|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Pordenone
|
Quote:
Questi prodotti spazzatura molto costosi, in questi anni sono stati appioppati a letteralmente milioni di persone (anche pensionati) su pressione delle banche (dato che i titoli di stato rendevano pochissimo). Anche questi saranno tassati al 20%... |
|
|
|
|
|
|
#122 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Qui mi stai parlando di strumenti a reddito non garantito, a rischio, etc... anche gli indici che citavate prima sono così, eccome se lo sono! Chi accetta i rischio lo fa apposta con la prospettiva di poterci ricavare un reddito, sennò se volesse risparmiare li deposita nei conti a reddito garantito che pagano come il tasso bce e buona lì. E poi nonostante ciò cosa ci sarebbe di male se si livellano le aliquote al 20%? Per farlo bisogna aspettare un momento in cui tutta italia è fuori da qualciasi forma di assicurazione? Immobilismo più totale... Trovo sia già più che sufficiente esentare dal nuovo regime fiscale i titoli di vecchia emissione. |
|
|
|
|
|
|
#123 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
ovviamente, anche se la gente non se ne accorgerà (il rendimento dei fondi e delle GPM è già espresso al netto della tassazione).
ovviamente l'impiegato-pescecane non avrà a difficoltà a venderlo come "bel prodotto che non è tassato"... ps. tra le strutturate, a spulciare bene, ci sono anche delle cose carine. |
|
|
|
|
|
#124 | |
|
Senior Member
|
nessuno mi ha ancora risposto a questo:
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#125 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
A mio avviso abbiamo raggiungo un livello veramente imbarazzante... Se il prox anno la tassazione passa al 20% sono veramente cavolacci amari. Il lavoro è tassato al 30%, i conti correnti al 27%, le rendite al 20% ... mi sa che con questa mossa aumenterà ulteriormente il nero, il sommerso. C'è poco da fare. Come si può vivere in quest'Italia???? Si prendo tutto lo stato. Posso anche capire che aumentano la tassazione al 20% sulle rendite e diminuirebbero le altre. Ma qui mi sa che stiamo arrivano ad uno stato comunista. Diamo tutto allo stato ... Evviva!!!!!! Noi paghiamo e loro si fanno i loro porci comodi. Che schifo
Ultima modifica di Rimborsato : 22-08-2007 alle 18:04. |
|
|
|
|
|
#126 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Io credo che le persone ragionino "Prima" con la loro tasca, e il resto viene "Poi". Se la pressione fiscale (tassazione) resta INVARIATA , poco inporta se si riequilibria lo sbilanciamento della rendita! Se ora il "risparmiatore" ha BOT con rendimento lordo 4% e ci paga il 12,5% (50 € di tasse su 10.000 € in Bot) , mica è propenso a pagarme il 20%!! (80 € su 10.000 € in Bot), tanto la pressione fiscale non cambia in meglio. Certamente a quel risparmiatore mica gli interessa il riequilibrio delle rendite!! Diversa cosa , invece , se l'operazione è fatta in sintonia con un abbassamento di tasse (magari l'ICI), sarebbe accettata con più buongrado. Io credo , che il risparmiatore "comune" (non quello che usa la Rete) non tenga i suoi Risparmi sul C.C. (sappiamo che l'interesse è praticamente vicino allo ZERO ) , ma in cose semplici come i BOT e i Buoni Fruttiferi. Dimmi dove sbaglio. Aloa |
|
|
|
|
|
|
#127 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Pordenone
|
Quote:
Cmq per rispondere alla tua domanda trovo giusto che le imposte calino dal 27% al 12.5% anche per i conti correnti dato che su di essi gravano anche i bolli governativi che non sono proprio noccioline. |
|
|
|
|
|
|
#128 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
Quote:
E' la sua principale fonte di reddito ![]() Già dopo gli ultimi giorni di andamento delle borse era intrattabile, chissà stasera Edit: non che trovi che tassare le rendite finanziarie sia sbagliato: Vista la congiuntura economica e vista la disastrosa situazione delle finanze italiane bisogna stringere la cinghia. Significherà stare un po' più attenti a spendere, ma in famiglia (sembrerà stupido...) siamo tutti orgogliosi di pagare lo sproposito di tasse che ci fanno pagare
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm
Ultima modifica di Lucrezio : 22-08-2007 alle 18:23. |
|
|
|
|
|
|
#129 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Forlì
|
Quote:
Inoltra basta sovvenzioni generiche alle imprese, ma riduzione delle imposte, che avvantaggerebbero le imprese produttrici di beni e non di aria fritta. |
|
|
|
|
|
|
#130 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
|
L'ennesimo furto che tenta di perpetrare la banda bassotti che "governa" questo Paese. Prenderli a calci nel culo è il minimo. Ladri!
|
|
|
|
|
|
#131 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
|
Secondo me dovrebbero usare quei due miliardi per abbassare l'IRPEF, cosí sono tutti contenti, da un certo punto capisco chi non ha voglia che aumenti esageratamente la spesa pubblica, se prima cominciassero a spendere meglio i soldi che ci sono sono sicuro che la gente non si lamenterebbe cosí di eventuali aumenti.
|
|
|
|
|
|
#132 | |
|
Senior Member
|
Quote:
"Ladri" è proprio un'offesa. Riformulando la frase come "L'ennesima stangata fiscale di questo governucolo che non riesce a prendere una decisione che non sia quella di alleggerire il portafogli di chi si fa in quattro per lavorare. Bisognerebbe davvero rimandare a casa questi vampiri" avresti ottenuto lo stesso messaggio fortemente dispregiativo, ma ti saresti risparmiato i 3 giorni di sospensione che ti dò. Basta un piccolo sforzo...
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm
|
|
|
|
|
|
|
#133 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
ma se si spostasse tutto su investimenti esteri?
|
|
|
|
#134 |
|
Senior Member
|
Con tuttissimo il rispetto per tua mamma che sarà anche brava e svolge un'attività superlecita, ma mi riusciresti a spiegare per quale motivo lei, che peraltro non produce niente, dovrebbe pagare sui suoi redditi così creati il 12,5% (+ possibilità di recupero crediti in 5 anni!), mentre io che lavoro e produco un valore aggiunto devo pagare addirittura il triplo, e senza possibilità di recupero credito se da autonomo vado in rosso?
I servizi li usufruiamo uguali: strade, assistenza sanitaria, giustizia, scuola, forze dell'ordine, etc... Non sarebbe quindi già sufficientemente iniquo fare per esempio 20% lei e 30% io?!? . |
|
|
|
|
|
#135 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
Cojajozjoa
|
|
|
|
|
#136 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In ogni caso, chi investe - oltre a correre dei rischi maggiori - mette in circolo del capitale, giovando in modo diretto all'economia! Non facciamo dell'investitore quello che prende dei soldi e ne ricava degli altri a spese di qualche ignoto mentre sta seduto in poltreona bevendo un campari In fondo anche i mutui sono un servizio! Edit Una piccola precisazione: trovo che sia giusto tassare di più le rendite finanziarie per chi - come mia madre - ne fa la principale fonte di reddito, non per il piccolo risparmiatore che mette via 10000€ e non li vuole lasciare sul conto corrente, ma prenderci almeno un onesto 1,5% all'anno! Oltre ad essere una fonte minuscola di profitto si scoraggia l'investimento, con gravi danni al mercato finanziario ipso facto!
Ultima modifica di Lucrezio : 22-08-2007 alle 21:49. |
|
|
|
|
|
|
#137 | |
|
Senior Member
|
Quote:
BOT: oggi rende il 4% lordo, quindi se, come spero, passerà questa modifica, dopo un anno avrà reso di netto rispetto a prima 15euro in meno. CONTO: un conto di deposito oggi arriva a rendere un 3,75% lordo, e stessa cosa per altri conti correnti di banche italiane. Dopo un anno renderebbe quindi 187,5 euri, cioè rispetto al bot di oggi la bellezza di 1euro e 87centesimi in meno, ogni 5000euro impegnati per un anno... (Notare che ogni 0,25% in meno di condizioni sono invece 12,5 euri lordi di differenza all'anno) Potrebbe bastare, ma voglio infierire con altre considerazioni: - il conto deposito non costa nulla di niente, mentre per avere un bot devo tenere un conto titoli (i cui bolli sono stati aumentati proprio dal governo berlusconi e non di poco) - col BOT hai la liquidità impegnata per un anno, col conto no e gli interessi vengono conteggiati sugli effettivi giorni di permanenza della liquidità - i conti deposito usufruiscono spesso di promozioni, per esempio ora offrono il 5% fino a fine anno. - il bot ha un tasso fisso, mentre i conti deposito adeguano in corsa eventuali rialzi della bce alle condizioni Allora dove starebbe tutto questo clamoroso scandalo che il cdx stà agitando coi suoi media sin dai tempi della campagna elettorale, di cui ne aveva fatto uno dei suoi principali cavalli di battaglia?!? Non c'è nessuno scandalo, fa tutto parte della canea di sottofondo che il qualunquismo degeneralizzante stà alimentando. Siamo figli di mediaset... . |
|
|
|
|
|
|
#138 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pesaro
|
Quote:
Questo tizio non avendo grossi capitali ma una piccola abizione di far rendere i suoi risparmi più del 4% annuo (netto magari), prova a studiarsi un po' le cose e fare investimenti oculati. - Già deve combattere con i bolli - Già deve combattere con le commissioni delle banche. - Mettigli pure che quando poverino c'azzecca gli togli via il 20% del guadagno e ecco che il prossimo anno spenderà quei soldi in una vacanza. Ma già, è colpa mia, sono io che da povero metalmeccanico ho voluto fare il piccolo capitalista e dunque devo essere tartassato. I capitalisti veri invece possono portare i loro soldi in lussemburgo, olanda o danimarca e li fare come gli pare senza pagare alcunchè.
"Vedi, molte delle verità che affermiamo, dipendono dal nostro punto di vista" "Se coloro che vi guidano vi dicono: «Ecco! Il Regno è nel cielo», allora gli uccelli del cielo vi saranno prima di voi. Se essi vi dicono: «Il Regno è nel mare», allora i pesci vi saranno prima di voi. Ma il Regno è dentro di voi ed è fuori di voi" |
|
|
|
|
|
|
#139 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Quello che intendo dire , è che la maggior parte dei risparmiatori "normali" Gli interessi del 3,5% li troviano solo in rete , e credimi anche chi va in rete ha titubanze non indifferenti !! Quindi è a fronte di questo calcolo il mio ragionamento!! Indipendentemente dai pensieri estivi fatti in questi giorni , mi sembra di aver capito che tutto è legato alla Finanziaria , e che se tale cambiamento deve avvenire , lo si deve fare insieme al contesto globalizzato di tale manovra. Già alcuni vorrebbero non farne nulla , altri escludere i Bot cct Postali ecc...ecc.., altri mettere un tetto , insomma c'è da vedere come si evolverà la discussione innescata. E' da stabilire comunque cosa si intenda con "Risparmio" e con "Rendita". Aloa |
|
|
|
|
|
|
#140 | |||
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Udine
|
L'unica cosa che in italia era piu' conveniente l'hanno alzata.Poveri noi.
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:55.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!