?

Ma lascia perdere i partiti che ognuno fa quello che gli pare.Quello che conta è che siamo un paese che sta arrivando a tirare le quoia se quelcuno non smette di rubare....volete capirlo o no? Non dico che possa succdere una cosa come all'Argentina ma un Golpe è sempre possibile vista la situazione su varie settori statali e parastatali...
.
Old 16-09-2007, 21:03   #929
IlCarletto
Senior Member

L'Avatar di IlCarletto

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Amsterdam
Quote:
Beh che tutti i cittadini debbano entrare in politica mi sembra una gran cavolata.C'è gente che non sa neanche quando ha mangiato abbastanza ,figurati a metterli a decidere per un paese.Il problema sostanziale è che la politica attuale è tendenzialmente marcia è va ridisegnata completamente su altri valori e personaggi ( per primo).Sino a quando questo non succedederà ,non cambiarà nulla.Grillo e cittadini o no.
ha promosso delle liste civiche. . sono liste che nella maggioranza dei casi sono formate da gente comune.. il giorno prima fa l'operaio.. e poi tenta la strada della politica. e sono cose che ci sono già. e si formano ad ogni turno di elezioni amministrative dei comuni.
imho non vedo niente di sbagliato nella proposta. solo un tentativo di dire "ragazzi: avete la possibilità di cambiare, in piccolo, in questo modo".
Old 16-09-2007, 21:10   #930
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Ma lascia perdere i partiti che ognuno fa quello che gli pare.Quello che conta è che siamo un paese che sta arrivando a tirare le quoia se quelcuno non smette di rubare....volete capirlo o no? Non dico che possa succdere una cosa come all'Argentina ma un Golpe è sempre possibile vista la situazione su varie settori statali e parastatali...
.
In Argentina vi fu il golpe dei militari, non una rivoluzione del popolo..
Non hai risposto alle mie osservazioni, cmq.
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2007, 23:22   #931
NeSs1dorma
Bannato

L'Avatar di NeSs1dorma

Iscritto dal: Oct 2003
evvai, il buffone di corte scende in campo....
CHI SE LO ASPETTAVA!!!!
NeSs1dorma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2007, 23:24   #932
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da NeSs1dorma Guarda i messaggi
CHI SE LO ASPETTAVA!!!!
paura che tolga la poltrona ai tuoi idoli eh?

coapzpa
Old 16-09-2007, 23:26   #933
IlCarletto
Senior Member

L'Avatar di IlCarletto

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Amsterdam
cavolo . . sto utilizzando x la prima volta gli "ignora". . ma se quotate il messaggio non serve a niente
segnalo il bug

cmq visto che ho letto segnalo a chi dorme troppo e non ha voglia di leggere, l'articolo sul sito di Grillo..
e precisamente il finale:
Io non parteciperò a nessuna manifestazione nei prossimi mesi. Non sto promuovendo la presentazione di nessuna lista civica, né locale, né nazionale.
La loro voce i partecipanti del V-day non la prestano a nessuno. Sono i megafoni di sé stessi. I cittadini che si fanno politica.
Per le liste civiche rimanete sintonizzati sul blog. Stay tuned.

quindi, basta dire che grillo fonda un partito e cazzate simili . .

Ultima modifica di IlCarletto : 16-09-2007 alle 23:28.
IlCarletto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2007, 23:37   #934
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Quote:
Non hai risposto alle mie osservazioni, cmq.
Non le avevo lette.Adesso che l'ho fatto,non so cosa dirti perchè non mi interessa discutere della faccenda.Ho espresso solo le mie opinione senza cercare il confronto.

Grazie comunque.
Old 16-09-2007, 23:43   #935
gd
Senior Member

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Misano Adriatico
edit.

Ultima modifica di gd : 16-09-2007 alle 23:45.
gd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2007, 23:47   #936
gd
Senior Member

Città: Misano Adriatico
Quote:
Originariamente inviato da onesky Guarda i messaggi
V-day, Grillo lancia le sue liste civiche
ROMA - Via libera di Beppe Grillo alla creazione in tutta Italia di liste civiche che nascano dal suo movimento. "Ogni Meetup, ogni gruppo può, se vuole, trasformarsi in lista civica per le amministrazioni comunali", scrive sul suo blog il comico-blogger. Che spiega: "I cittadini devono entrare in politica direttamente. Per la loro tutela e per quella dei loro figli".

"Le liste che aderiranno ai requisiti che pubblicherò sul blog tra qualche giorno - anticipa grillo - avranno la certificazione di trasparenza 'beppegrillo. it'. Tra i requisiti ci saranno, ad esempio, il non essere iscritti a partiti ed essere incensurati. Le liste potranno comunque chiamarsi come gli pare ed essere autonome nella loro azione".

Annamo bene...

Sicchè migliaia di liste civiche sarebbero meglio dei partiti?

Mah, non vogliatemene ma mi sembra sempre più un Masaniello dei giorni nostri.

Personalissimo parere, s'intende.
gd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2007, 00:17   #937
robynove82
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Originariamente inviato da NeSs1dorma Guarda i messaggi
CHI SE LO ASPETTAVA!!!!
robynove82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2007, 00:39   #938
_TeRmInEt_
Senior Member

L'Avatar di _TeRmInEt_

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Rep. San Marino
EDIT: Invece di segnalare mi è partito il reply, sorry.
Old 17-09-2007, 00:43   #939
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da gd Guarda i messaggi
Annamo bene...

Sicchè migliaia di liste civiche sarebbero meglio dei partiti?

Mah, non vogliatemene ma mi sembra sempre più un Masaniello dei giorni nostri.

Personalissimo parere, s'intende.
Beh ma cosa credevi che i meetup non potessero scegliere di amministrare apoliticamente?

Se parlano ma non s'impegnano sono populisti.

Se parlano e s'impegnano sono masaniello.

Se parlano e vanno in piazza sono qualunquisti

Se si candidano " a allora hai visto dove volevano arrivare"

Se non si candidano " tutti sono capaci di criticare, prova tu..."

In pratica qualsiasi cosa facciano, dicano, pensino, scrivino, agiscano,

pare che siano trattati come dei saputelli sprovveduti.

Io invece auspico che entrino nei comuni a scardinare poteri, feudi e a migliorare , o meglio a tentare di migliorare, quello che i partiti dall'alto delle loro ideologia, organizzazioni, strutture, non sono stati capaci di fare.

Ben vengano se si propongono.
A patto che i politici se ne stiano fuori.

fg
FabioGreggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2007, 08:59   #940
loncs
Senior Member

L'Avatar di loncs

Città: Mestre
Certo che però ... un nugolo di liste civiche, con una guida comune che NON VUOLE partecipare ... la vedo dura ...

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
MaiaSpace ha posticipato il suo primo la...
Roscosmos ha annunciato il ripristino de...
Monarch: se usi più di due scherm...
Microsoft espande la sua offerta di clou...
Traffico di licenze Windows e Office: ar...
'Sembra stia defecando': il creatore di ...
Akamai: zero trust su tecnologia NVIDIA ...
Apple presenta il MacBook Air con chip M...
Memorie e chip cinesi nel mirino degli U...
Apple presenta il MacBook Pro con M5 Pro...
Apple rinnova la linea monitor: arrivano...
M5 Pro e M5 Max ufficiali: i chip Apple ...
World of Warcraft: Midnight è adesso dis...
NVIDIA: i nuovi driver limitano le tensi...
La tua azienda è conforme all'AI ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP