Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-09-2007, 13:31   #5361
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Quote:
Originariamente inviato da rasputinctf Guarda i messaggi
tranquillo... il tom tom sull'n70 funziona benissimo e naturalmente lo puoi personalizzare con i vari punti di interesse che ti "interessano" di più... naturalmente devi mettere in conto l'acquisto di un ricevitore gps che sia perlomeno decente per non rischiare di perdere continuamente il segnale...

cmq devi considerare una spesa complessiva maggiore di 200 euro...
140 euro il telefono
60 euro il ricevitore gps
20 euro di memoria
(+ eventuali optional come il caricabatteria auto e il portacellulare sempre per auto)
Si si le spese mi sono chiare, direi che quanto mi dici mi tranquillizza parecchio, visto il prezzo e la flessibilità dell'oggetto direi che ne vale la pena
Old 12-09-2007, 18:22   #5362
NetHak
Senior Member

L'Avatar di NetHak

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
Quote:
tranquillo... il tom tom sull'n70 funziona benissimo e naturalmente lo puoi personalizzare con i vari punti di interesse che ti "interessano" di più... naturalmente devi mettere in conto l'acquisto di un ricevitore gps che sia perlomeno decente per non rischiare di perdere continuamente il segnale...

140 euro il telefono
20 euro di memoria
(+ eventuali optional come il caricabatteria auto e il portacellulare sempre per auto)
prima di tutto sembra che non verrano rilasciate altre mappe oltre alle attuali x il tomtom 5.x che è quello che si installa sull' N70
secondo il tomtom su questo telefono funziona bene solo con la versione 5.202 e bisogna utilizzare dei PDI preparati ad hoc x l' N70 altrimenti resta il problema della disconnessione del cell dalla antenna gps...
questo almeno è quello che ho constatao io
Old 12-09-2007, 18:55   #5363
Tascappane
Senior Member

L'Avatar di Tascappane

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da NetHak Guarda i messaggi
prima di tutto sembra che non verrano rilasciate altre mappe oltre alle attuali x il tomtom 5.x che è quello che si installa sull' N70
secondo il tomtom su questo telefono funziona bene solo con la versione 5.202 e bisogna utilizzare dei PDI preparati ad hoc x l' N70 altrimenti resta il problema della disconnessione del cell dalla antenna gps...
sottoscrivo a pieni voti.
Mi danno terribilmente fastidio le disconnessioni dell'antenna bluetooth.
Se non ti serve che sia anche telefono.... beh si strovano navigatori anche a 150 euro.
Io lo ho preso perchè mi serviva sia un telefono umts, sia un navigatore.
Old 12-09-2007, 19:57   #5364
NetHak
Senior Member

L'Avatar di NetHak

Quote:
Originariamente inviato da Tascappane Guarda i messaggi
sottoscrivo a pieni voti.
Mi danno terribilmente fastidio le disconnessioni dell'antenna bluetooth.
Se non ti serve che sia anche telefono.... beh si strovano navigatori anche a 150 euro.
Io lo ho preso perchè mi serviva sia un telefono umts, sia un navigatore.
io intendevo dire che se è importante la funzine navigatore è meglio puntare su un cell + nuovo in modo che il software e le mappe hanno + margine di sviluppo dato che x l'N70 probabilmente nn uscirà + alcun aggiornamento...
Old 12-09-2007, 20:16   #5365
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Quote:
io intendevo dire che se è importante la funzine navigatore è meglio puntare su un cell + nuovo in modo che il software e le mappe hanno + margine di sviluppo dato che x l'N70 probabilmente nn uscirà + alcun aggiornamento...
No ma infatti nel mio caso non è importante la funzione da navigatore, viaggio poco e si tratterebbe di una soluzione veloce e poco ingombrante (in tutti i sensi, anche da quello economico) che in un dispositivo unico include un po' tutto.
L'uso dell'N70 come navigatore è un surplus che potrebbe essermi utile, ma se veramente viaggiassi parecchio mi sarei fiondato al volo a prendermi un garmin... io odio pure la macchina, viaggio sempre in treno...
Riguardo ai punti di interesse non ho grosse pretese mi bastano anche solo gli autovelox fissi, il resto è tutto grasso che cola, e in caso non ci fossero nemmeno quelli non mi metto certo a piangere.

Personalmente della connettività UMTS non me ne faccio nulla, il telefono lo uso con una sim aziendale, gli sms per me non sono un'opzione, non li sopporto e non li uso per cui la tastiera piccola dell'N70 non mi da per niente fastidio.
Piuttosto mi interessano le tante possibilità in fatto di software e utility legate all'OS symbian, l'ottima integrazione con il pc tramite pc suite per agenda, todo e altro (devo provare come funzione con Lotus Notes...)

Ultima modifica di Tasslehoff : 12-09-2007 alle 20:19.
Tasslehoff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2007, 08:40   #5366
uzas
Senior Member

L'Avatar di uzas

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Caro NetHak, sembra invece che tomtom abbia deciso di rinunciare a tutte le evoluzione dei software per qualunque dispositivo symbian(dato l'alto numero di versioni craccate a cui non riescono a far fronte!). Hanno deciso infatti di sviluppare solo software per palmari(ed anche questi sono a rischio), e per i dispositivi fissi! Quindi mi sa che è il caso di intonare tutti il "chi ha avuto, ha avuto, ha avuto" e tenerci quello che abbiamo tanto con le mappe attuali dovremmo andar bene ancora per un bel pò. Asveduma nè
uzas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2007, 12:52   #5367
NetHak
Senior Member

L'Avatar di NetHak

Quote:
Originariamente inviato da uzas Guarda i messaggi
Caro NetHak, sembra invece che tomtom abbia deciso di rinunciare a tutte le evoluzione dei software per qualunque dispositivo symbian(dato l'alto numero di versioni craccate a cui non riescono a far fronte!). Hanno deciso infatti di sviluppare solo software per palmari(ed anche questi sono a rischio), e per i dispositivi fissi! Quindi mi sa che è il caso di intonare tutti il "chi ha avuto, ha avuto, ha avuto" e tenerci quello che abbiamo tanto con le mappe attuali dovremmo andar bene ancora per un bel pò. Asveduma nè
per il tomtom 6.qualcosa sono uscite delle mappe + aggiornate delle nostre 6.60...
Old 13-09-2007, 13:01   #5368
DooM3
Bannato

L'Avatar di DooM3

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Io ho un Nokia N70 in assistenza, l'ho portato due lunedì fa, c'era un altro col Nokia N70 difettoso ... sono passato ieri, c'era un altro col Nokia N70 difettoso ...

Forse la Nokia, marca migliore di cellulari, sbaglia certe volte ...

Cmq al ritorno dell'N70 mi sa ke lo vendo (se sembra funzionare bene) e mi prendo un Nokia 6630, ke sono i migliori e nn hanno mai dato problemi a nessuno !!

Infatti sembra ke gli N70 siano fatti di cakka, danno problemi a tutti ...

E poi nn ne vogliono sapere quelli del Nokia Point ke con la memoria da 1Gb lo skermo vibra, grazie al kaxxo !!
DooM3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2007, 13:08   #5369
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Quote:
Originariamente inviato da DooM3 Guarda i messaggi
Io ho un Nokia N70 in assistenza, l'ho portato due lunedì fa, c'era un altro col Nokia N70 difettoso ... sono passato ieri, c'era un altro col Nokia N70 difettoso ...

Cmq al ritorno dell'N70 mi sa ke lo vendo (se sembra funzionare bene) e mi prendo un Nokia 6630, ke sono i migliori e nn hanno mai dato problemi a nessuno !!

E poi nn ne vogliono sapere quelli del Nokia Point ke con la memoria da 1Gb lo skermo vibra, grazie al kaxxo !!
Boh, io l'ho appena comprato e fin'ora tutto ok (vorrei ben vedere...), con ciò non voglio dire che N70 sia il miglior nokia sul pianeta, così come la tua esperienza e il tuo esemplare non sono rilevanti per poter dare un giudizio complessivo a questo telefono.

In generale da quello che ho letto il bilancio mi pare cmq estremamente positivo, specialmente rispetto ai nuovi modelli (ad es N73); il calo mostruoso del prezzo negli ultimi mesi poi imho poi l'ha fatto diventare in assoluto la miglior scelta in ambito symbian
Old 13-09-2007, 13:10   #5370
DooM3
Bannato

L'Avatar di DooM3

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Ovviamente perkè costa pokissimo e tutto lo comprano
DooM3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2007, 13:14   #5371
StefanoCsl
Senior Member

L'Avatar di StefanoCsl

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:

Lo uso da Gennaio 2006, l'unica volta che l'ho portato in assistenza è stato per fare l'aggiornamento (quando ancora non si faceva con il programma Nokia). Non so proprio che dirti ma a me non ha mai dato evidenti problemi, a parte quelli che potrebbero dare i cell. con sistema Symbian. Al contrario ho sentito di persone che hanno avuto molti problemi con il 6630, almeno le prime versioni, se non sbaglio si spegneva o cose simili. Ma le ultime sembrano aver risolto questo problema
Old 13-09-2007, 13:50   #5372
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Quote:
Ovviamente perkè costa pokissimo e tutto lo comprano
Beh non mi pare un cellulare alla moda che può attirare anche gli scimpanzè e i macachi solo perchè ce l'hanno tutti (stile Motorola per intenderci...).

Anzi, mi pare piuttosto un apparecchio "tecnico", tutt'altro che attraente tanto per l'utente occasionale attratto solo dal prezzo basso (relativamente basso in questo caso) quanto dall'utente modaiolo che cerca solo design e appartenenza al branco...
Old 14-09-2007, 09:45   #5373
luki
Senior Member

L'Avatar di luki

Iscritto dal: Nov 2004
Adesso faccio una richiesta stupidissima delle mie:

un mio amico mi ha detto che esiste un'applicazione divertentissima per l'N70 che simula il rumore di un rasoio elettrico, e se lo apoggi sulla guancia il telefono comoncia a vibrare.... Deve essere una figata!!!! Però nn mi ha saputo dire il nome.
Qualcuno lo sa?
Intel Core i5 9600K + Case: CM 690 II + CM Hyper 212 LED BLACK EDITION - Mobo: ASUS Z390-A PRIME + 32 GB DDR4 CORSAIR LPX 3200MHz PSU: Corsair CX650M 650W - VGA: ASUS GTX 1660s EVO OC 6GB - Monitor AOC C24G1 FreeSync - Sound Blaster AE-5 PURE EDITION + EMPIRE PS-2120D - Fritz!Box 7590 - TIM - XBOX 360 SLIM 320 GB - Galaxy S9 & iPad Pro 11 - NOTEBOOK ASUS K53SC
luki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2007, 10:17   #5374
danidj
Senior Member

L'Avatar di danidj

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Villa San Giovanni (RC)
ma sentito parlarne...
Old 14-09-2007, 11:15   #5375
chicco981
Senior Member

L'Avatar di chicco981

Iscritto dal: Apr 2005
Città: 0 mt.s.l.m.
Quote:
Originariamente inviato da luki Guarda i messaggi

un mio amico mi ha detto che esiste un'applicazione divertentissima per l'N70 che simula il rumore di un rasoio elettrico, e se lo apoggi sulla guancia il telefono comoncia a vibrare.... Deve essere una figata!!!! Però nn mi ha saputo dire il nome.
Qualcuno lo sa?
chicco981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2007, 12:56   #5376
NetHak
Senior Member

L'Avatar di NetHak

Quote:
Originariamente inviato da luki Guarda i messaggi

Qualcuno lo sa?
non è un'applicazione, è un semplice mp3
come fa il telefono a capire quando è appoggiato alla guancia ??

è da un po' che ho l'ultimo firmware, ma continua ad avere diversi problemi questo telefono...
l'altro giorno il cell squillava x una chiamata in arrivo, ma il display era rimasto con lo screensaver e premendo qualsiasi pulsante non faceva niente...
poi mi è rimasto il problema che durante le chiamate la suoneria inizia a scattare e rallentare, ma non lo fa sempre...
Old 14-09-2007, 12:59   #5377
StefanoCsl
Senior Member

L'Avatar di StefanoCsl

Quote:
non è un'applicazione, è un semplice mp3
come fa il telefono a capire quando è appoggiato alla guancia ??

è da un po' che ho l'ultimo firmware, ma continua ad avere diversi problemi questo telefono...
l'altro giorno il cell squillava x una chiamata in arrivo, ma il display era rimasto con lo screensaver e premendo qualsiasi pulsante non faceva niente...
poi mi è rimasto il problema che durante le chiamate la suoneria inizia a scattare e rallentare, ma non lo fa sempre...
Secondo me semmai ci sia la vibrazione durante l'esecuzione dell'effetto rasoio, la fa sempre e non quando l'appoggia alla guancia

Non so a quali problemi ti riferisci ma per quanto riguarda il rallentamento della suoneria, mooooooooolti post indietro mi hanno detto che succede quando passa da 3G a GSM, infatti per un periodo ho provato a disabilitare la 3G e non lo ha mai fatto
Old 14-09-2007, 13:04   #5378
latinoheat
Member

L'Avatar di latinoheat

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:

140 euro il telefono
20 euro di memoria
io non ho mai visto l' N70 a 140 euro, mi diresti dove posso trovarlo??
latinoheat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2007, 13:05   #5379
NetHak
Senior Member

L'Avatar di NetHak

Quote:
Originariamente inviato da StefanoCsl Guarda i messaggi
Secondo me semmai ci sia la vibrazione durante l'esecuzione dell'effetto rasoio, la fa sempre e non quando l'appoggia alla guancia
esatto
Quote:
Non so a quali problemi ti riferisci ma per quanto riguarda il rallentamento della suoneria, mooooooooolti post indietro mi hanno detto che succede quando passa da 3G a GSM, infatti per un periodo ho provato a disabilitare la 3G e non lo ha mai fatto
sono quelli che ho scritto i problemi...
certo che disattivare il 3G non è una vera e propria soluzione...
cmq ho deciso di cambiare appena ho 2 soldi...
Old 14-09-2007, 13:10   #5380
StefanoCsl
Senior Member

L'Avatar di StefanoCsl

Quote:
sono quelli che ho scritto i problemi...
certo che disattivare il 3G non è una vera e propria soluzione...
cmq ho deciso di cambiare appena ho 2 soldi...
In effetti non è una soluzione, ma se non utilizzi il 3G non hai neanche motivo di tenerlo attivo. Considera che il "dual mode" consuma la batteria maggiormente. Se utilizzi spesso il cellulare per navigare ti consiglio di tenerlo attivo, almeno che non ti trovi in una zona dove il 3G non è servito, ma se non utilizzi la connessione internet non hai motivo di abilitarlo.

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian