Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-09-2007, 12:02   #121
LightIntoDarkness
Senior Member

L'Avatar di LightIntoDarkness

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da Nevermind Guarda i messaggi
E questo mi è chiaro non mi è chiaro perchè da questo assunto si passi a non avere rapporti protetti o prematrimoniali ad esempio.
Perchè il "non vivere un dono nella maniera più bella possibile" è un peccato.
Il peccato è sempre un "allontanarsi dalla felicità", che sta nel vivere la vita seguendo l'amore che Dio ci insegna e dona.

Quote:
O a perchè avere rapporti sessuali solo per piacere sia considerata lussuria e sia una cosa indegna.
Perchè un rapporto sessuale deve essere un dono d'amore, non un'ingordigia egoista.
Altrimenti cambia il senso stesso del sesso, mi sembra evidente a prescindere dalla fede.
Poi ognuno confronta questo con la propria morale e verità, ma direi che è oggettivo che si può fare sesso o si può fare l'amore, no?

Quote:
Si parla di integrità, disordine, complementarità, ecc.. tutti concetti astratti che possono voler dire tutto o niente è come se io dicessi:

è sbagliato giocare a calcio perchè l'atto del calciare la palla scinde lo spirito dell'uomo e rende la persona non più integra e ne altera quindi la normale predisposizione ad essere onorevole e degno della bontà divina attraverso l'autocontrollo.

E una cazzata ma in pratica il senso è quello...in tutto quel testo non ho visto motivazioni solo sproloqui senza capo ne coda spacciati come "verità assoluta"
Forse tu vorresti delle spiegazioni oggettive, che valgono per tutti in qualunque momento e situazione, a prescindere dalla storia, unicità e situazione della persona che si confronta con quei concetti astratti.

Ma per dare indicazioni che non siano sentenze inappellabili e che sempre necessitano un confronto con la propria coscienza, bisogna parlare con questi "ragionamenti astratti", non c'è alternativa.

Certo sarebbe bello prenderne atto e non criticare la Chiesa sia perchè "ordina al popolo bue che esegue senza pensare" e anche perchè "fa discorsi che vogliono dire tutto e niente": o una o l'altra
Old 13-09-2007, 12:17   #122
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Originariamente inviato da LightIntoDarkness Guarda i messaggi
Perchè il "non vivere un dono nella maniera più bella possibile" è un peccato.
Scusa ma mi sembra tirata parecchio per i capelli

Se infatti fosse così nell'ottica cristiano-cattolica una persona intelligente che non sfrutta l'intelligenza pecca, il che non mi risulta, dato che il peccato preclude la salvezza, ma l'intelligenza non applicata no
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2007, 12:21   #123
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Il peccato è sempre un "allontanarsi dalla felicità", che sta nel vivere la vita seguendo l'amore che Dio ci insegna e dona.
Ammetti che questo tentativo di mettere le mani avanti sempre con la parola "felicità" ("E' per la tua felicità, fidati!") è alquanto sospetto?

Una persona che mi parla sempre in termini di gioia/letizia/felicità e pensa che nella mia vita io dia più importanza a queste che ad altre cose (e quindi pensa che siccome io abbia - ma non ho - quest'ordine di priorità, allora gli dia retta, dato che mi fornisce gli strumenti per averle, in questo caso con la sequela di Cristo) mi fa sorridere eh
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2007, 12:24   #124
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Quote:
...

Forse tu vorresti delle spiegazioni oggettive, che valgono per tutti in qualunque momento e situazione, a prescindere dalla storia, unicità e situazione della persona che si confronta con quei concetti astratti.

Ma per dare indicazioni che non siano sentenze inappellabili e che sempre necessitano un confronto con la propria coscienza, bisogna parlare con questi "ragionamenti astratti", non c'è alternativa.
Non c'è alternativa perchè non si vuole spostare le cose da astratte a concrete perchè in tal modo quello sentenziato dalla chiesa perderebbe ogni senso.

Se io dico "fare sesso senza precauzioni col primo che passa per strada è stupido" non mi pare che ci siano se o ma giusto? è comprovato che è pericoloso, no? Invece la chiesa si limita a sentenziare che questo o quello va contro il disegno divino e quindi è peccato, disegno divino che ovviamente noi non possiamo sapere ne tanto meno comprendere.....e allora loro come fanno a sapere che è quello che Dio vuole? se nessun uomo può comprenderlo? sono semi-dei? e se cannassero l'interpretazione? perchè mi dovrei fidare di loro? e non del matto che per strada dice che Dio vuole che io abbia un harem di fighe?

I conti non tornano se Dio se ne strafotte di me e mi lascia a me stesso perchè ci dobbiamo autoregolare o per mille altre scuse varie....poi mi dice cosa è giusto e cosa no fare tramite degli intermediari....che sono uomini come me oltretutto? Non ti pare una cosa senza senso? Se io sono libero lo dovrei essere al 100% e non ci dovrebbe essere alcun prete che mi dica che sono in peccato per questo o l'latro motivo....se Dio non volesse che i suoi figli facciano sesso per pura Lussuria non avrebbe + senso che muovesse il culo dalla sedia e ce lo venisse a dire....invece non lo fa...perchè? per non interferire nel libero arbitrio presumo, giusto? e perchè allora lascia che i suoi intermediari lo facciano di continuo? Non ti pare una contraddizione di fondo?

Come sanno loro cosa vuole Dio? come osano anche solo farsi portavoce di una entità che loro stessi reputano "incomprensibile" all'uomo? Come fanno a sapere cosa ci sia dopo la morte se sono ancora vivi? Sono in collegamento con il "supremo"?

E se loro fossero i più distanti da Dio? chi ci dice che costoro non sono una prova di Dio per vedere chi abbocca?
Old 13-09-2007, 12:32   #125
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
Perchè un rapporto sessuale deve essere un dono d'amore, non un'ingordigia egoista.
Altrimenti cambia il senso stesso del sesso, mi sembra evidente a prescindere dalla fede.
Poi ognuno confronta questo con la propria morale e verità, ma direi che è oggettivo che si può fare sesso o si può fare l'amore, no?
A me pare proprio che un rapporto sessuale possa benissimo essere "dono d'amore" anche senza l'intenzione di procreare.
Se io e la mia ragazza proviamo reciproco piacere nel "donarci amore" più volte al dì ma, allo stesso tempo, non vogliamo (per ora) ritrovarci circondati da una pletora di marmocchi, dove sta l'ingordigia egoista?? Io proprio non la vedo; lo facciamo ognuno sia per il proprio piacere che per quello dell'altra persona. E non c'è nessuno che venga danneggiato dalla cosa.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2007, 12:38   #126
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio Guarda i messaggi
Conoscere il male, impedire che venga compiuto, e riparare ai suoi danni, è un preciso compito dell'uomo nonché una conseguenza della sua libertà.
Dio non è una bambinaia.
Quindi lui c'ha creato (cannando qualche ingrediente mi pare ovvio) e poi ci dobbiamo arrangiare? Quindi ai genitori della ragazza del mio esempio cosa possiamo dire? "chi se ne frega che si arrangi Dio non può certo perdere tempo su queste cosucce, e poi lei era libera è un grande dono....era libera di farsi ammazzare". Mi viene da chiedermi ma se Dio non si occupa di noi che cazzo fa tutto il santo giorno? in 6 giorni ha creato l'universo e la terra e vuoi vedere che non trova 5 minuti di tempo per aiutare questo pianeta di merda a tornare nella retta via?

Te lo immagini che schifo un mondo perfetto dove non rischi di finire ammazzato per 10€ nel portafoglio? eh si proprio una merda sono gratissimo al signore che ci abbia fatto liberi di fare tutte le nefandezze che vogliamo....proprio un gran bel regalo.....tante grazie.

Secondo me se non si fa vedere è perchè sa perfettamente che se lo facesse la gente lo piglierebbe a calci in culo come ringraziamento.

Io dal canto mio un paio di calci nel sedere glieli darei volentieri.
Old 13-09-2007, 12:45   #127
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Mah poi Dio ha proprio una bella faccia tosta, ci direbbe che è nostro dovere aiutare gli altri quando però lui (che è l'autore di tuitta la baracca) è il primo che se ne frega.

Come dire pare di sentire i politici italiani.
Old 13-09-2007, 14:55   #128
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Quote:
Prima una precisazione: parlare di un Dio che permette che succedano certe mostruosità è un conto, pensarlo come un sadico che si diverte a vedere il male è un altro.

Il cosidetto "mysteium iniquitatis" è un punto centrale della fede cattolica, una questione davvero profonda e difficile da affrontare senza la necessaria umiltà che viene dalla fede.
Se davvero ti interessa approfondirlo forse è il caso di trovare un (buon) prete e cercare di parlarne, io dal mio piccolo posso solo dirti che la fonte del male non è Dio, ma che Dio lo permette solo quando da esso può trarne un bene maggiore per l'uomo stesso. Tutto questo ovviamente in ottica cristiana di salvezza.
Riporto il sunto del Catechismo ma, ripeto, meglio approfondire da altre fonti su questo importantissimo punto!

324 Che Dio permetta il male fisico e morale è un mistero che egli illumina nel suo Figlio, Gesù Cristo, morto e risorto per vincere il male. La fede ci dà la certezza che Dio non permetterebbe il male, se dallo stesso male non traesse il bene, per vie che conosceremo pienamente soltanto nella vita eterna.
A quanto pare, invece, si diverte a scaternarlo il male:
Quote:
Il Padre nostro
Padre nostro che sei nei cieli,
sia santificato il tuo nome;

10 venga il tuo regno;
sia fatta la tua volontà,
come in cielo così in terra.
11 Dacci oggi il nostro pane quotidiano,
12 e rimetti a noi i nostri debiti
come noi li rimettiamo ai nostri debitori,
13 e non ci indurre in tentazione,
ma liberaci dal male.
Quote:
Esodo 9:12

Il Signore rese ostinato il cuore del faraone, che non diede ascolto a Mosè e ad Aronne, come il Signore aveva già detto a Mosè.
Quote:
Esodo 10:1

Il Signore disse a Mosè: "Va' ancora dal faraone. Infatti io ho reso irremovibile il suo cuore e quello dei suoi ministri per poter operare questi prodigi in mezzo a loro. 2Tu potrai raccontare ai tuoi figli e ai tuoi nipoti come io ho trattato gli Egiziani e come ho fatto dei miracoli contro di loro. Così potrete sapere che solo io sono il Signore".

20Ma il Signore rese di nuovo ostinato il faraone, che non volle lasciar partire gli Israeliti.

27Il Signore rese ostinato il faraone, che non volle lasciarli partire. 28Anzi, il faraone disse a Mosè:
- Vattene da me! E sta' bene attento a non farti più vedere! Il giorno che rivedrai la mia faccia morirai!
Quote:
Esodo 10:1

1Il Signore disse a Mosè: "Va' ancora dal faraone. Infatti io ho reso irremovibile il suo cuore e quello dei suoi ministri per poter operare questi prodigi in mezzo a loro. 2Tu potrai raccontare ai tuoi figli e ai tuoi nipoti come io ho trattato gli Egiziani e come ho fatto dei miracoli contro di loro. Così potrete sapere che solo io sono il Signore".
Quote:
Esodo 11:1

Il Signore disse a Mosè: "Manderò ancora un castigo contro il faraone e il suo paese; poi egli vi lascerà partire di qui. Vi lascerà andare senza condizioni, anzi sarà lui a mandarvi via. 2Comanda dunque agli Israeliti che ogni uomo e ogni donna si facciano dare dai vicini oggetti d'argento e d'oro".
3Il Signore fece in modo che il popolo incontrasse il favore degli Egiziani. Per di più Mosè stesso era molto stimato in Egitto dai ministri del faraone e da tutto il popolo.
4Mosè riferì al faraone: "Così dice il Signore: Verso mezzanotte passerò attraverso l'Egitto 5e morirà ogni primogenito nel paese, dal primogenito del faraone che regna sull'Egitto fino al primogenito della schiava che lavora alla macina, e anche ogni primogenito del bestiame. 6In tutto l'Egitto si alzerà un urlo tale, come non ce n'è mai stato e che non si ripeterà mai più. 7Ma tra gli Israeliti, sia tra la gente sia tra il bestiame, non si sentirà abbaiare neanche un cane. Sappiate che il Signore tratta in modo diverso l'Egitto e Israele! 8Allora - continuò Mosè - i tuoi ministri verranno da me e si getteranno ai miei piedi dicendo: Vattene, tu con tutto il tuo popolo! Solo dopo di questo me ne andrò". E Mosè, pieno di collera, si allontanò dal faraone.
9Il Signore disse ancora a Mosè: "Il faraone non vi darà ascolto; per questo io moltiplicherò in Egitto i miei prodigi".
10Mosè e Aronne avevano già fatto un gran numero di prodigi davanti al faraone; ma il Signore aveva reso talmente ostinato il cuore del faraone, che non lasciò partire gli Israeliti dal suo paese.
Quote:
Esodo 14:24Sul far del mattino il Signore dalla colonna di fuoco e di nubi gettò lo sguardo sul campo degli Egiziani e li mise in fuga. 25Frenò le ruote dei loro carri, così che a fatica riuscivano a spingerli. Allora gli Egiziani dissero: "Fuggiamo lontano dagli Israeliti perché il Signore combatte con loro contro di noi!".
26Il Signore disse a Mosè: "Stendi di nuovo il braccio sul mare: le acque ritornino sui carri da guerra e sui cavalieri egiziani!".
27Mosè ubbidì. Sul far del mattino il mare tornò al suo livello normale. Gli Egiziani in fuga gli si diressero contro. Il Signore li travolse così nel mare. 28Le acque ritornarono e sommersero tutti i carri e i cavalieri dell'esercito del faraone che avevano inseguito Israele nel mare: neppure uno si salvò! 29Invece gli Israeliti avevano camminato all'asciutto in mezzo al mare, mentre le acque a destra e a sinistra erano per loro come un muro.
Quote:
Esodo 32:
7Allora il Signore disse a Mosè: "Scendi in fretta perché il tuo popolo, che tu hai liberato dall'Egitto, ha commesso una grave colpa: 8hanno fatto presto ad allontanarsi dalla via che avevo ordinato. Si sono costruiti la statua di un vitello, poi si sono inginocchiati davanti a essa, le hanno offerto sacrifici e hanno detto: "O Israeliti, ecco il nostro Dio, che ci ha fatto uscire dall'Egitto!"".
9Il Signore aggiunse: "Conosco bene questa gente: hanno la testa dura! 10Lasciami fare: nella mia collera li voglio distruggere. Poi farò nascere da te un grande popolo".
11Allora Mosè, per attenuare lo sdegno del Signore, suo Dio, disse: "Perché, Signore, adesso vuoi castigare il tuo popolo, dopo che hai usato la tua grande forza e la tua potenza per liberarlo dall'Egitto? 12Se fai così, gli Egiziani diranno: "Il Signore li ha fatti uscire dal nostro territorio per cattiveria, egli voleva abbandonarli al massacro tra le montagne e farli sparire dalla faccia della terra". Metti fine alla tua collera e non far del male al tuo popolo. 13Ricordati dei tuoi servi Abramo, Isacco e Giacobbe ai quali hai promesso con giuramento: Renderò i vostri discendenti numerosi come le stelle del cielo; darò loro questa terra come ho promesso e la possederanno per sempre".
14Il Signore rinunziò a castigare il suo popolo.
E se vuoi te ne trovo altri.
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2007, 14:56   #129
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
Attenzione: l'assunto della Chiesa rispetto al significato della sessualità è chiaro ed esposto.

L'unione sessuale di una coppia si concretizza nella maniera più piena e bella possibile per l'uomo solo nel dono totale di se e nell'apertura alla vita.

Togliere una delle due dimensioni significa non vivere in maniera piena il dono della sessualità.
La Chiesa quindi non dice che il fine del fare sesso debba essere la procreazione, ma insegna che per vivere nella maniera più bella e positiva per la coppia la sessualità non vanno separate quelle due componenti.

Il che non vuol dire che non si debba vivere la genitorialità in maniera responsabile e non si debbano pianificare le nascite nella propria famiglia: scherziamo??

PS: comunque per chiarimenti trovate chiaramente esposte le posizioni della Chiesa su queste cose nel catechismo, soprattutto dal n°2366.
Di questo ne avevamo già parlato in un altro thread, avevi postato lo stesso link e ti avevo chiesto spiegazioni in merito che non sono mai arrivate: non mi pare corretto riproporre la stessa solfa quando prima hai lasciato cadere l'argomento.
Old 13-09-2007, 14:58   #130
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio Guarda i messaggi
Conoscere il male, impedire che venga compiuto, e riparare ai suoi danni, è un preciso compito dell'uomo nonché una conseguenza della sua libertà.
Dio non è una bambinaia.
Infatti non è una bambinaia, ma un burattinaio e noi siamo i burattini che seguono fedelmente il copione che ha già scritto per noi (vedi anche il messaggio di sopra dove si vede come si diverte a far commettere del male a delle persone per raggiungere i suoi scopi).
Old 13-09-2007, 15:40   #131
Sp4rr0W
Bannato

L'Avatar di Sp4rr0W

Iscritto dal: Apr 2002
LOL sto ancora ridendo.

Giusto oggi stavo guardando su SKY uno di quei programmi assurdi "Cambio moglie USA". C'era proprio una di queste tipiche famiglie americane ultracristiane... una tristezza immane...

Ad esempio la madre non faceva mettere la minigonna alla figlia perchè "significherebbe fornicare e Gesu' non vuole"
Sp4rr0W è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2007, 17:48   #132
Insert coin
Senior Member

L'Avatar di Insert coin

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Attenzione: l'assunto della Chiesa rispetto al significato della sessualità è chiaro ed esposto.

L'unione sessuale di una coppia si concretizza nella maniera più piena e bella possibile per l'uomo solo nel dono totale di se e nell'apertura alla vita.

Togliere una delle due dimensioni significa non vivere in maniera piena il dono della sessualità.
E da quando in qua "o si ricorre sempre agli anticoncezionali o si concepisce un figlio ogni volta che si fa sesso?"

Chi dipinge uno scenario simile che non ha riscontri nella realtà??

Esempio:
coppia credente che si sposa in Chiesa (e magari non solo non avevano avuto rapporti prematrimoniali fra di loro, ma erano entrambi "vergini").

Vogliono fondare una famiglia:
il loro matrimonio va a gonfie vele e quindi:

1) una ciulatina senza condom per concepire il primo figlio, seguono altre ciulatine senza condom con la sposa già incinta.

2) nasce il primo figlio, un pò di riposo e vai di ciulatine col profilattico (tanto se è destino che debba nascere un altro bambino Dio gli fa bucare il condom).

3) ciulatine senza condom per il secondo figlio, fecondazione che va a buon fine, seguono altre ciulatine senza condom con la donna in stato interessante.

4) nasce il secondo figlio, vai di ciulatine col preservativo tanto per riposarsi un pò..

5) è in cantiere il terzo figlio, vai di smorzacandela senza cappuccio, seguono altre smorzacandela non protette con la sposa incinta.

6) Nasce il terzo figlio, gli sposi hanno ampiamente fatto il loro dovere, ciulatine protette A VITA!!

Ecco un perfetto esempio di paternità e maternità responsabile all'interno di una coppia sposata in Chiesa e che si vuole un mondo di bene.

Tutto il resto è noia.
Insert coin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2007, 17:58   #133
Sp4rr0W
Bannato

L'Avatar di Sp4rr0W

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da Insert coin Guarda i messaggi
E da quando in qua "o si ricorre sempre agli anticoncezionali o si concepisce un figlio ogni volta che si fa sesso?"

Chi dipinge uno scenario simile che non ha riscontri nella realtà??

Esempio:
coppia credente che si sposa in Chiesa (e magari non solo non avevano avuto rapporti prematrimoniali fra di loro, ma erano entrambi "vergini").

Vogliono fondare una famiglia:
il loro matrimonio va a gonfie vele e quindi:

1) una ciulatina senza condom per concepire il primo figlio, seguono altre ciulatine senza condom con la sposa già incinta.

2) nasce il primo figlio, un pò di riposo e vai di ciulatine col profilattico (tanto se è destino che debba nascere un altro bambino Dio gli fa bucare il condom).

3) ciulatine senza condom per il secondo figlio, fecondazione che va a buon fine, seguono altre ciulatine senza condom con la donna in stato interessante.

4) nasce il secondo figlio, vai di ciulatine col preservativo tanto per riposarsi un pò..

5) è in cantiere il terzo figlio, vai di smorzacandela senza cappuccio, seguono altre smorzacandela non protette con la sposa incinta.

6) Nasce il terzo figlio, gli sposi hanno ampiamente fatto il loro dovere, ciulatine protette A VITA!!

Ecco un perfetto esempio di paternità e maternità responsabile all'interno di una coppia sposata in Chiesa e che si vuole un mondo di bene.

Tutto il resto è noia.
piccolo OT
scusa se te lo dico ma che un preservativo si rompa è una di quelle leggende metropolitane che racconta il 90% delle coppie che han ciulato senza preservativo e son rimaste in cinta :-)

Son fatti apposta resistenti poi se una lo buca con le unghie affilate a mo' di coltellino svizzero è un'altro paio di maniche
Sp4rr0W è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Speciale LEGO su Amazon: Architecture, S...
TV OLED Panasonic 55'' a 694,98€ su Amaz...
Se non usi l'AI al lavoro, rischi la car...
Le intelligenze artificiali giocano alla...
QUOD: lo sparatutto in stile Quake che p...
SK hynix e Sandisk uniscono le forze per...
È legittimo sostituire i dipendenti con ...
Sony brevetta 'Soft Pause': l'AI potrebb...
AMD ha annunciato EPYC 8005 'Sorano': Ze...
Esiste una versione di Gran Turismo 7 ch...
Lo stato di New York porta Valve in trib...
TV Philips Ambilight a 499€ su Amazon: Q...
AMD investe 150 milioni di dollari in Nu...
NVIDIA vola a 68 miliardi in un trimestr...
Marathon gratis per qualche giorno: week...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian