Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-09-2007, 22:44   #61
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da dijo Guarda i messaggi
e di nuovo usi statistiche inesistente basate su metodi ballerini.

Perchè non distinguere anche tra

- Chi si voterebbe

- Chi si voterebbe se il papa fosse nero

- Chi si voterebbe nel caso un candidato offrisse un paio di scarpe in cambio della preferenza
Aridaje!!! Il METIS non ha chiesto le intenzioni di voto! In quante lingue lo devo spiegare?
Ha chiesto solo il gradimento che gli Italiani hanno dell'attuale governo! Basta! Fine! E' un sondaggio che si fa tutti i mesi! Non ha chiesto chi voterebbero se se elezioni fossero domani!

Questo per rispondere a te ed a greasedman.
Old 11-09-2007, 23:27   #62
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da MaxArt Guarda i messaggi
Aridaje!!! Il METIS non ha chiesto le intenzioni di voto! In quante lingue lo devo spiegare?
Ha chiesto solo il gradimento che gli Italiani hanno dell'attuale governo! Basta! Fine! E' un sondaggio che si fa tutti i mesi! Non ha chiesto chi voterebbero se se elezioni fossero domani!

no quello che ti voglio spiegare è che quella non è statistica, sono numeri presi da un sacchetto.
fsdfdsddijsdfsdfo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2007, 00:10   #63
greasedman
Senior Member

L'Avatar di greasedman

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:

si ma il gradimento di partenza corrisponde all'esito delle elezioni.
greasedman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2007, 09:02   #64
EarendilSI
Senior Member

L'Avatar di EarendilSI

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Abano Terme (Padova)
Quote:
Originariamente inviato da greasedman Guarda i messaggi
Forse leggi i dati sbagliati...
Perché il sondaggio è ben chiaro: solo il 27% gradisce il csx e il 68% degli elettori danno un giudizio negativo al governo...

Questo non significa assolutamente che il 68% degli elettori voterà cdx oppure che il csx sarà votato dal 27% sono dati completamente diversi dall'esito di eventuali elezioni...
E' cmq un indice dell'estremo malcontento presente in Italia nei confronti di questo governo che non sa dare risposte ne all'elettorato moderato ne (per fortuna) a quello di estrema sinistra, vivendo su continui litigi interni e sull'immobilismo assoluto tranne quello di elevare la pressione fiscale...
Per ultimo non si possono confrontare elezioni regionali, elezioni nazionali con questo sondaggio...
EarendilSI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2007, 09:20   #65
NeSs1dorma
Bannato

L'Avatar di NeSs1dorma

Iscritto dal: Oct 2003
non c'è bisogno di sondaggi per capire quanto gli italiani non ne possano più di bue grasso e dei suoi accoliti, una banda di dilettanti che sta schiantando le famiglie e le imprese.
A pedate!
NeSs1dorma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2007, 10:18   #66
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da NeSs1dorma Guarda i messaggi
non c'è bisogno di sondaggi per capire quanto gli italiani non ne possano più di bue grasso e dei suoi accoliti, una banda di dilettanti che sta schiantando le famiglie e le imprese.
A pedate!
Le famiglie e le imprese vennero spennate dal precedente governo.
L'impoverimento delle famiglie con il tappo miliardario e spakkone fu davvero epocale.

Infatti è stato mandato fuori dalle palle.

fg
FabioGreggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2007, 10:51   #67
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Quote:
Originariamente inviato da Nevermind Guarda i messaggi
Come si fa ad avere fiducia nella nostra politica in toto???

Per credere nella politica italica bisogna avere un atto di fede senza domande....la nostra politica è come la religione ci credi perchè vuoi crederci e basta, ma motivazioni razionali per farlo non ve ne sono.
Quote:
Originariamente inviato da Nevermind Guarda i messaggi
In italia non esiste + destra e sinistra spero che sia chiaro a tutti oramai esiste solo un unico megacalderone di loschi figuri atti a farsi i propri porci comodi in comunella.

Veramente mi fanno pena i disgraziati che oggigiorno son ancora a far le guerre dx vs sx ....aprire gli occhi e che cazzo scendete dalle nuvole che sarebbe anche ora!!!
Le nevicate di adesso non sono come quelle di una volta.
Non ci sono più le mezze stagioni.
Che tempo balordo!
È tutta colpa del buco dell'ozono!
Appena smette il vento, comincia a piovere.
Al primo temporale dopo Ferragosto finisce l'estate.
Due gocce fanno bene alla campagna.
Oramai le pioggie sono tutte acide.
Quando uno ha sete, l'acqua è l'unico rimedio.
Non ci sono più le mezze stagioni.
Il brutto tempo mi mette di cattivo umore.
Domani è un altro giorno.
Non è mai troppo tardi.
Piove sempre sul bagnato.
Con 'sto tempo non si sa più come vestirsi.
Non capisco perché l'ora legale non la tengono tutto l'anno.
Ormai si passa direttamente dal cappotto alle mezze maniche.
Quando fa caldo l'importante è bere molto.
In Tv hanno detto che quest'anno ci sarà un'estate caldissima!
A Capodanno l'importante è stare insieme.
Passato il ferragosto l'estate è finita.
D’estate se avete sete bevete, state calmi all'ombra e indossate cotone e lino.
D'estate nelle case antiche si sta più freschi.
Come si allungano le giornate! Ieri a quest'ora era già buio!
Non è tanto il caldo... quanto l'umidità!
Non fa freddo, è umido.
GianoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2007, 10:59   #68
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da GianoM Guarda i messaggi
Le nevicate di adesso sono un buco acido di un altro giorno.
Non è sul bagnato, si sa, che l'importante è stare insieme.
io però do ragione a nevermind
Old 12-09-2007, 11:19   #69
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Quote:
no quello che ti voglio spiegare è che quella non è statistica, sono numeri presi da un sacchetto.
Quest'argomentazione non l'accetto: o spieghi, o sono byte buttati al vento.

Quote:
Originariamente inviato da greasedman Guarda i messaggi
E dove sta scritto?
Ed in ogni caso, che influenza avrebbe?
Old 12-09-2007, 11:28   #70
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User

Quote:
Quest'argomentazione non l'accetto: o spieghi, o sono byte buttati al vento.
i casi sono due

A) Sei un matematico e lo sai anche tu e mi stai prendendo in giro

B) Non sei un matematico

In tutti e due i casi ci fai una magra figura.

Ok non ho voglia di scrivere un trattato. Una sola cosa: L'errore (che non conosci e non ti sei mai chiesto, malissimo) è piu grande della variazione.
Old 12-09-2007, 11:37   #71
Lucrezio
Senior Member

L'Avatar di Lucrezio

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
Quote:
Originariamente inviato da FabioGreggio Guarda i messaggi
No dicevo che sei sufficientemente di destra per diventare mod.

C'è una tradizione in HU, un mod di sinistra e 6 di dx.
Per non dire che non ci sia tutto.

fg
Cioé, no, aspetta... Se il rapporto dx/sx è maggiore di uno vuol dire che 3 su quattro dei mod attuali sono di destra.
Io lo sono, HenryTheFirst in un certo senso si può avvicinare alla destra... ora però devi dirmi tu chi è di destra fra nomeutente e Bluelake.
Poi te la vedi con loro
Old 12-09-2007, 11:40   #72
Lucrezio
Senior Member

L'Avatar di Lucrezio

In ogni caso, tanto per chiarire la mia posizione....

Quote:
Originariamente inviato da EarendilSI Guarda i messaggi
Non parlo 'già da mod', parlo da persona sensata che è diverso...
Quoto.

E fabio, hai dato ampiamente prova di essere in grado di valerti di argomenti ben più sensati di "secondo me sei abbastanza di destra per diventare mod"...
Quote:
Originariamente inviato da svarionman Guarda i messaggi
Segnalato per insulto agli arbitri.

Qualcuno che ci difende
Old 12-09-2007, 11:41   #73
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da Lucrezio Guarda i messaggi
Cioé, no, aspetta... Se il rapporto dx/sx è maggiore di uno vuol dire che 3 su quattro dei mod attuali sono di destra.
Io lo sono, HenryTheFirst in un certo senso si può avvicinare alla destra... ora però devi dirmi tu chi è di destra fra nomeutente e Bluelake.
Poi te la vedi con loro
bluelake.

E nomeutente.

Old 12-09-2007, 11:44   #74
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Quote:
Poi te la vedi con loro
Bluelake è il miglior mod che HU abbia mai avuto.
E' educato, leggero come una piuma e molto tollerante, per niente stizzoso e non ama avere in mano la matita rossa.

Su Nomeutente di sinistra ho già abbondantemente espresso il mio parere a lui in pvt ed è cosa privata.

Jumpy, Zero, Tatrat4, tu e Henry, cioè le ultime tornate, siete tutti di destra.

E' oggettivo che quindi ci sia una maggioranza skiacciante nel tempo di mod a dx.

E' un caso, ma è così.

Fine OT

fg
FabioGreggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2007, 11:44   #75
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Quote:
No dicevo che sei sufficientemente di destra per diventare mod.

C'è una tradizione in HU, un mod di sinistra e 6 di dx.
Per non dire che non ci sia tutto.
Quote:
bluelake.

E nomeutente.

io riapro apposta un gulag e vi esilio in Siberia a calci nel coccige
Old 12-09-2007, 12:00   #76
Lucrezio
Senior Member

L'Avatar di Lucrezio

Quote:
Bluelake è il miglior mod che HU abbia mai avuto.
E' educato, leggero come una piuma e molto tollerante, per niente stizzoso e non ama avere in mano la matita rossa.

Su Nomeutente di sinistra ho già abbondantemente espresso il mio parere a lui in pvt ed è cosa privata.

Jumpy, Zero, Tatrat4, tu e Henry, cioè le ultime tornate, siete tutti di destra.

E' oggettivo che quindi ci sia una maggioranza skiacciante nel tempo di mod a dx.

E' un caso, ma è così.

Fine OT

fg
Ma... non è che ti dimentichi prio, Amu, Cerbert? che con bluelake e nomeutente fanno 5 contro 5?
In più di quelli di destra quanti sono più o meno di centro (moderati) e quanti estremisti? A sinistra di estremisti ce ne sono, a destra che io sappia ce n'è uno solo fra i mod...
comunque chiudiamola qui, ora che l'intervento di bluelake ha definitivamente chiarito che nomeutente è di destra bisogna aspettare lui
Old 12-09-2007, 12:13   #77
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Quote:
Ok non ho voglia di scrivere un trattato. Una sola cosa: L'errore (che non conosci e non ti sei mai chiesto, malissimo) è piu grande della variazione.
E allora? Questo implica necessariamente che sono dati presi a caso? Se così fossero non si potrebbero riconoscere trend significativi, ma così non è.
I sondaggi li considero sempre col beneficio del dubbio, non ho mai preteso che dessero risultati precisi. Sulla demoscopia si basano intere campagne elettorali: credi che non sappiano di avere a che fare con numeri ballerini? Eppure li usano lo stesso, perché?

E adesso basta col dire che la mia laurea è carta straccia.
Old 12-09-2007, 13:31   #78
loreluca
Member

L'Avatar di loreluca

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Bellano (LC)
Quote:
Le famiglie e le imprese vennero spennate dal precedente governo.
L'impoverimento delle famiglie con il tappo miliardario e spakkone fu davvero epocale.

Infatti è stato mandato fuori dalle palle.

fg
Ho lavorato in un impresa solo gli ultimi 2 anni del governo Belusconi. Di rotture di scatole ci furono l'informativa della privacy da mandare a tutti i clienti e le targhette antifumo da esporre. Prodi ha reintrodotto l'inutile elenco clienti in cui bisogna scrivere il codice fiscale di ogni cliente e ha aumentato le aliquote IRPEF e il contributo pensionistico dei lavoratori autonomi!
Old 12-09-2007, 13:53   #79
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Quote:
Originariamente inviato da loreluca Guarda i messaggi
Prodi ha reintrodotto l'inutile elenco clienti in cui bisogna scrivere il codice fiscale di ogni cliente
il codice fiscale / partita IVA del cliente deve essere sempre esposto in ogni fattura da decenni, non è una novità introdotta adesso. L'elenco clienti e fornitori serve per poter scovare eventuali giri di fatture false (che sono molto diffusi, e non sai quante aziende si son trovate nella merda perché qualche criminale aveva fatto fatture false usando la loro intestazione), e di seccante c'è solo, per chi ha sempre tenuto l'anagrafica clienti e fornitori in ordine, il dover installare una piccola patch nel programma di contabilità per stamparlo secondo lo schema richiesto dalla legge. Alla ditta in cui lavoro io non ha creato problemi né l'adeguamento alle norme sulla privacy (basta introdurre la doppia password nel BIOS e installare un firewall) né l'elenco clienti/fornitori...
Old 12-09-2007, 14:05   #80
prio
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
Quote:
Ma... non è che ti dimentichi prio, Amu, Cerbert? che con bluelake e nomeutente fanno 5 contro 5?
famo 'na partita a calcetto?
prio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
MaiaSpace ha posticipato il suo primo la...
Roscosmos ha annunciato il ripristino de...
Monarch: se usi più di due scherm...
Microsoft espande la sua offerta di clou...
Traffico di licenze Windows e Office: ar...
'Sembra stia defecando': il creatore di ...
Akamai: zero trust su tecnologia NVIDIA ...
Apple presenta il MacBook Air con chip M...
Memorie e chip cinesi nel mirino degli U...
Apple presenta il MacBook Pro con M5 Pro...
Apple rinnova la linea monitor: arrivano...
M5 Pro e M5 Max ufficiali: i chip Apple ...
World of Warcraft: Midnight è adesso dis...
NVIDIA: i nuovi driver limitano le tensi...
La tua azienda è conforme all'AI ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP