|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#921 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
|
Quoto, quando l'ho letto ho perfino stentato a credirci tanto che mi sembrava sbagliata come mossa.
|
|
|
#922 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: undefined
|
Quote:
Difatti va a finire che perderà credibilità secondo me...come poi ha fatto tanta gente che è entrata op salita al governo.. |
|
|
|
|
|
|
#923 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
* |
|
|
|
|
|
|
#924 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ottima analisi. Ed inoltre, i giovani che si "interessano" attivamente di politica sono pochi. |
|
|
|
|
|
|
#925 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#926 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
SI crede davvero che una democrazia moderna (delegata) possa funzionare SENZA partiti (che altro non sono che organizzazioni in grado di articolare e aggregare gli interessi e che distribuiscono cariche pubbliche) all'insegna di una democrazia elettronica (tramite blog, forum) guidata da "capi" carismatici (Ferrentino, Bottene, Grillo, Casarini, Agnoletto...) che si presentano nelle piazze (virtuali e reali)?
Io non credo...i partiti vanno riformati, non distrutti..urge anche una riforma costituzionale, rimandata da 30 e più anni. C'è inoltre da considerare un'altra cosa..i movimenti di protesta (o cmq i movimenti in generale..vedi gli ultimi..no-global e girotondini) se non si costituiscono in qualcosa, se non si "istituzionalizzano", diventano fuoco di paglia, non durano (a meno di non diventare altro)...ammettiamo pure che Grillo riesca (grazie all'indignazione di piazza) ad abbattere i partiti (e la partitocrazia)..e dopo? Un altro Berlusconi? Un sistema politico esclusivamente fondato da "tecnocrati" all'insegna della tecnocrazia? Altri ottimati o un sistema politico fondato solo su personalità carismatiche e appoggiati da cartelli elettorali (finanziati da lobby e non più dai rimborsi elettorali)? Molte risposte (o idee) di cui si fa promotore Grillo sono quantomeno molto opinabili (livore eccessivo anti partito democratico, no tav, no agli inceneritori, le nanopolveri, no al nucleare, no alle basi americane, due legislature per deputato..chissà perchè non più di due legislature..boh..). Ultima modifica di zerothehero : 16-09-2007 alle 18:35. |
|
|
|
|
|
#927 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#928 | |
|
Senior Member
|
Quote:
. |
|
|
|
|
|
|
#929 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Amsterdam
|
Quote:
imho non vedo niente di sbagliato nella proposta. solo un tentativo di dire "ragazzi: avete la possibilità di cambiare, in piccolo, in questo modo".
|
|
|
|
#930 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
Non hai risposto alle mie osservazioni, cmq. |
|
|
|
|
|
|
#931 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
|
evvai, il buffone di corte scende in campo....
CHI SE LO ASPETTAVA!!!!
|
|
|
|
|
|
#932 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
coapzpa
|
|
|
|
|
#933 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Amsterdam
|
cavolo . . sto utilizzando x la prima volta gli "ignora". . ma se quotate il messaggio non serve a niente
segnalo il bug ![]() cmq visto che ho letto segnalo a chi dorme troppo e non ha voglia di leggere, l'articolo sul sito di Grillo.. e precisamente il finale: Io non parteciperò a nessuna manifestazione nei prossimi mesi. Non sto promuovendo la presentazione di nessuna lista civica, né locale, né nazionale. La loro voce i partecipanti del V-day non la prestano a nessuno. Sono i megafoni di sé stessi. I cittadini che si fanno politica. Per le liste civiche rimanete sintonizzati sul blog. Stay tuned. quindi, basta dire che grillo fonda un partito e cazzate simili . .
DevOps & Cloud Consultant 🇳🇱 Ultima modifica di IlCarletto : 16-09-2007 alle 23:28. |
|
|
|
|
|
#934 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#935 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Misano Adriatico
|
edit.
Ultima modifica di gd : 16-09-2007 alle 23:45. |
|
|
|
|
|
#936 | |
|
Senior Member
Città: Misano Adriatico
|
Quote:
Annamo bene... Sicchè migliaia di liste civiche sarebbero meglio dei partiti? Mah, non vogliatemene ma mi sembra sempre più un Masaniello dei giorni nostri. Personalissimo parere, s'intende. |
|
|
|
|
|
|
#937 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
|
|
|
|
|
|
#938 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Rep. San Marino
|
EDIT: Invece di segnalare mi è partito il reply, sorry.
|
|
|
|
|
|
#939 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
Quote:
Se parlano ma non s'impegnano sono populisti. Se parlano e s'impegnano sono masaniello. Se parlano e vanno in piazza sono qualunquisti Se si candidano " a allora hai visto dove volevano arrivare" Se non si candidano " tutti sono capaci di criticare, prova tu..." In pratica qualsiasi cosa facciano, dicano, pensino, scrivino, agiscano, pare che siano trattati come dei saputelli sprovveduti. Io invece auspico che entrino nei comuni a scardinare poteri, feudi e a migliorare , o meglio a tentare di migliorare, quello che i partiti dall'alto delle loro ideologia, organizzazioni, strutture, non sono stati capaci di fare. Ben vengano se si propongono. A patto che i politici se ne stiano fuori. fg |
|
|
|
|
|
|
#940 |
|
Senior Member
Città: Mestre
|
Certo che però ... un nugolo di liste civiche, con una guida comune che NON VUOLE partecipare ... la vedo dura ...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:29.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!