Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-09-2007, 11:17   #21
fluke81
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da joesun Guarda i messaggi
sempre perchè si dimentica che dietro un lavavetri c'è una persona che prova sentimenti ed emozioni e che ha un carattere diverso da tutti gli altri lavavetri.
anche l'automobilista è uno che puo avere i suoi caxxi

Ultima modifica di fluke81 : 10-09-2007 alle 11:25.
fluke81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2007, 11:33   #22
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:

---cut---
si dimentica che dietro un lavavetri c'è una persona che prova sentimenti ed emozioni e che ha un carattere diverso da tutti gli altri lavavetri.
quello che gestisce il racket dei lavavetri
Old 10-09-2007, 12:09   #23
Bastian UMTS
Bannato

L'Avatar di Bastian UMTS

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nei dintorni di Pisa
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
...stardo
Bastian UMTS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2007, 13:32   #24
blamecanada
Senior Member

L'Avatar di blamecanada

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
Sansonetti è un pessimo direttore che ha fatto peggiorare notevolmente Liberazione. In ogni caso ritengo che i lavavetri, a meno che non minaccino chi è in auto (ed in tal caso vanno ovviamente puniti) non siano un grave problema.
Old 10-09-2007, 13:58   #25
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Quote:
io onestamente non ho mai avuto nessun problema con i lavavetri. ho quello mio di fiducia che fa un servizio veramente eccellente. a volte lava i vetri (davanti e dietro) senza retribuzione, a volte gli do qualcosa senza farmi lavare il vetro.

credo che le aggressioni possono succedere quando mentre il lavavetri si avvicina per lavare si accende il tergicristalli, oppure se ci si muove con la macchina mentre ti sta parlando, o magari se mentre lui chiede con la solita tiritera di lavare il vetro e l'automobilista fa finta di nulla, come se non esistesse.
io ho sempre detto no grazie in maniera serena e sorridente, e non m'ha mai detto o fatto niente nessuno. una volta sono stato aggredito da dei bulletti discotecari, e per quelli più che la tolleranza zero chiedo la tortura. ma dagli extracomunitari non ho mai avuto nessun problema.

forse il problema sta nella maleducazione dell'italiano medio che riesce a fare incazzare anche chi, non convenendogli, cerca di stare calmo e buono e ingoiare numerosi rospi al giorno. sempre perchè si dimentica che dietro un lavavetri c'è una persona che prova sentimenti ed emozioni e che ha un carattere diverso da tutti gli altri lavavetri.

stamattina a omnibus la cosa più era Menichini di Europa
Ah ma allora ci sono enclavi di civiltà ancora reperibili in Italia!
Quoto.
Ti linceranno.

fg
FabioGreggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2007, 16:03   #26
joesun
Senior Member

L'Avatar di joesun

Iscritto dal: Mar 2004
Città: palermo
Quote:
Originariamente inviato da EarendilSI Guarda i messaggi
La maggior parte delle volte non sono Italiani ma altri extracomunitari...
e poi il fatto che ci siano dei padroni che si prendono tutto il 'ricavato' della giornata è motivo in più per non dare assolutamente nulla ai semafori...
Una volta che vedono che non ci sono guadagni non sfrutteranno più questi poveracci, magari diminuisce anche la tratta dei clandestini...
Finalmente i sindaci hanno capito che bisogna prendere provvedimenti anche per questa microcriminalità, il problema è che finchè al governo c'è gente che continua a difendere e accogliere a braccia aperte i clandestini la microcriminalità continuerà ad aumentare...
Invece di cambiare la legge sull'immigrazione dovevano solo iniziare ad applicare meglio la Bossi-Fini e quindi far entrare solo persone che hanno un lavoro, i clandestini devono essere immediatamente rimpatriati nella zona di provenienza...
dalle tue parti saranno extracomunitari, qua è qualcuno SICURAMENTE italiano.
poi se mi dici che la soluzione è applicare la bossi-fini, ci siamo capiti.
inutile perdere tempo..solo quelli che hanno un lavoro...infatti è pieno di imprenditori che la forza lavoro se la vanno a cercare all'estero...
Old 10-09-2007, 16:03   #27
joesun
Senior Member

L'Avatar di joesun

Quote:
Originariamente inviato da fluke81 Guarda i messaggi
anche l'automobilista è uno che puo avere i suoi caxxi
e non ha nessun diritto di prendersela con uno che non ha il sederino al caldo come il suo.
Old 10-09-2007, 16:06   #28
joesun
Senior Member

L'Avatar di joesun

Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
Old 10-09-2007, 16:09   #29
joesun
Senior Member

L'Avatar di joesun

Quote:
Originariamente inviato da FabioGreggio Guarda i messaggi
Quoto.
Ti linceranno.

fg
e perchemmai?

la cosa divertente è che si sono usciti la piaga sociale dei lavavetri e ora è il primo problema dell'italia. perchè rimossi i lavavetri blocchi il racket, quindi muore la mafia e pure le bande criminali di extracomunitari al nord, e il parlamento si svuota dai criminali e finisce anche la desertificazione.
Old 10-09-2007, 17:55   #30
fluke81
Senior Member

Quote:
e non ha nessun diritto di prendersela con uno che non ha il sederino al caldo come il suo.
certo,come il lavavetri pero non ha nessun diritto a pretendere soldi
Old 10-09-2007, 18:38   #31
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
Quote:
la cosa divertente è che si sono usciti la piaga sociale dei lavavetri e ora è il primo problema dell'italia. perchè rimossi i lavavetri blocchi il racket, quindi muore la mafia e pure le bande criminali di extracomunitari al nord, e il parlamento si svuota dai criminali e finisce anche la desertificazione.
Con le tue iperboli non si risolve nulla. I primi che hanno il "sederino al caldo" sono proprio i politici che criticano Domenici. E nulla fanno.
Old 11-09-2007, 08:55   #32
joesun
Senior Member

L'Avatar di joesun

Quote:
questo è chiaro, ma se il lavavetri si mette a "pretendere" i soldi, soprattutto se in maniera aggressiva, allora merita l'intervento delle FdO. il cittadino o i cittadini denunciano e il lavavetri viene arrestato. e se è irregolare si mette su un aereo e si rispedisce al luogo di provenienza.
la bossi-fini prevede: ti do il foglio di via, e ti dico:"vai via". poi tu sei libero di fare quello che vuoi. quindi a entrare entrano solo i clandestini perchè regolarmente non può entrare nessuno dato che nessun imprenditore invita lavoratori extracomunitari a venire in italia. a uscire escono solo quelli onesti mentre i farabutti possono tranquillamente continuare a delinquere.

Quote:
Originariamente inviato da MaxArt Guarda i messaggi
Con le tue iperboli non si risolve nulla. I primi che hanno il "sederino al caldo" sono proprio i politici che criticano Domenici. E nulla fanno.
su questo siamo d'accordo, ma spero che questo non sia un pretesto per attaccare questo governo, quando la sicurezza è stata ridotta anche dai precedenti che hanno tagliato i fondi alle FdO.
il problema sicurezza non si risolve nè con la bossi-fini nè prendendosela con i lavavetri.

si potrebbe provare a responsabilizzare il lavavetri facendo un contratto temporaneo di lavoro con cui lui paga le tasse ma in cambio ottiene, che ne so, l'assistenza sanitaria.
non è la soluzione, ma il modo che intendo io di risolvere problemi.
le persecuzioni portano solo altri problemi.
Old 11-09-2007, 11:44   #33
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da FabioGreggio Guarda i messaggi
Quoto.
Ti linceranno.

fg
Non so da voi a Milano, ma qui a Napoli se gli dici no ti sporcano il vetro appositamente e in un punto dove la spazzola non arriva. E quindi devi aprire il finestrino e pulire con lo straccio... Specialmente se hai appena lavato l'auto (ma poi dico, vedi che l'auto è linda e appena uscita dall'autolavaggio, perchè mi devi lavare il vetro con quella spugna sporca? ). Dico che te lo sporcano perchè il secchio non lo cambiano mai. Arrivi tu e ti buttano la spazzola nera sul vetro e se non li paghi te lo lasciano sporco e ti bestemmiano dietro. Questo per ogni semaforo... Massì... Che vuoi che sia 5-6 semafori ad andare e 5-6 a tornare, ogni giorno per 5 giorni a settimana... 5 euro al giorno più la benzina... A questo punto prendo i mezzi pubblici...
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2007, 11:46   #34
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Quote:
No! Lui è più sfortunato di te! Tu lo DEVI aiutare! Se no sei uno sporco fascista!

A proposito... Io sono senza lavoro per adesso... Mi date una mano?
Old 11-09-2007, 11:51   #35
fluke81
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da bjt2 Guarda i messaggi
No! Lui è più sfortunato di te! Tu lo DEVI aiutare! Se no sei uno sporco fascista!

allora non voglio piu pagare le tasse per mantenere lo stato sociale

Quote:
Originariamente inviato da bjt2 Guarda i messaggi
A proposito... Io sono senza lavoro per adesso... Mi date una mano?
certo,eccola

Old 11-09-2007, 12:04   #36
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da EarendilSI Guarda i messaggi
La maggior parte delle volte non sono Italiani ma altri extracomunitari...
e poi il fatto che ci siano dei padroni che si prendono tutto il 'ricavato' della giornata è motivo in più per non dare assolutamente nulla ai semafori...
Una volta che vedono che non ci sono guadagni non sfrutteranno più questi poveracci, magari diminuisce anche la tratta dei clandestini...
un po troppo forte, ma in linea di massima condivisibile-.
fsdfdsddijsdfsdfo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2007, 14:55   #37
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Quote:
allora non voglio piu pagare le tasse per mantenere lo stato sociale

certo,eccola

Tirchio!
Old 11-09-2007, 15:13   #38
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
Quote:
si potrebbe provare a responsabilizzare il lavavetri facendo un contratto temporaneo di lavoro con cui lui paga le tasse ma in cambio ottiene, che ne so, l'assistenza sanitaria.
non è la soluzione, ma il modo che intendo io di risolvere problemi.
le persecuzioni portano solo altri problemi.
Ma come si fa a regolarizzare un mestiere come quello dei lavavetri, dico io! Viene sempre fatto in totale mancanza di sicurezza, chi si può permettere una roba del genere? E poi le stazioni di sevizio protestano, e dire giustamente.
Old 11-09-2007, 15:54   #39
joesun
Senior Member

L'Avatar di joesun

Quote:
Ma come si fa a regolarizzare un mestiere come quello dei lavavetri, dico io! Viene sempre fatto in totale mancanza di sicurezza, chi si può permettere una roba del genere? E poi le stazioni di sevizio protestano, e dire giustamente.
la logica non è regolarizzare il lavavetri, ma fare si che se il fenomeno dei lavavetri non può essere controllato, almeno si cerca di ricavarne qualcosa per la comunità e in cambio si inseriscono gli extracomunitari in un contesto di simil-legalità. meglio della clandestinità.
la mia proposta è provocatoria, per dire che come al solito di fronte al problema si pensa subito al giro di vite, mentre per trovare soluzioni serie a lungo termine serve altro.
Old 11-09-2007, 16:21   #40
Bastian UMTS
Bannato

L'Avatar di Bastian UMTS

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nei dintorni di Pisa
Quote:
Pensa se schiacci il piede con la macchina ad un lava vetri, si mette agli infortuni a spese dello stato

PS- Gli facciamo fare anche la copertura assicurativa per i danni contro terzi?
Bastian UMTS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Area Science Park scommette sul deep tec...
Samsung presenta le nuove Galaxy Buds4 e...
Ecco la nuova serie Galaxy S26: Samsung ...
Ken il Guerriero e Ghost in the Shell: l...
Fallout 4 sbarca su Nintendo Switch 2: c...
BMW tratta con Bruxelles per liberare Mi...
NVIDIA, l'amara verità: zero H200...
Uomo morto intrappolato nella Xiaomi SU7...
HP: prezzi di DRAM e NAND raddoppiati, l...
Vodafone è la rete mobile più veloce d'I...
Iliad arriva a Sanremo con un hub tecnol...
Monitor gaming QD-OLED a prezzi mai vist...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian