Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-09-2007, 12:22   #81
Virtuoso
Senior Member

L'Avatar di Virtuoso

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano

Certo è che difficile resistergli anche con quel pannello!
Ottime Compra-vendite effettuate con: fabiobonfa, 0000c0000, YellowT, orwell, nonso, Gianfry24, Darkn3ss, kingvisc, davidplatt, sav_, Paky, XaNtOmA, nettyfab, Gizmu, drxuni, mspr, skywalker71, Lexandrus, Alioth, marcoarn, k3it4r0, Metal2001, Amd2+++ e .: sPiKe :.
Apple Macbook Pro 13" @SSD Crucial
Virtuoso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2007, 12:24   #82
-=[AL3X]=-
Senior Member

L'Avatar di -=[AL3X]=-

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Trento
Dato che siamo in discussione sui pannelli dei mac

che tipo di pannello monta il macbook ?
Old 12-09-2007, 12:25   #83
K3it4r0
Senior Member

L'Avatar di K3it4r0

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Firenze/Oristano
Quote:
Originariamente inviato da Anakin_86 Guarda i messaggi
K3it4r0, l'Eizo molto probabilmente sarà il mio prossimo monitor, ma più che un MacPro mi sa che finirà collegato a un macmini o a un normale pc.
Però se mi dai tu i soldi per il MacPro, potrei cambiare idea
certo

quelli del monopoli vanno bene?

comunque prova a vedere anche il modello da 24", conta che al massimo se non ti piace hai un bel periodo per restituirlo e farti ridare i soldi

@Virtuoso
dai che lo vuoi, prenditelo
Vai a vederlo in qualche apple center, comunque c'è sempre il recesso
Old 12-09-2007, 12:29   #84
Virtuoso
Senior Member

L'Avatar di Virtuoso

Scusate, solo per avere un termine di paragone... Il monitor attuale del iMac da 20" è un TN. Paragonato con un Samsung SyncMaster 913N che come tecnologia usata mi riporta un TFT active matrix. Qual è il migliore tra i due?

Grazie
Ottime Compra-vendite effettuate con: fabiobonfa, 0000c0000, YellowT, orwell, nonso, Gianfry24, Darkn3ss, kingvisc, davidplatt, sav_, Paky, XaNtOmA, nettyfab, Gizmu, drxuni, mspr, skywalker71, Lexandrus, Alioth, marcoarn, k3it4r0, Metal2001, Amd2+++ e .: sPiKe :.
Old 12-09-2007, 12:32   #85
-=[AL3X]=-
Senior Member

L'Avatar di -=[AL3X]=-

Quote:
Originariamente inviato da Virtuoso Guarda i messaggi
Scusate, solo per avere un termine di paragone... Il monitor attuale del iMac da 20" è un TN. Paragonato con un Samsung SyncMaster 913N che come tecnologia usata mi riporta un TFT active matrix. Qual è il migliore tra i due?

Grazie
Da quanto ho capito TFT nn vuol dire una mazza sul tipo di pannello...
xò potrei sbalgiarmi.

Sul sito samsung nn specificano che pannello montano i monitor...

cmq dovrebbe essere un TN il tuo.
Old 12-09-2007, 12:34   #86
Virtuoso
Senior Member

L'Avatar di Virtuoso

Quote:
Originariamente inviato da -=[AL3X]=- Guarda i messaggi
Da quanto ho capito TFT nn vuol dire una mazza sul tipo di pannello...
xò potrei sbalgiarmi.

Sul sito samsung nn specificano che pannello montano i monitor...

cmq dovrebbe essere un TN il tuo.
Ah ecco! Pure a me sembrava na cazzata ma continuavo a trovare solo questa indicazione sotto Technology.
Cmq io ho un LACIE...è quello di mia sorella il Samsung!
Old 12-09-2007, 12:55   #87
BK-201
Senior Member

L'Avatar di BK-201

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma + Cassino
Quote:
Francamente potevano benissimo farlo a 100-200 EUro in più con il pannello IPS he aveva anche il vecchio.
Oppure, semplicemente, permettere alla gente di SCEGLIERE tra un modello più costoso e uno meno costoso.

Quote:
Quello che mi scoccia è che ora dovrò aspettare il prossimo aggiornamento nella speranza che il 20" torni ad avere un pannello come si deve.
Io avevo già in conto di aspettare il primo aggiornamento (credo ci sarà tra febbraio e marzo), la mia speranza è che fornissero un modello di punta con una scheda video un po' migliore. Ma ora ho anche quest'altra speranza, il pannello.

Comunque, è la prima volta che la Apple mi delude davvero.
BK-201 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2007, 13:15   #88
Anakin_86
Senior Member

L'Avatar di Anakin_86

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Certo è che difficile resistergli anche con quel pannello!
Ma noooooooo!
Non puoi mettermi una foto così bella ora che non posso più prendere l'imac

Cooler Master CM 690 - EVGA Supernova 650W - ASUS Z170-A - Intel Core i5 6600K - Noctua NH-U9S - 2x8 GB Kingston HyperX Fury DDR4-2133 - SSD 500 GB Crucial MX200 - SSD 500 GB Samsung 860 EVO - 3x HDD 2 TB Seagate ST2000DL003 - ASUS GeForce GTX 1050 Ti - Eizo HD 2441W - Dell U2417H - Dell P2417H - Logitech G413 - Logitech G502 HERO
Anakin_86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2007, 14:05   #89
-=[AL3X]=-
Senior Member

L'Avatar di -=[AL3X]=-

raga i macbook che pannelli montano ?

so che sono 4 produttori differenti ma il tipo dovrebbe essere sempre uguale
Old 12-09-2007, 14:47   #90
.: sPiKe :.
Member

L'Avatar di .: sPiKe :.

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Neapolis
Quote:
Ma noooooooo!
Non puoi mettermi una foto così bella ora che non posso più prendere l'imac

ma daiii che puoi ancora prenderlo!!

il pannello non sara`dei migliori (ho provato i 2 iMac 20", nuovo e vecchio, uno di fianco all`altro) e non e`certo paragonabile al Cinema Display ma ti assicuro che video/foto sono riprodotti discretamente, i colori sono intensi e a mio giudizio il pannello non e` DA BUTTARE.
Magari non e` proprio adatto ad un uso di grafica professionale (anche la sk video se per questo non lo e`) ma per il resto ci puo stare!
C`e` da considerare il fatto che, anche se TN, il pannello ha davanti un vetro che lo rente glossy e questo ha come effetto negativo i riflessi (a cui puo esserci rimedio), e come effetto positivo il miglioramento della resa dei colori e nel complesso della qualita`. Il paragone con i vecchi TN opachi secondo me non e` misurato.
Ti consiglio di provarlo dal vivo e ti ripeto che non e` una catastrofe come pannello. certo c`e` di meglio ma secondo me ne vale la pena considerando tutti i vantaggi in termini di prestazioni e di S.O.
sono poi d`accordo sul fatto che questo modello sia consumer e sia destinato a far avvicinare appunto gli utenti medi al mondo apple, considerando il prezzo "piuttosto" basso..

credevodiaverfinalmenteriparatolabarraspaziatricemaporcaputt....

Ultima modifica di .: sPiKe :. : 12-09-2007 alle 14:54.
.: sPiKe :. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2007, 16:29   #91
Anakin_86
Senior Member

L'Avatar di Anakin_86

No no non voglio rischiare, ne ho già avuto abbastanza con i TN, ho chiuso!
Tanto fretta non ne ho (poi per ora mancano pure i soldi ), prima voglio vedere leopard, nel frattempo continuo a mettere da parte poi da febbraio/marzo, quando usciranno i nuovi imac, deciderò se prendere quello oppure rimanere a windows e prendere un eizo. O magari ci affianco un macmini chissà!
Cooler Master CM 690 - EVGA Supernova 650W - ASUS Z170-A - Intel Core i5 6600K - Noctua NH-U9S - 2x8 GB Kingston HyperX Fury DDR4-2133 - SSD 500 GB Crucial MX200 - SSD 500 GB Samsung 860 EVO - 3x HDD 2 TB Seagate ST2000DL003 - ASUS GeForce GTX 1050 Ti - Eizo HD 2441W - Dell U2417H - Dell P2417H - Logitech G413 - Logitech G502 HERO
Old 12-09-2007, 17:18   #92
morph_it
Senior Member

L'Avatar di morph_it

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Teramo
Il samsung è un TN.
Il paragone con il cinema display è emblematico, se non c'è paragone tra i due puoi renderti conto da solo che anche il vecchio imac non brillava certo per qualità, visto che i cinema display non sono certo tra i migliori monitor in commercio.
Il glossy non migliora niente visto che se i colori non ci sono, non ci sono punto e basta. Hai l'impressione di avere un'immagine più contrastata.

Certo che per essere bello, è bello! Anche la tastiera mi fa impazzire, peccato il mouse non all'altezze del resto del restyling

Ultima modifica di morph_it : 12-09-2007 alle 17:20.
morph_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2007, 17:26   #93
gino46
Senior Member

L'Avatar di gino46

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Ferrara
quindi x avere qualcosa al top occorre andare sul 24" da quanto mi sembra di capire
gino46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2007, 17:41   #94
Darkel83
Senior Member

L'Avatar di Darkel83

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da morph_it Guarda i messaggi
Voglio dire che è ovvio che non posso paragonare un PC da 1000€ con un macpro, è ovvio che professionisti con una certa mole di lavoro debbano rivolgersi a prodotti più performanti.

Il mio paragone era tra un PC da 1000€ ed un imac(base, oggetto della discussione), su uno ci puoi lavorare sull'altro no, mi pare semplice.

Io non stò qui a menarla a nessuno, ho trovato un post che mi inetressava perchè volevo tornare su mac (visto anche il dualboot) e sono intervenuto dicendo ciò che penso e non mi pare di aver ancora offeso nessuno. Dal tuo tono invece mi pare che mi voglia sbattere fuori da casa tua perchè ho insultato tua moglie.
Il motivo che mi spinge a voler tornare su un Apple è che Il mio studio diventa più grande e come dici tu in molte cose osX è più produttivo, ma per il mio campo cambia poco, visto che la suite adobe gira più o meno uguale e che autocad e katia devo lanciarli sotto win. Per 3dsmax, posso usare maya. maxwell va anche su osx. Comunque visto che faccio un salto di qualità cominciavo a chiedermi se fosse il caso di rimodernare il parco macchine a cominciare dal basso (e tornare su Apple che sono anche più belli da vedere ed in uno studio di architettura, grafica e design non guasta)...ma così non è visto che non potrei usare un imac base neanche per i lavori più leggeri. Forse dovrei valutare la possibilità di cominciare dall'alto ed aspettare per le macchine economiche, la prossima generazione di imac.
Spero sia chiaro, comincio ad avere sonno.

PS tra l'altro quello che dici sul flusso di lavoro, la riduzione dei tempi etc. è prorpio quello che stavo dicendo io a proposito del nuovo imac e di un comune PC da 1000€
Non sono sposato
Cmq se hai uno studio commerciale, secondo me devi mettere in conto quanto guadagno puoi farci da un mac... sicuro che non riesci ad ammortizzare quei 500€ di differenza fra un 20" e un 24"?
Considera che oltre allo scehrmo migliore e + grande, hai un HD + capiente, un processore più veloce e scheda video col doppio di ram...
Sinceramente avere un PC mi farebbe perdere un ora al giorno, oltre a stressarmi notevolmente. Ti direi che piuttosto di un PC, avendo pochi soldi, mi prendo un macmini. E ci collego un buono schermo dell.
Meglio un macmini senza scheda video dedicata che un pc windows...
Però se tu ti trovi così bene su PC, nn vedo il problema.
Ciao!

Ultima modifica di Darkel83 : 12-09-2007 alle 17:49.
Darkel83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2007, 17:44   #95
Darkel83
Senior Member

L'Avatar di Darkel83

Quote:
Originariamente inviato da morph_it Guarda i messaggi
Il samsung è un TN.
Il paragone con il cinema display è emblematico, se non c'è paragone tra i due puoi renderti conto da solo che anche il vecchio imac non brillava certo per qualità, visto che i cinema display non sono certo tra i migliori monitor in commercio.
Il glossy non migliora niente visto che se i colori non ci sono, non ci sono punto e basta. Hai l'impressione di avere un'immagine più contrastata.

Certo che per essere bello, è bello! Anche la tastiera mi fa impazzire, peccato il mouse non all'altezze del resto del restyling
Veramete il cinema display ha un attinenza di stampa di alto livello.
Cioè avrà un tempo di risposta scandaloso (14ms) e un contrasto ridicolo, ma da la merda a qualunque samsung super-contrastato-super-veloce nell'attinenza di stampa.
Di certo non è l'ideale per le produzioni video, ma nella stampa è spettacolare.
Old 12-09-2007, 17:45   #96
Darkel83
Senior Member

L'Avatar di Darkel83

Quote:
Originariamente inviato da gino46 Guarda i messaggi
quindi x avere qualcosa al top occorre andare sul 24" da quanto mi sembra di capire
se lavori in grafica
se sei un normale utente nn è che ti cambia la vita
Old 12-09-2007, 17:48   #97
gino46
Senior Member

L'Avatar di gino46

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Ferrara
sono un normale utente, ma io ho notato grosse differenze quando sono stato al apple store e ho visto affiancati un 20" e un 24".
gino46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2007, 17:51   #98
Darkel83
Senior Member

L'Avatar di Darkel83

Di differenze ce ne sono sì.
Ma che ti cambia sinceramente? Usi il computer per lavorare? Ti serve un alta attinenza dei colori?
Poi se sei un cultore dell'home teather, o dei videogame, fatti il 24" che ha pure lo schermo + ggrande e te li godi meglio
Old 12-09-2007, 19:05   #99
Anakin_86
Senior Member

L'Avatar di Anakin_86

Quote:
Originariamente inviato da Darkel83 Guarda i messaggi
Di differenze ce ne sono sì.
Ma che ti cambia sinceramente? Usi il computer per lavorare? Ti serve un alta attinenza dei colori?
Poi se sei un cultore dell'home teather, o dei videogame, fatti il 24" che ha pure lo schermo + ggrande e te li godi meglio
Ma guarda che è una questione di principio. A me da fastidio avere i colori sfalsati anche usando il pc solo mentre navigo in internet.
Quando ho avuto il TN l'ho usato per qualche giorno facendo un pò di tutto per vedere di farmelo piacere, ma non c'è stato verso.
E' come scegliere tra guardarsi un film dvd su un tv hd oppure guardare lo stesso film ma in blu-ray. Non ti cambia la vita, li vedi entrambi, però col dvd ti adatti a un'immagine poco definita, mentre col blu-ray spendi di più ma si vede come dio comanda.
La stessa cosa è nei pannelli. Si vedono entrambi e non ti cambiano la vita, ma io non ci riesco a usare un pc con i colori che non sono quelli che devono essere, specialmente se so che posso avere uno schermo che invece mi fa vedere i colori come devono essere.

Poi ribadisco, se a te va bene lo stesso beh, fortunato, quando cambi il monitor puoi scegliere quello che ti pare senza farti problemi e spendendo poco.
C'è anche chi dice che vede bene la tv analogica su un full-hd e chi sente bene la musica con lettori da 20 euro e auricolari scandalosi.
Old 12-09-2007, 20:02   #100
Darkel83
Senior Member

L'Avatar di Darkel83

Anakin, il problema è che il lettori Blue Ray costano molto di + dei lettori DVD.
La qualità di schermo adeguata c'è, ma è sul 24" che costa di +.
A me NON va bene (anche perchè sono un grafico) questa cosa, e l'ho gia detto, ma quando cambierò iMac mi prendo un 24" e risolvo il problema.
Ciò non toglie che se non fossi un grafico e non potessi permettermi un 24", mi andrebbe bene anche il 20" pollici.

P.s: se vuoi veramente uno schermo "con i colori che devono essere (?)" devi spendere 2mila€ per un lacie o un altro schermo professionale...

Ultima modifica di Darkel83 : 12-09-2007 alle 20:06.
Darkel83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Un hotel italiano fa incetta di recensio...
OnePlus Nord 5 in super offerta su Amazo...
L'innovazione in tournée: arrivan...
Addio al caos dei gruppi Whatsapp: arriv...
Il nuovo chip a 2 nm di Samsung si mostr...
IBM Enterprise Advantage: consulenza per...
Samsung celebra Milano Cortina 2026 con ...
Aritmie cardiache, cresce il numero di c...
Rinviato il secondo lancio del razzo spa...
iPhone 18 Pro: Dynamic Island più...
Pazzesco successo di Xiaomi: la nuova SU...
Il terzo lancio del razzo spaziale Blue ...
Tesla toglie la componente umana dai Rob...
Google Pixel 10 Pro in super offerta su ...
Masters of the Universe: He-Man torna al...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian