Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-08-2007, 11:31   #61
greasedman
Senior Member

L'Avatar di greasedman

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi
Se facciamo il tifo da curva sud e csx=cacca casa delle libertà = figo è inutile parlare.

Io sono contro questo governo, ma ritengo , ponderando i pro ed i contro, che sia giusto. Tutti i grandi paesi europei hanno una tassazione simile se non maggiore.
Se (e ripeto SE) abbassano contestualmente l'aliquota sui conti correnti questa legge è difficilmente criticabile (guardandola dal punto di vista giusto, è ovvio che a Ricucci non sta bene...)

pensiamo alle tasse messe invece dal governo precedente sui conti correnti, quello lì si che è "mungere i piccoli risparmiatori)
Quoto, inoltre trovo giustissimo che le diminuzioni della pressione fiscale per i lavoratori vengano equilibrate da una maggiore tassazione per gli speculatori.

Anzi, trovo scandaloso che questa sia solo un terzo della prima, principio persino in conflitto col primo punto della costituzione.
greasedman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2007, 11:32   #62
greasedman
Senior Member

L'Avatar di greasedman

Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Io da dipendente, investendo nei bot, sono doppiamente tassato...
Ma no, sei tassato solo sull'eventuale surplus, e vale sia per i conti che per i bot!
Dal 2008, se come spero questa cosa andrà in porto, i tuoi bot già aperti subiranno il vecchio regime fiscale, mentre il tuo cc verrà tassato di meno.
Old 22-08-2007, 11:32   #63
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
io ho i soldi nei fondi che passano al 20% e con l'affitto che pago ora (presto sarà un mutuo) credo di potermi definire piccolo risparmiatore.

bastava mettere, come in Francia, un tetto massimo per la tassazione bassa tendola elevata solo per le rendite oltre una certa cifra, in modo da colpire solo la gente veramente ricca
non ci voleva molto...
Visto che tra poco acquisterai casa, preparati alla riforma del catasto
Insomma, se non hai investito in titoli e comprato casa, ergo abbiamo la supposta pronta per tutti
Old 22-08-2007, 11:33   #64
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Sull'orticello dell'abbassamento dell'età pensionabile non hai niente da rilevare?
Che non mi risulta sia stata abbassata, chi te lo ha detto?
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2007, 11:34   #65
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
quando fa comodo.
sicuramente, ma ogni volta e´ una palata di merda sull´Italia
Old 22-08-2007, 11:35   #66
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Quote:
Originariamente inviato da greasedman Guarda i messaggi
Quoto, inoltre trovo giustissimo che le diminuzioni della pressione fiscale per i lavoratori vengano equilibrate da una maggiore tassazione per gli speculatori.

Anzi, trovo scandaloso che questa sia solo un terzo della prima, principio persino in conflitto col primo punto della costituzione.
Dov'e' che c'e' stata una diminuizione della pressione fiscale sui lavoratori ? Forse qualcuno si dimentica della bella riformetta di pochi mesi fai, il mio stipendio e' calato di circa 50 euro, leggevo di gente che ha visto decurtarsi lo stipendio anche dai 100 e piuì euro
Old 22-08-2007, 11:36   #67
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Quote:
Originariamente inviato da DvL^Nemo Guarda i messaggi
Insomma, se non hai investito in titoli e comprato casa, ergo abbiamo la supposta pronta per tutti

Conosco ville hollywoodiane accatastate come magazzini agricoli, quelli devono preoccuparsi, non chi ha l'appartamentino .
Old 22-08-2007, 11:36   #68
EarendilSI
Senior Member

L'Avatar di EarendilSI

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Abano Terme (Padova)
Quote:
Si chiama "tifo" e "guardare il proprio orticello"
Inutile parlare di francesi e tedeschi, noi italiani siamo così. Pretndiamo di non pagare le tasse, truffare le assicurazioni ma vogliamo essere curati bene e gratis.
Io si faccio tifo ma mi sono proprio stancato che il prodino e il suo governucolo venga a mettere le mani nelle mie tasche per mantenere l'innalzamento vertiginoso della spesa pubblica causato dalla sua politica...
Voi dite che è stato equiparato al resto dell'Europa? Allora perchè non equipara anche le tasse al resto dell'Europa? Il punto è che questo innalzamento va a colpire tutti perché ormai nessuno tiene i propri soldi nei conti correnti con i tassi che ci sono e i costi...
La gente cerca di investire, chi vuole investimenti più sicuri ma anche meno redditizi in BOT/CCT, chi vuole qualcosa in più in azioni e prodi e la sua banda tassotti con questa mossa innalza per l'ennesima volta le tasse...
EarendilSI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2007, 11:36   #69
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Quote:
Originariamente inviato da greasedman Guarda i messaggi
Ma no, sei tassato solo sull'eventuale surplus, e vale sia per i conti che per i bot!
Dal 2008, se come spero questa cosa andrà in porto, i tuoi bot già aperti subiranno il vecchio regime fiscale, mentre il tuo cc verrà tassato di meno.
Chi sa se sui conti di deposito dove c'era il 27% e poi ci sara' il 20% lo stato mi rimborsera' quel 7% ?
Old 22-08-2007, 11:37   #70
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Quote:
Conosco ville hollywoodiane accatastate come magazzini agricoli, quelli devono preoccuparsi, non chi ha l'appartamentino .
Non ti preoccupare, si prenderanno cura anche del pinco palla con 4 figli che abita in periferia..
Old 22-08-2007, 11:37   #71
greasedman
Senior Member

L'Avatar di greasedman

Quote:
La sinistra non era per la progressività delle imposte o mi sono perso qualcosa?
La progressività sul capgain ha senso se come negli usa la butti nello stesso calderone del reddito.

Sai dopo che lagne che si sentirebbero da parte di quelli che si vedono pagare aliquote più che triple e senza nessuna possibilità di sfruttare i crediti dei loss a 5 anni?
Old 22-08-2007, 11:37   #72
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Quote:
Dov'e' che c'e' stata una diminuizione della pressione fiscale sui lavoratori ? Forse qualcuno si dimentica della bella riformetta di pochi mesi fai, il mio stipendio e' calato di circa 50 euro, leggevo di gente che ha visto decurtarsi lo stipendio anche dai 100 e piuì euro
A me e mia moglie è rimasto invariato, strano. Se la stessa riforma la faceva il cdx magari ti pareva aumentato.
Old 22-08-2007, 11:37   #73
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
io ho in mente un modo per far soldi! compro la pasta italiana in Germania e la rivendo in Italia
(la Buitoni ieri l´ho vista a 56 cent 1 kg!!!)
Old 22-08-2007, 11:38   #74
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
non ho ben capito cosa cambierà, mi pare di intuire che salirà l'imponibile ICI e qui a Milano ci sta perché le rendite catastali degli edifici sono ridicole.
comunque è OT, troverò un vecchio thread dove se ne parla e mi informerò meglio

quanto alle rendite era cosa risaputa, penso che fosse tra le 100000000 pagine del programma dell'unione e comunque se ne parlava spesso durante i dibattiti in tv. nessuna sorpresa quindi....
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2007, 11:39   #75
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Quote:
Non ti preoccupare, si prenderanno cura anche del pinco palla con 4 figli che abita in periferia..
E allora ci incazzeremo come bestie, andremo in piazza e faremo cadere il governo.
Avremo le palle per farlo? O preferiremo andare in gita?
Old 22-08-2007, 11:40   #76
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Gli italiani avrebbero trovato il modo di "spezzare" l'investimento grosso in tanti piccoli pe rinculare il fisco, è la nostra mentalità.
in Francia funziona così?
mi sembra una babbionata
voglio dire, spero che il limite valga sul cumulo degli investimenti e non sui singoli, altrimenti nessuno è così idiota da fare un investimento più grande di x euro sapendo di doverci pagare più tasse
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2007, 11:41   #77
greasedman
Senior Member

L'Avatar di greasedman

Quote:
Chi sa se sui conti di deposito dove c'era il 27% e poi ci sara' il 20% lo stato mi rimborsera' quel 7% ?
Niente rimborso, il prelievo lo si applica sulla base degli interessi maturati trimestralmente. Passata la legge, cambia il prelievo.
La legge non ha carattere retroattivo, proprio per tutelare quelli come zero che si affidano ancora ai bot...
Old 22-08-2007, 11:41   #78
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Quote:
A me e mia moglie è rimasto invariato, strano. Se la stessa riforma la faceva il cdx magari ti pareva aumentato.
Io ( dip privato ) mio padre e mia madre ( dip pubblici ) abbiamo visto diminuito lo stipendio chi di 50 euro ( io ) chi di 20/30 euro ( miei genitori )..

Forse non ci crederai, ma non sono certo di destra, dico solo che queso governo sta deludendo tutte le aspettative, insomma, quelle gorsse riforme di cui il paese aveva bisogno, non se ne e' visto ne' sentito
Old 22-08-2007, 11:42   #79
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
non ho ben capito cosa cambierà, mi pare di intuire che salirà l'imponibile ICI edifici sono ridicole.
Grosso modo e' cosi'
Old 22-08-2007, 11:44   #80
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Quote:
Io ( dip privato ) mio padre e mia madre ( dip pubblici ) abbiamo visto diminuito lo stipendio chi di 50 euro ( io ) chi di 20/30 euro ( miei genitori )..

Forse non ci crederai, ma non sono certo di destra, dico solo che queso governo sta deludendo tutte le aspettative, insomma, quelle gorsse riforme di cui il paese aveva bisogno, non se ne e' visto ne' sentito
Io sono privato, mia moglie insegnante. C'era il topic al riguardo dove avevo postato che a me erano DIMINUITE le trattenute di circa 20 euro. Non so che dirti.
neanche a me questo governo piace, ma mi fa paura l'alternativa.
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
L'assistente vocale interpreta male il c...
Un piccolo bug, oltre 4 milioni di veico...
OpenAI chiude una raccolta fondi da 110 ...
Scontro sull'AI militare: Trump bandisce...
TSMC, capacità produttiva a 2 nan...
Resident Evil Requiem: il lancio è...
Xiaomi 17 in arrivo: parte il conto alla...
Rapidus incassa 1,7 miliardi di dollari ...
Parcheggi in città senza pensieri...
IA e crisi sistemica: perché tre ...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
Offerte smartphone Amazon: sono 12 fra c...
Lefant a 139€ o roborock a 149€? Solo 10...
160 campi da calcio di server: l'impatto...
210€ risparmiate su MacBook Air in offer...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian