|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
|
![]() Certo è che difficile resistergli anche con quel pannello!
Ottime Compra-vendite effettuate con: fabiobonfa, 0000c0000, YellowT, orwell, nonso, Gianfry24, Darkn3ss, kingvisc, davidplatt, sav_, Paky, XaNtOmA, nettyfab, Gizmu, drxuni, mspr, skywalker71, Lexandrus, Alioth, marcoarn, k3it4r0, Metal2001, Amd2+++ e .: sPiKe :. Apple Macbook Pro 13" @SSD Crucial
|
|
|
|
|
|
#82 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Trento
|
Dato che siamo in discussione sui pannelli dei mac
che tipo di pannello monta il macbook ?
|
|
|
#83 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Firenze/Oristano
|
Quote:
quelli del monopoli vanno bene? ![]() comunque prova a vedere anche il modello da 24", conta che al massimo se non ti piace hai un bel periodo per restituirlo e farti ridare i soldi @Virtuoso dai che lo vuoi, prenditelo ![]() Vai a vederlo in qualche apple center, comunque c'è sempre il recesso |
|
|
|
|
|
|
#84 |
|
Senior Member
|
Scusate, solo per avere un termine di paragone... Il monitor attuale del iMac da 20" è un TN. Paragonato con un Samsung SyncMaster 913N che come tecnologia usata mi riporta un TFT active matrix. Qual è il migliore tra i due?
Grazie
Ottime Compra-vendite effettuate con: fabiobonfa, 0000c0000, YellowT, orwell, nonso, Gianfry24, Darkn3ss, kingvisc, davidplatt, sav_, Paky, XaNtOmA, nettyfab, Gizmu, drxuni, mspr, skywalker71, Lexandrus, Alioth, marcoarn, k3it4r0, Metal2001, Amd2+++ e .: sPiKe :. Apple Macbook Pro 13" @SSD Crucial
|
|
|
|
|
|
#85 | |
|
Senior Member
|
Quote:
xò potrei sbalgiarmi. Sul sito samsung nn specificano che pannello montano i monitor... cmq dovrebbe essere un TN il tuo.
|
|
|
|
#86 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq io ho un LACIE...è quello di mia sorella il Samsung!
|
|
|
|
|
|
|
#87 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma + Cassino
|
Quote:
Quote:
Comunque, è la prima volta che la Apple mi delude davvero. |
||
|
|
|
|
|
#88 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
Non puoi mettermi una foto così bella ora che non posso più prendere l'imac
Cooler Master CM 690 - EVGA Supernova 650W - ASUS Z170-A - Intel Core i5 6600K - Noctua NH-U9S - 2x8 GB Kingston HyperX Fury DDR4-2133 - SSD 500 GB Crucial MX200 - SSD 500 GB Samsung 860 EVO - 3x HDD 2 TB Seagate ST2000DL003 - ASUS GeForce GTX 1050 Ti - Eizo HD 2441W - Dell U2417H - Dell P2417H - Logitech G413 - Logitech G502 HERO |
|
|
|
|
|
|
#89 |
|
Senior Member
|
raga i macbook che pannelli montano ?
so che sono 4 produttori differenti ma il tipo dovrebbe essere sempre uguale
|
|
|
#90 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Neapolis
|
Quote:
il pannello non sara`dei migliori (ho provato i 2 iMac 20", nuovo e vecchio, uno di fianco all`altro) e non e`certo paragonabile al Cinema Display ma ti assicuro che video/foto sono riprodotti discretamente, i colori sono intensi e a mio giudizio il pannello non e` DA BUTTARE. Magari non e` proprio adatto ad un uso di grafica professionale (anche la sk video se per questo non lo e`) ma per il resto ci puo stare! C`e` da considerare il fatto che, anche se TN, il pannello ha davanti un vetro che lo rente glossy e questo ha come effetto negativo i riflessi (a cui puo esserci rimedio), e come effetto positivo il miglioramento della resa dei colori e nel complesso della qualita`. Il paragone con i vecchi TN opachi secondo me non e` misurato. Ti consiglio di provarlo dal vivo e ti ripeto che non e` una catastrofe come pannello. certo c`e` di meglio ma secondo me ne vale la pena considerando tutti i vantaggi in termini di prestazioni e di S.O. sono poi d`accordo sul fatto che questo modello sia consumer e sia destinato a far avvicinare appunto gli utenti medi al mondo apple, considerando il prezzo "piuttosto" basso..
::spike@GedeOne iMac 20" core2duo 2.4GHz 2GB ram MacOSX Leopard compra/vendite effettuate successfully con: Virtuoso credevodiaverfinalmenteriparatolabarraspaziatricemaporcaputt.... Ultima modifica di .: sPiKe :. : 12-09-2007 alle 14:54. |
|
|
|
|
|
|
#91 |
|
Senior Member
|
No no non voglio rischiare, ne ho già avuto abbastanza con i TN, ho chiuso!
Tanto fretta non ne ho (poi per ora mancano pure i soldi
Cooler Master CM 690 - EVGA Supernova 650W - ASUS Z170-A - Intel Core i5 6600K - Noctua NH-U9S - 2x8 GB Kingston HyperX Fury DDR4-2133 - SSD 500 GB Crucial MX200 - SSD 500 GB Samsung 860 EVO - 3x HDD 2 TB Seagate ST2000DL003 - ASUS GeForce GTX 1050 Ti - Eizo HD 2441W - Dell U2417H - Dell P2417H - Logitech G413 - Logitech G502 HERO |
|
|
|
|
|
#92 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Teramo
|
Il samsung è un TN.
Il paragone con il cinema display è emblematico, se non c'è paragone tra i due puoi renderti conto da solo che anche il vecchio imac non brillava certo per qualità, visto che i cinema display non sono certo tra i migliori monitor in commercio. Il glossy non migliora niente visto che se i colori non ci sono, non ci sono punto e basta. Hai l'impressione di avere un'immagine più contrastata. Certo che per essere bello, è bello! Anche la tastiera mi fa impazzire, peccato il mouse non all'altezze del resto del restyling Ultima modifica di morph_it : 12-09-2007 alle 17:20. |
|
|
|
|
|
#93 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Ferrara
|
quindi x avere qualcosa al top occorre andare sul 24" da quanto mi sembra di capire
|
|
|
|
|
|
#94 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Cmq se hai uno studio commerciale, secondo me devi mettere in conto quanto guadagno puoi farci da un mac... sicuro che non riesci ad ammortizzare quei 500€ di differenza fra un 20" e un 24"? Considera che oltre allo scehrmo migliore e + grande, hai un HD + capiente, un processore più veloce e scheda video col doppio di ram... Sinceramente avere un PC mi farebbe perdere un ora al giorno, oltre a stressarmi notevolmente. Ti direi che piuttosto di un PC, avendo pochi soldi, mi prendo un macmini. E ci collego un buono schermo dell. Meglio un macmini senza scheda video dedicata che un pc windows... Però se tu ti trovi così bene su PC, nn vedo il problema. Ciao!
TAAAAAAKKK Ultima modifica di Darkel83 : 12-09-2007 alle 17:49. |
|
|
|
|
|
|
#95 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cioè avrà un tempo di risposta scandaloso (14ms) e un contrasto ridicolo, ma da la merda a qualunque samsung super-contrastato-super-veloce nell'attinenza di stampa. Di certo non è l'ideale per le produzioni video, ma nella stampa è spettacolare.
|
|
|
|
#96 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se sei un normale utente nn è che ti cambia la vita
|
|
|
|
#97 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Ferrara
|
sono un normale utente, ma io ho notato grosse differenze quando sono stato al apple store e ho visto affiancati un 20" e un 24".
|
|
|
|
|
|
#98 |
|
Senior Member
|
Di differenze ce ne sono sì.
Ma che ti cambia sinceramente? Usi il computer per lavorare? Ti serve un alta attinenza dei colori? Poi se sei un cultore dell'home teather, o dei videogame, fatti il 24" che ha pure lo schermo + ggrande e te li godi meglio
|
|
|
#99 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quando ho avuto il TN l'ho usato per qualche giorno facendo un pò di tutto per vedere di farmelo piacere, ma non c'è stato verso. E' come scegliere tra guardarsi un film dvd su un tv hd oppure guardare lo stesso film ma in blu-ray. Non ti cambia la vita, li vedi entrambi, però col dvd ti adatti a un'immagine poco definita, mentre col blu-ray spendi di più ma si vede come dio comanda. La stessa cosa è nei pannelli. Si vedono entrambi e non ti cambiano la vita, ma io non ci riesco a usare un pc con i colori che non sono quelli che devono essere, specialmente se so che posso avere uno schermo che invece mi fa vedere i colori come devono essere. Poi ribadisco, se a te va bene lo stesso beh, fortunato, quando cambi il monitor puoi scegliere quello che ti pare senza farti problemi e spendendo poco. C'è anche chi dice che vede bene la tv analogica su un full-hd e chi sente bene la musica con lettori da 20 euro e auricolari scandalosi.
|
|
|
|
|
|
#100 |
|
Senior Member
|
Anakin, il problema è che il lettori Blue Ray costano molto di + dei lettori DVD.
La qualità di schermo adeguata c'è, ma è sul 24" che costa di +. A me NON va bene (anche perchè sono un grafico) questa cosa, e l'ho gia detto, ma quando cambierò iMac mi prendo un 24" e risolvo il problema. Ciò non toglie che se non fossi un grafico e non potessi permettermi un 24", mi andrebbe bene anche il 20" pollici. P.s: se vuoi veramente uno schermo "con i colori che devono essere (?)" devi spendere 2mila€ per un lacie o un altro schermo professionale...
TAAAAAAKKK Ultima modifica di Darkel83 : 12-09-2007 alle 20:06. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:05.