|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Abano Terme (Padova)
|
|
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
E questo basta per dire che i suoi sondaggi sono consapevolmente viziati? O gli diresti che il suo lavoro è senza alcun valore, come afferma dijo?
Quote:
Pur essendo di tutt'altro avviso politico, riconosco al Manifesto questa capacità di distinguersi e di porre argomenti alternativi. La sinistra non lo fa mai con Libero e il Giornale, tu in primis che prima di commentare dai dei pennaioli da strapazzo ai suoi giornalisti. Ma che bel confronto. Mi sa che invece gli spunti di discussione non vuoi proprio vederli.
|
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Hai detto che parlare da mod e da persona sensata sono due cose ben diverse....
Attenzione: il messaggio potrebbe essere ironico... "L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!” |
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
Non conosci dati e metodologie. Come fai tu, matematico che dovrebbe conoscere queste cose, a fidarti di un sondaggio confezionato in modo tale da risultare ambiguo apposta? Ammetto innocenza da un profano, non da te. Seconda cosa: Ti chiedo pubblicamente scusa per il mio post di prima. A rileggerlo suona piu forte di quanto volessi farlo sembrare. |
|
|
|
|
|
|
#46 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
|
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi sa che son troppo di dx allora... |
|
|
|
|
|
|
#48 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Non si può negare che gli articoli de "Il Giornale" siano "un pò troppo" di parte, al limite del grottesco.
|
|
|
|
|
|
#49 |
|
|
e ti pare semplice?
Comunque sti sondaggi, lasciano il tempo che trovano. Voglio vedere quanti di DX, dopo i ripetuti tertrini mediatici di Berlusconi e Bossi degli ultimi giorni, sono ancora convinti che i due su citati siano meglio dell'attuale governo. Senza contare le uscite di Casini dopo il V-Day, in merito a Biagi... |
|
|
|
#50 |
|
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Registered User
|
Quote:
Ho male interpretato il post che hai scritto prima. Menti sapendo di mentire. E segnalami pure questa volta. |
|
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ritornando in topic non riesco a capire come si possa dire che questo sondaggio sia di parte e non abbia alcun valore... E' un sondaggio di Renato Mannheimer per il Corsera e di certo sia Mannheimer che il Corsera non si possono tacciare di militanza o opinioni a favore del cdx... Ultima modifica di EarendilSI : 11-09-2007 alle 16:20. |
|
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' uguale a qualsiasi altro sondaggio sugli indici di gradimento del governo, così come ce ne sono non solo in Italia, ma in Francia, Germania, Regno Unito, Stati Uniti e tanti altri ameni Paesi. Io non vedo cosa ci sia di ambiguo: ambiguo può essere il modo in cui vengono interpretati. Ma io non ho interpretato alcunché. Comunque scuse accettate, ci mancherebbe.
|
|
|
|
|
#54 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Bellano (LC)
|
Un titolo di stato lo posseggono 3/4 degli aventi diritto al voto... Dimmi tu come saranno contenti
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
Se aumentano le tasse sulle rendite finanziarie è un altro discorso......
Attenzione: il messaggio potrebbe essere ironico... "L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!” |
|
|
|
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Scusate, ma ammesso -non concesso- che queste percentuali siano attendibili, questo lo chiamate un "crollo di fiducia" ai "minimi storici"?!?!?
7 punti di distacco significa 3,5% in meno che il csx raccoglierebbe ipoteticamente rispetto alle elezioni, cioè che (sempre stando alle cifre) 3 elettori del csx su 50 avrebbero cambiato idea. Ricordo agli smemorati che il governo "di destra" che c'era prima, è partito da un vantaggio di 120 deputati alla camera, la più schiacciante vittoria della seconda repubblica, ed è arrivato a perdere 12 regioni su 14 solo al primo turno Ma vi rendete conto di quello che dite?!? . |
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Bellano (LC)
|
Quote:
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non confondere il dato sulla fiducia con l'intenzione di voto.
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Registered User
|
Quote:
Perchè non distinguere anche tra - Chi si voterebbe - Chi si voterebbe se il papa fosse nero - Chi si voterebbe nel caso un candidato offrisse un paio di scarpe in cambio della preferenza |
|
|
|
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Ripeto: 7 punti di svantaggio non sono sicuramente certificabili, ma credo che non si discostino nemmeno molto dalla verità. Insomma, prendiamoli per buoni e analizziamoli, prendendo anche i considerazione i dati sulle precedenti legislature:
Nel 2001 cdx è partito con un 19% di vantaggio sul csx e alle regionali si è ritrovata a perdere da questo 12 regioni su 14 solo al primo turno. Ma a detta del governo al gente era contenta dell'operato. Il csx invece è partito dallo dello 50.001% e nonostante l'impolarità della finanziaria e quant'altro, oggi si ritrova tra il 46 e il 47%. E ovviamente stavolta il premier "precipita", c'è un "crollo verticale", bla, bla bla..... Io sinceramente trovo offensivo all'intelligenza di noi tutti che si scrivano certe cose credendo che non siamo in grado di giudicare. Lo trovo offensivo sopratutto per chi le propone, perchè credo (spero) sia ben capace di discernere. . |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:33.

HWU Rugby Group