Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-09-2007, 18:23   #101
Franx1508
Bannato

L'Avatar di Franx1508

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Altrove
Franx1508 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2007, 18:32   #102
Franx1508
Bannato

L'Avatar di Franx1508

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Altrove
Franx1508 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2007, 19:08   #103
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Se finiamo a parlare di Tillich mi arriva uno squadrone della morte afghano sulla porta di casa
bravo, vedo che hai capito tutto della vita
Old 13-09-2007, 10:11   #104
LightIntoDarkness
Senior Member

L'Avatar di LightIntoDarkness

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da FabioGreggio Guarda i messaggi
<cut>
lasciasrci liberi di credere nel suo amore?

Risibile come teoria e applicabile a tutto.

fg
Può essere, ma la vera libertà IMHO passa dall'accettazione di una reltà che si sente propria interiormente e si vive, non da una verità imposta da un ragionamento esterno alla propria coscienza ed esperienza di vita.

E' una libertà che ci mostra un Dio "debole": ma l'amore vero da quando si impone?

L'amore vero è sempre un dono gratuito e libero di essere rifiutato, un concetto ateissimo
Old 13-09-2007, 10:20   #105
LightIntoDarkness
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
Alcuni uomini, non tutti. Io no.
Però scrivi in questo 3d . Anche cercare di dimostrare che non esista, in un certo senso, è cercarlo. IMHO
Quote:
Non potrebbe molto più semplicemente svelarsi a tutti?
Davvero non capisco per quale motivo Dio dovrebbe giocare a nascondino. Eppure, un tempo, era prodigo di interventi diretti nella vita degli uomini.
Occhio che il nascondino è una cosa ben precisa, un prendere in giro, un "non farsi vedere da chi ti cerca".
Non è così.
L'intervenire nella vita di ogni uomo, in maniera diretta, succede anche oggi.
Semplicemente dobbiamo riuscire ad "andare oltre", quello che conta nella vita, quello che parla al nostro intimo e ci fa scoprire la nostra verità e la nostra identità non è certo quello che leggiamo sul display del nostro cellulare o in tv

Quote:
Alquanto singolare. Se devo essere io a decidere se accettare o meno il suo amore, non potrebbe essere così gentile da manifestarlo in qualche modo?
Certo non può pretendere che io indirizzi il mio amore semplicemente fidandomi di altri uomini e delle loro umanissime parole.
E ci mancherebbe altro.
Se oggi io credo e vivo la fede non è certo perchè un Papa o i miei genitori mi hanno dimostrato che Dio mi ama, ma perchè l'ho scoperto, pian piano e spesso in maniera non proprio "liscia", attraverso la mia vita e le mie esperienze, mettendo in discussione sempre tutto ma cercando di mantenere sempre l'onestà intellettuale di confrontarmi con ciò che nel mio intimo sento come vero, togliendo ogni "velo" che potesse nascondermi cosa sento dentro

Quote:
Tranquillo, i sedicenti interpreti ufficiali riuscirebbero comunque a travisarne il significato a proprio vantaggio.
Infatti!
Old 13-09-2007, 10:29   #106
LightIntoDarkness
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Nevermind Guarda i messaggi
Scusa lo vedi il mondo? La conosci la storia? Vedi i soprusi che ancora oggi ci sono? LA malvagità delle persone? La cattiveria?

Se esistesse un Dio amorevole non permetterebbe che succedano certe mostruosità mi pare evidente.

Altrimenti è solo un essere supremo che fa del mondo il proprio passatempo che rimane a guardare le persone soffrire come certe persone deviate guardano il topolino sbranato dal loro serpente e si divertono.

Se esiste un Dio è un menefreghista sadico che si trastulla a vedere le persone commettere nefandezze. Questo può essere Dio non certo uno che ci ama.

P.s.: e non tirare fuori il libero arbitrio....
Prima una precisazione: parlare di un Dio che permette che succedano certe mostruosità è un conto, pensarlo come un sadico che si diverte a vedere il male è un altro.

Il cosidetto "mysteium iniquitatis" è un punto centrale della fede cattolica, una questione davvero profonda e difficile da affrontare senza la necessaria umiltà che viene dalla fede.
Se davvero ti interessa approfondirlo forse è il caso di trovare un (buon) prete e cercare di parlarne, io dal mio piccolo posso solo dirti che la fonte del male non è Dio, ma che Dio lo permette solo quando da esso può trarne un bene maggiore per l'uomo stesso. Tutto questo ovviamente in ottica cristiana di salvezza.
Riporto il sunto del Catechismo ma, ripeto, meglio approfondire da altre fonti su questo importantissimo punto!

324 Che Dio permetta il male fisico e morale è un mistero che egli illumina nel suo Figlio, Gesù Cristo, morto e risorto per vincere il male. La fede ci dà la certezza che Dio non permetterebbe il male, se dallo stesso male non traesse il bene, per vie che conosceremo pienamente soltanto nella vita eterna.
Old 13-09-2007, 10:30   #107
LightIntoDarkness
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da songoge Guarda i messaggi
<cut>Se ci credi vai in paradiso.
Se non ci credi vai all'inferno.
Tutti gli altri in purgatorio.
Semplice no?
Occhio che non è così, per la Chiesa
Old 13-09-2007, 10:35   #108
LightIntoDarkness
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
Credere in Dio è fondamentalmente illogico , incomprensibile e incoerente , ma comodo e rassicurante .
Comodo perchè ci solleva dal valutare la correttezza o meno di una scelta , c' è già un prontuario e una lista delle cose che si possono fare e di quelle che non si possono fare . Se poi vogliamo fare qualcosa che è proibito la religione ci permette di farlo al modico prezzo di una confessione postuma .
Per quanto riguarda la Chiesa questo concetto non è applicabile: la voce ultima su cosa è bene e male per ogni uomo è quella della propria coscienza, non quella di una disposizione esterna.
Se il Papa si rivolgesse a me dicendomi che fare o non fare qualcosa è peccato, io non sarei comunque dispensato dall'interrogare la mia coscienza e chiedermi se ciò che mi è stato detto è peccato.
L'importante è che mi interroghi in maniera limipda e sincera.
Quote:
Rassicurante perchè ci spiega quanto siamo importanti , ci dice che , a dispetto dell' enormità di ciò che ci circonda , non siamo un semplice brufolo sul culo dell' Universo , ci solleva dalle preoccupazioni della morte e del futuro , dà valore alle nostre pene e ci spinge alla sopportazione .
A parte la sollevazione delle preoccupazioni, sono d'accordo
Old 13-09-2007, 10:37   #109
LightIntoDarkness
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Insert coin Guarda i messaggi
Ed una coppia che è invece arrivata al matrimonio senza aver avuto rapporti sessuali e che , dopo la cerimonia nuziale celebrata secondo il rito di Santa Romana Chiesa, inizia a fare l'amore col profilattico??

Cosa si negano questi?
Si negano una dimensione della sessualità, mi pare evidente.

Quote:
Sono più aperti alla vita due conviventi con figli o due persone che si dichiarano cattoliche, che si sono sposate in chiesa ma che hanno pianificato dopo di non volere figli??
Bella domanda, non ti so rispondere, probabilmente la prima!
Old 13-09-2007, 10:40   #110
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Quote:
Originariamente inviato da LightIntoDarkness Guarda i messaggi
Prima una precisazione: parlare di un Dio che permette che succedano certe mostruosità è un conto, pensarlo come un sadico che si diverte a vedere il male è un altro.

Il cosidetto "mysteium iniquitatis" è un punto centrale della fede cattolica, una questione davvero profonda e difficile da affrontare senza la necessaria umiltà che viene dalla fede.
Se davvero ti interessa approfondirlo forse è il caso di trovare un (buon) prete e cercare di parlarne, io dal mio piccolo posso solo dirti che la fonte del male non è Dio, ma che Dio lo permette solo quando da esso può trarne un bene maggiore per l'uomo stesso. Tutto questo ovviamente in ottica cristiana di salvezza.
Riporto il sunto del Catechismo ma, ripeto, meglio approfondire da altre fonti su questo importantissimo punto!

324 Che Dio permetta il male fisico e morale è un mistero che egli illumina nel suo Figlio, Gesù Cristo, morto e risorto per vincere il male. La fede ci dà la certezza che Dio non permetterebbe il male, se dallo stesso male non traesse il bene, per vie che conosceremo pienamente soltanto nella vita eterna.
Ti faccio un esempio:

una ragazza esce di casa un maniaco la prende la stupra e la uccide.....se tu fossi Dio e la amassi te ne staresti con le mani in mano perchè il dolore di quella ragazza (non si sa come) potrebbe giovare al mondo ?

Solo i sadici guardano la gente soffrire e quindi Dio è sadico.

Ammesso ovviamente che esista intendo.
Old 13-09-2007, 10:44   #111
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

E poi scusa così è troppo comodo le cose scomode si liquidano con un "mistero divino" "noi non possiamo comprendere i disegni di Dio" .....

Prendi un commerciale che viene a venderti una cosa e questo ti dice: "beh i vantaggi ci sono anche se non si vedono e non si comprendono ma bisogna avere fede e credere..." tu non lo manderesti a calci fuori dalla tua ditta??

Perchè? Perchè è logico che è una presa per i fondelli...invece quando si parla di religione anche le cose + ridicole e assurde c'è gente che se le beve come fosse cioccolata.
Old 13-09-2007, 10:46   #112
LightIntoDarkness
Senior Member

Quote:
MA poi non capisco il motivo da cui trae origine il fatto che fare sesso non finalizzato al concepimento è male.

A parte a servire a creare il tabù del sesso ovviamente.
Attenzione: l'assunto della Chiesa rispetto al significato della sessualità è chiaro ed esposto.

L'unione sessuale di una coppia si concretizza nella maniera più piena e bella possibile per l'uomo solo nel dono totale di se e nell'apertura alla vita.

Togliere una delle due dimensioni significa non vivere in maniera piena il dono della sessualità.
La Chiesa quindi non dice che il fine del fare sesso debba essere la procreazione, ma insegna che per vivere nella maniera più bella e positiva per la coppia la sessualità non vanno separate quelle due componenti.

Il che non vuol dire che non si debba vivere la genitorialità in maniera responsabile e non si debbano pianificare le nascite nella propria famiglia: scherziamo??

PS: comunque per chiarimenti trovate chiaramente esposte le posizioni della Chiesa su queste cose nel catechismo, soprattutto dal n°2366.
Old 13-09-2007, 10:49   #113
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Città: Berghem Haven
Quote:
Originariamente inviato da bluelake Guarda i messaggi
bravo, vedo che hai capito tutto della vita
LOL
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2007, 10:50   #114
LightIntoDarkness
Senior Member

Quote:
Ti faccio un esempio:

una ragazza esce di casa un maniaco la prende la stupra e la uccide.....se tu fossi Dio e la amassi te ne staresti con le mani in mano perchè il dolore di quella ragazza (non si sa come) potrebbe giovare al mondo ?
Ma secondo te uno per credere deve avere risposte a tutto, anche a misteri inspiegabili e dolorosissimi come questi?
Ovvio che non mi so spiegare un caso come questo, posso solo pregare per l'anima di quella ragazza e per quella di quel maniaco.

Quote:
Solo i sadici guardano la gente soffrire e quindi Dio è sadico.

Ammesso ovviamente che esista intendo.
Mmm... quando mia moglie sta male perchè è al 2° mese di gravidanza in questi giorni non è che posso farci molto, ma la guardo e le sto vicino con affetto, ma non mi sento sadico.
Old 13-09-2007, 10:53   #115
LightIntoDarkness
Senior Member

Quote:
E poi scusa così è troppo comodo le cose scomode si liquidano con un "mistero divino" "noi non possiamo comprendere i disegni di Dio" .....

Prendi un commerciale che viene a venderti una cosa e questo ti dice: "beh i vantaggi ci sono anche se non si vedono e non si comprendono ma bisogna avere fede e credere..." tu non lo manderesti a calci fuori dalla tua ditta??
Sisì, calci forti forti.

Quote:
Perchè? Perchè è logico che è una presa per i fondelli...invece quando si parla di religione anche le cose + ridicole e assurde c'è gente che se le beve come fosse cioccolata.
Occhio che uno che crede non si beve tutto (perlomeno parlo per me ), ma si interroga e sperimenta, comprendendo che la fede è comunque qualcosa che non può essere paragonata ai consigli di un commerciale (), ma vive per forza in una dimensione particolare e unica dell'essere umano.
Old 13-09-2007, 10:58   #116
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Quote:
Ma secondo te uno per credere deve avere risposte a tutto, anche a misteri inspiegabili e dolorosissimi come questi?
Ovvio che non mi so spiegare un caso come questo, posso solo pregare per l'anima di quella ragazza e per quella di quel maniaco.
Si questo mi sembra una cosa piuttosto fondamentale se permetti...sarebbe come avere un abbonamento tv e non sapere perchè non si sente l'audio.

Quote:
Mmm... quando mia moglie sta male perchè è al 2° mese di gravidanza in questi giorni non è che posso farci molto, ma la guardo e le sto vicino con affetto, ma non mi sento sadico.
TU a differenza di Lui non sei onnipotente e non puoi farci nulla ma se potessi aiutarla lo faresti o le diresti "cara potrei aiutarti ma devi soffrire non chiedermi perchè lo capirai solo + avanti" Come minimo penso che ti manderebbe in quel luogo caro al genovese comico....tu che dici?
Old 13-09-2007, 11:17   #117
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Quote:
Attenzione: l'assunto della Chiesa rispetto al significato della sessualità è chiaro ed esposto.

L'unione sessuale di una coppia si concretizza nella maniera più piena e bella possibile per l'uomo solo nel dono totale di se e nell'apertura alla vita.

Togliere una delle due dimensioni significa non vivere in maniera piena il dono della sessualità.
La Chiesa quindi non dice che il fine del fare sesso debba essere la procreazione, ma insegna che per vivere nella maniera più bella e positiva per la coppia la sessualità non vanno separate quelle due componenti.

Il che non vuol dire che non si debba vivere la genitorialità in maniera responsabile e non si debbano pianificare le nascite nella propria famiglia: scherziamo??

PS: comunque per chiarimenti trovate chiaramente esposte le posizioni della Chiesa su queste cose nel catechismo, soprattutto dal n°2366.
E questo mi è chiaro non mi è chiaro perchè da questo assunto si passi a non avere rapporti protetti o prematrimoniali ad esempio. O a perchè avere rapporti sessuali solo per piacere sia considerata lussuria e sia una cosa indegna. Si parla di integrità, disordine, complementarità, ecc.. tutti concetti astratti che possono voler dire tutto o niente è come se io dicessi:

è sbagliato giocare a calcio perchè l'atto del calciare la palla scinde lo spirito dell'uomo e rende la persona non più integra e ne altera quindi la normale predisposizione ad essere onorevole e degno della bontà divina attraverso l'autocontrollo.

E una cazzata ma in pratica il senso è quello...in tutto quel testo non ho visto motivazioni solo sproloqui senza capo ne coda spacciati come "verità assoluta"
Old 13-09-2007, 11:29   #118
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Città: Berghem Haven
Quote:
ma vive per forza in una dimensione particolare e unica dell'essere umano.
E guarda caso anche questa "dimensione particolare e unica" è un mistero (altrimenti non avresti scelto le parole "particolare" e "unica")

E grazie tante
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2007, 11:53   #119
LightIntoDarkness
Senior Member

Quote:
Si questo mi sembra una cosa piuttosto fondamentale se permetti...sarebbe come avere un abbonamento tv e non sapere perchè non si sente l'audio.
Scusami ma il paragone non mi sembra molto utile al confronto, eh
Comunque c'è poco da fare, qui è questione di fede, non di dimostrazione.
E fede non vuol dire che non si abbiano mai dubbi, sia chiaro

Quote:
TU a differenza di Lui non sei onnipotente e non puoi farci nulla ma se potessi aiutarla lo faresti o le diresti "cara potrei aiutarti ma devi soffrire non chiedermi perchè lo capirai solo + avanti" Come minimo penso che ti manderebbe in quel luogo caro al genovese comico....tu che dici?
Io se potessi aiutarla lo farei, il punto è che sono un uomo.
Per il resto vedi sopra: la fede è messa alla prova durante la vita, mica è tutto semplice, lineare e coerente.

A volte le risposte arrivano dopo anni.
Ma arrivano.

Nella mia vita-seppur breve-ho delle "dimostrazioni" di questo che non posso negare.
Ma certo, possono essere ricondotte al caso "dal fuori": bisogna viverle.
Old 13-09-2007, 11:55   #120
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Scusa lo vedi il mondo? La conosci la storia? Vedi i soprusi che ancora oggi ci sono? LA malvagità delle persone? La cattiveria?

Se esistesse un Dio amorevole non permetterebbe che succedano certe mostruosità mi pare evidente.
Conoscere il male, impedire che venga compiuto, e riparare ai suoi danni, è un preciso compito dell'uomo nonché una conseguenza della sua libertà.
Dio non è una bambinaia.
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Il telescopio spaziale Hubble, Euclid e ...
Il telescopio spaziale James Webb ha oss...
Mike Fincke era l'astronauta di Crew-11 ...
WhatsApp colma una sua lacuna: stanno pe...
Panasonic LUMIX DMW-DMS1: il nuovo micro...
Samsung preferisce vendere ad altri le s...
OpenAI vince contro xAI (per ora): l'azi...
Electronic Arts domina la classifica dei...
Micron annuncia le GDDR7 da 3 GB fino a ...
Tempi di intrusione ulteriormente ridott...
Smartwatch: il mercato cresce, Apple si ...
Stellaris sarà la prima centrale ...
HUAWEI Band 11 e 11 Pro ufficiali: le no...
Assetto Corsa Rally si aggiorna con Mont...
Roborock Saros 20 Set a 1.289€ invece di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian