|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
Il peccato è sempre un "allontanarsi dalla felicità", che sta nel vivere la vita seguendo l'amore che Dio ci insegna e dona. Quote:
Altrimenti cambia il senso stesso del sesso, mi sembra evidente a prescindere dalla fede. Poi ognuno confronta questo con la propria morale e verità, ma direi che è oggettivo che si può fare sesso o si può fare l'amore, no? Quote:
Ma per dare indicazioni che non siano sentenze inappellabili e che sempre necessitano un confronto con la propria coscienza, bisogna parlare con questi "ragionamenti astratti", non c'è alternativa. Certo sarebbe bello prenderne atto e non criticare la Chiesa sia perchè "ordina al popolo bue che esegue senza pensare" e anche perchè "fa discorsi che vogliono dire tutto e niente": o una o l'altra
|
|
|
|
#122 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
Se infatti fosse così nell'ottica cristiano-cattolica una persona intelligente che non sfrutta l'intelligenza pecca, il che non mi risulta, dato che il peccato preclude la salvezza, ma l'intelligenza non applicata no |
|
|
|
|
|
|
#123 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
Una persona che mi parla sempre in termini di gioia/letizia/felicità e pensa che nella mia vita io dia più importanza a queste che ad altre cose (e quindi pensa che siccome io abbia - ma non ho - quest'ordine di priorità, allora gli dia retta, dato che mi fornisce gli strumenti per averle, in questo caso con la sequela di Cristo) mi fa sorridere eh |
|
|
|
|
|
|
#124 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Quote:
Se io dico "fare sesso senza precauzioni col primo che passa per strada è stupido" non mi pare che ci siano se o ma giusto? è comprovato che è pericoloso, no? Invece la chiesa si limita a sentenziare che questo o quello va contro il disegno divino e quindi è peccato, disegno divino che ovviamente noi non possiamo sapere ne tanto meno comprendere.....e allora loro come fanno a sapere che è quello che Dio vuole? se nessun uomo può comprenderlo? sono semi-dei? e se cannassero l'interpretazione? perchè mi dovrei fidare di loro? e non del matto che per strada dice che Dio vuole che io abbia un harem di fighe? I conti non tornano se Dio se ne strafotte di me e mi lascia a me stesso perchè ci dobbiamo autoregolare o per mille altre scuse varie....poi mi dice cosa è giusto e cosa no fare tramite degli intermediari....che sono uomini come me oltretutto? Non ti pare una cosa senza senso? Se io sono libero lo dovrei essere al 100% e non ci dovrebbe essere alcun prete che mi dica che sono in peccato per questo o l'latro motivo....se Dio non volesse che i suoi figli facciano sesso per pura Lussuria non avrebbe + senso che muovesse il culo dalla sedia e ce lo venisse a dire....invece non lo fa...perchè? per non interferire nel libero arbitrio presumo, giusto? e perchè allora lascia che i suoi intermediari lo facciano di continuo? Non ti pare una contraddizione di fondo? Come sanno loro cosa vuole Dio? come osano anche solo farsi portavoce di una entità che loro stessi reputano "incomprensibile" all'uomo? Come fanno a sapere cosa ci sia dopo la morte se sono ancora vivi? Sono in collegamento con il "supremo"? E se loro fossero i più distanti da Dio? chi ci dice che costoro non sono una prova di Dio per vedere chi abbocca?
|
|
|
|
#125 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
Se io e la mia ragazza proviamo reciproco piacere nel "donarci amore" più volte al dì ma, allo stesso tempo, non vogliamo (per ora) ritrovarci circondati da una pletora di marmocchi, dove sta l'ingordigia egoista?? Io proprio non la vedo; lo facciamo ognuno sia per il proprio piacere che per quello dell'altra persona. E non c'è nessuno che venga danneggiato dalla cosa.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
|
#126 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Te lo immagini che schifo un mondo perfetto dove non rischi di finire ammazzato per 10€ nel portafoglio? eh si proprio una merda sono gratissimo al signore che ci abbia fatto liberi di fare tutte le nefandezze che vogliamo....proprio un gran bel regalo.....tante grazie. Secondo me se non si fa vedere è perchè sa perfettamente che se lo facesse la gente lo piglierebbe a calci in culo come ringraziamento. Io dal canto mio un paio di calci nel sedere glieli darei volentieri.
|
|
|
|
#127 |
|
Senior Member
|
Mah poi Dio ha proprio una bella faccia tosta, ci direbbe che è nostro dovere aiutare gli altri quando però lui (che è l'autore di tuitta la baracca) è il primo che se ne frega.
Come dire pare di sentire i politici italiani.
|
|
|
#128 | ||||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
||||||||
|
|
|
|
|
#129 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
|
#130 |
|
Senior Member
|
Infatti non è una bambinaia, ma un burattinaio e noi siamo i burattini che seguono fedelmente il copione che ha già scritto per noi (vedi anche il messaggio di sopra dove si vede come si diverte a far commettere del male a delle persone per raggiungere i suoi scopi).
|
|
|
|
|
#131 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
LOL sto ancora ridendo.
Giusto oggi stavo guardando su SKY uno di quei programmi assurdi "Cambio moglie USA". C'era proprio una di queste tipiche famiglie americane ultracristiane... una tristezza immane... Ad esempio la madre non faceva mettere la minigonna alla figlia perchè "significherebbe fornicare e Gesu' non vuole" |
|
|
|
|
|
#132 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
Chi dipinge uno scenario simile che non ha riscontri nella realtà?? Esempio: coppia credente che si sposa in Chiesa (e magari non solo non avevano avuto rapporti prematrimoniali fra di loro, ma erano entrambi "vergini"). Vogliono fondare una famiglia: il loro matrimonio va a gonfie vele e quindi: 1) una ciulatina senza condom per concepire il primo figlio, seguono altre ciulatine senza condom con la sposa già incinta. 2) nasce il primo figlio, un pò di riposo e vai di ciulatine col profilattico (tanto se è destino che debba nascere un altro bambino Dio gli fa bucare il condom). 3) ciulatine senza condom per il secondo figlio, fecondazione che va a buon fine, seguono altre ciulatine senza condom con la donna in stato interessante. 4) nasce il secondo figlio, vai di ciulatine col preservativo tanto per riposarsi un pò.. 5) è in cantiere il terzo figlio, vai di smorzacandela senza cappuccio, seguono altre smorzacandela non protette con la sposa incinta. 6) Nasce il terzo figlio, gli sposi hanno ampiamente fatto il loro dovere, ciulatine protette A VITA!! Ecco un perfetto esempio di paternità e maternità responsabile all'interno di una coppia sposata in Chiesa e che si vuole un mondo di bene. Tutto il resto è noia. |
|
|
|
|
|
|
#133 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
scusa se te lo dico ma che un preservativo si rompa è una di quelle leggende metropolitane che racconta il 90% delle coppie che han ciulato senza preservativo e son rimaste in cinta :-) Son fatti apposta resistenti poi se una lo buca con le unghie affilate a mo' di coltellino svizzero è un'altro paio di maniche |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:52.